Specialized la Venge la tiene in catalogo per dovere di gamma... ne avranno vendute 20 in Italia... i pro la usano pochissimo... la bici da CORSA di Specialized è la Tarmac S-Works, così come la bici da CORSA di Pinarello è la Dogma.

Specialized la Venge la tiene in catalogo per dovere di gamma... ne avranno vendute 20 in Italia... i pro la usano pochissimo... la bici da CORSA di Specialized è la Tarmac S-Works, così come la bici da CORSA di Pinarello è la Dogma.

non sapevo esistessero dita bioniche a me non si schiaccia nulla mah![]()
non hail il Tacx neo 2 t allora . non credo neppure sia uscito da un annosono l'unico che non ha dovuto mettere spessori, e ci pedala da più di un anno senza problemi..... bo
mha..... affermazione discutibileMa la Venge non la usa nessuno dai, quante ne hai viste in giro o in mano a un professionista vincente?
e se in trek fossero avanti e lo fanno perche le vogliono vendere entrambe a tipi come @bicimix e @Don Perigon?Hai ragione, io in passato avevo preso Emonda per allestire una bici da cronoscalata (peso 65 Kg, non 120), Trek è un marchio che mi piace, ritengo che la Madone sia stata qualche anno fa una bella proposta innovativa...
Per la cronaca un altro componente della mia famiglia pedala felice su Emonda, garantisco che non ho pregiudizi sul marchio.
Amo il made in Italy ma certi marchi comunque non li prenderei mai (al di là del costo), penso che una Colnago a congiunzioni, oggi che sviluppano tutti nella galleria del vento, sia una bici d'epoca, con tutto il rispetto per un marchio che ha fatto la storia del ciclismo.
Una cosa che non capisco di Trek è perchè tenere due top di gamma, Madone ed Emonda, soprattutto se appesantiscono la Emonda.
La S-works (leggera e aerodinamica) è la top di gamma Specialized, la usano velocisti, scalatori, nelle classiche, nei gran tour, la Dogma idem. Se uno vuole il meglio di questi marchi sa chiaramente che bici prendere.
Con Trek sembra che metà caratteristiche (aerodinamica, design) le riservi per la Madone e metà per la Emonda (peso)... così da potenziale acquirente del marchio ci si trova davanti a un dilemma e sembra che in qualunque scelta manchi qualcosa...
Sono strategie, sicuramente avranno le loro buone ragioni di marketing... però anche la Domane che è una mezza bdc e una mezza gravel mi lascia un po' perplesso...
così a naso i vincitori della classifica a punti degli ultimi 3 giri d italia e degli ultimi 3 tour. la usa mezza deceunick e mezza bora che sono probabilmente le squadre che han vinto di più l ultimo anno. anche in giro ne vedo. l'ultima versione non è manco pesante sarà massimo 2 etti più della tarmacMa la Venge non la usa nessuno dai, quante ne hai viste in giro o in mano a un professionista vincente?
Io le ho entrambe .. concordo pienamentecosì a naso i vincitori della classifica a punti degli ultimi 3 giri d italia e degli ultimi 3 tour. la usa mezza deceunick e mezza bora che sono probabilmente le squadre che han vinto di più l ultimo anno. anche in giro ne vedo. l'ultima versione non è manco pesante sarà massimo 2 etti più della tarmac
Non confondere quello che sa il tuo rivenditore e quello che stanno decidendo in Trek. Purtroppo le cose sono cambiate. In Trek giustamente stanno riflettendo presumo. A oggi non si può più dire nulla. Occorre aspettare e vedere quanto durerà questa situazione. Questa è l'unica certezza.semplice circa 15 clienti sono andati li e l’hanno ordinata o meglio pre ordinata , come ho fatto io che gli ho dato un congruo anticipo.
Non c’è nulla di anomalo il rivenditore sa molto prima di noi quando esce un nuovo Modello così ha il tempo di vendere quello vecchio che ha in casa senza doverlo poi svendere.
Bello il video che hai postato, sui dati certi niente da dire...
Certo se la usano Sagan, Viviani e qualche altra testa di serie è normale che faccia più punti di una bici usata dal resto del gruppo...
Peraltro mai avrei associato Argon a un marchio vincente...
@Longines... Beh agli Americani col marketing non c'è niente da insegnargli
@emiliano83... L'anno scorso mia moglie è stata urtata da una macchina ed è caduta, portata la bici dal concessionario per perizia assicurativa ha trovato i foderi bassi crepati e il forcellino blocca ruota spezzato; e dice "questo il perito non lo capisce che è un telaio da buttar via", ha schiacciato con due pollici l'orizzontale e l'ha crepato vistosamente dicendo "adesso si capisce che è da cambiare"...
guarda forse è come dici tu e anzi sicuramente sarà successo davvero ma a questo punto torniamo sempre allo stesso ragionamento, se un telaio rischia di creparsi con una sollecitazione manuale come fa trek a commercializzarlo e stare tranquilla addirittura garantendolo a vita? Tra l altro l emonda viene venduta ormai da diversi anni e mi pare che solo ora sia stata rivoluzionata, non credo che gli ingegneri americani siano stati così folli da immettere in questi anni sul mercato un telaio strutturalmente inaffidabile, secondo come può un atleta professionista pensare di poter rischiare la propria vita affrontando discese a 70km/h con il rischio di prendere una buca e spezzare un forcellino...dai su siamo seri adesso potete dirmi che non sarà rigida come una madone ma insinuare che abbia problemi strutturali, perché affermare che un telaio possa creparsi spingendolo con le dita significa avere problemi strutturali, lo reputo quantomeno fantasioso.
Non confondere quello che sa il tuo rivenditore e quello che stanno decidendo in Trek. Purtroppo le cose sono cambiate. In Trek giustamente stanno riflettendo presumo. A oggi non si può più dire nulla. Occorre aspettare e vedere quanto durerà questa situazione. Questa è l'unica certezza.
Vedi l'allegato 198615
Io ho trovato in rete questi pesi dei teli specy...questo per dire che i telai aero sono molto più pesanti di quelli da salita...
Mmm qualcosa non va in quei pesi, penso siano riferiti al modello precedente della Venge.
Ho personalmente pesato insieme al negoziante:
- Venge 2019 disc, completa, SRAM axs, ruote profilo 64 da 1660gr : peso 7300gr
- tarmac disc, completa, SRAM axs con ruote profilo 50 da 1420gr: peso 6900gr
Differenza 400 grammi a favore del tarmac di cui però 240 stavano nelle ruote.
Identico colore e misura.
Il punto non è tanto la differenza di peso tra il Tarmac e venge ma il fatto che io tarmac pesa quasi come un medio gamma di altre Bdc.
La émonda, super six evo, Addict sl, scultura, ecc ecc sono Bdc che stanno tra i gr. 700 e 800.
Io ho trovato in rete questi pesi dei teli specy...questo per dire che i telai aero sono molto più pesanti di quelli da salita...
Bello il video e l'analisi,
Rispondevo in riferimento al tuo esempio tarmac vs venge, salita vs aero:
Poi sono d'accordo anche io che i telai di queste bici di concezione "moderna" siano più pesanti.
Anche i modelli che indichi però nelle loro ultime incarnazioni si sono allineati a questi pesi: scott addict, supersix evo ad esempio.
E' proprio la émonda che si distingue fra queste e io spero proprio che continui a farlo anche col nuovo modello!