Ho preso anche io gli adesivi da Speedydecal e mi sono arrivati in 24hIl mio si sta trasformando...facciamo sparire il giallo per oraVedi l'allegato 198094
Ho preso anche io gli adesivi da Speedydecal e mi sono arrivati in 24hIl mio si sta trasformando...facciamo sparire il giallo per oraVedi l'allegato 198094
Ciao, si attaccati singolarmente prima ovviamente tagliati. Nessun problema ma non è la prima volta che lo faccio...sgrassato con alcool isopropilico ma va benissimo un normale alcool denaturato che si ha in casaHo preso anche io gli adesivi da Speedydecal e mi sono arrivati in 24h..domani procedo ad attaccarli e vediamo come viene o sta...tu li hai attaccati singolarmente lettera per lettera giusto(ritagliandoli prima)??..(loro mi hanno consigliato di fare cosi)..hai incontrato qualche problema?..pulito e sgrassato il telaio con alcol o roba cosi?..consigli??
Copiato di brutto!!..tutto uguale alla tua..Ciao, si attaccati singolarmente prima ovviamente tagliati. Nessun problema ma non è la prima volta che lo faccio...sgrassato con alcool isopropilico ma va benissimo un normale alcool denaturato che si ha in casa
Posso chiederti che colore hai fatto preparare e su quale colorazione telaiopura curiosità

Copiato di brutto!!..tutto uguale alla tua..![]()

![]()
Poi vediamo gli assemblaggi e relativo peso
Trasferirò da BMC Slr01 Teammachine disc, gruppo eTap 11v, ruote custom...intenzione di passare ad AXS più in là. Unico cambiamento ho acquistato pedivelle Red AXS Dub con Quarq 110 considerato che ho parecchie corone in casa da montare e così mi porto avanti, in seguito posso montare le corone da 12v. Poi in futuro previsto anche cambio ruote con DT180 e cerchi china 12k Twill, sempre montaggio customTu come monterai la tua?
Trasferirò da BMC Slr01 Teammachine disc, gruppo eTap 11v, ruote custom...intenzione di passare ad AXS più in là. Unico cambiamento ho acquistato pedivelle Red AXS Dub con Quarq 110 considerato che ho parecchie corone in casa da montare e così mi porto avanti, in seguito posso montare le corone da 12v. Poi in futuro previsto anche cambio ruote con DT180 e cerchi china 12k Twill, sempre montaggio custom
Ma veramente io la mia l'ho gia' montata e usata gia' da un po!..mi e' arrivata in dicembre quindi ho fatto in tempo ad usarla..l'avevo presentata pagine addietro (forse nel tread Scott bike club parte 2 ancora) con il suo relativo peso,ma non sono un grammomaniaco,quindi non e' che mi interessasse poi neanche spingerla tanto (non avevo comprato nulla,ma solo riportato il gruppo e ruote della mia vecchia bdc sul questo nuovo kit telaio),volevo ottenere un buon peso si certo,ma non cerco il grammo ad ogni costo...cmqe la puoi vedere,ma diciamo che cambio spesso componenti bici e quant'altro,quindi le Ruote Bora Disc che avevo nelle foto del montaggio le ho gia' vendute,ora sono alla ricerca di nuove rotelle da metterci,magari un po piu basse...![]()
Poi vediamo gli assemblaggi e relativo peso
Comunque era bella leggera, mi pare di ricordareMa veramente io la mia l'ho gia' montata e usata gia' da un po!..mi e' arrivata in dicembre quindi ho fatto in tempo ad usarla..l'avevo presentata pagine addietro (forse nel tread Scott bike club parte 2 ancora) con il suo relativo peso,ma non sono un grammomaniaco,quindi non e' che mi interessasse poi neanche spingerla tanto (non avevo comprato nulla,ma solo riportato il gruppo e ruote della mia vecchia bdc sul questo nuovo kit telaio),volevo ottenere un buon peso si certo,ma non cerco il grammo ad ogni costo...cmqe la puoi vedere,ma diciamo che cambio spesso componenti bici e quant'altro,quindi le Ruote Bora Disc che avevo nelle foto del montaggio le ho gia' vendute,ora sono alla ricerca di nuove rotelle da metterci,magari un po piu basse...![]()
7kgComunque era bella leggera, mi pare di ricordare
Si considerando la taglia L si,un buon peso!...ma probabile che ri-ingrassi un po la bici,perche' come ruote nuove mi piacevano delle affidabili e per me molto belle esteticamente tuttofare Fulcrum Zero Carbon db tlr,ma sono un po piu' pesanti rispetto alle Bora Disc che erano da tubolare...altrimenti per dimagrirla ancora vado di Spada Tivan Carbon 38..ma ho paura poi della fragilita' d'uso come unica ruota con le strade che abbiamo,o di doverci tenere dietro a manutenzione(mi era gia' capitato in passato con Spada)...le f0 invece sono dei trattori,e con cerchio senza fori il tubeless e' un attimo...e di cineserie assemblate non ne voglio(x esperienza c'era sempre da farci qcsa poi,quindi le ho sempre rivendute,non ho tempo ne pazienza)..quindi non so...Ottimo peso!
Ma veramente io la mia l'ho gia' montata e usata gia' da un po!..mi e' arrivata in dicembre quindi ho fatto in tempo ad usarla..l'avevo presentata pagine addietro (forse nel tread Scott bike club parte 2 ancora) con il suo relativo peso,ma non sono un grammomaniaco,quindi non e' che mi interessasse poi neanche spingerla tanto (non avevo comprato nulla,ma solo riportato il gruppo e ruote della mia vecchia bdc sul questo nuovo kit telaio),volevo ottenere un buon peso si certo,ma non cerco il grammo ad ogni costo...cmqe la puoi vedere,ma diciamo che cambio spesso componenti bici e quant'altro,quindi le Ruote Bora Disc che avevo nelle foto del montaggio le ho gia' vendute,ora sono alla ricerca di nuove rotelle da metterci,magari un po piu basse...![]()
No custom ne ho gia avute diverse,ma ce sempre poi da starci dietro nella manutenzione,raggi da tirare o registrare,rumorini vari..alla fine so gia' che se sento qcsa poi mi stanco e le vendo...preferisco qcsa di piu' affidabile che vada sempre senza problemi come unica ruota esente da manutenzioni varie,e anche di marchio rivendibile visto che cambio spesso,oltre che esteticamente bella e di pregio...cerchi neri assemblati senza brand mi sanno di poco...poi ok anche il peso,ma come detto sopra non e' fondamentale quello,preferisco l'affidabilita' e l'assenza di rumorini,di non dover guardare sempre e schivare buche ecc...anche xche' le uscite sono/erano sempre in gruppo tirate o gf dove sono sempre a tutto gas o quasi,percio' non guardo certo le buche o la strada...ruote extralight ma delicate quindi non ne vorrei piu'..e ne ho avute e provate tante...Vista ora (avevo già visto ma la memoria....) pagina 1 parte 3
Poi hai tolto un pò di spessori? Usi Speedplay come me
Capitolo ruote, mai pensato di farti una coppia custom? Io uso solo così...le altre pesano e costano con custom controllo tutto e mi preparo ciò che mi serve per utilizzo, gr. e €
Non so...io sempre custom e vado benissimo però sono abbastanza light come peso (62kg). Le ultime avute marchiate, DT Prc 1400 da 35mm, non erano male ma queste custom che mi son preparato vanno meglio. Sul BMC Slr01 ho avvertito subito un miglioramento generale di guida e mai toccate, se costruite bene non dovrebbe esserci nessun problema rispetto alle altre.No custom ne ho gia avute diverse,ma ce sempre poi da starci dietro nella manutenzione,raggi da tirare o registrare,rumorini vari..alla fine so gia' che se sento qcsa poi mi stanco e le vendo...preferisco qcsa di piu' affidabile che vada sempre senza problemi come unica ruota esente da manutenzioni varie,e anche di marchio rivendibile visto che cambio spesso,oltre che esteticamente bella e di pregio...cerchi neri assemblati senza brand mi sanno di poco...poi ok anche il peso,ma come detto sopra non e' fondamentale quello,preferisco l'affidabilita' e l'assenza di rumorini,di non dover guardare sempre e schivare buche ecc...anche xche' le uscite sono/erano sempre in gruppo tirate o gf dove sono sempre a tutto gas o quasi,percio' non guardo certo le buche o la strada...ruote extralight ma delicate quindi non ne vorrei piu'..e ne ho avute e provate tante...
Si considerando la taglia L si,un buon peso!...ma probabile che ri-ingrassi un po la bici,perche' come ruote nuove mi piacevano delle affidabili e per me molto belle esteticamente tuttofare Fulcrum Zero Carbon db tlr,ma sono un po piu' pesanti rispetto alle Bora Disc che erano da tubolare...altrimenti per dimagrirla ancora vado di Spada Tivan Carbon 38..ma ho paura poi della fragilita' d'uso come unica ruota con le strade che abbiamo,o di doverci tenere dietro a manutenzione(mi era gia' capitato in passato con Spada)...le f0 invece sono dei trattori,e con cerchio senza fori il tubeless e' un attimo...e di cineserie assemblate non ne voglio(x esperienza c'era sempre da farci qcsa poi,quindi le ho sempre rivendute,non ho tempo ne pazienza)..quindi non so...
Io ho preso da Tuning-pedals, comunque ha bisogno di misure particolare questo telaio...le classiche "vie di mezzo" che non sempre si trovano
Anteriore 45mm - 40mm senza rondella sporgono ciascuna 9mm, quindi 8mm con rondella...potrebbe essere ok cosi oppure necessario limare 1 o 2mm, devo valutare al momento quando procedo al montaggio.
Posteriore 2x 45mm (come vedi in foto la 40mm è corta) senza rondella sporgono 9mm, quindi 8mm con rondella....idem potrebbero andare oppure limatura 1 o 2mm da valutare
Non aver paura di limare, con lima giusta per lavori "di fino" non è un problema. Ovviamente ci va un poco di manualità ed attenzione ma nessun problema di tenuta. Usa del loctite media tenuta e sei tranquillo. Vedi l'allegato 198441 Vedi l'allegato 198443
Sei sicuro? Le due viti svasate in foto tengono la pinza sull'adattatore (nei fori non filettati) mentre le viti lunghe titanio che hai preso tengono l'insieme pinza+adattatore sul telaio (nei fori filettati) ... la lunghezza non cambia anzi forse 1/2 mm in piùNON ci posso credere!!!
ho sbagliato la misura delle viti!!!
Per il posteriore ho preso quelle da 45mm ma montando dischi da 160mm devo usare l'adattatore (= spessore) per dischi da 160mm come in foto:
![]()
![]()
Quindi se con la rondella le viti escono 8mm e me ne servono almeno 5mm per avvitare in sicurezza la pinza restano 3mm.
Sto affare non so quanto sia spesso. Temo che le viti da 45mm non bastino!
Sei sicuro? Le due viti svasate in foto tengono la pinza sull'adattatore (nei fori non filettati) mentre le viti lunghe titanio che hai preso tengono l'insieme pinza+adattatore sul telaio (nei fori filettati) ... la lunghezza non cambia anzi forse 1/2 mm in più
Esatto infatti stavo riflettendo su questo!
L'unica salvezza stando a queste foto è proprio che la pinza vada avvitata al supporto per gli affari suoi. E poi il tutto si fissi tramite gli altri 2 fori del supporto al telaio.
Deve essere per forza così in effetti. Anche perchè sram non fa viti più lunghe di 42mm.
La notte non ci dormo più!