Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Casa mia sarà sempre là.....ma mi rattrista che per essere sereno e felice, sono dovuto venirne via.
Comunque per me sono troppo italiani anche qui. Se avessi trovato modo di lavorare, sarei andato in Svizzera o in Germania...del nord.
Ti ci vedo in Svizzera :mrgreen:
unnamed (2).jpg
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Casa mia sarà sempre là.....ma mi rattrista che per essere sereno e felice, sono dovuto venirne via.
Comunque per me sono troppo italiani anche qui. Se avessi trovato modo di lavorare, sarei andato in Svizzera o in Germania...del nord.

Ma che percorsi ciclistici hai qui, eh? Bdc, MTB....altro che le collinette de Roma
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Altro esperto,altra teoria. Se ci prendesse sarebbe una gran cosa.

Siamo seri. Quando uno scienziato o presunto tale non "parla" attraverso le pubblicazioni scientifiche, ma attraverso interviste, le sue parole vanno prese per quello che sono: parole, ipotesi, opinioni... e qualche volta anche fesserie. Ebbene Sì, anche gli scienziati dicono fesserie, soprattutto quando parlano senza seguire il metodo scientifico, ma facendosi sopraffare dalle proprie opinioni personali o bias. Nel caso specifico parliamo di un matematico (non un epidemiologo) che ha semplicemente ricercato dei pattern nelle curve epidemiche misurate (nemmeno quelle reali...). Pattern che ovviamente esiste visto che praticamente tutte le nazioni del mondo hanno seguito lo stesso modus operandi : negazionismo all'inizio, presa di coscienza poi, lockdown e infine lenta riapertura. Guarda caso la Cina ci ha messo circa 70-75 giorni, probabilemente gli stessi che ci metteremo noi (21-Feb...04-Mag). Ha scoperto un ciclo sociologico, non del virus.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
quanta retorica....

quando si saranno sistemate un po' le cose, magari pedalando su un passo alpino, a nessuno fregherà un ca@@o delle gente in ospedale e nelle terapie intensive...per covid o meno....perchè, quando succederà, ospedali e terapie intensive continueranno ad essere, purtroppo, occupati da pazienti che soffrono...succedeva prima, succederà dopo...

p.s. e non fregherà nemmeno un ca@@o degli "eroi" che stiamo celebrando ora...( e uno ce l'ho in famiglia...)
Però si continuerà a dare addosso alle FFOO come sempre :mrgreen:
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Raga via se ci mettiamo a scattivarci si rimane in 2 :mrgreen: Abbiamo bisogno di tutti, collaborazione collaborazione
Bhe' se uno insulta anziche' argomentare in merito alla questione, potro' pure cestinarlo o no? :yoga:
Tanto mica gli impedisco di continuare ad erudirvi con le proprie competenti opinioni tratte da fonti certe, cioe' dai professionisti dell'informazione e da quelli che fanno gli studi seri......
Ma per me continuare a leggerlo sarebbe solo tempo perso...

(Nello specifico ho rilevato che da quanto scrive dimostra di non sapere cosa sia la letalita' e come si calcola e invece di argomentare in merito, cioe' magari spiegando la cosa in modo da farmi capire che ero io in errore, va sul personale dicendo che ho "scarse conoscenze scientifiche e matematiche", senza sapere nulla di me senza un minimo tentativo di confutazione del mio pensiero, limitandosi a copiaincollare supinamente opinioni e notizie dal web... quando invece alla scienza e alla tecnologia in generale e alla matematica in particolare, ho dedicato una vita di studi e ricerche...) :ueh:
 
Ultima modifica:

mauriziolippa

Novellino
7 Agosto 2007
70
75
Visita sito
Ragazzi, a quelli che dicono "torneremo a pedalare solo nel 2021" dico: state calmi.
Vietare di uscire in bici fino al 2021 vorrebbe dire continuare ad uscire solo per comprovate esigenze lavorative (mi piacerebbe sapere quali sono le esigenze lavorative non comprovate ma tant'è, noi siamo il paese in cui le cose sono assolutamente vietate), ragioni di salute e stato di necessità.
Non credo che sia possibile andare avanti ancora a lungo con questo regime poliziesco, se non altro perché, ad esempio, i bar ad un certo punto dovranno riaprire, dovrà essere possibile frequentare parenti senza avere delle urgenze, dovrà essere possibile riacquisire un minimo di socialità e dovrà essere possibile farlo abbastanza in fretta. E a quel punto sarà difficile dire "puoi andare al bar ma non in bici", oppure "puoi andare a trovare un parente ma non in bici".
Già adesso la Provincia di Bolzano ha ritenuto legittimi tutti gli spostamenti a piedi fatti in sicurezza e anche quelli entro la Provincia Autonoma per andare a trovare figli e/o compagni.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ragazzi, a quelli che dicono "torneremo a pedalare solo nel 2021" dico: state calmi.
Vietare di uscire in bici fino al 2021 vorrebbe dire continuare ad uscire solo per comprovate esigenze lavorative (mi piacerebbe sapere quali sono le esigenze lavorative non comprovate ma tant'è, noi siamo il paese in cui le cose sono assolutamente vietate), ragioni di salute e stato di necessità.
Non credo che sia possibile andare avanti ancora a lungo con questo regime poliziesco, se non altro perché, ad esempio, i bar ad un certo punto dovranno riaprire, dovrà essere possibile frequentare parenti senza avere delle urgenze, dovrà essere possibile riacquisire un minimo di socialità e dovrà essere possibile farlo abbastanza in fretta. E a quel punto sarà difficile dire "puoi andare al bar ma non in bici", oppure "puoi andare a trovare un parente ma non in bici".
Già adesso la Provincia di Bolzano ha ritenuto legittimi tutti gli spostamenti a piedi fatti in sicurezza e anche quelli entro la Provincia Autonoma per andare a trovare figli e/o compagni.

Rilassatevi che dal 4 maggio almeno le restrizioni più limitanti spariranno (quella dei 200m direi che è quasi sicuro visto che alcune regioni non le hanno mai applicate e altre le hanno già rimosse, ad esclusione di quel genio di Cirio). Certo non sarà subito un liberi tutti, ma nemmeno un tutti a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Prima che ci intasi il server con tutti questi ignorati, non ti viene mail il dubbio che anche tu puoi scrivere inesattezze e gli altri posso fartelo notare?

ma no lui vuole solo difendere la libertà di espressione contro il mainstream menzognero che limita la libertà di pensiero e blocca chi la pensa diversamente! Per raggiungere questo nobile scopo blocca chi la pensa diversamente, torna tutto no? ;pirlùn^
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Rilassatevi che dal 4 maggio almeno le restrizioni più limitanti spariranno (quella dei 200m direi che è quasi sicuro visto che alcune regioni non le hanno mai applicate e altre le hanno già rimosse, ad esclusione di quel genio di Cirio). Certo non sarà subito un liberi tutti, ma nemmeno un tutti a casa.
Che tra l'altro, sono due giorni che delira sul fatto che probabilmente il lock down in piemonte finirà due settimane dopo il resto d'Italia
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' anche probabile che agli "eroi" venga data la colpa dell'allargamento dell'epidemia, visto che già qualche fenomeno qua dentro lo ha ventilato.
Sono fra i fenomeni a cui alludi, dunque ti rispondo. Questa non è una ipotesi ventilata da qualche fenomeno. E'una ipotesi al vaglio della magistratura. Ieri la GdF, proprio su ordine della magistratura (sempre che non si inventino lo scudo penale in Parlamento) ha acceduto per acquisire documentazione negli uffici della Regione Lombardia proprio per questo. Una dissennata gestione sanitaria dell'epidemia, non è invenzione di qualche fenomeno, ma ci sono parecchie testimonianze, non solo in Lombardia, di focolai partiti proprio da ospedali e case di riposo. Tu stesso, uno dei primi giorni dell'emergenza, ci dicesti, se non ricordo male, che a fronte di sintomi, continuavi a lavorare in ospedale senza manco che ti facessero fare il tampone. Quindi che gli "eroi" siano stati al tempo stesso eroi, untori e prime vittime di una dissennata gestione non sembra allo stato attuale una ipotesi tanto campata in aria. Non conoscendo le dinamiche degli ospedali, mi astengo dall'ipotizzare quale margine di opporsi a questa gestione dissennata avessero gli eroi. Penso che curare 50 persone e infettarne direttamente o indirettamente 500 non abbia portato a un saldo attivo della questione.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Rilassatevi che dal 4 maggio almeno le restrizioni più limitanti spariranno (quella dei 200m direi che è quasi sicuro visto che alcune regioni non le hanno mai applicate e altre le hanno già rimosse, ad esclusione di quel genio di Cirio). Certo non sarà subito un liberi tutti, ma nemmeno un tutti a casa.
In Veneto Zaia ha tolto i 200 mt lasciando il discorso della vicinanza all'abitazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.