Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
per esempio io oggi, vista la bella giornata, avrei voglia di farmi un giretto per i campi, stradine fino ad arrivare su un parco che abbiamo vicino ad un fiume qui sul mio comune.

lo farei DA SOLO, se incrocio qualcuno a piedi me ne starei distante.

se arrivato al parco c'è gente cerco di tenermi a distanza.


ma...su quel foglio che ho postato prima dice che non si può fare....

ma poco sotto dice che l'attività motoria all'aperto è consentita purchè tenendo le distanze da altre persone ecc...


per di + a casa mi stanno rompendo i maroni che non devo uscire....


porca paletta!!!! è una settimana che sono rinchiuso al lavoro, l'unica aria all'aperto che ho respirato è fuori dall'auto per salire e scendere a casa/lavoro....


secondo voi non rischio di + a star chiuso a lavoro con altre 20 persone che respirano, si soffiano il naso, starnutiscono, eccc che non a star in mezzo ai campi?


mavaf....
Esci a piedi. Corri. Fai esercizi a corpo libero. Io per ora sto facendo così.
Ma la tentazione di prendere la bici e andare a fare un giro su in collina è forte.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ok ma ai fini legli quale problema sarebbe stare chiuso in auto, partire e tornare dal medesimo punto??
mah così a naso penso che se venisse accertata l'attività sportiva in strada in auto magari si risparmierebbe la denuncia per violazione all art.650 etc e i 206euro
ma si prenderebbero altre denunce, migliaia di euro di multa, la confisca del mezzo, il ritiro della patente, l'internamento non in casa propria ma in qualche struttura sorvegliata etc
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Esci a piedi. Corri. Fai esercizi a corpo libero. Io per ora sto facendo così.
Ma la tentazione di prendere la bici e andare a fare un giro su in collina è forte.


io purtroppo per andare sulle colline devo fare almeno 10 km, e uscire dal mio comune attraversandone almeno 3 di comuni...anzi nel mio giro classico per le colline attraverso in tutto ben 4 comuni...



anche se non riesco ancora a capire sta regola del menga che non si può uscire dal proprio comune...porcap...è tutta italia zona rossa cosa strac..cambia?
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
dalle mie parti c è un silenzio surreale, in compenso si sentono distintamente i suoni della natura, gli uccellini che cantano, le ambulanze che corrono indisturbate dai bracconieri e l'altoparlante che ricorda le disposizioni che si sa mai che uno si sveglia e pensa per un attimo che era tutto un brutto sogno
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
mah così a naso penso che se venisse accertata l'attività sportiva in strada in auto magari si risparmierebbe la denuncia per violazione all art.650 etc e i 206euro
ma si prenderebbero altre denunce, migliaia di euro di multa, la confisca del mezzo, il ritiro della patente, l'internamento non in casa propria ma in qualche struttura sorvegliata etc
Insomma via meglio ammazzare uno vuoi dire
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
io purtroppo per andare sulle colline devo fare almeno 10 km, e uscire dal mio comune attraversandone almeno 3 di comuni...anzi nel mio giro classico per le colline attraverso in tutto ben 4 comuni...



anche se non riesco ancora a capire sta regola del menga che non si può uscire dal proprio comune...porcap...è tutta italia zona rossa cosa strac..cambia?
Difatti il limite territoriale sui decreti, ad oggi, non sussiste. Il problema è che potrebbe esistere nell'interpretazione personale fatta dalle forze dell'ordine. Quindi farsi trovare fuori dal comune di residenza o comunque a diverse decine di km da esso credo sia sconsigliabile appunto per non dover fare discussione.
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
Sì. A me e mia moglie una vigilessa ha detto che dobbiamo stare distanti 1 metro. Assurdo.
venerdì un mio collega in ufficio mi raccontava che ha sentito che una famiglia intera è stata "ripresa" dai vigili perchè passeggiavano vicini ...questo è successo martedì mi sembra, quindi dopo l'ultimo decreto fatto male peggio del primo...

se per esempio sono io con la moglie e 2 figli di 4/5 anni non li posso portare a passeggio tenendoci tutti per mano? ovviamente se ci son altre persone in giro ci stiamo distanti...


dai su ...qui stiamo sconfinando la vita e la privacy delle persone....


sono curioso di vedere cosa succederà passata l'emergenza a tutte queste persone che avranno preso multa e denuncia per la passeggiata et simila...


ah, dimenticavo, alla radio ho sentito di uno multato perchè andato a prendere il giornale!!!assurdo ma vero...allora chiudete anche le edicole e SCRIVETELO nel decreto.....
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
venerdì un mio collega in ufficio mi raccontava che ha sentito che una famiglia intera è stata "ripresa" dai vigili perchè passeggiavano vicini ...questo è successo martedì mi sembra, quindi dopo l'ultimo decreto fatto male peggio del primo...

se per esempio sono io con la moglie e 2 figli di 4/5 anni non li posso portare a passeggio tenendoci tutti per mano? ovviamente se ci son altre persone in giro ci stiamo distanti...


dai su ...qui stiamo sconfinando la vita e la privacy delle persone....


sono cursio di vedere cosa succederà passata l'emergenza a tutte queste persone che avranno preso multa e denuncia per la passeggiata et simila...


ah, dimenticavo, alla radio ho sentito di uno multato perchè andato a prendere il giornale!!!assurdo ma vero...allora chiudete anche le edicole e SCRIVETELO nel decreto.....
secondo me tante ma proprio tante denunce finiranno nel cestino
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
secondo me tante ma proprio tante denunce finiranno nel cestino
no anzi secondo me finirà che tanti ma tanti (chi avrà tempo e voglia di perdere molto tempo) si faranno risarcire oltre agli euro della multa per violazione dei diritti internazioniali sulla libertà et simila....

ci saranno le aule di tribunale intasate ....
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.340
3.740
Visita sito
Bici
classic
mi so rotto le ball...


faccio cul quadro al lavoro seduto quasi tutte le 8 ore lavorative...


vi lascio, vado a farmi una corsa, a piedi con la mescherina e distante da tutto/tutti
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
no anzi secondo me finirà che tanti ma tanti (chi avrà tempo e voglia di perdere molto tempo) si faranno risarcire oltre agli euro della multa per violazione dei diritti internazioniali sulla libertà et simila....

ci saranno le aule di tribunale intasate ....
Niente di tutto questo, verranno archiviate dal pm pertanto morte prima di nascere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.