Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Beh, credo che adesso la questione si possa considerare chiusa.
paragrafo Sport.
La questione è chiusa perchè il Corriere ha sentenziato (pubblicato un articolo) o perchè c'è qualche documento ufficiale (DPCM, ordinanza, provvedimento Legislativo/normativo, ecc.) che entra nel merito nel dettaglio?
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
non devi ASSICURARE non vedi che il virus si prende gioco di chi non ha ancora la percezione di quello che succede?.
(e non parlo solo degli italiani) ogni giorno che passa e' peggio , purtroppo . speriamo solo che si inverta la tendenza.
qui c'e' qualche ciclista che si chiede se puo' uscire o no da solo e la risposta e' nella sua coscienza e sensibilita' non essendo vietato
in francia c'e' uno che sta mandando i bimbi a scuola... spero per lui che sappia quello che fa...
tutto il mondo è paese… anche da noi a convince gente della squadra a non uscire. e chi sono questi? sono quelli che basta una nuvola che non escono per paura di prende l'acqua, che se c'è vento stanno fermi, che escono SOLO il sab e domenica… allenati meno di zero. e ora?! vogliono per forza uscire per fare i suoi massimi 50km di pianura, perché se gli programmi un giro con 500mt di dsl bubbolano..

Bene.
E secondo te e secondo tua moglie è normale che non venga effettuato il tampone ad un sanitario?
Fammi capire, lo fanno di prassi agli atleti professionisti e non lo si fa ad un sanitario che sai di per certo che ha avuto contatti con uno o più contagiati?
E ci sorprendiamo dei focolai?
sai cosa prevedono le direttive in caso di coronav?
facciamo un'ipotesi:
- Partiamo: anestesista positivo.
- ricerca con chi è stato a contatto in ambito lavorativo -> praticamente il personale di turno -> tutto il turno in quarantena. ma il turno ha dato il cambio e gli è stato dato da quello successivo -> quarantena per turno montante , che a sua volta ha ricevuto un cambio ->> REPARTO CHIUSO! persone da RIANIMARE?? dimmi te che fine fanno. Quelli da rianimane dirottati in altri ospedali già collassati, se non hanno già il reparto chiuso.
Capisci perché occhio non vede, cuore non duole?
Non ho detto che i dottori vanno a lavoro con la febbre a 40°C, dico che non gli viene fatto il tampone. Anche te che pensi di stare bene, potresti essere asintomatico ma avere il virus, contagi e non lo sai. Che fai? ti fai il tampone così tanto per fare? Si, sarebbe la soluzione ma visto che è impossibile SI STA IN CASA.

I focolai sono esterni, all'ospedale ci finisce chi è già contagiato ed in fin di vita o in reparto malattie infettive nel caso peggiori la situazione a casa.
Se TE HAI LA PESTE e viene gente in casa tua per farsi curare dalla PESTE, credi di contagiarli?? l'hai presa perchè loro l'hanno trasmessa a te e non il contrario

Mia moglie pensa che sia una cosa al di fuori del normale, ma se i dottori iniziano a tirare il certificato per stare a casa per paura di contrarre malattie come sta capitando ad altre persone "furbe" che si fingono malate per non andare a lavoro ( parlo di altri lavori eh ), chi cura chi?
Mia moglie è "costretta" ad andare a lavoro e pensa a quanto siamo deficienti ad esse sacrificati ad esse "costretti" a stare al riparo.
Anch'io sono costretto al lavoro ( non sono un medico eh ) ma starei volentieri a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70 and bicilook

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
tutto il mondo è paese… anche da noi a convince gente della squadra a non uscire. e chi sono questi? sono quelli che basta una nuvola che non escono per paura di prende l'acqua, che se c'è vento stanno fermi, che escono SOLO il sab e domenica… allenati meno di zero. e ora?! vogliono per forza uscire per fare i suoi massimi 50km di pianura, perché se gli programmi un giro con 500mt di dsl bubbolano..


sai cosa prevedono le direttive in caso di coronav?
facciamo un'ipotesi:
- Partiamo: anestesista positivo.
- ricerca con chi è stato a contatto in ambito lavorativo -> praticamente il personale di turno -> tutto il turno in quarantena. ma il turno ha dato il cambio e gli è stato dato da quello successivo -> quarantena per turno montante , che a sua volta ha ricevuto un cambio ->> REPARTO CHIUSO! persone da RIANIMARE?? dimmi te che fine fanno. Quelli da rianimane dirottati in altri ospedali già collassati, se non hanno già il reparto chiuso.
Capisci perché occhio non vede, cuore non duole?
Non ho detto che i dottori vanno a lavoro con la febbre a 40°C, dico che non gli viene fatto il tampone. Anche te che pensi di stare bene, potresti essere asintomatico ma avere il virus, contagi e non lo sai. Che fai? ti fai il tampone così tanto per fare? Si, sarebbe la soluzione ma visto che è impossibile SI STA IN CASA.

I focolai sono esterni, all'ospedale ci finisce chi è già contagiato ed in fin di vita o in reparto malattie infettive nel caso peggiori la situazione a casa.
Se TE HAI LA PESTE e viene gente in casa tua per farsi curare dalla PESTE, credi di contagiarli?? l'hai presa perchè loro l'hanno trasmessa a te e non il contrario

Mia moglie pensa che sia una cosa al di fuori del normale, ma se i dottori iniziano a tirare il certificato per stare a casa per paura di contrarre malattie come sta capitando ad altre persone "furbe" che si fingono malate per non andare a lavoro ( parlo di altri lavori eh ), chi cura chi?
Mia moglie è "costretta" ad andare a lavoro e pensa a quanto siamo deficienti ad esse sacrificati ad esse "costretti" a stare al riparo.
Anch'io sono costretto al lavoro ( non sono un medico eh ) ma starei volentieri a casa.
massimo rispetto per te e quelli in prima linea , so' che anche @Bengi la pensa cosi' e non voglio creare male interpretazioni come accade spesso qui e dove non mi sembra il caso . esprimo solo la mia stima e soliarieta'
 
  • Mi piace
Reactions: puma75

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Il capo della protezione civile prima di parlare dovrebbe leggere bene i decreti... Alla fine afferma questo: "Anche chi va a piedi deve portare l'autocertificazione", dopo aver prima detto il contrario (mi sembra che fosse in stato confusionale...)
L’autocertificazione é un ulteriore misura, é stata introdotta nella giornata di ieri.
Perché polemizzare su qualsiasi cosa in questo momento difficile per il nostro paese.

Ad oggi quelli che non osservano le norme, é qualche straniero e chi ha poco buonsenso.

Il fatto che il 99% sta osservando le norme applicando le rinunce richieste dal governo permetterà a quel 1% polemico e inosservante di non avere problemi di salute.

Qui non si tratta di interpretare a modo suo il decreto e non accettare le modifiche verbali apportate nei giorni successivi da chi governa, si tratta di avere un comportamento da adulto pensante e responsabile. Non da bambino viziato.

Andare a piedi per acquistare generi di prima necessità, richiede una certificazione.
Andare in automobile richiede una certificazione.

Poi il povero cittadino osservante delle regole vede sfrecciare l’amatore in crisi di astinenza da sgambata che non riesce a rinunciare all’uscitella per paura che poi quando si tornerà alla normalità é giù forma e lo staccano al cavalcavia.

Poi se qualcuno, produce documentazione rilasciata da Polizia, Carabinieri dove nero su bianco gli scrive, che per attività motoria il decreto si riferisce all’uscita in bicicletta su strada senza limitazioni di comuni e province , ben venga.

Ma senza questa carta, le vostre sono solo inosservanze dei vari decreti e indicazioni fornite dal governo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: velocity

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.107
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
come mi comporto io?
non faro' neanche i rulli , ho 60nni ,non voglio abbassare le difese immunitarie e "aprire i polmoni" , non voglio fare l'errore che tanto vengono sempre colpiti gli altri e a me che sono furbo , nulla. e poi non ho neppure la fantasia , sinceramente.
tanto per rientrare in tema.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
L’autocertificazione é un ulteriore misura, é stata introdotta nella giornata di ieri.
Perché polemizzare su qualsiasi cosa in questo momento difficile per il nostro paese.

Ad oggi quelli che non osservano le norme, é qualche straniero e chi ha poco buonsenso.

Il fatto che il 99% sta osservando le norme applicando le rinunce richieste dal governo permetterà a quel 1% polemico e inosservante di non avere problemi di salute.

Qui non si tratta di interpretare a modo suo il decreto e non accettare le modifiche verbali apportate nei giorni successivi da chi governa, si tratta di avere un comportamento da adulto pensante e responsabile. Non da bambino viziato.

Andare a piedi per acquistare generi di prima necessità, richiede una certificazione.
Andare in automobile richiede una certificazione.

Poi il povero cittadino osservante delle regole vede sfrecciare l’amatore in crisi di astinenza da sgambata che non riesce a rinunciare all’uscitella per paura che poi quando si tornerà alla normalità é giù forma e lo staccano al cavalcavia.

Poi se qualcuno, produce documentazione rilasciata da Polizia, Carabinieri dove nero su bianco gli scrive, che per attività motoria il decreto si riferisce all’uscita in bicicletta su strada senza limitazioni di comuni e province , ben venga.

Ma senza questa carta, le vostre sono solo inosservanze dei vari decreti e indicazioni fornite dal governo.


C'è una discussione intitolata "le uscite ai tempi del Coronavirus", che famo? Denunciamo BDC forum per istigazione a delinquere?
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Comunque guardando la gazzetta ufficiale in merito all'attività all'aria aperto non é cambiato nulla.
Ecco appunto era la domanda che stavo per fare SENZA ALCUNA POLEMICA: siccome sto leggendo le nuove disposizioni dal telefono e me le visualizza abbastanza male, io ho letto solo di precisazioni inerenti alle attività produttive, nulla che abbia a che fare con attività all'aria aperta e moduli vari...volevo sapere da chi si è degnato di leggere il decreto se fosse vero o meno.
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.509
7.927
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Bene.
E secondo te e secondo tua moglie è normale che non venga effettuato il tampone ad un sanitario?
Fammi capire, lo fanno di prassi agli atleti professionisti e non lo si fa ad un sanitario che sai di per certo che ha avuto contatti con uno o più contagiati?
E ci sorprendiamo dei focolai?
Le disposizioni scritte ultime sono che ci faranno il tampone solo in presenza di tosse e/o febbre, anche se è stato accertato il contatto con un positivo.
Nel frattempo mascherina chirurgica e lavorare a nastro!
Comunque noi operatori sanitari sappiamo tutti che è solo questione di tempo che ci prenda, perché si lavora con positivi da almeno una decina di giorni e in un modo o nell'altro ci vieni a contatto diretto o indiretto tramite colleghi...per cui...
Sono gli incerti del mestiere e si accettano e va beh ci sta.
Quello che non si sopporta sono quei pezzi di merd@ lecchini che alla televisione fanno gli splendidi e poi tagliano su tutto, anche l'indispensabile.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
La guerra è finita, qua in Emilia non esce nessuno se non qualche anziano "poco lungimirante" che viene puntualmente fermato e multato.
Se volete uscire fatelo, tanto al 99%, nel vostro giro verrete fermati e sanzionati.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Ecco appunto era la domanda che stavo per fare SENZA ALCUNA POLEMICA: siccome sto leggendo le nuove disposizioni dal telefono e me le visualizza abbastanza male, io ho letto solo di precisazioni inerenti alle attività produttive, nulla che abbia a che fare con attività all'aria aperta e moduli vari...volevo sapere da chi si è degnato di leggere il decreto se fosse vero o meno.
L'ho letto nessuna novità sugli sport all'aria aperta. Ma ormai é partita la caccia all'uomo. E le forze di polizia interpretano a loro piacimento.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
PS: parliamoci chiaro, si crede veramente che a inizio aprile tutto sarà finito?
CI vorranno mesi, perciò rassegnatevi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Comunque guardando la gazzetta ufficiale in merito all'attività all'aria aperto non é cambiato nulla.

E' cambiato che bisogna mettersi nel cervello di stare a casa. Io ho un negozio di alimentari e per forza di cose devo lavorare, il tempo libero a casa lo passo facendo le mascherine per me e per mia moglie visto che sono introvabili e che vanno cambiate ogni mezza giornata. Limitiamo la vita al necessario LO CHIEDO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM PER FAVORE AIUTIAMOCI TUTTI.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
L'ho letto nessuna novità sugli sport all'aria aperta. Ma ormai é partita la caccia all'uomo. E le forze di polizia interpretano a loro piacimento.
L'interpretazione la dai tu, non si esce se non per comprovati motivi di salute e/o spesa, non si esce dal comune di residenza.
Sennò ti fai 100km nell'isolato intorno a casa, ma portati il foglio di autocertificazione.
Tu come lo sai?
Io faccio 100km al giorno per recarmi al lavoro e non vedo un ciclista, inoltre se vuo ti linko gli articoli dei quotidiani locali.
 
  • Mi piace
Reactions: N.O.T.B.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
L'interpretazione la dai tu

Io faccio 100km al giorno per recarmi al lavoro e non vedo un ciclista, inoltre se vuo ti linko gli articoli dei quotidiani locali.
Forse ti sfugge che trattandosi di reato nessuno può essere sanzionato dalle Ffoo, al limite può essere denunciato, poi ci sarà un procedimento per capire se la denuncia è fondata o meno.
Quindi dubito che qualsiasi notizia che riporti "ciclista fermato e sanzionato" possa essere fondata.
Ripeto: se qualcuno dovesse essere fermato potrebbe giustificare la propria uscita con le deroghe previste nel decreto. Ove l'accertatore ritenesse infondata la giustificazione potrebbe al massimo denunciarlo all'autorità giudiziaria
Il resto sono balle.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
La guerra è finita, qua in Emilia non esce nessuno se non qualche anziano "poco lungimirante" che viene puntualmente fermato e multato.
Se volete uscire fatelo, tanto al 99%, nel vostro giro verrete fermati e sanzionati.
Comunque non occorre avere un Q.I. sopra la norma per capire che “Bisogna rimane a casa”.

Poi se in Italia ognuno interpreta le leggi a pro suo e se non viene costantemente riportato su carta si può fare, purtroppo non si può fare nulla.

Importante che la stragrande maggioranza utilizzi il contenuto della scatola cranica a modo. Poi per quei pochi inosservanti pace.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.