Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.061
2.562
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
ho visto anche io ma credo sia una bufala....ma mai dire mai con i cinesi....
Come mai pensi sia una bufala, l'autore dell'articolo collabora anche con Il sole 24 ore, non dovrebbe essere uno sprovveduto.

Forse in un situazione del genere, se le mascherine vengono prodotte seguendo i dettami, anche se non vengono omologate CE, si potrebbe soprassedere....penso io.
Santini ha prima realizzato il prototipo e poi l'ha inviato al Politecnico per le approvazioni. La burocrazia è sempre al lavoro. Purtroppo.
 
R

RedCaad

Guest
Come mai pensi sia una bufala, l'autore dell'articolo collabora anche con Il sole 24 ore, non dovrebbe essere uno sprovveduto.

credere ai numeri cinesi è ridicolo... 3000 morti in cina... e noi il doppio, qualunque paese Europeo ha il doppio dei morti.

si viaggia a 1000 al giorno tra poco, Cina 3000 in 3 mesi? Ridicoli...

credo più ai 21'000'000 che hai 3'000.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
il COVID19 ti fa venire la polmonite, crisi respiratoria e decesso sulle persone con patologie pregresse.
le persone con patologie pregresse cadono come foglie .
ma muoiono anche i sani , a meno non si arrivi a dire che gente morta a contatto coi malati come i medici e operatori riportati dalla cronaca, pure loro in fondo non fossero cosi' sani... fumavano, magari un po' sovrappeso , con qualche acciacco (che se vogliamo lo troviamo in tutti.)

questi morti sani sono relativamente pochi rispetto alla popolazione ma temo che non lo siano rispetto a chi e' a contatto con i portatori del virus.

tutti i paesi d'europa e non come l'Inghilterra reagiscono alla stessa maniera : isolare ,isolare , isolare. e siccome non credo alla spectre e ai complotti russi o cinesi o americani , la conclusione e' che alle parole "fuffa" (si muore con e non per) non corrispondono i fatti.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
credere ai numeri cinesi è ridicolo... 3000 morti in cina... e noi il doppio, qualunque paese Europeo ha il doppio dei morti.

si viaggia a 1000 al giorno tra poco, Cina 3000 in 3 mesi? Ridicoli...

credo più ai 21'000'000 che hai 3'000.
tutto è possibile, però è anche vero che l'età media in Cina è veramente molto bassa, si parla di 20 anni di differenza rispetto alle civiltà occidentali
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sulle morti cinesi e statistiche.

il dato della nave parla di 1% ed è il solo dato certo che abbiamo perché abbiamo il denominatore certo. unico caso.
età media nave 58 anni, correggetemi se sbaglio.
se le icu non sono saturate quello è il dato a cui guardare.
con saturazione icu il dato di letalità va per i fatti suoi.
 
  • Mi piace
Reactions: golias
R

RedCaad

Guest
le persone con patologie pregresse cadono come foglie .
ma muoiono anche i sani , a meno non si arrivi a dire che gente morta a contatto coi malati come i medici e operatori riportati dalla cronaca, pure loro in fondo non fossero cosi' sani... fumavano, magari un po' sovrappeso , con qualche acciacco (che se vogliamo lo troviamo in tutti.)

questi morti sani sono relativamente pochi rispetto alla popolazione ma temo che non lo siano rispetto a chi e' a contatto con i portatori del virus.

tutti i paesi d'europa e non come l'Inghilterra reagiscono alla stessa maniera : isolare ,isolare , isolare. e siccome non credo alla spectre e ai complotti russi o cinesi o americani , la conclusione e' che alle parole non corrispondono i fatti.

purtroppo si vede che su una percentuale di soggetti sani il virus può creare complicazioni inaspettate.

come succede per altre malattie più comuni.

il caso su un milione che muore per morbillo esiste, anche se sano, probabilmente per un discorso genetico.
 
R

RedCaad

Guest
tutto è possibile, però è anche vero che l'età media in Cina è veramente molto bassa, si parla di 20 anni di differenza rispetto alle civiltà occidentali

però in alcune zone le condizioni di vita sono pessime. anche a livello di inquinamento.

ricordiamo le Olimpiadi di Pechino, gli atleti stranieri erano disperati per lo smog.

 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
se arriviamo a luglio con queste restrizioni avremo piu' morti per altri motivi che coronavirus,voglio vedere milioni di italiani a casa con appartamenti piccoli senza aria condizionata con temperature esterne da 40 gradi e tassi umidita' con piu' del 90%
Ma no, andrà inversamente a quanto abbiamo finora visto. Una volta intrapresa la curva discendente piano piano verrà allentata la stretta.
Non mi meraviglierei che i primi a beneficiare di questo siano chi fa sport in solitaria.
 
  • Mi piace
Reactions: sartormassimo

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.110
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
purtroppo si vede che su una percentuale di soggetti sani il virus possa creare complicazioni inaspettate.

come succede per altre malattie più comuni.

il caso su un milione che muore per morbillo esisterà, anche se sano, probabilmente per un discorso genetico.
puo' essere . rimane il dubbio che questi medici/operatori morti non fossero persone geneticamente sfortunate. ma solo persone , anzi eroi che hanno rischiato la loro vita aiutando malati e sottoponendosi a cariche virali elevate e e l'hanno persa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.394
4.380
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Purtroppo hanno vinto loro. Era di tutta evidenza che il fare sport non fosse un cercare un cavillo a una norma che invece era chiara nella sua formulazione sia come motivazione, più volte ribadita, che come modalità di esecuzione. Bastava tenere le distanze e punire chi non lo avesse fatto. Invece ha vinto il #nobuonsenso, a cui i politicanti, da vecchie volpi quali sono, si sono adeguati. Adeguati con normative che poi nella pratica non vengono fatte rispettare alla lettera, anche perché la lettera non è chiara, essendo che si parla indefinitamente di "prossimità" e che a tutt'oggi il ministero emittente quelle restrizioni, spiega che alla fin fine i limiti della prossimità, sono Comunali.
Punto 9: http://www.salute.gov.it/portale/nu...uovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228#11
Hanno vinto, perché chi faceva sport in solitaria aveva anche cattiva stampa. Il TG4, per esempio, ha continuato a martellare sui runner finché non c'è stato il divieto assoluto di uscire.
E chi fermavano? Non quelli che giocavano a pallone o stavano in gruppo magari a piedi. Mica sono scemi a contagiarsi. No, bloccavano il runner (sfigato) di turno che correva da solo.
 
R

RedCaad

Guest
puo' essere . rimane il dubbio che questi medici/operatori morti non fossero persone geneticamente sfortunate. ma solo persone , anzi eroi che hanno rischiato la loro vita aiutando malati e sottoponendosi a cariche virali elevate e e l'hanno persa.

purtroppo chi lavora nel settore è sottoposto ad una concentrazione alta di virus, praticamente bombardati dalla mattina alla sera.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Invece il Presidente di Regione che ha competenze sulla gestione della Sanità e sulla nomina dei dirigenti chiamati a vigilare sulla adozione dei protocolli sanitari no eh?

ah Si, anche il governatore di conseguenza è responsabile ( quando sarà, la lista è lunga)...ho parlato solo di un caso specifico perchè appunto riguarda la provincia più colpita, e perchè invece di prendere sul serio l'emergenza fin dai primi segni, si faceva vedere con lo spritz in mano #noncisiferma.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
R

RedCaad

Guest
non sono un medico ma immagino che la "carica" virale abbia la sua valenza. un po' come essere attaccati da 4 banditi o da un esercito

I virus si prendono se c'è ne una certa quantità nell'aria.

Questo ni fu detto dalla ASL in un corso sulla sicurezza sul lavoro.

Da qui il famoso detto "areare i locali prima di soggiornare".

Si può guarire dal Covid pertanto il sistema immunitario reagisce, ma non riesce a sopperire a tutto se è sempre sotto attacco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
però in alcune zone le condizioni di vita sono pessime. anche a livello di inquinamento.

ricordiamo le Olimpiadi di Pechino, gli atleti stranieri erano disperati per lo smog.

tutto fa brodo, aggiungerei anche che secondo me la presenza sanitaria sul paese in Cina sia meno efficiente che qui da noi, o almeno questo è quello che ho intuito dai racconti dei miei colleghi commerciali che vanno spesso da quelle parti
però siamo sempre nel campo delle ipotesi
 
R

RedCaad

Guest
tutto fa brodo, aggiungerei anche che secondo me la presenza sanitaria sul paese in Cina sia meno efficiente che qui da noi, o almeno questo è quello che ho intuito dai racconti dei miei colleghi commerciali che vanno spesso da quelle parti
però siamo sempre nel campo delle ipotesi

Se vedi i documentari sulla condizione di vita di città, per esempio, dove riciclano le componenti dei computer con il fornetto da campo caschi per terra.

In Cina i morti trovati in casa vengono portati via, fine, nessun esame.
Ci credo 3'000 casi...

 
  • Mi piace
Reactions: Kwaremont and GRM

mauriziolippa

Novellino
7 Agosto 2007
70
75
Visita sito
Hanno vinto, perché chi faceva sport in solitaria aveva anche cattiva stampa. Il TG4, per esempio, ha continuato a martellare sui runner finché non c'è stato il divieto assoluto di uscire.
E chi fermavano? Non quelli che giocavano a pallone o stavano in gruppo magari a piedi. Mica sono scemi a contagiarsi. No, bloccavano il runner (sfigato) di turno che correva da solo.

I servizi erano su studio aperto (minuscolo), ad opera di Alessio Fusco. L'ho cercato sui social per scrivergli un messaggio e fargli capire quanto fosse idiota ma, purtroppo, non l'ho trovato
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.458
1.832
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Hanno vinto, perché chi faceva sport in solitaria aveva anche cattiva stampa
inutile parlare al passato...
il sindaco di Cagliari va sul pesante

CAGLIARI03.jpeg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.