Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fenomeno68

Pedivella
17 Settembre 2014
364
298
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, ma secondo voi, il problema del virus che sta bloccando la Cina, influirà sulla fornitura dei telai alle aziende di tutto il mondo? visto che diverse aziende producono in Cina, mentre Taiwan penso sia al di fuori del blocco.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Buongiorno a tutti, ma secondo voi, il problema del virus che sta bloccando la Cina, influirà sulla fornitura dei telai alle aziende di tutto il mondo? visto che diverse aziende producono in Cina, mentre Taiwan penso sia al di fuori del blocco.

Non credo che Taiwan sia fuori dal blocco o per lo meno non per l'italia attualmente. Io credo che questa storia abbia ripercussioni per tutta la cina. o-o
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.802
6.130
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sicuro
La bici da trial che avevo ordinato a dicembre è già in ritardo di 20 giorni a causa della mancata fornitura dalla fabbrica delle forcelle :doh:
 

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buondì, il problema che mi sto ponendo è un altro. Intorno alla metà di gennaio ho ordinato alcune cose su aliex. Sono in attesa di riceverle e, nonostante aver letto alcune rassicurazione da parte dell'oms circa i pacchi e le lettere provenienti dalla Cina, sono un pizzico spaventato - anzi meglio dire suggestionato - da tutto quello che sta accadendo. C'è qualcun altro che si trova nella mia stessa condizione? Come pensate di comportarvi?
Saluti a tutti
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Qualsiasi cosa arrivi lasciala in un posto isolato e secco per un paio di settimane e dovresti essere a posto.
Devi solo aver cura nel trasporto del pacco, cerca di non respirare vicino e lavati subito le mani.
Il virus dicono resista 9 giorni all’aria aperta in ambiente umido.
Ad oggi non risultano casi di contagio tramite spedizione e ci fosse anche questa ipotesi di contagio tramite pacco ricevuto dalla Cina, esiste un pacco spedito da Aliexpress arrivato in meno di una settimana?

Mai sentito parlare di Uffici Postali chiusi a causa di un pacco o lettera infetti?

Non creare allarmismo e disinformazione. Attieniti alle informazioni dell'Istituto Superiore di Sanità e OMS, senza trasformarle per creare panico.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti, ma secondo voi, il problema del virus che sta bloccando la Cina, influirà sulla fornitura dei telai alle aziende di tutto il mondo? visto che diverse aziende producono in Cina, mentre Taiwan penso sia al di fuori del blocco.
Molte ditte Italiane, che si vantano del Made in Italy, stanno avendo problemi di forniture dei loro prodotti.

Non mi sorprenderei se nelle prossime settimane il tempo per ricevere un telaio o bicicletta di qualche famoso BRAND ITALIANO si allunghi notevolmente.
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Qualsiasi cosa arrivi lasciala in un posto isolato e secco per un paio di settimane e dovresti essere a posto.
Devi solo aver cura nel trasporto del pacco, cerca di non respirare vicino e lavati subito le mani.
Il virus dicono resista 9 giorni all’aria aperta in ambiente umido.
Non ti inventare procedure/guide e soprattutto non creare disinformazione e allarmismo. Ti prego.

Rimandando in topic. La mia Scott Addict ordinata a ottobre, arrivo previsto a gennaio. Ora parlano di metà aprile. C'entra il coronavirus? Non lo so, ma tant'è .
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

Antonio76

Novellino
23 Novembre 2018
78
14
47
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello f10
Tutte le bici di tutte le marche vengono prodotte in china o paesi limitrofi .... poi i vari telai ruote cambi etc etc devono essere collaudati nel paese di appartenenza al marchio ....si hanno e avranno molti ritardi che quasi quasi disordinerei la mia che sto aspettando da 6 mesi .........
non solo il settore bici anche tipo quello delle moto ... miei amici avevano sul contratto inizi di ottobre come consegna + i classici 60 gg per recidere il contratto ed a oggi non sanno ancora a che stato sono
 

Del Tongo

via col vento
15 Ottobre 2018
1.118
768
46
Abbiategrasso
Visita sito
Bici
Colnago c64
Tutte le bici di tutte le marche vengono prodotte in china o paesi limitrofi .... poi i vari telai ruote cambi etc etc devono essere collaudati nel paese di appartenenza al marchio ....si hanno e avranno molti ritardi che quasi quasi disordinerei la mia che sto aspettando da 6 mesi .........
non solo il settore bici anche tipo quello delle moto ... miei amici avevano sul contratto inizi di ottobre come consegna + i classici 60 gg per recidere il contratto ed a oggi non sanno ancora a che stato sono
Tutte i cina?
Ma proprio no,vivaddio!
 

BoldtreK

Pignone
8 Agosto 2008
112
126
Scandiano
Visita sito
Bici
Bianchina
C’è da considerare che è praticamente dal 20 Gennaio che la produzione in Cina è ferma (prima per il capodanno cinese, poi per gli slittamenti delle aperture delle fabbriche legate alle normative diramate dal governo cinese per arginare il coronavirus). Le aziende stanno riaprendo ora, ma con grossi problemi lungo tutta la catena di fornitura. Molti fornitori cinesi (ci parlo per lavoro, ma non in ambito bici) dicono che praticamente saranno fermi fino a fine febbraio. Poi ci sono i problemi con l’import: le compagnie marittime hanno tagliate le navi verso l’Europa e questo finirà per intasare gli import aerei (con grandi ritardi e costi in aumento). Le dogane cinesi sono già aperte e non ci sono restrizioni di sorta.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Non credo che un virus sopravvive una settimana su un oggetto, poi se uno ha dei dubbi basta lavare con acqua e candeggina.
Veramente il covid-19 sopravvive per 9 giorni su superfici e oggetti. I pacchi potrebbero fare da vettore, perché i coronavirus sono tendenzialmente predisposti a mutazioni, la verità è che non lo sanno nemmeno loro, non sanno una beata ceppa, virologi e immunologi come Leung, Ferguson ed il nostro Fabrizio Pregliasco consigliano di annullare voli e scambi, mentre i nostri geni al governo gridano al complottismo e all'allarmismo gratuito, intanto l'Italia è il paese occidentale con il maggior numero di infetti. I russi hanno chiuso immediatamente le frontiere ai primi casi in Cina, senza starsi a chiedere "se era il caso". Ed i quarantenati li hanno sbattuti in Siberia, in Siberia!
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Il punto 9 è obsoleto. Ormai il contagio è di secondo livello. Arrivare o meno dalla Cina non è discriminante, specialmente al nord dove in 24 ore i contagiati sono cresciuti in maniera esponenziale. Inoltre poiché esiste una seconda variante del virus nata in seguito a normale mutazione può incubare per 24 giorni
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Veramente il covid-19 sopravvive per 9 giorni su superfici e oggetti. I pacchi potrebbero fare da vettore, perché i coronavirus sono tendenzialmente predisposti a mutazioni, la verità è che non lo sanno nemmeno loro, non sanno una beata ceppa, virologi e immunologi come Leung, Ferguson ed il nostro Fabrizio Pregliasco consigliano di annullare voli e scambi, mentre i nostri geni al governo gridano al complottismo e all'allarmismo gratuito, intanto l'Italia è il paese occidentale con il maggior numero di infetti. I russi hanno chiuso immediatamente le frontiere ai primi casi in Cina, senza starsi a chiedere "se era il caso". Ed i quarantenati li hanno sbattuti in Siberia, in Siberia!

Per la precisione, i russi non hanno immediatamente chiuso le frontiere con la Cina, bensi a partire da ieri hanno sospeso i visti turistici e di studio per i cinesi provenienti dalla Cina. Per altro c'e' un ampissimo traffico di persone e cose (incluse bici) non controllato lungo i 4200km di confine con la Cina. La quarantena russa 'in Siberia, in Siberia!', in verita' e' molto meno efficiente di quella dei paesi europei. Giusto qualche giorno fa una ragazza in quarantena e' uscita dall'ospedale ed e' tornata a casa con un semplice inganno, a SanPietroburgo (non Siberia). Scusa, ma mi sembra tu abbia scritto cose tanto per scriverle, ed in questi momenti delicati non ce ne e' bisogno.

Per il resto, il rallentamento della produzione industriale in Cina ha forti disomogeneita' geografiche. Le aziende di Wuhan sono ovviamente ferme, ma globalmente le previsioni sul pil sono state riviste di appena lo 0.2%, per ora.
 

tiziano149

Novellino
7 Settembre 2019
86
14
60
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
nevi stelvio
Veramente il covid-19 sopravvive per 9 giorni su superfici e oggetti. I pacchi potrebbero fare da vettore, perché i coronavirus sono tendenzialmente predisposti a mutazioni, la verità è che non lo sanno nemmeno loro, non sanno una beata ceppa, virologi e immunologi come Leung, Ferguson ed il nostro Fabrizio Pregliasco consigliano di annullare voli e scambi, mentre i nostri geni al governo gridano al complottismo e all'allarmismo gratuito, intanto l'Italia è il paese occidentale con il maggior numero di infetti. I russi hanno chiuso immediatamente le frontiere ai primi casi in Cina, senza starsi a chiedere "se era il caso". Ed i quarantenati li hanno sbattuti in Siberia, in Siberia!
Guarda abito a Bagnolo Piemonte che ha la seconda densità di popolazione cinese in Europa in un condominio di 4 alloggi e 2 sono abitati da cinesi, qui in paese non c'è nessun allarmismo. Sono 10 gg che attendo il misuratore di potenza dagli usa, quando ho acquistato in Cina ho dovuto attendere un mese, il rischio tramite le merci è veramente basso. Rischi di più se vai a comprare il pane.
 
  • Mi piace
Reactions: profpaolo

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Dimenticavo una cosa da Wuhan non esce nulla ormai da un mese perchè è isolata, quindi se arriva qualcosa hai gli stessi rischi di acquistare da Decathlon.
Mi rincuora.
Anche se purtroppo ho già acquistato giorni fa quando non c'era ancora tutto questo clamore e questo effetto emotivo che accompagna queste drammatiche notizie degli ultimi due giorni. Ho chiesto anche di annullare l'ordine (possono anche tenere i soldi, non importa) ma non ho ottenuto risposta
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano149
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.