Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
E' così. Nel nostro piccolo ognuno è convinto di avere solo dei diritti. Qualcuno ha addirittura scomodato il concetto di democrazia qualche post indietro per giustificare che è democratico leggere e poter fare ciò che un decreto (lacunoso per quanto riguarda l'attività fisica) consente.
La democrazia è un misto di diritti e doveri. Diritti del cittadino, ma anche doveri, che possono essere sanciti dalla legge, ma anche etici, di rispetto per gli altri. Comprenderlo ora fa la differenza, anche se non viviamo in uno stato perfetto, anche io sono obbligato al venire al lavoro, etc. Ma questo non vuol dire che non posso attivare il cervello e isolare quell'unico neurone che per il ciclista ha poche voci: bici, aminoacidi, gare, ripetute, misuratori di potenza, etc.

Per quelli che usano la parola democrazia per giustificare le proprie azioni, vorrei dire che la democrazia consiste nel fatto che il popolo elegge i rappresentanti, che a loro volta decidono per il popolo che gli ha votati.

Non che ognuno fa "democrazia a parte", quella si chiama anarchia.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
E' così. Nel nostro piccolo ognuno è convinto di avere solo dei diritti. Qualcuno ha addirittura scomodato il concetto di democrazia qualche post indietro per giustificare che è democratico leggere e poter fare ciò che un decreto (lacunoso per quanto riguarda l'attività fisica) consente.
La democrazia è un misto di diritti e doveri. Diritti del cittadino, ma anche doveri, che possono essere sanciti dalla legge, ma anche etici, di rispetto per gli altri. Comprenderlo ora fa la differenza, anche se non viviamo in uno stato perfetto, anche io sono obbligato al venire al lavoro, etc. Ma questo non vuol dire che non posso attivare il cervello e isolare quell'unico neurone che per il ciclista ha poche voci: bici, aminoacidi, gare, ripetute, misuratori di potenza, etc.

E quali doveri nei cfr. dei cittadini mostra confindustria mandando tutti a lavorare nelle fabbriche no problem si deve tirare avanti? Perchè sotto sotto quasi tutti quelli che vogliono uscire in bici in questo thread si pongono questa domanda: PERCHE DEVO ANDARE A LAVORARE CON ALTRE PERSONE MA NON POSSO USCIRE IN BICI DA SOLO?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Per quelli che usano la parola democrazia per giustificare le proprie azioni, vorrei dire che la democrazia consiste nel fatto che il popolo elegge i rappresentanti, che a loro volta decidono per il popolo che gli ha votati.

Non che ognuno fa "democrazia a parte", quella si chiama anarchia.

Infatti i nostri rappresentanti hanno scritto un decreto dove è esplcitamente indicato che si può fare sport all'aperto rispettando le distanze di sicurezza. Grazie rappresentanti, si può uscire in bici.
 
R

RedCaad

Guest
Infatti i nostri rappresentanti hanno scritto un decreto dove è esplcitamente indicato che si può fare sport all'aperto rispettando le distanze di sicurezza. Grazie rappresentanti, si può uscire in bici.

Perciò quello che viene poi detto dal primo ministro a canali unificati vale zero.

Tranquillo, appena intorno a te sentirai le prime voci di contagio, ti passerà la voglia.

Per fortuna esiste la lista ignora, in caso vi ringrazio di aggiungermi.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Perciò quello che viene poi detto dal primo ministro a canali unificati vale zero.

Tranquillo, appena intorno a te sentirai le prime voci di contagio, ti passerà la voglia.

Per fortuna esiste la lista ignora, in caso vi ringrazio di aggiungermi.

Ehm, dunque valgono sempre le parole del primo ministro in tv e non le leggi? Sai che ti stai rendendo ridicolo, vero?
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Chi legifera ha scritto invece proprio quello che dice la polizia, c'è scritto che puoi fare attività sportiva all'aperto senza violare distanza di sicurezza, l'articolo è stato postato più volte.

guarda, avevamo in società il commissario di polizia, il quale dice che secondo loro, nel tuo comune puoi circolare senza problemi (almeno fino a ieri prima dell'ultimo discorso di Conte), se senti i carabinieri ti dicono la stessa cosa, mentre se parli con i vigili urbani la interpretano all'opposto, non puoi girare e se ti beccano è multa (li hanno chiamati in più per saperlo) quindi è molto soggettiva l'interpretazione
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Perciò quello che viene poi detto dal primo ministro a canali unificati vale zero.

Tranquillo, appena intorno a te sentirai le prime voci di contagio, ti passerà la voglia.

Per fortuna esiste la lista ignora, in caso vi ringrazio di aggiungermi.
Augurare a un altro di "sentire il contagio" é proprio un bell'augurio. Complimenti.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Perciò quello che viene poi detto dal primo ministro a canali unificati vale zero.

Tranquillo, appena intorno a te sentirai le prime voci di contagio, ti passerà la voglia.

Per fortuna esiste la lista ignora, in caso vi ringrazio di aggiungermi.

vale quello che sancisce la legge no quello che pensa redcaad.
 
  • Mi piace
Reactions: Aviatore

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
art. 650 c.p. La disposizione prevede l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro
Il resto sono balle.
Non commento se sia giusto o meno uscire ma tecnicamente quello che scrive faberfortunae e tu quoti è giusto. Non è invece come dici tu. Un procedimento penale ha un suo iter che il coronavirus non cambia. E se sì viola l' art 650 cp si incorre in quello.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
guarda, avevamo in società il commissario di polizia, il quale dice che secondo loro, nel tuo comune puoi circolare senza problemi (almeno fino a ieri prima dell'ultimo discorso di Conte), se senti i carabinieri ti dicono la stessa cosa, mentre se parli con i vigili urbani la interpretano all'opposto, non puoi girare e se ti beccano è multa (li hanno chiamati in più per saperlo) quindi è molto soggettiva l'interpretazione
i vigili di Modena parlavano di girare in città, possibilmente nei parchi. quando hanno scritto "sport" evidentemente non pensavano al ciclismo e probabilmente non pensavano proprio, perche se volevano che lo sport fosse confinato (come pare essere date le interpretazioni fantasiose) avrebbero fatto meglio a specificarlo e non ad aggiungere quel paragrafo nello stesso decreto che rendeva l'italia un'unica zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Domanda che pongo per avere dei pareri:
E' fattibile la chiusura delle fabbriche? Quali tipologia di fabbriche? Per quanto tempo?
Le fabbriche che lavoro merci destinate ai supermercati non credo possano chiudere.
Tra quanto è previsto l'emanazione del decreto che sospende mutui, bollette e quant'altro o sono solo chiacchiere?
Grazie a chi mi aiuta
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
i vigili di Modena parlavano di girare in città, possibilmente nei parchi. quando hanno scritto "sport" evidentemente non pensavano al ciclismo e probabilmente non pensavano proprio, perche se volevano che lo sport fosse confinato (come pare essere date le interpretazioni fantasiose) avrebbero fatto meglio a specificarlo e non ad aggiungere quel paragrafo nello stesso decreto che rendeva l'italia un'unica zona.
Probabilmente quando è stato scritto il decreto le cose importanti erano altre e si pensava ad altro
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
E quali doveri nei cfr. dei cittadini mostra confindustria mandando tutti a lavorare nelle fabbriche no problem si deve tirare avanti? Perchè sotto sotto quasi tutti quelli che vogliono uscire in bici in questo thread si pongono questa domanda: PERCHE DEVO ANDARE A LAVORARE CON ALTRE PERSONE MA NON POSSO USCIRE IN BICI DA SOLO?

Fai ciò che ti pare. Ma io stesso che sono obbligato ad andare al lavoro continuo a comprendere cosa sia importante. Non voglio nessuna rivalsa, non è che perché sono obbligato al lavoro (che è sbagliato, non aiuta a contenere), io non riesca a capire cosa sia giusto a prescindere dalle regoline scritte in quel caxxo di decreto.

Poi che io, te e tanti non siamo tutelati (io fino alla settimana scorsa lavoravo col pubblico e gente che veniva dalla Lombardia, per dire) è un dato di fatto. Infatti la mia idea è che bisogna chiudere, fermare tutto. E' necessario. Noi ciclisti possiamo fermarci anche da soli, non credi?!?
 
  • Mi piace
Reactions: carci and EMAC
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.