ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ho fatto una corsa con rouvy . Chiudo salvo .. ma nn mi ha caricato la corsa .. è andata persa ??

Io ho appena finito la corsa, salvata però su Strava non l’ha caricata... ho provato anche a disconnettere e riconnettere l’account Strava ma non cambia nulla... sulla corsa, ho fatto un classico giro in pianura di 25 km, per andare oltre i 27 km orari dovevo essere Tony Martin :) più di 24 sul piano non ci sono andato... altra cosa,nelle impostazioni ho visto la possibilità di regolare la vera durezza del tracciato, ho messo a metà, ma ho visto che si può mettere oltre 100... ma cos cambia??
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.461
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Io ho appena finito la corsa, salvata però su Strava non l’ha caricata... ho provato anche a disconnettere e riconnettere l’account Strava ma non cambia nulla... sulla corsa, ho fatto un classico giro in pianura di 25 km, per andare oltre i 27 km orari dovevo essere Tony Martin :) più di 24 sul piano non ci sono andato... altra cosa,nelle impostazioni ho visto la possibilità di regolare la vera durezza del tracciato, ho messo a metà, ma ho visto che si può mettere oltre 100... ma cos cambia??
Ok allora magari é un ritardo loro
 
  • Mi piace
Reactions: Piero Wiler 74

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Purtroppo gli avatar "finti" non puoi farci nulla sono messi da Rouvy e escono a cazzum .
Poi sicuro che si inchioda per gli avatar ????
Avrai altri problemi. ;-)

È un PC vecchio con una scheda video vecchia...
Visto che non mi interessa vedere gli altri utenti risparmiarei i soldi per l'aggiornamento del PC (che con una nuova scheda video sarebbe pure finito)

Quelli finti li tollera, quelli degli altri utenti no e si impalla. Non trovo la voce su come toglierli, sempre che si possa...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.737
8.195
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io ho appena finito la corsa, salvata però su Strava non l’ha caricata... ho provato anche a disconnettere e riconnettere l’account Strava ma non cambia nulla... sulla corsa, ho fatto un classico giro in pianura di 25 km, per andare oltre i 27 km orari dovevo essere Tony Martin :) più di 24 sul piano non ci sono andato... altra cosa,nelle impostazioni ho visto la possibilità di regolare la vera durezza del tracciato, ho messo a metà, ma ho visto che si può mettere oltre 100... ma cos cambia??
per Strava potrebbe volerci qualche minuto, ora
quanto alla percentuale si tratta del realismo: se lo imposti a meno di 100 semplicemente decrementi la durezza del percorso
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.827
2.045
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io ho appena finito la corsa, salvata però su Strava non l’ha caricata... ho provato anche a disconnettere e riconnettere l’account Strava ma non cambia nulla...
Quoto te per rispondere a tutti:
e' probabilmente un ritardo loro legato al sovraccarico, domenica sera era saltato tutto ed il sito in manutenzione.
La corsa di domenica pomeriggio me la sono trovata caricata su Rouvy lunedì mattina, su strava ieri sera.
Non va perso nulla(secondo la mia breve esperienza), bisogna pazientare o, nel caso sia caricata su rouvy, inserire la traccia manualmente su strava.
Il giro di ieri è andato su Rouvy immediatamente, su strava oggi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
a me anche manualmente su strava non manda subito ma dopo diverse ore, ma, come detto, i ritardi sono dovuti al sovraccarico del periodo e non va perso niente se la corsa viene salvata...


Ma ho visto che va anche oltre a 100, 120, 140 non saprei cosa cambia, se uno mette 100 è la massima percentuale di un software di simulazione
se vai oltre il 100 aumenti la durezza...se affronti una salita al 4% ed è impostato a 100 tu pedalerai al 4%, se metti a 50 sarà come pedalare al 2% e se lo metti a 150 sarà come pedalare al 6%...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buonasera a tutti. Anche io ho scaricato Rouvy e vorrei porvi qualche domanda.

- ho creato un allenamento e domani vorrei provare a seguirlo, il rullo mi restituirà la resistenza necessaria ad arrivare ai watt indicati o, sarò io a dover gestire la resistenza?

- oggi ho provato a seguire un video (pordoi) ma il rullo non applicava alcuna resistenza, dove sbagliavo? Poi ho provato a seguire un video ta quelli in AR e, in questo caso, il rullo gestiva la resistenza replicando quello che vedevo a video. In realtà ho subito staccato quindi non ho continuato la prova

Grazie
 
23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Oggi, avendo fatto un percorso vallonato (Ottawa), ho notato che in piano ed in salita la velocità del garmin e sullo schermo erano uguali, mentre in discesa sullo schermo segnava di più, anche 10 km/, tipo 38 sul garmin e 48 sullo schermo.

Non ci avevo fatto caso prima, magari è un artificio per simulare la discesa
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Oggi, avendo fatto un percorso vallonato (Ottawa), ho notato che in piano ed in salita la velocità del garmin e sullo schermo erano uguali, mentre in discesa sullo schermo segnava di più, anche 10 km/, tipo 38 sul garmin e 48 sullo schermo.

Non ci avevo fatto caso prima, magari è un artificio per simulare la discesa

strano che in salita fosse uguale alla pianura.. a me rallentala quando faccio salite..
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
In questo periodo sto integrando l'allenamento di trainerroad con i percorsi di rouvy.

Ho finito il challenge rideforitaly e mi chiedevo come sono calcolate le classifiche:

Perché viene utilizzata la somma dei piazzamenti nei vari percorsi piuttosto che il tempo totale?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ieri mattina ho fatto una "online race" ..eravamo in 23.. vedevo le distanze ma non gli avatar che pedalavano..
altra cosa è che non mi ha ancora caricato su Strava nel il warm Up, ne la corsa ne il post free ride :doh: per il warm up e free ride è apparso subito l'upgrade. bo ?! possibile gli dia "fastidio" il fatto che registrando l'allenamento con il garmin, questo faccia prima la sincronizzazione su strava e quindi in qualche modo gli fa "capire" che c'è già un'altra attività per quell'ora?
il garmin lo uso perchè poi il file lo carico su GC.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.737
8.195
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ieri mattina ho fatto una "online race" ..eravamo in 23.. vedevo le distanze ma non gli avatar che pedalavano..
altra cosa è che non mi ha ancora caricato su Strava nel il warm Up, ne la corsa ne il post free ride :doh: per il warm up e free ride è apparso subito l'upgrade. bo ?! possibile gli dia "fastidio" il fatto che registrando l'allenamento con il garmin, questo faccia prima la sincronizzazione su strava e quindi in qualche modo gli fa "capire" che c'è già un'altra attività per quell'ora?
il garmin lo uso perchè poi il file lo carico su GC.
non ti conviene eliminare il Garmin e caricare su GC direttamente da Strava?
 

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
35
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
ieri mattina ho fatto una "online race" ..eravamo in 23.. vedevo le distanze ma non gli avatar che pedalavano..
altra cosa è che non mi ha ancora caricato su Strava nel il warm Up, ne la corsa ne il post free ride :doh: per il warm up e free ride è apparso subito l'upgrade. bo ?! possibile gli dia "fastidio" il fatto che registrando l'allenamento con il garmin, questo faccia prima la sincronizzazione su strava e quindi in qualche modo gli fa "capire" che c'è già un'altra attività per quell'ora?
il garmin lo uso perchè poi il file lo carico su GC.

Anche a me non ha caricato su strava il giro di ieri da Rouvy, credo sia un problema di server di quest’ultimo
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Buonasera a tutti. Anche io ho scaricato Rouvy e vorrei porvi qualche domanda.

- ho creato un allenamento e domani vorrei provare a seguirlo, il rullo mi restituirà la resistenza necessaria ad arrivare ai watt indicati o, sarò io a dover gestire la resistenza?

- oggi ho provato a seguire un video (pordoi) ma il rullo non applicava alcuna resistenza, dove sbagliavo? Poi ho provato a seguire un video ta quelli in AR e, in questo caso, il rullo gestiva la resistenza replicando quello che vedevo a video. In realtà ho subito staccato quindi non ho continuato la prova

Grazie

Ciao Tabione,
ti porto la mia esperienza con un rullo smart:
- per l'allenamento caricato, il rullo viene gestito direttanebte dall'app, quindi impostando una resistenza di 200W ti verranno restituiti 200 W, sarai poi te a regolarti con rapporti e cadenza
- le uniche volte in cui il rullo smart non applicava resistenza sono state quando non vi era collegamento bluetooth, hai controllato?