Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ai risparmiatori, con un inflazione allo 0,1-2 % un rendimento del 3 % non tutela a sufficienza il tuo patrimonio ?
Ah già che tu coi risparmi vuoi guadagnare.. speculare :mrgreen:


no aspetta, questa è proprio bella.
cioè lo Stato italiano lo obblighiamo a pagarci un 3%, quando oggi, il debito dello Stato italiano, è collocato ad un tasso medio del 0,915%
cosa mi tocca leggere........... :ueh: :doh: :bua:
già abbiamo un debito fuori portata, così neanche gli interessi sul debito riusciremmo a pagare
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
tu stai mettendo in campo altri discorsi
io ti sto dicendo che le ffoo non sono giudici percui se beccano uno lo devono trattare in modo appropriato sia che lo giudichino un povero cristo sia un delinquente: se non fa resistenza lo fermi senza la forza, se fa resistenza lo fermi con la forza necessaria.
sul fatto dell'elicottero concordo: leggi miei messaggi dietro e troverai quello in cui dico che, al secondo furto, mi sono sentito dire che non hanno risorse ... salvo poi usare i droni in questo periodo per multare il pescatore da solo sul fiume
Guarda guarda quanto siamo bravi, finalmente beccato uno che corre, non si riaprono le attività ma si beccano coloro che corrono

 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
concordo 100% soprattutto sulla conclusione evidenziata
però ora, a bocce ferme e con le TI non più al collasso e, soprattutto, il dubbio che i maggiori contagi siano avvenuti in rsa, ospedali, fabbriche, e non all'aria aperta, mi aspetto che non saltino fuori più "norme a impatto zero sulla diffusione del virus, o del tutto prive fondamento scientifico" perchè altrimenti sentirsi presi per il cul@ da dubbio diventerà certezza
o sbaglio?

Su questo sfondi una porta aperta. Io è da più di un mese che mi spendo a spiegare alla gente che le uniche regole che tutti dovrebbero seguire sono il distanziamento sociale e il divieto di assembramento. Quello di "stare a casa" è un messaggio sbagliato e privo di fondamento scientifico. Spingere tutti a mettere mascherine è solo un placebo anti-scientifico che, anzi, può avere l'effetto sbagliato di spingere la gente a non rispettare il distanziamento sociale infondendo loro un senso di sicurezza che non esiste. Soprattutto da più di un mese mi spendo sulle interpretazioni dei vari DPCM e ordinanze varie, e sull'idiozia dei nostri governanti in tal senso. Prima su tutte la limitazione della libertà di attività sportiva all'aperto in solitaria, rispettando il distanziamento sociale e senza ridicole distanze massime prive di senso scientifico (il prossimità di casa, a 200m, e bla bla bla). A quella in particolare mi riferisco quando parlo di "norme a impatto zero sulla diffusione del virus, o del tutto prive fondamento scientifico".
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che palle....Ancora sta storia dell'incapacità del Governo! Quando sarà tutto finito se ti candidi ti voto, oppure mi dirai chi votare, cosí avremo gente efficente
Beh qualche domanda con tutta la buona volontà bisognerebbe iniziare a farcela, perchè sono oltre 200 in una task force ed ancora nessuno si è preso una responsabilità, tenendo ingessata una nazione che rischia il fallimento
 
  • Mi piace
Reactions: pantera and Bengi

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
no aspetta, questa è proprio bella.
cioè lo Stato italiano lo obblighiamo a pagarci un 3%, quando oggi, il debito dello Stato italiano, è collocato ad un tasso medio del 0,915%
cosa mi tocca leggere........... :ueh: :doh: :bua:
già abbiamo un debito fuori portata, così neanche gli interessi sul debito riusciremmo a pagare

basta ricorrere al giusto consulente e poi scapare per tempo :mrgreen: :mrgreen::

 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Guarda guarda quanto siamo bravi, finalmente beccato uno che corre, non si riaprono le attività ma si beccano coloro che corrono


che schifo utilizzare un mezzo dello Stato (pagato da noi) x della becera televisione da gossip solo per spettacolarizzare un pericolossisimo runner solitario, quando quel mezzo serve alla repressione dei reati veri, come detto un vero schifo
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Beh qualche domanda con tutta la buona volontà bisognerebbe iniziare a farcela, perchè sono oltre 200 in una task force ed ancora nessuno si è preso una responsabilità, tenendo ingessata una nazione che rischia il fallimento

Mi pare che il gesso pian piano stia diminuendo. A livello regionale (parlo della mia regione. Alto Adige) qualcosa si muove, sia a livello dell'economia (riaparti i cantieri stradali, e alcuni settori commerciali), sia la cosiddetta libertá personale. Ora si può uscire liberamente, purché venga rispettata la distanza di 3 m, e che si indossi la mascherina (solo in prossimità di altre persone). Poi i sindaci di alcuni comuni (Bolzano e Laives) hanno deciso di essere ancora un po' prudenti, e hanno portato le uscite dai 200 m ai 400 m dall'abitazione. Ma qui non c'entra in Governo.
E il "che palle" era riferito alle continue critiche al governo come un disco rotto. tra l'altro fare riferimenti politici sarebbe pure vietato dal regolamento, giustamente.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
che schifo utilizzare un mezzo dello Stato (pagato da noi) x della becera televisione da gossip solo per spettacolarizzare un povero runner solitario, quando quel mezzo serve alla repressione dei reati veri, come detto un vero schifo
e ti sei perso raitre. quello fa ancora più ridere. ambientato a roma fermano uno di 70 anni che corricchia da solo in un prato.

il bronco di oj simpson ci fa una pippa
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
e ti sei perso raitre. quello fa ancora più ridere. ambientato a roma fermano uno di 70 anni che corricchia da solo in un prato.

il bronco di oj simpson ci fa una pippa

l'ho detto siamo al ridicolo, ormai il codice penale lo possiamo buttare nel sudicio, i veri illeciti sono i runner e i ciclisti solitari da mettere al rogo come gli untori della peste.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.019
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi pare che il gesso pian piano stia diminuendo. A livello regionale (parlo della mia regione. Alto Adige) qualcosa si muove, sia a livello dell'economia (riaparti i cantieri stradali, e alcuni settori commerciali), sia la cosiddetta libertá personale. Ora si può uscire liberamente, purché venga rispettata la distanza di 3 m, e che si indossi la mascherina (solo in prossimità di altre persone). Poi i sindaci di alcuni comuni (Bolzano e Laives) hanno deciso di essere ancora un po' prudenti, e hanno portato le uscite dai 200 m ai 400 m dall'abitazione. Ma qui non c'entra in Governo.
E il "che palle" era riferito alle continue critiche al governo come un disco rotto. tra l'altro fare riferimenti politici sarebbe pure vietato dal regolamento, giustamente.
Ma io non ho queste info, molti hanno chiesto deroga al prefetto e nel silenzio assenso pensano di riaprire, ma non abbiamo propriamente uscite libere o senza mascherina
In tal senso ho sempre detto che sono in difficoltà, ma ora per bacco debbono anche capire che non possiamo andare avanti così, debbono prendere delle decisioni responsabili e non attendere sempre uno che ti dica cosa devi fare
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'ho detto siamo al ridicolo, ormai il codice penale lo possiamo buttare nel sudicio, i veri illeciti sono i runner e i ciclisti solitari da mettere al rogo come gli untori della peste.
e non è finita. chissà che succede nella fase 2.

senza runner, di chi sarà la colpa nella fase 2?
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma io non ho queste info, molti hanno chiesto deroga al prefetto e nel silenzio assenso pensano di riaprire, ma non abbiamo propriamente uscite libere o senza mascherina
In tal senso ho sempre detto che sono in difficoltà, ma ora per bacco debbono anche capire che non possiamo andare avanti così, debbono prendere delle decisioni responsabili e non attendere sempre uno che ti dica cosa devi fare

Non sono un esperto in materia, ma credo che i provvedimenti del Governo vengono poi "interpretati" da ogni singola regione. O forse qui è diverso perchè si tratta di una Provincia Autonoma, ma sempre entro certi margini di manovra, come il nostro presidente Provinciale ha detto di aver fatto. Sta di fatto che qui rispetto a qualche settimana fa, c'è molto più "movimento", e meno controlli.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.239
17.242
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri ho ascoltato la conferenza stampa della protezione civile vi radio. se non erro, insieme al capo della protezione civile, c'era uno facente parte dell'OMS. a precisa domanda sul numero di mascherine di cui necessiteremmo, lui ha risposto dicendo che un numero preciso non si puo' avere, visto anche che chi use da solo, o non è a contatto con altri, o si trova all'aria aperta a giusta distanza da altre perone, non necessità della mascherina
alleluja!!!!!!!

allora mi chiedo, ma perché chi ci governa/prende decisioni, certe cose proprio non le vuole capire?!?!?!??!
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
i numeri dicono che i decessi nel primo trimestre del 2019 per malattie respiratorie sono maggiori rispetto a quelli covid 2020. E mi pare che non sia stato smentito il dato rilasciato dal Presidente Istat.
io ho capito questo
mentre VOI della tabellina del 2 continuate a tagliare il capello in 2, 4, 6 ed 8 parti solo per sminuire l'evidenza di un dato oggettivo che dovrebbe ispirare ben altre conclusioni. E, lo evidenzio subito, io non sono un gomblottista.

quanto all'inferenza con l'incapacità del governo, beh, lascio a te ogni conclusione (e qui non serve PowerPoint) : se ci pensi un attimo ce la fai.

si usa excel per giocare con i numerini :mrgreen: .

Continuo a non capire il tuo punto. Quello che io, e penso altri, stiamo provando a dire è che in un'analisi si deve considerare il periodo e la specificità del fenomeno in modo corretto. Non ha senso usare i numeri di tre mesi su tutta italia per cercare di capire l'incidenza di un fenomeno che ha avuto un chiaro punto di partenza e che per natura del fenomeno stesso ha diffusione "virale"!
Quello che interessa capire è cosa è successo a partire da Marzo ed in una zona ben precisa. Il problema è capire la velocità e la magnitudine del problema. E su questo i dati sono quelli che ti ho messo nella tabellina del 2 e che trovi su istat.

tema "inferenza": data la mia scarsa fiducia nella capacità di eseguire di Governo ed amministrazioni preferisco, pur con tutti i limiti del caso ( e che a me provocano notevoli danni economici) un approccio sbilanciato verso minor granularità e sottigliezza rispetto a piani fantasiosi e di difficile esecuzione (si vedano i flop di cose in teoria banali quali INPS, mascherine , decreti/ordinanze) non perchè lo ritenga il modo migliore ma perchè considerando gli elementi a disposizione vorrei limitarne il più possibile la durata.

Stiamo ora approcciando il punto in cui necessariamente si dovrà graduare l'intervento, vediamo cosa combinano :pork:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
no aspetta, questa è proprio bella.
cioè lo Stato italiano lo obblighiamo a pagarci un 3%, quando oggi, il debito dello Stato italiano, è collocato ad un tasso medio del 0,915%
cosa mi tocca leggere........... :ueh: :doh: :bua:
già abbiamo un debito fuori portata, così neanche gli interessi sul debito riusciremmo a pagare
Ho idea che non sei al corrente di come avviene un asta di collocamento:

 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.084
3.836
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine



Oddio,al pipistrello che morse il serpente che fu portato al mercato che ciuenlaio compro,io non c avevo mai creduto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.