Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Andrea, pur condividendo che tener tutto chiuso comporta una danno notevole all'economia, mi chiedo: è più importante l'economia o la salute pubblica?
Prova a farti la stessa domanda anche riguardo alla vendita di sigarette,alcolici ,inquinamento da polveri sottili,inquinamento elettromagnetico e chi più ne ha più ne metta.. vedrai che la risposta la trovi da solo..
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
macron che doveva essere quello che aveva milioni di morti ha fatto un discorso chiaro al paese, indicando date precise.
qui siamo in mano a uno che è stato al grande fratello e che fa fare al pdc le dirette facebook.

una gestione fallimentare non è un caso.
l'italia ha meno morti per abitante solo della spagna.
per il resto è praticamente il peggior paese dal punto di vista dell'emergenza sanitaria in termini di morti.

è incontestabilmente il peggior paese per come ha gestito la crisi.
dalle mascherine alle ridicole autocertificazioni.



gente come il ministro boccia in un paese civile dovrebbe fare l'assistente universitaro di storia del cinema spagnolo a catanzaro.
l'opposizione fa pure più schifo.

non andrà tutto bene.
intanto io oggi vado a correre. per lavorare spero nell'università di padova che grazie a crisanti e palù sa come muoversi.
gravi responsabilità di mattarella (o sconta il parlamento uscito dal 4 marzo 18, il peggiore di sempre).



Ancora una volta anzicchè risolvere il problema lavorando hanno messo in piedi BUROCRAZIA carte balzelli e autorizzazioni per acquisire potere,
visibilità e pura voglia di apparire

guardiamo alle nazioni confinanti
in francia sono già state date dati i programmi di ripartenza con date e obiettivi
in germania oltre ad aver gestito meglio l'emergenza il programma di ripartenza è già in atto, hanno già detto ai cittadini di non prenotare le ferie perchè ci sarà da LAVORARE non da stare a casa!
noi riflettiamo e chiacchieriamo mettendo in piedi task force di esperti, protezioni civile super consulenti eccccc con il solo obiettivo di non assumerci le responsabilità del ruolo che ogniuno di noi ricopre e per lasciarci aperta la via di fuga dello scarica barile in modo da nasconderci dietro il consulente, supervisore ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Canister

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
macron che doveva essere quello che aveva milioni di morti ha fatto un discorso chiaro al paese, indicando date precise.
qui siamo in mano a uno che è stato al grande fratello e che fa fare al pdc le dirette facebook.

una gestione fallimentare non è un caso.
l'italia ha meno morti per abitante solo della spagna.
per il resto è praticamente il peggior paese dal punto di vista dell'emergenza sanitaria in termini di morti.

è incontestabilmente il peggior paese per come ha gestito la crisi.
dalle mascherine alle ridicole autocertificazioni.


gente come il ministro boccia in un paese civile dovrebbe fare l'assistente universitaro di storia del cinema spagnolo a catanzaro.
l'opposizione fa pure più schifo.

non andrà tutto bene.
intanto io oggi vado a correre. per lavorare spero nell'università di padova che grazie a crisanti e palù sa come muoversi.
gravi responsabilità di mattarella (o sconta il parlamento uscito dal 4 marzo 18, il peggiore di sempre).

So che preferiresti che ti ignorassi, ma il forum è pubblico quindi ti chiedo: oltre ad additare, sput tanare a destra e a manca, cosa propone di concreto l'esperto Gasht? Piuttosto che avere un Macron al Governo, prefeirei avere Lino Banfi
 

tuttèpossibile

Apprendista Passista
18 Ottobre 2009
1.059
137
margherita di savoia
Visita sito
Bici
Bella
Mi chiedo come mai non possiamo copiare le cose buone dalle nazioni vicine?
copiamo solo le stronzate!
boooooo
Perchè la francia aveva in riserva più mascherine?
perchè la germania ha meno morti e meno ricoverati?
perchè la Puglia e la Calabria devono vivere le stesse restrizioni della lombardia?
mi pare che i numeri degli infetti e ricoverati sia diverso!
mi pare che la gente che viaggia in 100 in una carrozza di metrò sia diversa!
mi pare che il distanziamento sociale in campagna sia più facile che a milano!
possibile che nessuno del governo noti queste differenze?
Possibile che Emiliano e i sindaci sceriffi godano nell'apparire e nello stare al centro dell'attenzione? possibile che abbiano colto la palla al balzo per farsi campagna elettorale a costo zero? il sindaco di un paese vicino ha tappezzato il paese con manifesti ritraenti la sua immagine e una frase che ordina di restare a casa , poi lui fa i filmati da i vari punti del paese.... neanche nelle barzellette!
puro egocentrismo
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non siamo in mano a inetti. Siamo in mano a gente che nella situazione emergenziale procede per passi e si sta fidando della comunità scientifica.
Uno degli esperti che compongono la task force scientifica ha dichiarato che è la prima volta che un governo agisce affidandosi totalmente alla comunità scientifica. Piaccia o no la linea politica adottata dal Governo è quella di mettere la Salute pubblica dinnanzi ad ogni altro interesse. Io posso eccepire e disquisire su sport e diritti ma onestamente non ho competenze tali in materia medico scientifica per decidere se a Roma stiano facendo bene o meno seguendo tale linea.
Mi pare di capire che alla fin fine tutti i paesi occidentali stiano propendendo per il lock down.
Gli unici appunti che posso avanzare a livello centrale sono la gestione delle misure di restrizione su diritti fondamentali intraprese in alcune regioni. Come sostengo da giorni ravviso profili di illegittimità e dubbi sulla costituzionalità relativamente a disposizioni inserite in alcune ordinanze sindacali e regionali.
Il Governo ha scelto di non scegliere.
La paura di fare altri passi falsi è troppo forte e quindi ha appaltato la responsabilità di studiare qualsiasi piano e date per la ripartenza
Il lockdown c'è più o meno ovunque, ma la differenza è nei dettali: lì capisci il sottile confine tra la demagogia codarda ed inetta dello #stateacasa ( non a caso in altre nazioni sostituito con un più pertinente #staysafe , riguardati ) con la divulgazione di messaggi di semplice protezione dei cittadini #socialdistance )
Come sai in altre Nazioni le limitazioni attengono per lo più gli assembramenti e, guardacaso, le uniche due nazioni dove la "muratura" dei cittadini è (o dovrebbe essere) totale sono la Spagna e l'Italia che sono pure le peggiori per numero di decessi /popolazione ...
Una gestione demenziale dei divieti, tanto per fare il primo esempio, ed in particolare qui in Emilia dove puoi portare il cane a pisciare ma non tuo figlio a prendere una boccata d'aria.
Siamo alla follia totale e qualcuno pensa ancora di polemizzare se qualcuno fa notare che il re è nudo.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Mi chiedo come mai non possiamo copiare le cose buone dalle nazioni vicine?
copiamo solo le stronzate!
boooooo
Perchè la francia aveva in riserva più mascherine?
perchè la germania ha meno morti e meno ricoverati?
perchè la Puglia e la Calabria devono vivere le stesse restrizioni della lombardia?
mi pare che i numeri degli infetti e ricoverati sia diverso!
mi pare che la gente che viaggia in 100 in una carrozza di metrò sia diversa!
mi pare che il distanziamento sociale in campagna sia più facile che a milano!
possibile che nessuno del governo noti queste differenze?
Possibile che Emiliano e i sindaci sceriffi godano nell'apparire e nello stare al centro dell'attenzione? possibile che abbiano colto la palla al balzo per farsi campagna elettorale a costo zero? il sindaco di un paese vicino ha tappezzato il paese con manifesti ritraenti la sua immagine e una frase che ordina di restare a casa , poi lui fa i filmati da i vari punti del paese.... neanche nelle barzellette!
puro egocentrismo
abbiamo da sempre uno stato inefficiente.
a questa situazione di base si è aggiunta una classe politica stracciona come mai se ne era vista nella storia repubblicana.

che soluzioni proponi.
la soluzione c'è già e non abita qui da noi, salvo lodevole eccezione per l'univeristià di padova.

il problema è che crisanti non gliela ha mandata a dire: in termini politichesi li ha già mandati dove gli attuali grandi esponenti del governo mandarono, come programma elettorale, quelli che c'erano prima (che nel loro livello bassino ino ino erano una sorta di einstein della politica).


ci ricordiamo o no dei soldi ad alitalia? degli hacker all'inps (messo lì dall'alleanza giallo verde)?
puttante così in un momento tragico le paghi. vuol dire che hai degli scemi al volante (scimmie al volante le chiama forchielli).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
So che preferiresti che ti ignorassi, ma il forum è pubblico quindi ti chiedo: oltre ad additare, sput tanare a destra e a manca, cosa propone di concreto l'esperto Gasht? Piuttosto che avere un Macron al Governo, prefeirei avere Lino Banfi

da esperto propongo una task force aggiuntiva di soli soldati russi.
può essere una buona idea? che dici?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
abbiamo da sempre uno stato inefficiente.
a questa situazione di base si è aggiunta una classe politica stracciona come mai se ne era vista nella storia repubblicana.

che soluzioni proponi.
la soluzione c'è già e non abita qui da noi, salvo lodevole eccezione per l'univeristià di padova.

il problema è che crisanti non gliela ha mandata a dire: in termini politichesi li ha già mandati dove gli attuali grandi esponenti del governo mandarono, come programma elettorale, quelli che c'erano prima (che nel loro livello bassino ino ino erano una sorta di einstein della politica).


ci ricordiamo o no dei soldi ad alitalia? degli hacker all'inps (messo lì dall'alleanza giallo verde)?
puttante così in un momento tragico le paghi. vuol dire che hai degli scemi al volante (scimmie al volante le chiama forchielli).

ma infatti,

io faccio fatica a voler politicizzare anche questa crisi.
non mi interessa di chi c'è, giudico solo cosa fa.
e ho più volte detto che l'iniziale linea di prudenza adottata, della confisca delle libertà per gradi, poteva avere un senso: poi piano piano, però, sono emerse le vere ragioni della pandemia in Italia e dell'esplosione della Lombardia e dei gravi ritardi nell'approntamento e diffusione di protocolli sanitari ministeriali (peraltro completamente inefficaci). Sono emerse deficienze ingiustificabili nell'approvvigionamento di DPI e tamponi, e da lì si è aperta una voragine in termini di fiducia quando a fronte dei sacrifici richiesti ci si è resi conto che i risultati non arrivavano (e non arrivano) e mancava un piano, una lettura complessiva della strategia di contrasto.
senza contare la comunicazione squallida e la narrazione spesso artefatta della epidemia.
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Fino a ieri hai fatto la guerra nel 3d dove una categoria (quella legata al mondo bici) implorava di tornare a lavorare e ora te la prendi col Governo?
E dove credevi che li prendessero i soldi che sono stati promessi e/o pagati sinora sotto forma di misure assistenziali mentre tutti #dovevanostareacasa?
L'Italia non aveva i soldi prima, manco per i 3 settori fondamentali quali Sanità, Giustizia e Istruzione, ora è diventata ricca improvvisamente?
Le casse dello Stato stanno facendo un botto epocale. Lo stare tutti a casa con le attività chiuse, così nell'immediato e senza elencare tutto, porterà a:
1) tantissima Iva incassata in meno (niente consumi, niente Iva),
2)molte imposte sui redditi in meno (niente redditi niente imposte sugli stessi),
3) tantissime Accise in meno sui carburanti (niente auto che circolano niente benzina, io è un mese che non la metto alle 2 macchine della mia famiglia)
4) ecc.ecc.ecc.
e questa contrazione andrà avanti per mesi, tra paura di circolare e meno soldi da spendere.
Sveglia!!!!! i paladini del #iorestoacasa e del prendere di petto persino chi chiede di lavorare ste cose le sanno o no? Le hanno capite o no? O saranno i primi a piangere e a prendersela contro quel Governo di cui ora condividono supinamente le decisioni?


Ho fatto la guerra alla categoria? te lo sei inventato..ma figuriamoci se qualcuno chiede di tornare a lavorare e io gli do contro, pensa che i 4 punti elencati sono anche le mie preoccupazioni, IL LAVORO, ecco perchè mi viene da ridere quando qualcuno si preoccupa del giretto fuori casa o associa l'andare a lavorare Si mentre il giro in bici NO, come se fossero importanti uguale.....ecco perchè ho scritto più volte che a parte la quarantena non ho visto altre soluzioni applicabili perchè i SOLDI non c'erano prima e non ci sono adesso, ed ecco per lo stesso motivo perchè non possiamo guardare agli altri paesi che stanno meglio di noi e risolvono meglio di noi.
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.672
18.885
.
Visita sito
Bici
mia
ma infatti,

io faccio fatica a voler politicizzare anche questa crisi.
non mi interessa di chi c'è, giudico solo cosa fa.
e ho più volte detto che l'iniziale linea di prudenza adottata, della confisca delle libertà per gradi, poteva avere un senso: poi piano piano, però, sono emerse le vere ragioni della pandemia in Italia e dell'esplosione della Lombardia e dei gravi ritardi nell'approntamento e diffusione di protocolli ministeriali (peraltro completamente inefficaci). Sono emerse deficienze ingiustificabili nell'approvvigionamento di DPI e tamponi, e da lì si è aperta una voragine in termini di fiducia quando a fronte dei sacrifici richiesti ci si è resi conto che i risultati non arrivavano (e non arrivano) e mancava un piano, una lettura complessiva della strategia di contrasto.
senza contare la comunicazione squallida e la narrazione spesso artefatta della epidemia.
Tranquillo.. adesso arriva Colao :roll: ;pirlùn^
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in ogni caso io il 15 marzo quindi in pieno orgasmo anti runner e pro autocertificazione (sempre viva il pres. gonde) scrivevo le stesse cose che scrivo ora.

solo che allora rischiavo di essere bannato.

a volte funziona così e amen.
 

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
sono cattivissimo: in spiaggia col plexiglass però.
Bhò, già uno che scrive un articolo del genere neanche me lo filerei, dalle altre parti si parla di lavorare per aiutare l'economia e questo se ne esce così? Vuoi farti una vacanza? Te ne vai al paesello, che la maggior parte ha. (io non più perchè il terremoto del 2016 me ne ha privato... e8455132ca3906e0b11bfc504a939d72.gif )
Per il resto vedremo se gli altri saranno più bravi e più belli di noi, ho letto che la Spagna vuole riaprire e sta come noi, non mi sembra una decisione saggia, perchè se poi si ricomincia da capo, tutti cominceranno eh però hai visto qui in Italia non siamo tanto male...Se poi saranno più bravi sul serio tanto di cappello. In alcuni casi vedo esagerazioni, la ragazza nel video di poche pagine fa, voleva che qualcuno gli venisse a buttare l'immondizia...( sei da sola quanta ne farai?) Dalla vita non si può avere tutto, perchè oguno vede il suo orticello, però esistono anche altre persone oltre a noi che vanno gestite tutte e non è facile,(se si comportano bene, se poi fanno come glia pare....) che poi ci dovrebbe essere una lista di contagiati domiciliari per poi essere contattati e "ritamponati" per essere sicuri della guarigione questo ci sta.(e spero ci sia) Si parla tanto e a volte a sproposito di cose che non conosciamo.
Anche se per me sto virus è troppo strano per essere "naturale", a questo mondo più le cose sono assurde e più si avvicinano alla verità....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.