Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Lo sapevo, è colpa di Batman. L'uomo pipistrello è il paziente 0, è lui che ha infettato Robin e causato la morte.

Via tutti i pipistrelli dalla penisola, questo è il nuovo obiettivo della Lega.

Informati prima di sparar merda, che la figura del pirla la stai facendo tu, senza neanche accorgertene, anzi, ti ritieni pure furbo e superiore.
Complimenti.
 

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
30
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
Ancora con questa Siberia? Ma perché ci vuole la Siberia per fare una quarantena seria ed un programma di prevenzione decente? Se non lo si è ancora capito questa è una pandemia, e a prescindere da chi è al governo, le cose in Italia vengono sempre prese all'acqua di rosa, e infatti ci ritroviamo con 100 infetti, primo paese occidentale per numero di infetti, non fa riflettere questa cosa? Un programma di prevenzione serio avrebbe dovuto bloccare i voli diretti e indiretti e magari i visti d'ingresso, cosa c'entra la Siberia?
La Siberia non l'ho tirata in ballo io, e se leggi il mio messaggio vedi che sostengo quello che ha fatto il governo italiano, (vedi blocco voli) quindi non pensate che gli altri governi abbiamo fatto molto di più, anzi.. il probabilmente paziente 0 probabilmente è arrivato in un altro stato prima di passare qua in Italia e contagiare (ricordo che si può essere portatori sani) è questione di tempo, può essere l'Italia come la Svezia o il Belgio, adesso è dura contenere il tutto.
Peccato perché per alcuni questa era un ottima occasione.. quando si dice mors tua vita mea. Visto che in Cina hanno fatto 2 settimane di ferie in più e ancora adesso le cose non funzionano al 100% alcune aziende stavano per riportare in qua parte della produzione per rispettare le scadenze.
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
La Siberia non l'ho tirata in ballo io, e se leggi il mio messaggio vedi che sostengo quello che ha fatto il governo italiano, (vedi blocco voli) quindi non pensate che gli altri governi abbiamo fatto molto di più, anzi.. il probabilmente paziente 0 probabilmente è arrivato in un altro stato prima di passare qua in Italia e contagiare (ricordo che si può essere portatori sani) è questione di tempo, può essere l'Italia come la Svezia o il Belgio, adesso è dura contenere il tutto.
Peccato perché per alcuni questa era un ottima occasione.. quando si dice mors tua vita mea. Visto che in Cina hanno fatto 2 settimane di ferie in più e ancora adesso le cose non funzionano al 100% alcune aziende stavano per riportare in qua parte della produzione per rispettare le scadenze.
Quella di non mettere in quarantena chiunque arrivasse dalla Cina è stata una scelta irresponsabile. Hanno usato la finestra di tempo non per prepararsi a gestire l’emergenza, ma per scagliare accuse di razzismo a chiunque domandava misure precauzionali serie. Dal 38enne che in anamnesi omette la cena col collega rientrato dalla Cina (anche se non è il paziente 0), al ventisettene che fugge dalla quarantena facendo Codogno-Avellino mi rendo conto di vivere in un paese di coglioni ignoranti. Se siamo arrivati a questo punto significa che gli altri Stati europei hanno adottato misure più serie, stop.
 
  • Mi piace
Reactions: LeBron

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
29
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Dal 38enne che in anamnesi omette la cena col collega rientrato dalla Cina (anche se non è il paziente 0)...
Può darsi che non fosse nelle condizioni migliori per fornire informazioni... Stiamo calmi e vediamo come evolve la situazione. In un paese come la Cina è più facile prendere misure molto restrittive, ma come sapete bene anche loro qualche errore l'hanno fatto.
 

Avo.23

Novellino
4 Maggio 2019
23
3
30
Agordino
Visita sito
Bici
Mtb
Quella di non mettere in quarantena chiunque arrivasse dalla Cina è stata una scelta irresponsabile. Hanno usato la finestra di tempo non per prepararsi a gestire l’emergenza, ma per scagliare accuse di razzismo a chiunque domandava misure precauzionali serie. Dal 38enne che in anamnesi omette la cena col collega rientrato dalla Cina (anche se non è il paziente 0), al ventisettene che fugge dalla quarantena facendo Codogno-Avellino mi rendo conto di vivere in un paese di coglioni ignoranti. Se siamo arrivati a questo punto significa che gli altri Stati europei hanno adottato misure più serie, stop.
Già.. un paese di ignoranti.. chi mettevano in isolamento se avevano già bloccato i voli dalla Cina?

Ragazzi non ho voglia di litigare, buona giornata e buone pedalate a tutti!
 

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
50
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Può darsi che non fosse nelle condizioni migliori per fornire informazioni... Stiamo calmi e vediamo come evolve la situazione. In un paese come la Cina è più facile prendere misure molto restrittive, ma come sapete bene anche loro qualche errore l'hanno fatto.
Sicuramente, anzi, ormai è chiaro a tutti che i cinesi stanno raccontando solo un mucchio di fregnacce.
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Sono problemi secondari rispetto alle aziende ferme.

non so dove porre questa domanda
ma visto i vari annullamenti di manifestazioni sportive per il Coronavirus, è concreta la possibilità di sospendere le varie Granfondo o corse in circuito?
ok che è l’ultimo dei problemi, e si spera che si risolva il prima possibile, ma ci vorrà del tempo e come stanno rinviando partite di serie A ho paura che manifestazioni che richiamano 10.000 persone tipo 9 colli o Mdd siano a “rischio”
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
appunto se hanno rinviato partite di serie A e chiuso scuole etc non ci si porrà nemmeno il problema di dover sospendere gare amatoriali ,che a volte saltano per robette ben più ridicole.
poi per la 9 colli o la mdd non penso ci sia problema, sono abbastanza in là con i mesi, ora di maggio saremo tutti sottoterra :-P
 
  • Wow
Reactions: minaroby

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
non so dove porre questa domanda
ma visto i vari annullamenti di manifestazioni sportive per il Coronavirus, è concreta la possibilità di sospendere le varie Granfondo o corse in circuito?
ok che è l’ultimo dei problemi, e si spera che si risolva il prima possibile, ma ci vorrà del tempo e come stanno rinviando partite di serie A ho paura che manifestazioni che richiamano 10.000 persone tipo 9 colli o Mdd siano a “rischio”
Sarebbe buona norma sospendere ogni tipo di attivita' che si svolge con gruppi di persone..forse non vi rendete conto e i media fanno la loro parte a non dirci niente ma la situazione e' piu' grave di quello che dicono e che ci vogliono far sapere....non voglio creare allarmismi ma non siamo messi bene anzi.....speriamo che questi cialtroni non ci vogliono tutti contagiati ma la strada sembra quella...in un solo giorno siamo diventati il paese europeo con piu' contagi e il 5' nel mondo...e' tutto dire!!
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
appunto se hanno rinviato partite di serie A e chiuso scuole etc non ci si porrà nemmeno il problema di dover sospendere gare amatoriali ,che a volte saltano per robette ben più ridicole.
poi per la 9 colli o la mdd non penso ci sia problema, sono abbastanza in là con i mesi, ora di maggio saremo tutti sottoterra :-P
Speriamo di non esserlo sottoterra da qui a maggio...ma non credere che si risolva il problema in 3 mesi
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Sono già state rinviate le manifestazioni sportive in Lombardia e Veneto da ieri sera.
Beh ok, ma sono nella zona cluster quindi ci può stare.
Riguardo l’allarmismo, il problema sta nell’evitare ogni possibile situazione di favore al contagio massivo. Non è che durante una GF si possa propagate il virus, magari in attesa in griglia. La questione è che le grandi manifestazioni riempiono hotel, ristoranti e bar, situazioni in cui è facile peccare di leggerezza igienica, da parte degli utenti e degli operatori.
C’è poco da fare, per bloccare il diffondersi di una epidemia, sebbene a carattere abbastanza benigno (1,5% di casi mortali), occorre l’isolamento, e non è film di fantascienza ma misure di precauzione.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ah, beh, mi sembra giusto: un riferimento a caso all' immigrazione dall' Africa ci stava proprio bene.
Tutto ciò che è clandestino è incontrollabile quindi estremamente pericoloso, se non altro perché non lo conosci. E lo dico da grande sostenitore dell’accoglienza visto che a Messina abbiamo un grande centro funzionale più altre strutture secondarie di supporto (2 proprio vicino casa mia). Se non hai capito cosa ho scritto...amen!
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.242
4.682
.
Visita sito
Bici
.
Tutto ciò che è clandestino è incontrollabile quindi estremamente pericoloso, se non altro perché non lo conosci. E lo dico da grande sostenitore dell’accoglienza visto che a Messina abbiamo un grande centro funzionale più altre strutture secondarie di supporto (2 proprio vicino casa mia). Se non hai capito cosa ho scritto...amen!
I clandestini che arrivano via mare con i gommoni o altri mezzi di fortuna, sono più controllati di noi che siamo liberi di poter ritornare dalla Cina e saltare tutti i controlli passando per aeroporti di altri Stati fino a giungere in Italia.
Anche perchè i fatti lo dimostrano, che la diffusione, ad oggi...E' per lo più da persone che hanno trascorso un periodo in Cina.
 
  • Mi piace
Reactions: pensopositivo

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
MI pare che il forum non si sia salvato dalla follia collettiva.
Consiglio a chi volesse leggere (cercando di comprenderla) una fonte ufficiale e non gli strombazzamenti mediatici questo link UFFICIALE:

Calmatevi tutti!!!!!!!!!!!!
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Beh ok, ma sono nella zona cluster quindi ci può stare.
Riguardo l’allarmismo, il problema sta nell’evitare ogni possibile situazione di favore al contagio massivo. Non è che durante una GF si possa propagate il virus, magari in attesa in griglia. La questione è che le grandi manifestazioni riempiono hotel, ristoranti e bar, situazioni in cui è facile peccare di leggerezza igienica, da parte degli utenti e degli operatori.
C’è poco da fare, per bloccare il diffondersi di una epidemia, sebbene a carattere abbastanza benigno (1,5% di casi mortali), occorre l’isolamento, e non è film di fantascienza ma misure di precauzione.
Oddio in una gara altro che non ci sia il rischio, centinaia di persone che lanciano muco ogni 3x2 a quelli dietro... qui vicino a me in franciacorta hanno rinviato una gran fondo di mtb che si doveva correre stamattina.
I clandestini che arrivano via mare con i gommoni o altri mezzi di fortuna, sono più controllati di noi che siamo liberi di poter ritornare dalla Cina e saltare tutti i controlli passando per aeroporti di altri Stati fino a giungere in Italia.
Anche perchè i fatti lo dimostrano, che la diffusione, ad oggi...E' per lo più da persone che hanno trascorso un periodo in Cina.
Ad oggi il problema non c'è anche perché siamo a febbraio e non ci dovrebbero essere casi in Africa, poi comunque non tutti vengano controllati come sappiamo e questo potrebbe essere eventualmente un problema da tenere d'occhio nei prossimi mesi.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Sarebbe buona norma sospendere ogni tipo di attivita' che si svolge con gruppi di persone..forse non vi rendete conto e i media fanno la loro parte a non dirci niente ma la situazione e' piu' grave di quello che dicono e che ci vogliono far sapere....non voglio creare allarmismi ma non siamo messi bene anzi.....speriamo che questi cialtroni non ci vogliono tutti contagiati ma la strada sembra quella...in un solo giorno siamo diventati il paese europeo con piu' contagi e il 5' nel mondo...e' tutto dire!!
Rispetto la tua posizione ma sinceramente mi sembra troppo catastrofica! Lasciando da parte le strumentalizzazioni politiche, basta ascoltare i virologi che in questi giorni intervengono in TV! Il Coronavirus per certi versi può essere considerata una sorta di virus influenzale che colpisce le vie respiratorie, anche se in modo più aggressivo della comune influenza! Il tasso di mortalità mi pare si attesti al 2,3% e di quel 2,3% ben l'80% sono persone con uno stato di salute già precario e compromesso ben prima di contrarre il Coronavirus! Basti pensare che i tre decessi avvenuti in Italia sono rispettivamente due anziani di 77 e 78 anni e una terza anziana oncologica! Certo, non c'è da stare tranquilli, ma non dobbiamo neanche farci prendere dal panico!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.