Tacx Fortius - 11° Utente

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Avrei una domanda riguardo il Tacx I Magic: mi capita che utilizzandolo collegato ad un PC portatile, durante l'allenamento smette di funzionare il freno elettromagnetico e si spegne il led verde sull'unità usb. Per farlo tornare a funzionare ho seguito le faq sul sito Tacx, ma il problema si ripete più volte durante lo stesso allenamento. Utilizzo il sofware fortius aggiornato e l'ultimo driver diponibile, ma il problema si presenta sia con la demo del Real video che con tutti i percorsi sia fortius che i magic.
Spero in un vostro aiuto :razz:

Controlla bene che il sensore della pedivella venga "visto" dal sensore di cadenza del Tacx. In caso contrario avvicinali. E' successo anche a me, li ho avvicinati ed ora funziona.
Ciao

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Invece io illustro una mia sensazione. Nonostante abbia cambiato il copertone con quello celeste Tacx ed abbia notato una notevole differenza dal punto di vista sonoro, con somma pace dell'inquilina di sotto, non riesco a capire perchè quando mi alzo sui pedali la pedalata non è fluida ma la stessa ha come dei piccoli scatti. Problema solo mio oppure i possessori di Tacx hanno lo stesso problema?
Grazie

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
Io ho comprato proprio ieri, da Decatlon, il FLOW, quello da barbone. Il fortius è troppo caro per me in questo momento. Ho dei problemi nel montarlo: mi manca 1 cm per far toccare la ruota al rullo. Voi sapete il perchè? La confezione è provvista di una "riduzione" e di una "prolunga". Ho provato ad utilizzarle entrambi, ma chiaramente la prolunga allunga la distanza tra rullo e ruota mentre l'atra l'avvicina troppo. Siccome credo (anzi spero) che il sistema di montaggio del rullo sia uguale al Fortius, mi chiedevo se poteste darmi una mano. grazie

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Sul Fortius c'è una rotella nera sotto la leva per avvicinare il rullo alla ruota. Prova a regolare la distanza tramite quella.
Ciao

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Dunque, io l'ho preso usato e già montato, comunque la rotella dovrebbe lavorare su di una vite messa in verticale.
Ma le isruzioni cosa dicono?

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
le istruzioni la fanno semplice e in realtà è semplice, solo che, nel momento in cui posiziono la bici, mi manca un azz di cm per farla toccare al rullo... Però adesso che mi hai accennato della manovella nera, provo ad impiegarla meglio o a cambiare la posizione del dado, perchè probabilmente è proprio il lui che gestisce lo spostamento della leva ruotando la manovella stessa. Ieri sera ho avuto la sensazione che girasse a vuoto, però a memoria, forse il dado non era nella posizione corretta. BHOOO.

Gil64

Novellino
27 Gennaio 2007
30
2
Ravenna
Visita sito
Controlla bene che il sensore della pedivella venga "visto" dal sensore di cadenza del Tacx. In caso contrario avvicinali. E' successo anche a me, li ho avvicinati ed ora funziona.
Ciao
Ciao Matrug,
ho provato varie volte anche con il sesore ma la velocità e la frquenza di pedalata sono sempre rilevate correttamente mentre ogni tanto si spegne il led verde e il freno elettromagnetico non funziona fino a quando ripristino il driver come da faq del sito Tacx. A volte funziona per qualche minuto e a volte funziona anche per oltre un'ora (raramente). Ho telefonato alla Wilier (distributore per l'Italia) ma mi hanno solo detto che il problema è software e di provare a reinstallare il tutto, cosa che ho fatto più di una volta senza risutato. A questo punto comincio a credere che sia una incompatibilità hardware con il pc portatile :-(.
Approfitto per chiedervi dove si può acquistare on line il copertone Tacx specifico magari anche per moutain bike.
Grazie
Gil

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Ciao Matrug,
ho provato varie volte anche con il sesore ma la velocità e la frquenza di pedalata sono sempre rilevate correttamente mentre ogni tanto si spegne il led verde e il freno elettromagnetico non funziona fino a quando ripristino il driver come da faq del sito Tacx. A volte funziona per qualche minuto e a volte funziona anche per oltre un'ora (raramente). Ho telefonato alla Wilier (distributore per l'Italia) ma mi hanno solo detto che il problema è software e di provare a reinstallare il tutto, cosa che ho fatto più di una volta senza risutato. A questo punto comincio a credere che sia una incompatibilità hardware con il pc portatile :-(.
Approfitto per chiedervi dove si può acquistare on line il copertone Tacx specifico magari anche per moutain bike.
Grazie
Gil

Ecco, prova a disinstallare il software con un buon programma di disinstallazione che ti ripulisca anche il registro di windows. Poi reinstalla il tutto.
Ciao

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
é da qualche allenamento che ho dei grossi problemi di interferenza.
In pratica nel 60-70% dell'allenamento la frequenza cardica risulta o sovrastimata 190-220 battiti, o sottostimta 40-90battiti.
Uso la fascia toracica wearlink.
Non ho il sensore di cadenza polar.
Utilizzo un portatile.

Mi pare che la maggior parte delle interferenze avviene a basse frequenze di pedalata, ad esempio durante le sfr.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
é da qualche allenamento che ho dei grossi problemi di interferenza.
In pratica nel 60-70% dell'allenamento la frequenza cardica risulta o sovrastimata 190-220 battiti, o sottostimta 40-90battiti.
Uso la fascia toracica wearlink.
Non ho il sensore di cadenza polar.
Utilizzo un portatile.

Mi pare che la maggior parte delle interferenze avviene a basse frequenze di pedalata, ad esempio durante le sfr.

ECCO! La stessa cosa che mi è capitato lunedi sera.
Proverò a cambiare la batteria della fascia, magari è quella che da problemi.
A meno che non sia il ricevitore Polar ad interferire. Domani sera aggiorno.

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
ECCO! La stessa cosa che mi è capitato lunedi sera.
Proverò a cambiare la batteria della fascia, magari è quella che da problemi.
A meno che non sia il ricevitore Polar ad interferire. Domani sera aggiorno.

Mi è venuto un dubbio:
Il mio portatile è sia bluetooth che wireless.
Può essere questo a creare interferenze?
Anche se disabilitato può creare problemi?

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Mi è venuto un dubbio:
Il mio portatile è sia bluetooth che wireless.
Può essere questo a creare interferenze?
Anche se disabilitato può creare problemi?

Uhmmm....io uso un Pc fisso anche se con chiavetta bluetooth inserita, però mi hai fatto pensare ad una cosa. Vuoi vedere che a causare le interferenze è quell'aggeggino che serve a duplicare il segnale video per poi ritrasmetterlo in un'altra stanza? Io ce l'ho montato sopra al televisore che uso come display per il Tacx.
Non so se hai visto le inchieste di Capitan Ventosa su striscia la notizia......
Ciao

Cody

Apprendista Scalatore
10 Aprile 2006
2.442
110
dove osano le aquile
Visita sito
Uhmmm....io uso un Pc fisso anche se con chiavetta bluetooth inserita, però mi hai fatto pensare ad una cosa. Vuoi vedere che a causare le interferenze è quell'aggeggino che serve a duplicare il segnale video per poi ritrasmetterlo in un'altra stanza? Io ce l'ho montato sopra al televisore che uso come display per il Tacx.
Non so se hai visto le inchieste di Capitan Ventosa su striscia la notizia......
Ciao

Questa sera o domani provo ad allenarmi utilizzando un altro pc privo di bluetooth e wireless.
Vediamo cosa succede...