Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.965
12.647
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
leggermente o.t.
nel nostro paese non c'è una reale cultura dello sport. noi qui nel forum siamo una piccolissima "comunità" rispetto a quello che c'è fuori.
in quanti, esclusi appunto noi del forum, fanno regolarmente attività fisica? (e non dico quelli che si fanno 1 passeggiatina al mese)
io sono etichettato come un malato dalla maggiorparte dei miei conoscenti, solo perché mi sveglio prima al mattina per farmi un 3/4 d'ora di palestra fatta in casa. non sì è mai valutato quanto possa essere salutare fare attività fisica, e quanto sia dannoso, sia a livello fisico che mentale, non farla.
Se guardo al moltiplicarsi di eventi sportivi negli ultimi anni e anche guardandomi intorno, direi che rispetto a 10/15 anni fa è molto aumentata la percentuale di persone che fanno sport all'aria aperta...
Non conosco le percentuali degli altri paesi...ma prendendo il nostro mondo del ciclismo amatoriale,ad esempio mi sembra che le Granfondo siano nate e cresciute in maniera esponenziale prima qui che in altri paesi.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Un caso non fa statistica e ogni paese ha le sue strategie ma visto che e successo a una paziente di mia moglie vi racconto la storia...uscita a fare un giro sui pattini a rotelle (in croazia se non esci dal comune non e vietato fare sport anche se e altamente!!!! sconsigliato da tutte le autorita quindi pochissimi lo fanno), caduta, rotta il braccio, finita al prontosoccorso per qualche ora per lastra e gesso. Beccato il virus. SFIGA ENORME perche da noi in tutto il paese i casi sono solo 1100 ma e capitato. Ha sintomi lievi ed e giovane quindi al 99% alla fine stara bene, ma i suoi famigliari come una 20-tina di altre persone ora e in autoisolamento. Ok, poteva beccare il virus anche facendo altro e ha avuto una sfiga enorme ma...
 
  • Mi piace
Reactions: Ruggero1968

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.461
17.715
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se guardo al moltiplicarsi di eventi sportivi negli ultimi anni e anche guardandomi intorno, direi che rispetto a 10/15 anni fa è molto aumentata la percentuale di persone che fanno sport all'aria aperta...
Non conosco le percentuali degli altri paesi...ma prendendo il nostro mondo del ciclismo amatoriale,ad esempio mi sembra che le Granfondo siano nate e cresciute in maniera esponenziale prima qui che in altri paesi.


magari perché "mi ci cade l'occhio" più facilmente, anch'io negli ultimi anni ho visto un aumento di attività motoria all'aperto, ma non so se sia reale o dovuto ad una trasmigrazione da altri sport
bisognerebbe avere dati complessivi che onestamente non ho
io per esempio prima facevo pallacanestro

rimango dell'idea, sicuramente sbagliata, che in Italia ci sia ancora ben poca "cultura sportiva", intesa come benessere fisico/psichico
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.461
17.715
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Un caso non fa statistica e ogni paese ha le sue strategie ma visto che e successo a una paziente di mia moglie vi racconto la storia...uscita a fare un giro sui pattini a rotelle (in croazia se non esci dal comune non e vietato fare sport anche se e altamente!!!! sconsigliato da tutte le autorita quindi pochissimi lo fanno), caduta, rotta il braccio, finita al prontosoccorso per qualche ora per lastra e gesso. Beccato il virus. SFIGA ENORME perche da noi in tutto il paese i casi sono solo 1100 ma e capitato. Ha sintomi lievi ed e giovane quindi al 99% alla fine stara bene, ma i suoi famigliari come una 20-tina di altre persone ora e in autoisolamento. Ok, poteva beccare il virus anche facendo altro e ha avuto una sfiga enorme ma...


ecco, il "problema" è che, da come scrivi, sembra che abbia contratto il virus in ospedale. come sembrerebbe che in zona Bergamo siano proprio stati gli ospedali a fare da "amplificatori"
io, da ignorante, trovo questo veramente assurdo

a mia suocera, che lavora in ospedale, non è ancora stato fatto nessun tampone (nonostante gli avevano detto che avrebbero provveduto nei giorni scorsi)
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.599
2.442
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
No, non era rivolta a te.
A qualcuno qui potranno fischiare le orecchie forse (qualche nick ce lo avrei in mente, ma il tuo non è tra questi), ma sono molti più di qualcuno quelli che si abbeverano di notizie e conoscenze alle fonti sbagliate.
Ah ok, scusa.
Tra l'altro non uso Facebook.
È già che ci siamo con le cose più leggere come cavolo farò a sostituire le gomme invernali alla macchina se non mi posso muovere?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.461
17.715
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ah ok, scusa.
Tra l'altro non uso Facebook.
È già che ci siamo con le cose più leggere come cavolo farò a sostituire le gomme invernali alla macchina se non mi posso muovere?


credo che i gommisti siano aperti (o almeno, ieri mentre andavo a far benzina ho visto "il mio" aperto)

io, più che altro, chiedo la riapertura dei parrucchieri!!!!!!!!! :cry::doh: :==
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Un caso non fa statistica e ogni paese ha le sue strategie ma visto che e successo a una paziente di mia moglie vi racconto la storia...uscita a fare un giro sui pattini a rotelle (in croazia se non esci dal comune non e vietato fare sport anche se e altamente!!!! sconsigliato da tutte le autorita quindi pochissimi lo fanno), caduta, rotta il braccio, finita al prontosoccorso per qualche ora per lastra e gesso. Beccato il virus. SFIGA ENORME perche da noi in tutto il paese i casi sono solo 1100 ma e capitato. Ha sintomi lievi ed e giovane quindi al 99% alla fine stara bene, ma i suoi famigliari come una 20-tina di altre persone ora e in autoisolamento. Ok, poteva beccare il virus anche facendo altro e ha avuto una sfiga enorme ma...

Su via che ha rotto solo un braccio ed ha come dici tu la probabilità del 99% di guarire .
Pensa se spezzava la spina dorsale , li c'era l'1% di possibilità di guarire.

Veramente, voi non vi rendete conto, di chi, ha veramente problemi.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…... Ok, poteva beccare il virus anche facendo altro e ha avuto una sfiga enorme ma...
poteva rompersi il braccio anche cadendo dentro casa ad esempio. Gli incidenti domestici sono tantissimi ogni anno e ora certamente (come è ovvio) di più ancora.
…...È già che ci siamo con le cose più leggere come cavolo farò a sostituire le gomme invernali alla macchina se non mi posso muovere?
Che ti frega….se non ti puoi muovere loro non si consumano mica...le toglierai.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Su via che ha rotto solo un braccio ed ha come dici tu la probabilità del 99% di guarire .
Pensa se spezzava la spina dorsale , li c'era l'1% di possibilità di guarire.

Veramente, voi non vi rendete conto, di chi, ha veramente problemi.
Non e lei il punto, sono tutti quelli che le girano attorno, tra i quali 2 nonni anziani e una mamma con diversi problemi di salute. Pero va bene se la logica e " IO e SOLO IO, gli altri cosa c..zo me ne frega" o " non e che possiamo fermare il paese per qualche miglialia di vecchi che muore" Ok... siamo davvero diventati una societa di m....
 
  • Mi piace
Reactions: Dogmafpx

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.599
2.442
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
poteva rompersi il braccio anche cadendo dentro casa ad esempio. Gli incidenti domestici sono tantissimi ogni anno e ora certamente (come è ovvio) di più ancora.

Che ti frega….se non ti puoi muovere loro non si consumano mica...le toglierai.
Non vorrei sollevare un caso diplomatico ma la macchina la uso per fare la spesa (una decina di km) ma il gommista ce l'ho a 40km.
Vabbè dai ci andrò in bici.
 

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.448
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
poteva rompersi il braccio anche cadendo dentro casa ad esempio. Gli incidenti domestici sono tantissimi ogni anno e ora certamente (come è ovvio) di più ancora.

Che ti frega….se non ti puoi muovere loro non si consumano mica...le toglierai.
Lo so benissimo, l'ho scritto solo perche e capitato, per caso, proprio a una paziente di mia moglie. E stata pura fatalita...lo scritto piu come una curiosita che altro...
 

Scossa

Gregario
22 Ottobre 2019
659
536
44
Cesiomaggiore (Belluno )
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Non mi preoccupo, ma era per parlare anche di cose leggere. Comunque se va per le lunghe sarà un problema da affrontare perché ad un certo punto le gomme saranno da sostituire per essere in regola
si ok chiarissimo…..secondo mè il problema che quando tutto riinizierà a muoversi ne vorranno la scusa per fare più controlli, tra cui anche il cambio gomme previsto dal 20 aprile, e che già è una ressa il cambio gomme…..boooooo
io ho usato la macchina ieri, farmacia
e domenica spesa.......
sarà un mese che nn faccio benzina....
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Un caso non fa statistica e ogni paese ha le sue strategie ma visto che e successo a una paziente di mia moglie vi racconto la storia...uscita a fare un giro sui pattini a rotelle (in croazia se non esci dal comune non e vietato fare sport anche se e altamente!!!! sconsigliato da tutte le autorita quindi pochissimi lo fanno), caduta, rotta il braccio, finita al prontosoccorso per qualche ora per lastra e gesso. Beccato il virus. SFIGA ENORME perche da noi in tutto il paese i casi sono solo 1100 ma e capitato. Ha sintomi lievi ed e giovane quindi al 99% alla fine stara bene, ma i suoi famigliari come una 20-tina di altre persone ora e in autoisolamento. Ok, poteva beccare il virus anche facendo altro e ha avuto una sfiga enorme ma...
bellissimo esempio: ma allora il problema è l'ospedale o la ragazza che è uscita all'aperto?
è indecente che un virus si diffonda partendo dall'ospedale, siamo nel 2020 e non abbiamo ancora capito a cosa servono i lazzaretti
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi and sembola

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.599
2.442
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
si ok chiarissimo…..secondo mè il problema che quando tutto riinizierà a muoversi ne vorranno la scusa per fare più controlli, tra cui anche il cambio gomme previsto dal 20 aprile, e che già è una ressa il cambio gomme…..boooooo
io ho usato la macchina ieri, farmacia
e domenica spesa.......
sarà un mese che nn faccio benzina....
Anche io, tra l’altro la mia macchina è a gpl e il distributore più vicino ce l’ho a due comuni di distanza...ci posso andare?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non vorrei sollevare un caso diplomatico ma la macchina la uso per fare la spesa (una decina di km) ma il gommista ce l'ho a 40km.
Vabbè dai ci andrò in bici.
Ok, ma cambia poco. Non credo che saranno quella decina di km, fatti per giunta a velocità verosimilmente ridotta, a danneggiarti le gomme…..né credo che nessuno dirà il giorno dopo la scadenza di uso delle gomme, che non sei in regola perché non le hai cambiate.
Anche se dopo le multe ai papà con i bambini, non mi stupirei più di nulla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.