Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
C’è un confine nella fisica, come il vecchio sceneggiato “ai confini della realtà “ chi se lo ricorda? Che è determinato da un valore, la costante di Plank dove sopra certo valore regna la relatività generale, al di sotto di esso si entra nella nube quantica, dove le regole conosciute non sono più regole ma forse sono regole e forse non lo sono, diventano eventi, fino ad arrivare a singolarità, occhhio a quest’ultima che se si agita diventa un casino, si entra nel regno dell’indeterminazione, non sai più dove sei oppure lo sai ma non sai quando... se sei un’onda o una particella... qualcuno ma perdoni se ho scritto qualche bischerata, sono solo un appassionato ignavo della materia intrinseca ma divoratore di divulgazioni scientifiche...
stando sul facile, quando esci dalla relativistica entri nell'indeterminazione, un es. è la probabilità di posizione o altre grandezze, per le particelle. Non puoi più dire l'elettrone sta lì, come lo diresti della bici appoggiata al muro, ma: l'elettrone entro il 99% è entro una piccola nube di posizioni probabili.
E poi o sei fisico di prima linea o ci capisci poco....io resto a fissare il vuoto, immagino, cosa più attinente alla fantascienza che alla scienza, ma in realtà non so e capisco anche meno.
Mio genero (prof di fisica univ Padova) dice che Feynman era un grande e che l'inversione del tempo è prevista in qualche piega delle teorie di Einstein, ma al momento per teorie sulle particelle.
Prima di mandarmi indietro di qualche anno (al solo scopo di fare a pezzi il parapendio) passerebbero ere geologiche, o mai....
L'unica cosa che mi consola è che oggi è anche il compleanno di Einstein, e se penso a me e a lui ottengo la prova che l'astrologia è una gran bischerata (cit. Margherita Hack)
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
C’è un confine nella fisica, come il vecchio sceneggiato “ai confini della realtà “ chi se lo ricorda? Che è determinato da un valore, la costante di Plank dove sopra certo valore regna la relatività generale, al di sotto di esso si entra nella nube quantica, dove le regole conosciute non sono più regole ma forse sono regole e forse non lo sono, diventano eventi, fino ad arrivare a singolarità, occhhio a quest’ultima che se si agita diventa un casino, si entra nel regno dell’indeterminazione, non sai più dove sei oppure lo sai ma non sai quando... se sei un’onda o una particella... qualcuno ma perdoni se ho scritto qualche bischerata, sono solo un appassionato ignavo della materia intrinseca ma divoratore di divulgazioni scientifiche...
Ai confini della realtà. ..ho le prime tre stagioni al completo; da "piccolo" 1963 ca, scoperti i corti sulla Rai, me ne appassionai, alcuni episodi crearono un ricordo indelebile e quando alcuni anni fa Rai4 li ri-programmò registrai tutto.
Fu come tornare indietro nel tempo, la mente può, alla faccia della Fisica... "Tempo di leggere" quello che più mi prese, ma tutti, poi...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Pure Margherita Hack è stata una grande! Citata anche nei fumetti, Martin Mystere se non sbaglio, nonché emerita concittadina...
In tv un conduttore cretino parlò degli "studi di astrologia" .... miseria se lei si inca...ò, astronomia, disse, l'astrologia è una stupidaggine...Averne...come lei!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.567
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ai confini della realtà. ..ho le prime tre stagioni al completo; da "piccolo" 1963 ca, scoperti i corti sulla Rai, me ne appassionai, alcuni episodi crearono un ricordo indelebile e quando alcuni anni fa Rai4 li ri-programmò registrai tutto.
Fu come tornare indietro nel tempo, la mente può, alla faccia della Fisica... "Tempo di leggere" quello che più mi prese, ma tutti, poi...
"Tempo di leggere" molto bello e disperante, ricordo volentieri anche "Gli invasori", 15mo episodio della seconda stagione, che fa riflettere per il 'relativismo culturale' che mette in scena.
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
stando sul facile, quando esci dalla relativistica entri nell'indeterminazione, un es. è la probabilità di posizione o altre grandezze, per le particelle. Non puoi più dire l'elettrone sta lì, come lo diresti della bici appoggiata al muro, ma: l'elettrone entro il 99% è entro una piccola nube di posizioni probabili.
E poi o sei fisico di prima linea o ci capisci poco....io resto a fissare il vuoto, immagino, cosa più attinente alla fantascienza che alla scienza, ma in realtà non so e capisco anche meno.
Mio genero (prof di fisica univ Padova) dice che Feynman era un grande e che l'inversione del tempo è prevista in qualche piega delle teorie di Einstein, ma al momento per teorie sulle particelle.
Prima di mandarmi indietro di qualche anno (al solo scopo di fare a pezzi il parapendio) passerebbero ere geologiche, o mai....
L'unica cosa che mi consola è che oggi è anche il compleanno di Einstein, e se penso a me e a lui ottengo la prova che l'astrologia è una gran bischerata (cit. Margherita Hack)
Idem per quanto riguarda Leonardo Da Vinci... 15 Aprile... E' proprio una bischerata.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
"Tempo di leggere" molto bello e disperante, ricordo volentieri anche "Gli invasori", 15mo episodio della seconda stagione, che fa riflettere per il 'relativismo culturale' che mette in scena.
E vuoi mettere "Chi è il vero marziano? "
Bella storia con una truccatura del terzo occhio...indecente! Ma era un ricordo fisso di quel 1963.
E, per rimanere in tema con i miei pensieri di oggi, 'Viaggio nel tempo ( back there)", 13mo stag 2.
In tema di società senza etica, the obsolete man...
tutta roba da tirare in ballo con #iostoacasa!!!
Saluti
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Un altro ebbe un lapsus e la chiamò "astrofica"!
Grande toscanaccia!
Con la "g" ... e lei ebbe un sussulto, ma rimase fredda, con lo sguardo che diceva, anzi che urlava "ma questo l'han preso con i punti dei biscotti?"
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
E della collana urania ne vogliamo parlare? Li leggeva mia mamma e da piccino le copertine mi facevano anche un po’ paura...
Non so come fu, ma ne persi un po'. ... ma ne conservo una trentina, da qualche Asimov a il giorno dei trifidi.
Avevo il n1 e 2 di star trek ma li ho regalati a una donna down e invalida che era appassionata di Spock. Da pochi anni è anche sorda e cieca... se ci guardiamo indietro perdiamo la voglia di ingrandire i nostri problemi...
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
e questo ve lo ricordate?

Purtroppo no.
Era il 1975 ( visto dallo spot, se no non ne sapevo nulla).
Finita l' università iniziavo il militare e per un paio d'anni fui tv esente. Questa serie non l'ho nemmeno sfiorata...con buona pace di Husqy !:==
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.