Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Quindi il dott. Montanari non stava dicendo una inesattezza ma piuttosto una verità scomoda

Non so chi sia montanari.

Mi fido di crisanti perche' e' uno che risponde secco senza smorfie.

Il metodo scientifico e' l'unico di cui possiamo fidarci.
Da r ussell a popper passando per una tappa da carnap la strada giusta e' quella.

Detto questo la scienza ufficiale non puo' essere usata come randello. E' pur sempre un'ipotesi e deve dare possibilita' di accesso ai protocolli.

Ci sono colossali cantonate e gente poi rivalutata che era stata messa all' angolo dalla scienza ufficiale.
Qualcuno impazzi' e gli fu data ragione, non prima di averlo preso per i fondelli.
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100 and Raven

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Casa mia sarà sempre là.....ma mi rattrista che per essere sereno e felice, sono dovuto venirne via.
Comunque per me sono troppo italiani anche qui. Se avessi trovato modo di lavorare, sarei andato in Svizzera o in Germania...del nord.
Perchè non in Austria che dicono ci sia il miglior tenore di vita in tutta europa ?
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Bhe' se uno insulta anziche' argomentare in merito alla questione, potro' pure cestinarlo o no? :yoga:
Tanto mica gli impedisco di continuare ad erudirvi con le proprie competenti opinioni tratte da fonti certe, cioe' dai professionisti dell'informazione e da quelli che fanno gli studi seri......
Ma per me continuare a leggerlo sarebbe solo tempo perso...

(Nello specifico ho rilevato che da quanto scrive dimostra di non sapere cosa sia la letalita' e come si calcola e invece di argomentare in merito, cioe' magari spiegando la cosa in modo da farmi capire che ero io in errore, va sul personale dicendo che ho "scarse conoscenze scientifiche e matematiche", senza sapere nulla di me senza un minimo tentativo di confutazione del mio pensiero, limitandosi a copiaincollare supinamente opinioni e notizie dal web... quando invece alla scienza e alla tecnologia in generale e alla matematica in particolare, ho dedicato una vita di studi e ricerche...) :ueh:
Se - diceva Seneca - la tua paura più grande è perdere la ricchezza, non cercare di convincerti che non accadrà mai. Al contrario, fai come se fosse già successo.
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
no aspetta, questa è proprio bella.
cioè lo Stato italiano lo obblighiamo a pagarci un 3%, quando oggi, il debito dello Stato italiano, è collocato ad un tasso medio del 0,915%
cosa mi tocca leggere........... :ueh: :doh: :bua:
già abbiamo un debito fuori portata, così neanche gli interessi sul debito riusciremmo a pagare
Se ci pagano un 3% faccio un mutuo in banca e il ricavato lo investo in BTP al 3%. Il mutuo in banca ora lo sto pagando a meno del 3%. Ritorniamo agli anni 80 che la gente faceva prestiti in banca per investire in BOT i cui interessi erano più alti dei prestiti bancari. Sta stronzata ancora la stamo a pagà.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.524
18.737
.
Visita sito
Bici
mia
Se ci pagano un 3% faccio un mutuo in banca e il ricavato lo investo in BTP al 3%. Il mutuo in banca ora lo sto pagando a meno del 3%. Ritorniamo agli anni 80 che la gente faceva prestiti in banca per investire in BOT i cui interessi erano più alti dei prestiti bancari. Sta stronzata ancora la stamo a pagà.
Vero.. ma il discorso era di tutt'altro genere ;-)
Sarebbe come se a briscola giochi spade volendo prendere il banco ma che comanda è bastoni :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.587
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
ma no lui vuole solo difendere la libertà di espressione contro il mainstream menzognero che limita la libertà di pensiero e blocca chi la pensa diversamente! Per raggiungere questo nobile scopo blocca chi la pensa diversamente, torna tutto no? ;pirlùn^

Se vuole ignorare chi porta ragionamenti logici basati su dati scientifici documentati con tanto di fonti faccia pure. Che in Italia ci siano milioni di persone non in grado di comprendere o maneggiare temi complessi (molti più di quelli affetti da Covid19) mi è cosa nota, non è che la cosa mi scomponga più di tanto. A me interessa di più il pubblico che invece ha voglia di ragionare sui dati, capire e approfondire. Se i complottisti mi evitano, mi fanno un favore.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi pare che il gesso pian piano stia diminuendo. A livello regionale (parlo della mia regione. Alto Adige) qualcosa si muove, sia a livello dell'economia (riaparti i cantieri stradali, e alcuni settori commerciali), sia la cosiddetta libertá personale. Ora si può uscire liberamente, purché venga rispettata la distanza di 3 m, e che si indossi la mascherina (solo in prossimità di altre persone). Poi i sindaci di alcuni comuni (Bolzano e Laives) hanno deciso di essere ancora un po' prudenti, e hanno portato le uscite dai 200 m ai 400 m dall'abitazione. Ma qui non c'entra in Governo.
E il "che palle" era riferito alle continue critiche al governo come un disco rotto. tra l'altro fare riferimenti politici sarebbe pure vietato dal regolamento, giustamente.
I sindaci di Bolzano e Laives sono degli sconsiderati. In una città come Bolzano o in un centro come Laives, mettere un limite di 200mt o anche 400 significa lasciar concentrata in poco spazio tanta gente quando molti di loro magari andrebbero a prendere aria per vigneti e meleti, invece di stare tutti in quei 400 metri. Se hai paura di assembramenti, non concedi manco 1 metro. Si sta a casa e basta, ma se lasci libertà, devi lasciargliela come minimo nel loro comune (chiudendo i parchi) in maniera che la gente se ne va in campagna o in montagna diluendosi. Con i 400 metri li concentri.
Conosci Bolzano e Laives meglio di me e se ci pensi è come dico io.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
I sindaci di Bolzano e Laives sono degli sconsiderati. In una città come Bolzano o in un centro come Laives, mettere un limite di 200mt o anche 400 significa lasciar concentrata in poco spazio tanta gente quando molti di loro magari andrebbero a prendere aria per vigneti e meleti, invece di stare tutti in quei 400 metri. Se hai paura di assembramenti, non concedi manco 1 metro. Si sta a casa e basta, ma se lasci libertà, devi lasciargliela come minimo nel loro comune (chiudendo i parchi) in maniera che la gente se ne va in campagna o in montagna diluendosi. Con i 400 metri li concentri.
Conosci Bolzano e Laives meglio di me e se ci pensi è come dico io.
assolutamente d'accordo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.