Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Altri invece che pur pensando al prossimo non perdono occasione per ribadire la loro (presunta) superiorità morale... Io diffido molto di più di costoro perché il loro "prossimo" è tale solo a parole, e solo quando fa fare loro belle figura.
Io non millanto nessuna superiorità morale, espongo i fatti...a me non frega niente di fare brutta o bella figura ma solo sterminare il prima possibile il virus e con minor morti possibili....
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Secondo me l'unica cosa seria da sperare è che ci venga data un altra possibilità e nel caso di non sprecarla come si è fatto fino a quando è arrivato il Virus visto che comunque stavamo mandando tutto all'aria con le nostre mani sfruttando e distruggendo tutto
 
  • Mi piace
Reactions: scamorza

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Notizia appena uscita: 20.000 sanzioni in 4 giorni.

Qui da me gli unici parchi non recintati hanno dovuto far sgomberare la gente. Bici, gente che cammina, che corre, coi pattini etc.
In un caso tutto attorno ad un anello di 800 mt.

I lidi al mare idem.

Qui da me sull'argine di un fiume idem: gente che non avevo mai visto e chissà dove abita, probabilmente è arrivata in macchina. Arrivano a gruppetti di 5-6 persone, un via vai continuo. Eh sì che ero andato a vivere in campagna per stare tranquillo.

Possiamo ufficialmente dire che il problema non sono solo i ciclisti, anche se ho letto che anche oggi ne hanno fermati alcuni gruppi che si "allenavano" come tutte le domeniche.

Il problema sono gli italiani. Punto.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Eccomi, sono rientrato dalla mia uscita in gravel, 40km x1000m dsl+, tutti su strada, evitando piazze, ciclabili e qualunque tipo di sentiero stretto, quasi tutto all'interno del mio comune onde evitare noie, giornata bellissima, mi sono veramente divertito, liberate le tossine, unica pecca ho dimenticato di prendere le sigarette, quindi dovrò uscire di nuovo più tardi
ho incontrato più ciclisti del solito, tutte mtb, una decina in totale, alcuni anche "in gruppo" di 3, molto bravi, tutti belli distanziati uno dall'altro, invece al parco in costruzione lungo l'argine del fiume ho visto molta, ma veramente molta gente a passeggio, tutto sommato anche loro sempre belli distanziati di metri, ma decisamente tanti; evidentemente la gente che non può andare a centri commerciali ha ripiegato sulla passeggiata, certo che finché si sta tutti lontani uno dall'altro va anche bene, devo dire che sono stato positivamente stupito dai miei compaesani, stanno dimostrando maturità e senso civico oltre quanto mi aspettassi
ho incontrato anche un motociclista che si esercitava a fare impennate, su e giù per una salita al 13%
pochissime auto, assolutamente nessuna su e giù per le stradine di montagna, in pratica il paradiso del ciclista solitario
non ho incontrato nessun esponente delle forze dell'ordine

ma soprattutto, non ho incontrato nessuno zombie che tentasse di mordermi per attaccarmi il Virus-T :mrgreen:
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.891
1.679
Visita sito
Bici
Canyon
Notizia appena uscita: 20.000 sanzioni in 4 giorni.

Qui da me gli unici parchi non recintati hanno dovuto far sgomberare la gente. Bici, gente che cammina, che corre, coi pattini etc.
In un caso tutto attorno ad un anello di 800 mt.

I lidi al mare idem.

Qui da me sull'argine di un fiume idem: gente che non avevo mai visto e chissà dove abita, probabilmente è arrivata in macchina. Arrivano a gruppetti di 5-6 persone, un via vai continuo. Eh sì che ero andato a vivere in campagna per stare tranquillo.

Possiamo ufficialmente dire che il problema non sono solo i ciclisti, anche se ho letto che anche oggi ne hanno fermati alcuni gruppi che si "allenavano" come tutte le domeniche.

Il problema sono gli italiani. Punto.
Il problema é che il tanto decantato #buonsenso negli italiani non esiste.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Notizia appena uscita: 20.000 sanzioni in 4 giorni.

Qui da me gli unici parchi non recintati hanno dovuto far sgomberare la gente. Bici, gente che cammina, che corre, coi pattini etc.
In un caso tutto attorno ad un anello di 800 mt.

I lidi al mare idem.

Qui da me sull'argine di un fiume idem: gente che non avevo mai visto e chissà dove abita, probabilmente è arrivata in macchina. Arrivano a gruppetti di 5-6 persone, un via vai continuo. Eh sì che ero andato a vivere in campagna per stare tranquillo.

Possiamo ufficialmente dire che il problema non sono solo i ciclisti, anche se ho letto che anche oggi ne hanno fermati alcuni gruppi che si "allenavano" come tutte le domeniche.

Il problema sono gli italiani. Punto.
Infatti sono vietati gli assembramenti
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
uno non si può fare 6h in bici che ha 200 messaggi, da aggiornarsi. Basta, mi avete convinto, non esco più sennò non sto dietro al forum. #buonsenso.

È come se un sindaco prevedesse che nel suo comune l'uso personale di stupefacenti è reato.
Le regioni ed i sindaci non possono confiscare allo stato la potestà legislativa "riservata". Su alcune materie rimane esclusiva prerogativa statale. Il sindaco può inibire l'accesso ad un parco, prevedendo sanzioni amministrative ai trasgressori, ma non può dire quello che secondo lui è reato o meno.
Di base hai ragione ma secondo me il concetto lo ha espresso in maniera equivoca. Se un Governatore di una regione fa un provvedimento più restrittivo, ovvio che non può introdurre sanzioni, però se la legge gli dà (e se non erro gliela dà) facoltà di far provvedimenti più restrittivi, l'inosservanza degli stessi sempre dal 650 c.p. viene colpita essendo che sempre di inosservanza di provvedimenti dell'Autorità si tratta.
Sicuro che lo sai, lo dico, solo perchè la tua spiegazione non mi sembrava chiara in tal senso.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
@Paolore non vedo come le disposizioni delle tue Gerarchie possano essere coperte da riservatezza. Intendo le disposizioni di attuazione della presente legge, che anzi, sarebbe tutto interesse dei cittadini conoscere. Altre disposizioni è normale che restino riservate.
Hai detto di aver parlato della questione con altri colleghi che se ne occupano. Cosa ti hanno detto? Sono a conoscenza della legge o brancolano nel buio come alcune FFOO?
 
  • Mi piace
Reactions: gibo2007

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
abbiamo dei governanti troppo superficiali. punto....
Continuiamo pure il tiro al bersaglio sul Governo, senza renderci conto della situazione
Al momento i governanti (questi attuali, ma anche se ci fossero altri, di destra, centro e sinistra) devono gestire una situazione complicatissima.
Ci sta che le norme facciano confusione. E hanno altro a cui pensare che al ciclista, che deve sfogarsi facendo kilometri.
Che li faccia se ritiene di non poterne farne a meno...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.