Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il mio vicino, ieri si è tagliato con il taglierino, 4 punti al Pronto Soccorso...Gli incidenti domestici sono tantissimi.

Domani il Decreto vietare di svolgere qualsiasi lavoro a casa.

IOSTOACASA. MANONFAREUNCAZZO.
Beh , pensa che uno è caduto dalla scaleo, e si è rotto una spalla, che non gli hanno neppure guardato. Dunque sicuramente da evitare acrobazie in casa, sopratutto se non allenati, ma la cosa poiù schifosa è questa, e poi se la rifanno con i ciclisti

 
  • Mi piace
Reactions: Luke86

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Farsi male ci si dovrebbe stare attenti. Ora ancor di più. Il numero di quelli che si fanno male in bici da andare in ospedale, in rapporto a quelli che vanno in bici, mi sembra peraltro decisamente esiguo, in condizioni normali, ossia traffico a mille e competizioni agonistiche.
Francamente uscire in bici ora, col traffico che (non) c'è e non avendo alcuna motivazione di rischio, mi sembra riduca il rischio di incidente in bici, pari a quello dello stare in casa (leggersi in proposito le statistiche degli incidenti domestici). Dopo di chè, magari in mtb sarebbe comunque sconsigliato, andare, facili sterrati a parte, perchè comunque in mtb il rischio è più elevato e se vuoi divertirti in qualche sentiero tecnico, ora è veramente il momento di evitarlo. (io vado anche in mtb si solito, non sono uno stradista puro, come ben sai).
Dopo di che si valuta anche dove ci si trova. Ci sono regioni d'Italia, sappiamo tutti quali, che hanno una difficoltà sanitaria ora. Ce ne sono altre in cui non c'è nessuna difficoltà sanitaria al momento, quindi se andare in un PS di Brescia o Bergamo o Lodi, anche solo per la frattura di un mignolo è un problema, la maggior parte delle regioni italiane al momento non hanno grossi problemi, seppur li attendono e/o li temono più o meno a breve.
Quindi uno deve stare attento a farsi male perchè dovrebbe essere la norma, non per il Coronavirus.
Si certamente che dovrebbe essere la norma, ma la legge di Murphy è sempre in agguato e le cose succedono oltre la nostra volontà, come vedi siamo tutti in casa, a farsi le pugnette, sarebbe da evitare ma lo siamo
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Secondo voi, in questo periodo in cui sono vietate le uscite, è possibile denunciare ciclisti amatori che se ne fregano delle regole e postano pure i giri su Strava?
Per fare il giudice bastano 5 anni di università, 2 anni di scuola di specializzazione e qualche ulteriore mese sui libri per passare il concorso pubblico più difficile in Italia.
Spero alberghi in tutti questi nuovi moralizzatori e giustizialisti la stessa solerzia nel denunciare condotte realmente perseguibili penalmente (evasione fiscale, lavoro nero, corruzione, concussione, associazione a delinquere, traffico di stupefacenti). Vivremmo nel Paese migliore del mondo.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Il vaccino crea anticorpi, ma lavora evidentemente in maniera diversa , perchè hanno detto quello che ho scritto, anche se sembra strano lo hanno detto, spero si siano sbagliati
Non ci metto la mano sul fuoco ma credo sia la solita disinformazione. Da quello che so l'organismo crea anticorpi per tutti i coronavirus. Il fatto che tu prenda ogni anno o quasi raffreddori e influenze varie è dovuto al fatto che il coronavirus in questione non è sempre quello.
Mi spiego meglio se riesco. Oggi hai il raffreddore xchè ti sei preso il coronavirus Peppino il tuo organismo reagisce appunto provocando infiammazioni varie (lo stesso raffreddore) cercando di espellerlo e creando gli anticorpi che ammazzeranno il coronavirus. Ti passa e stai bene.
3 mesi dopo hai un altro raffreddore.... perchè?
Perchè stavolta ti sei beccato il coronavirus Oreste.... che magari è simile ma non uguale al precedente perciò l'organismo deve combatterlo di nuovo e creare nuovi anticorpi..... e poi guarisci.
Peppino e Oreste non ti creeranno mai più problemi xchè hai già gli anticorpi pronti x ammazzarli subito.
Però ce ne sono talmente tanti che tra l'altro possono anche mutare che potrai avere altrettante influenze.
Ma non saranno mai causate dallo stesso virus.
P.S. Chedo scusa a tutti i Peppino e Oreste :-)xxxx
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non ci metto la mano sul fuoco ma credo sia la solita disinformazione. Da quello che so l'organismo crea anticorpi per tutti i coronavirus. Il fatto che tu prenda ogni anno o quasi raffreddori e influenze varie è dovuto al fatto che il coronavirus in questione non è sempre quello.
Mi spiego meglio se riesco. Oggi hai il raffreddore xchè ti sei preso il coronavirus Peppino il tuo organismo reagisce appunto provocando infiammazioni varie (lo stesso raffreddore) cercando di espellerlo e creando gli anticorpi che ammazzeranno il coronavirus. Ti passa e stai bene.
3 mesi dopo hai un altro raffreddore.... perchè?
Perchè stavolta ti sei beccato il coronavirus Oreste.... che magari è simile ma non uguale al precedente perciò l'organismo deve combatterlo di nuovo e creare nuovi anticorpi..... e poi guarisci.
Peppino e Oreste non ti creeranno mai più problemi xchè hai già gli anticorpi pronti x ammazzarli subito.
Però ce ne sono talmente tanti che tra l'altro possono anche mutare che potrai avere altrettante influenze.
Ma non saranno mai causate dallo stesso virus.
P.S. Chedo scusa a tutti i Peppino e Oreste :-)xxxx
Evidentemente però sanno già prima chi sia peppino o oreste perchè creano i vaccini per l'influenza, dunque come facciano non lo so ma lo fanno. Pare invece che il ragazzo corona, modifichi le cellule geneticamente nascondendosi e mettendolo in tasca agli anticorpi, e probabilmente nel mutare lo fa poi successivamente, ci sta che il vaccino allerti in maniera diversa il sistema immunitario, rendendo attente le difese, che becchino il fenomeno celatore
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.380
18.621
.
Visita sito
Bici
mia
Se e ripeto se.. non fossi uno di voi: ciclista
direi che a leggervi si potrebbe affermare che anche in questo caso non riuscite a fare gruppo comunella ad aiutarsi a vicenda come si dovrebbe fare nel momento del bisogno e come pare sia nell'antico spirito dell'umanità.. se ancora possiamo chiamarla tale.
In pochi riescono a dialogare e discutere senza far trasparire questo senso competitivo.. perchè ?
Dove credete porti se non a quello che si legge ?
MI sveglio è ho 2 sms terrificanti sul cell e mi è passata ogni voglia.. anche quella di leggere queste assurde diatribe tra esseri pensanti !!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gli anticorpi ovviamente esistono ma per farli devi ammalarti e hai sempre il 15% di probabilità di finire in terapia intensiva sempre che ci sia posto se no sei in una cassa di legno
il 15% e' la percentuale dei sintomatici.......io sono convinto che su 1000,almeno 900 non hanno sintomi,85 hanno febbre e sintomi,15% va in terapia intensiava di cui la meta muore......ovviamente non sono solo teorie mie ma che stanno confermando anche i vari virologi.
La matematica non e' opinione,in Italia non possiamo avere solo 15000 contagi,sicuramente ad oggi siamo molto vici al mezzo milione di contagiati ( presenti e passati)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
No visto che si può uscire in bici mantenendo le distanze, lo dice il governo eh...
Non mantenendo le distanze, da solo se non vuoi noie e non vuoi creare discussioni.

Già il ciclista non è ben visto, se in questo periodo in cui tutti sono a casa o effettuano spostamenti con motivi validi, vedere due ciclisti che pedalano a coppia non farebbe altro che peggiorare la situazione.
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
il 15% e' la percentuale dei sintomatici.......io sono convinto che su 1000,almeno 900 non hanno sintomi,85 hanno febbre e sintomi,15% va in terapia intensiava di cui la meta muore......ovviamente non sono solo teorie mie ma che stanno confermando anche i vari virologi.
La matematica non e' opinione,in Italia non possiamo avere solo 15000 contagi,sicuramente ad oggi siamo molto vici al mezzo milione di contagiati ( presenti e passati)
Hola @jan80
Il fatto della asintomatologia sarebbe da verificare, perchè secondo me è impossibile che uno abbia il virus e nemmeno la tosse, mi pare davvero strano
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Gian Luca Giardini ha postato un video fatto con lo smartphone durante un sorpasso a un cicloamatore in allenamento (quindi alla guida della sua auto!) chiedendo, testuali parole: "Cosa faccio, lo prendo sotto o lo risparmio? Solo che se lo prendo sotto ci tocca chiamare un'ambulanza! Però direi che è proprio un vero cretino!".
E a sua volta Andrea De Luca posta sulla sua pagina un lungo messaggio che inizia così:"Bravo Gian Luca Giardini per far passare un messaggio a volte bisogna provocare e tu lo hai fatto splendidamente".
A voi le conclusioni. Io mi sono a dir poco indignato. E come me tanti altri a vedere il tenore dei commenti. Andate a vedere.
ecco come ho detto inizialmente io non sono piu' andato in bici per questo motivo,non perche' non si possa......ma sinceramente questa stupidita' mi fa' schifo....molto schifo
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Per fare il giudice bastano 5 anni di università, 2 anni di scuola di specializzazione e qualche ulteriore mese sui libri per passare il concorso pubblico più difficile in Italia.
Spero alberghi in tutti questi nuovi moralizzatori e giustizialisti la stessa solerzia nel denunciare condotte realmente perseguibili penalmente (evasione fiscale, lavoro nero, corruzione, concussione, associazione a delinquere, traffico di stupefacenti). Vivremmo nel Paese migliore del mondo.

Ti stavo rispondendo, ma ho deciso di evitare....mai arrivare al livello degli altri, si viene poi battuti per esperienza.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Secondo voi, in questo periodo in cui sono vietate le uscite, è possibile denunciare ciclisti amatori che se ne fregano delle regole e postano pure i giri su Strava?
Ma la testa cosa ti dice? Perchè vorresti denunciare il ciclista che esce e non commette nessuna infrazione?
Se è in solitaria, non esce dal comune e come da Decreto svolge la sua attività motoria all'aria aperta perché dovresti denunciarlo?

Inizialmente il Decreto era poco chiaro, poi ci sono stati dei chiarimenti, pare sia possibile svolgere attività motoria (per adesso).

Se il tuo buonsenso ti fa rimanere a casa, non vedo perché devi essere invidioso e denunciare il ciclista che non contravvenendo a nessuna regola (per ora) fa la sua sgambatella.
 

aleliut

Gregario
5 Ottobre 2017
669
402
Cairate
Visita sito
Bici
peruffo SC 61.10
Ma la testa cosa ti dice? Perchè vorresti denunciare il ciclista che esce e non commette nessuna infrazione?
Se è in solitaria, non esce dal comune e come da Decreto svolge la sua attività motoria all'aria aperta perché dovresti denunciarlo?

Inizialmente il Decreto era poco chiaro, poi ci sono stati dei chiarimenti, pare sia possibile svolgere attività motoria (per adesso).

Se il tuo buonsenso ti fa rimanere a casa, non vedo perché devi essere invidioso e denunciare il ciclista che non contravvenendo a nessuna regola (per ora) fa la sua sgambatella.

no, è vietato...solo i professionisti possono uscire. Sono anche sospese le coperture assicurative dei tesserati
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.