Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
a me la cosa che piu' mi fa' incazzare,che in questo periodo escono piu' i soliti " ciclisti della domenica" mentre noi che facciamo 2000km al mese stiamo pure rispettando le regole che non ci sono,io veramente spero che la gente si stufi di sfracassare le balle e si torni anche ad una vita normale.
Perche' si e' passati da tutti al bar a tutti a casa,che se mi permettete ci sarebbe pure una via di mezzo.......


scusa, che regole non rispettano quelli che stanno uscendo?

posso dire una cosa, senza che nessuno si senta offeso? a me sembra che tra i "moralizzatori di turno" ci siano proprio quelli che si fanno 20.000 km all'anno e che ora, che loro non escono, vorrebbero che anche altri facessero uguale

per puntualizzare, prima di varie accuse, io sono uscito in bdc, l'ultima volta, domenica 8 marzo
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
è appena il 18 di Marzo. Piuttosto a quanto so di ciclisti in giro se ne vedono ormai davvero pochi.
 
Ultima modifica:

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.586
2.395
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Sono andato alla posta per pagare la bolletta della luce ma non me l'hanno fatta pagare

Però ho fatto quattrocento mt in bici.

Fra poco esco con uno dei miei 3 cani.

State calmi che vi si abbassano le difese immunitarie.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
se potete uscite con la bici, vedrete che poi i toni si calmano subito da soli, se potete
#iorestodasolo
il problema è che con tutta questa campagna di odio è facile trovare quello dal "grilletto facile"
e con lo spauracchio di doversi prendere un avvocato, smazzarsi le varie procedure, pur avendo ragione e, quindi, grosse probabilità di vincere, molti non usciranno comunque (io per primo, fino ad ora)
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.152
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Molti, non tutti, più sono accaniti e più sono frustrati dal non poter uscire. Si sono fatti lobotimizzare il cervello da un hashtag. Chi esce si rilassa, non necessariamente si allena, chi non esce sclera pensando a quello che è uscito che si sta allenando e dopo andrà più forte di lui e ciò lo fa impazzire peggio. Poi magari non è così, ma la repressione fa brutti scherzi. Soprattutto su Strava e FB, ci sono commenti gravemente livorosi.
Non sai quanto hai ragione. Nel mio ristretto novero di conoscenze tra gli amatori, se prendo i 5-6 più accaniti che mi verrebbero in mente in un mese normale (quelli intorno o sopra i 20k annui e che si fanno i lunghi partendo alle 8 a gennaio in mezzo alla neve), beh 3 di essi sono esattamente gli stessi che scorrono Strava e commentano le attività outdoor che vedono, e non propriamente con cortesia. Tralascio FB che è già una cloaca in tempi normali, quindi figuriamoci.

Io sono sinceramente preoccupato per la loro tenuta mentale perché molti, troppi, si sono dati un orizzonte temporale che alla luce dei fatti è del tutto fittizio. Contare i giorni (rulli day1, day2, day3...), sostenersi a vicenda dicendo dall'inizio "che ci costa resistere solo 15gg" (ma 15gg dove, di grazia?), insomma pensare che il 3 sarà tutto finito è un errore clamoroso verso noi stessi. Ci sarà un allentamento, probabilmente. Per mere questioni di ordine pubblico, si concederà qualcosa. Che riguardi anche il nostro campo, è tutto da vedere.
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
232
bassa modenese
Visita sito
Riporto ancora le parole del commissario all'emergenza dell'Emilia -Romagna Venturi che è anche medico.
"l'attività fisica non è 'cazzeggio', ma un bisogno necessario per la salute stessa delle persone".
Secondo me ci sono tanti over 55-60 come me che hanno già qualche problemino fisico e lo scopo prinipale dell'andare in bici o a correre era questo, consigliato anche dal medico/cardiologo, pure i farmaci erano calibrati tenendo conto di questa attività regolare.
Per una buona parte di questi la vedo difficile convertirsi ai rulli o tapis rolulant, io temo che lo stop forzato di queste persone porterà ad un aumento di ricoverati per ictus/infarti negli ospedali, superiore al numero di una eventuale caduta di un giretto solitario in bicicletta.
Le autorità devono tenere conto anche di questo nei loro provvedineti.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Leggi, non
insomma pensare che il 3 sarà tutto finito è un errore clamoroso verso noi stessi. Ci sarà un allentamento, probabilmente. Per mere questioni di ordine pubblico, si concederà qualcosa. Che riguardi anche il nostro campo, è tutto da vedere.
E' quasi una certezza che dal 3 Aprile non cambi niente. Cambierà per le attività commerciali, forse.
Per il resto #iorestoacasa# ancora per molti giorni.
 

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
685
Visita sito
Bici
CAAD 12
L'odio forsennati verso i ciclisti e podisti e dettato dal credo che basta fare due settimane chiusi e in casa e sparisca tutto per magia ma la realtà e che servirebbero mesi ma non di quarantena ma di coprifuoco.
E' impossibile da applicare sia a livello di violazione della liberta che a livello di tenuta dell'economiai.
Bisogna mettersi in testa che la maggior parte lo prenderà e stop con sti balconi "andrà tutto bene" perché non andrà bene nulla. Un sacco di gente è morta e morirà.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non sai quanto hai ragione. Nel mio ristretto novero di conoscenze tra gli amatori, se prendo i 5-6 più accaniti che mi verrebbero in mente in un mese normale (quelli intorno o sopra i 20k annui e che si fanno i lunghi partendo alle 8 a gennaio in mezzo alla neve), beh 3 di essi sono esattamente gli stessi che scorrono Strava e commentano le attività outdoor che vedono, e non propriamente con cortesia. Tralascio FB che è già una cloaca in tempi normali, quindi figuriamoci.

Io sono sinceramente preoccupato per la loro tenuta mentale perché molti, troppi, si sono dati un orizzonte temporale che alla luce dei fatti è del tutto fittizio. Contare i giorni (rulli day1, day2, day3...), sostenersi a vicenda dicendo dall'inizio "che ci costa resistere solo 15gg" (ma 15gg dove, di grazia?), insomma pensare che il 3 sarà tutto finito è un errore clamoroso verso noi stessi. Ci sarà un allentamento, probabilmente. Per mere questioni di ordine pubblico, si concederà qualcosa. Che riguardi anche il nostro campo, è tutto da vedere.
Stanno impazzendo, lo so.
Tu quelli di Modena li hai più sentiti?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
scusa, che regole non rispettano quelli che stanno uscendo?

posso dire una cosa, senza che nessuno si senta offeso? a me sembra che tra i "moralizzatori di turno" ci siano proprio quelli che si fanno 20.000 km all'anno e che ora, che loro non escono, vorrebbero che anche altri facessero uguale

per puntualizzare, prima di varie accuse, io sono uscito in bdc, l'ultima volta, domenica 8 marzo
sto parlando di chi esce 40 volte con il cane,al supermercato,a fare una chiaccerata al tabacchino e menate varie
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Dai che già restate a casa da domani dovremmo restate a casa vedere restate a casa gli effetti restate a casa del lockdown restate a casa, se il periodo di incubazione restate a casa medio è di 6-7 restate a casa giorni già domani la curva restate a casa dei contagi restate a casa dovrebbe iniziare restate a casa a scendere.
 
  • Haha
Reactions: blues boy

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Riporto ancora le parole del commissario all'emergenza dell'Emilia -Romagna Venturi che è anche medico.
"l'attività fisica non è 'cazzeggio', ma un bisogno necessario per la salute stessa delle persone".
Secondo me ci sono tanti over 55-60 come me che hanno già qualche problemino fisico e lo scopo prinipale dell'andare in bici o a correre era questo, consigliato anche dal medico/cardiologo, pure i farmaci erano calibrati tenendo conto di questa attività regolare.
Per una buona parte di questi la vedo difficile convertirsi ai rulli o tapis rolulant, io temo che lo stop forzato di queste persone porterà ad un aumento di ricoverati per ictus/infarti negli ospedali, superiore al numero di una eventuale caduta di un giretto solitario in bicicletta.
Le autorità devono tenere conto anche di questo nei loro provvedineti.
Le autorità hanno tenuto conto di tutto quello che dici. Chi ha lasciato una valvola di sfogo, con qualche paletto dovuto alle distanze, lo ha fatto perché è meglio rischiare 2 persone infortunate in più che qualche milione di esauriti o qualche centinaio di migliaia di persone per cui lo sport era veramente, come dici tu, parte di un processo di cura.
Ma l'italiano medio non può rispettare le leggi...le deve rispettare secondo il suo personalissimo #buonsenso.
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.284
1.152
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
E' quasi una certezza che dal 3 Aprile non cambi niente. Cambierà per le attività commerciali, forse.
Per il resto #iorestoacasa# ancora per molti giorni.
Il che è logico per chi ha capito, e lo hanno fatto anche i bambini ormai, le dinamiche del contagio e i rischi. Potranno mai dare un liberi tutti a una settimana dal weekend di Pasqua? Persino i gatti si riverserebbero sulle strade per andare a grigliare dai parenti lontani. Penso anche io che riaprirà qualcosa per dare parvenza di ritorno alla normalità, ma spero che mantengano blocchi territoriali stringenti, cioè al massimo provinciali, altrimenti si riparte peggio di prima.
Per chi vuole approfondire il tema, segnalo l'ultimo pezzo del buon Costa: https://www.francescocosta.net/
In tutto questo, frullare come ossessi sui rulli giorno dopo giorno, in questo metaforico sprint verso una riga per terra con scritto "3 aprile" per me è un grosso errore di approccio. Dobbiamo perlomeno provare ad abituarci a questa nuova normalità.
Stanno impazzendo, lo so.
Tu quelli di Modena li hai più sentiti?
No, non mi ha chiamato nessuno. Direi che sono tranquillo, specie dopo le FAQ di ieri che in qualche modo hanno sentito il bisogno di chiarire la questione territoriale.
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Dai che già restate a casa da domani dovremmo restate a casa vedere restate a casa gli effetti restate a casa del lockdown restate a casa, se il periodo di incubazione restate a casa medio è di 6-7 restate a casa giorni già domani la curva restate a casa dei contagi restate a casa dovrebbe iniziare restate a casa a scendere.
se è per quello è già da qualche giorno che il tasso di incremento sta calando, mi pare dal 35% di un paio di settimane fa, fino al 13% di 2 giorni fa
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.658
13.694
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Dai che già restate a casa da domani dovremmo restate a casa vedere restate a casa gli effetti restate a casa del lockdown restate a casa, se il periodo di incubazione restate a casa medio è di 6-7 restate a casa giorni già domani la curva restate a casa dei contagi restate a casa dovrebbe iniziare restate a casa a scendere.
trasforma "domani" con fine marzo e poi mica si potrà aprire tutto di botto?
io penso che x maggio potrà ripartire
 
  • Mi piace
Reactions: Brest

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.736
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Riporto ancora le parole del commissario all'emergenza dell'Emilia -Romagna Venturi che è anche medico.
"l'attività fisica non è 'cazzeggio', ma un bisogno necessario per la salute stessa delle persone".
Secondo me ci sono tanti over 55-60 come me che hanno già qualche problemino fisico e lo scopo prinipale dell'andare in bici o a correre era questo, consigliato anche dal medico/cardiologo, pure i farmaci erano calibrati tenendo conto di questa attività regolare.
Per una buona parte di questi la vedo difficile convertirsi ai rulli o tapis rolulant, io temo che lo stop forzato di queste persone porterà ad un aumento di ricoverati per ictus/infarti negli ospedali, superiore al numero di una eventuale caduta di un giretto solitario in bicicletta.
Le autorità devono tenere conto anche di questo nei loro provvedineti.
ne hanno tenuto conto, come pure del potenziamento del sistema immunitario dato dall'attività sportiva, infatti lo hanno scritto nel decreto proprio su input degli esperti del ISS
però, a quanto pare, valgono di più i social e gli hastag
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
أوصيك بالبقاء في المنزل لأن هذا سينهي كل شيء للأفضل في أقرب وقت م بالبقاء في المنزل ذا سينهي كل شء للأفضل في restate a casa أقرب أوصيك بالبقاء في المنزل لأن هذا سينهي كل شيء للأفضل في أقرب وقت ممكن
 
  • Haha
Reactions: blues boy
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.