NOVE COLLI 2020

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Perchè pesantemente? Cosa è stato detto di trascendentale?


messaggi su messaggi polemici su un organizzazione, rea di aver detto che avrebbe dato una comunicazione dopo il 3 aprile e che ha avuto la grandissima colpa di dire che l'80% delle somme fosse già stato speso
e tutti a giudicare, senza avere alcun dato in mano

da aver dato la comunicazione al 3 aprile, a darla due settimane prima, che avrebbe cambiato?
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.757
1.105
58
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
appunto... apparte i 20-30 sfigati che siamo qui sul forum che partecipano alla 9c, gli altri 11970 cos'hanno fatto?
la maggior parte ha disdetto ed era legittimo farlo...altro che egoisti.
vorrei vedere chi giudica egoisti chi ha disdetto se è stato tanto altruista ad andare volontario nella croce rossa, a fare versamenti per acquistare anche solo 2 mascherine.. ecc...
cmq senza giudicare gli altri, io ho disdetto e rimandato la mia iscrizione all'edizione 2021. Poi facciano come gli pare.

Sono d'accordo sul fatto che non li "stimo" per niente perchè messi all'angolo. se avessero avuto l'occasione avrebbero organizzato la manifestazione fregandosene di chi ha avuto lutti in famiglia ecc... qui si parla di 700 morti il giorno da un mese quasi... e questi pensano a come incassare i soldi o dire che l'80% è già speso... vergogna! c'è gente ad oggi che è già in negativo di quasi 10.000€ da quando ha chiuso per le varie restrizioni...
Se mi salta l'iscrizione per il 2021 perchè "rinunciato alla 50ma edizione" come i frustrati sperano che sia... pace... di certo non mi impicco
Secondo me sei tu quello frustrato....pensaci
 
  • Mi piace
Reactions: Nick_colnago

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Chiedigli di venire a darti una mano:mrgreen:

continuo a ripetermi di non collegarmi al forum per non leggere in continuazione cazzate che mi fanno salire il cristo, poi ogni tanto ci ricasco sperando di svagarmi un attimo ma mi ricordo perché mi ero imposta di non collegarmi.

PS: Lavorando 6/7 giorni su 7 un po' più polemica del solito lo sono, lo ammetto.
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
messaggi su messaggi polemici su un organizzazione, rea di aver detto che avrebbe dato una comunicazione dopo il 3 aprile e che ha avuto la grandissima colpa di dire che l'80% delle somme fosse già stato speso
e tutti a giudicare, senza avere alcun dato in mano

da aver dato la comunicazione al 3 aprile, a darla due settimane prima, che avrebbe cambiato?
Cambiato poco, nel mio caso non mi avrebbero fatto decidere da solo. Ad esempio avevo la penale dell'albergo al 18 marzo. Quindi io ho dovuto anticipare il co per risparmiare una notte di albergo o pagarla comunque. Quindi sono costretto a rinunciare alla camera immaginando che non si faccia. Avessi atteso il 3 aprile avrei regalato 50 euro ad un hotel per nulla.

Allo stesso modo la cancellazione al prossimo anno poteva rappresentare la rinuncia al pantaloncino che ha richiesto 30 euro in più ... Scusate qua siamo tutti vergini ma intanto tutti guardavano ogni granello di polvere.

Fossi stato io il Cio avrei detto che le iscrizioni sarebbero state valide al prossimo anno fatto salvo il diritto di chiedere un contributo per le spese già sostenute legate a sicurezza, permessi e magri adeguamento divise, per fare cucire le toppe per intenderci. Non avrei pianto prima del tempo
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Cambiato poco, nel mio caso non mi avrebbero fatto decidere da solo. Ad esempio avevo la penale dell'albergo al 18 marzo.


ma solo io quando prenoto un albergo lo prendo con cancellazione gratuita, con data cancellazione successiva termine ultimo per il rinvio?

son fatto strano io sicuramente
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Sono d'accordo sul fatto che non li "stimo" per niente perchè messi all'angolo. se avessero avuto l'occasione avrebbero organizzato la manifestazione fregandosene di chi ha avuto lutti in famiglia ecc... qui si parla di 700 morti il giorno da un mese quasi... e questi pensano a come incassare i soldi o dire che l'80% è già speso... vergogna! c'è gente ad oggi che è già in negativo di quasi 10.000€ da quando ha chiuso per le varie restrizioni...
guarda che il 13 marzo lo scenario non era ancora quello che hai descritto...
la strade bianche (8 marzo) sembrava dovesse svolgersi regolarmente fino al 5 marzo.
proprio l'8 marzo le zone rosse sono state ampliate a tutta la lombardia e altre 14 province..
i decessi stavano iniziando a salire, circa 250 il 13 marzo, ma meno di 50 al giorno la settimana prima!
credo che nessuno si potesse immaginare come si sarebbero evolute le cose, e credo che molti ancora speravano in un ritorno alla normalità in tempi brevi. oggi sappiamo che sarà dura tornare a gareggiare in autunno, ma a voler essere pessimisti non siamo nemmeno certi di poterlo fare nel 2021...
poi diamo per scontato che il c.o. possa annullare un evento che muove 40.000 persone (dato postato da un altro utente), con ripercussioni economiche sul territorio che gli incassi delle iscrizioni sono solo una piccola parte! probabilmente ci saranno altre parti da sentire prima, tipo sponsor, promozione turistica, etc...
credo che il paragone con la Gimondi (fatto da altro utente) non regga più di tanto, visto che il 12 marzo (data dell'annullamento) Bergamo stava iniziando a vivere l'incubo!
si sono presi tempo per decidere, perchè aveno tempo per poterlo fare!
non credo si debbano vergognare di nulla, per 49 anni hanno fatto sognare migliaia di ciclisti, e spero che possano continuare a farlo già dal prossimo anno!

fonte dati coronavirus: http://opendatadpc.maps.arcgis.com/apps/opsdashboard/index.html#/b0c68bce2cce478eaac82fe38d4138b1
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ma solo io quando prenoto un albergo lo prendo con cancellazione gratuita, con data cancellazione successiva termine ultimo per il rinvio?

son fatto strano io sicuramente
Probabilmente sei più bravo degli altri, di solito offrono la cancellazione gratuita fino a tot giorni prima e non tot giorni dopo. Poi va bene, vuoi fare il difensore ad ogni costo del CO fallo pure. Dal mio punto di vista si sono comportati bene, ma non sono stati impeccabili, lo posso dire?

Tra l'altro io non ho nemmeno disdetto al 2021 perché sinceramente, sotto sotto, preferivo che mi mandassero il completino e mi lasciassero il 2021 libero. Per uno incapace come me prenotare queste granfondo superstar è solo una rimessa. Innanzitutto i costi da sostenere non valgono quel che si riceve, ma su questo sorvoliamo. Prenotare un evento con un anno di anticipo per una persona normale significa impegnare molto di più della quota partecipativa. Significa doversi impegnare per mantenere un livello di preparazione che per il lavoro che si fa non si riesce a tenere senza rinunciare ad altro. Significa dover impegnarsi sperando di non ammalarsi in quel periodo, significa non dover avere contrattempi lavoratavi, familiari, di salute ecc ecc ... Quest'anno mi è pesato particolarmente, l'ho fatto senza una pistola puntata chiaro. Volevo provare a fare la sportful e ho tirato dentro anche la 9Colli per per prepararmi al lungo. Come vedete le cose sono andate molto molto diversamente da come immaginavo e da come immaginavamo tutti. Due anni fa alla MDD mi sono trovato ad arrivarci dopo 2 botte di influenza di due settimane ciascuna e chi ci pensava, erano almeno 15 anni che non mi ammalavo.
Bellissima la 9Colli e l'atmosfera che si respira. Fatela, ma sappiate che la maglietta da 10 euro ed il litro di birra che bevete alla fine costano molto meno dei 100 euro che vi chiedono. Vivete l'esperienza ma di sicuro il tragitto non vale la spesa.
La stessa cosa per la MDD, organizzazione ok, percorso chiudo ok, ma pagare 2000 euro per stare mezza settimana con la famiglia in quei giorni ... potete ottenere le stesse cose andando 15 giorni prima o dopo alla metà del prezzo senza dovervi impegnare un anno prima, pagare 100 euro di assicurazione per poter disdire pagando solo 50 euro a persona. Il prossimo anno se riuscirò cercherò di sfruttare quanto ho già pagato.
Di sicuro d'ora in avanti procederò in un altro modo ... è giugno, fa bel tempo, sto bene, ho tempo? Prenoto una settimana a Corvara. Sto come uno straccio, pazienza vado al mare!
Non posso farmi condizionare l'esistenza da queste manifestazioni che altro non sono che attività commerciali fatte per incassare moneta.
Magari la MDD ha dalla sua una scenografia particolare ma la 9 Colli ha un paesaggio davvero modesto, unito a delle strade tenute anche male, come tutte quelle del centro italia. Devo riconoscere al 9Colli di aver fatto un miracolo a creare tanta attenzione ed a creare un clima di festa che attira ed ammalia, vale la pena viverla, sicuramente, farla ad ogni costo e tutti gli anni, no grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
messaggi su messaggi polemici su un organizzazione, rea di aver detto che avrebbe dato una comunicazione dopo il 3 aprile e che ha avuto la grandissima colpa di dire che l'80% delle somme fosse già stato speso
e tutti a giudicare, senza avere alcun dato in mano

da aver dato la comunicazione al 3 aprile, a darla due settimane prima, che avrebbe cambiato?

ciao pedalone, vedo che la pensiamo uguale, quindi non aggiungo altro.

però, visto che di tempo a disposizione ne ho, mi piace solo sottolineare una cosa che proprio non mi è piaciuta.
Ho letto di utenti che sostenevo impossibile che il CO avesse sostenuto già l’80% degli incassi, aggiungendo ancora, che le divise non erano pronte (quindi ancora non avevano sborsato quattrini), che gli allestimenti non erano ancora stati acquistati (quindi non pagati) e così via. Ecco, questo lo trovo parecchio imbarazzante. Come si fa a sapere quale spesa il CO abbia già sostenuto E, soprattutto, se questa sia “ammortizzabile” o “Posticipabile” al 2021? chiedevano a gran voce bilanci/preventivi/fatture o altro come se il CO dovesse rendere conto a noi delle spese effettuate con il ricavato dell’iscrizione (un po’ come se il vostro capo vi chiedesse fatture/preventivi o altro delle spese che fate con il vostro stipendio).Infine, Vi ricordò che, quando aderite ad una gf, state accettando un contratto (che pochi, se non nessuno leggerà) e, come già detto in precedenza, il rimborso della quota difficilmente è previsto.

in conclusione dico che non mi sembrava proprio il caso attaccare un CO che si stava prendendo il tempo necessario per far quadrare tutto, cercando di non perderci loro e, forse in primis, non far perdere nulla a noi (Cosa che è accaduto mi sembra). Che poi era già da parecchio che avevano detto “faremo sapere qualcosa dopo il 3 aprile” e non “vi faremo sapere qualcosa a metà maggio”.
 
  • Mi piace
Reactions: PicoPirata

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.499
23.752
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Probabilmente sei più bravo degli altri, di solito offrono la cancellazione gratuita fino a tot giorni prima e non tot giorni dopo. Poi va bene, vuoi fare il difensore ad ogni costo del CO fallo pure. Dal mio punto di vista si sono comportati bene, ma non sono stati impeccabili, lo posso dire?

Tra l'altro io non ho nemmeno disdetto al 2021 perché sinceramente, sotto sotto, preferivo che mi mandassero il completino e mi lasciassero il 2021 libero. Per uno incapace come me prenotare queste granfondo superstar è solo una rimessa. Innanzitutto i costi da sostenere non valgono quel che si riceve, ma su questo sorvoliamo. Prenotare un evento con un anno di anticipo per una persona normale significa impegnare molto di più della quota partecipativa. Significa doversi impegnare per mantenere un livello di preparazione che per il lavoro che si fa non si riesce a tenere senza rinunciare ad altro. Significa dover impegnarsi sperando di non ammalarsi in quel periodo, significa non dover avere contrattempi lavoratavi, familiari, di salute ecc ecc ... Quest'anno mi è pesato particolarmente, l'ho fatto senza una pistola puntata chiaro. Volevo provare a fare la sportful e ho tirato dentro anche la 9Colli per per prepararmi al lungo. Come vedete le cose sono andate molto molto diversamente da come immaginavo e da come immaginavamo tutti. Due anni fa alla MDD mi sono trovato ad arrivarci dopo 2 botte di influenza di due settimane ciascuna e chi ci pensava, erano almeno 15 anni che non mi ammalavo.
Bellissima la 9Colli e l'atmosfera che si respira. Fatela, ma sappiate che la maglietta da 10 euro ed il litro di birra che bevete alla fine costano molto meno dei 100 euro che vi chiedono. Vivete l'esperienza ma di sicuro il tragitto non vale la spesa.
La stessa cosa per la MDD, organizzazione ok, percorso chiudo ok, ma pagare 2000 euro per stare mezza settimana con la famiglia in quei giorni ... potete ottenere le stesse cose andando 15 giorni prima o dopo alla metà del prezzo senza dovervi impegnare un anno prima, pagare 100 euro di assicurazione per poter disdire pagando solo 50 euro a persona. Il prossimo anno se riuscirò cercherò di sfruttare quanto ho già pagato.
Di sicuro d'ora in avanti procederò in un altro modo ... è giugno, fa bel tempo, sto bene, ho tempo? Prenoto una settimana a Corvara. Sto come uno straccio, pazienza vado al mare!
Non posso farmi condizionare l'esistenza da queste manifestazioni che altro non sono che attività commerciali fatte per incassare moneta.
Magari la MDD ha dalla sua una scenografia particolare ma la 9 Colli ha un paesaggio davvero modesto, unito a delle strade tenute anche male, come tutte quelle del centro italia. Devo riconoscere al 9Colli di aver fatto un miracolo a creare tanta attenzione ed a creare un clima di festa che attira ed ammalia, vale la pena viverla, sicuramente, farla ad ogni costo e tutti gli anni, no grazie


ci mancherebbe, certo che lo puoi dire
la pensiamo in maniera diversa, ma non c'è problema. per me son stati perfetti, più di così non vedo cosa avrebbero dovuto fare.

anche a me costa tempo, denaro e compagnia bella "organizzare" così in anticipo la partecipazione ad una g.f., ma è un po' anche il suo bello. mi fa sentire più "partecipe" di questo gioco (il giocare a fare il ciclista), mi dà uno stimolo per uscire con il brutto tempo, per fare certe scelte a tavola, per fare una ripetizione in più in palestra....
per me vuol dire pianificare ferie, incrociare con la moglie gli impegni che comporta avere un bimbo di 20 mesi, senza praticamente aiuti esterni, ma, per ora, per me, il gioco vale la candela.
ed i conti da fare a fine mese, non sono semplici, per questo a Cesenatico cerco strutture "semplici", che mi diano quello di cui "ho bisogno". a Corvara prenoto una settimana prima della manifestazione, per 2 notti (e posto c'è sempre). ed il cercare un albergo che abbia una determinata data di cancellazione gratuita, rientra in questo (anche perché pure a me potrebbe capitare un inconveniente)
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ciao pedalone, vedo che la pensiamo uguale, quindi non aggiungo altro.

però, visto che di tempo a disposizione ne ho, mi piace solo sottolineare una cosa che proprio non mi è piaciuta.
Ho letto di utenti che sostenevo impossibile che il CO avesse sostenuto già l’80% degli incassi, aggiungendo ancora, che le divise non erano pronte (quindi ancora non avevano sborsato quattrini), che gli allestimenti non erano ancora stati acquistati (quindi non pagati) e così via. Ecco, questo lo trovo parecchio imbarazzante. Come si fa a sapere quale spesa il CO abbia già sostenuto E, soprattutto, se questa sia “ammortizzabile” o “Posticipabile” al 2021? chiedevano a gran voce bilanci/preventivi/fatture o altro come se il CO dovesse rendere conto a noi delle spese effettuate con il ricavato dell’iscrizione (un po’ come se il vostro capo vi chiedesse fatture/preventivi o altro delle spese che fate con il vostro stipendio).Infine, Vi ricordò che, quando aderite ad una gf, state accettando un contratto (che pochi, se non nessuno leggerà) e, come già detto in precedenza, il rimborso della quota difficilmente è previsto.

in conclusione dico che non mi sembrava proprio il caso attaccare un CO che si stava prendendo il tempo necessario per far quadrare tutto, cercando di non perderci loro e, forse in primis, non far perdere nulla a noi (Cosa che è accaduto mi sembra). Che poi era già da parecchio che avevano detto “faremo sapere qualcosa dopo il 3 aprile” e non “vi faremo sapere qualcosa a metà maggio”.

Trovo imbarazzante quanto riportato in questo messaggio, in primis, come cliente e quindi come controparte, acquisisco dei diritti, e non c'entra nulla il dover rendere conto al mio datore di lavoro come spendo il mio stipendio, il quale è regolamentato secondo altri accordi!
In secondo luogo è il CO che ha detto di aver sostenuto i costi all'80% senza darne motivazione e smentendosi da solo 2 settimane dopo.
Se prendo per buone le loro parole devo dedurre che organizzare la 9 Colli costa poco e non 110 euro, visto che si fanno gran fondo a 30 euro e ti danno maglia e bottiglia di vino devo dedurre che gli altri 80 euro servono ad altro. Metti 10 euro in più per la maglia più bella e 10 euro in più per il pasta party ...

Lo stesso regolamento che citi da facoltà a tutti di rimandare all'anno prossimo entro il 18 aprile per cui non credo che il CO abbia fatto nulla di più, ha solo allungato un brodo e pianto miseria in anticipo quando oramai i buoi erano scappati.

Ad oggi nessuno di noi sa se le persone che hanno rimandato al 2021 siano 20 -30 o 10.000. Ora qua fate tutti gli splendidi sputando sulle 100 euro dell'iscrizione, e poi magari in altre sezioni, state a chiedere quanto costa una camera d'aria o un paio di calzini.

Se permettete a me rode il culo regalare soldi a tutti quelli che me li hanno chiesti secondo regolare contratto, non ho dato dei soldi alla croce rossa, ho pagato 110 euro per una gran fondo il cui valore aggiunto è la festa. C'è una pandemia in atto e me la fai lunga, annullano il giro, il tour la F1 e le olimpiadi e tu ci stai a pensare!!! Inoltre di devo dire pure bravo! Eh no! Non è così, quando sei bravo ti dico bravo ma quando stecchi ti prendi i fischi, anche perchè quest'anno mi hai aumentato il biglietto di 30 euro! E secondo loro avrei dovuto regalare anche un pò di soldi all'albergo per aspettare i loro comodi!


Suvvia un pò di sana critica non guasta, questa volta hanno sbagliato sia nell'aumentare il costo della partecipazione sia nel non voler cedere qualcosa. Tra l'altro si sono smentiti da soli perchè se fosse stato vedo che abbiano speso tutto, come la organizzeranno la 9 Colli il prossimo anno?
 
  • Mi piace
Reactions: Marcodb

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Probabilmente sei più bravo degli altri, di solito offrono la cancellazione gratuita fino a tot giorni prima e non tot giorni dopo. Poi va bene, vuoi fare il difensore ad ogni costo del CO fallo pure. Dal mio punto di vista si sono comportati bene, ma non sono stati impeccabili, lo posso dire?

Tra l'altro io non ho nemmeno disdetto al 2021 perché sinceramente, sotto sotto, preferivo che mi mandassero il completino e mi lasciassero il 2021 libero. Per uno incapace come me prenotare queste granfondo superstar è solo una rimessa. 1 Innanzitutto i costi da sostenere non valgono quel che si riceve, ma su questo sorvoliamo. Prenotare un evento con un anno di anticipo per una persona normale significa impegnare molto di più della quota partecipativa. 2 Significa doversi impegnare per mantenere un livello di preparazione che per il lavoro che si fa non si riesce a tenere senza rinunciare ad altro. Significa dover impegnarsi sperando di non ammalarsi in quel periodo, significa non dover avere contrattempi lavoratavi, familiari, di salute ecc ecc ... Quest'anno mi è pesato particolarmente, l'ho fatto senza una pistola puntata chiaro. Volevo provare a fare la sportful e ho tirato dentro anche la 9Colli per per prepararmi al lungo. Come vedete le cose sono andate molto molto diversamente da come immaginavo e da come immaginavamo tutti. Due anni fa alla MDD mi sono trovato ad arrivarci dopo 2 botte di influenza di due settimane ciascuna e chi ci pensava, erano almeno 15 anni che non mi ammalavo.
3 Bellissima la 9Colli e l'atmosfera che si respira. Fatela, ma sappiate che la maglietta da 10 euro ed il litro di birra che bevete alla fine costano molto meno dei 100 euro che vi chiedono. Vivete l'esperienza ma di sicuro il tragitto non vale la spesa.
La stessa cosa per la MDD, organizzazione ok, percorso chiudo ok, ma pagare 2000 euro per stare mezza settimana con la famiglia in quei giorni ... potete ottenere le stesse cose andando 15 giorni prima o dopo alla metà del prezzo senza dovervi impegnare un anno prima, pagare 100 euro di assicurazione per poter disdire pagando solo 50 euro a persona. Il prossimo anno se riuscirò cercherò di sfruttare quanto ho già pagato.
Di sicuro d'ora in avanti procederò in un altro modo ... è giugno, fa bel tempo, sto bene, ho tempo? Prenoto una settimana a Corvara. Sto come uno straccio, pazienza vado al mare!
Non posso farmi condizionare l'esistenza da queste manifestazioni che altro non sono che attività commerciali fatte per incassare moneta.
Magari la MDD ha dalla sua una scenografia particolare ma la 9 Colli ha un paesaggio davvero modesto, unito a delle strade tenute anche male, come tutte quelle del centro italia. Devo riconoscere al 9Colli di aver fatto un miracolo a creare tanta attenzione ed a creare un clima di festa che attira ed ammalia, vale la pena viverla, sicuramente, farla ad ogni costo e tutti gli anni, no grazie

guarda, sotto Diversi punti sono completamente in disaccordo...
Vado per punti
1 - beh, non giudico come uno debba spendere i propri soldi (ci mancherebbe), ma se ritieni eccessivo il costo puoi benissimo non iscriverti (visto anche che nel proseguio del tuo messaggio Ritiene che le strade siano messe male e il panorama sia quel che sia). Pe me il costo della IX Colli (2020) non è eccessivo. Solo di maglietta e pantaloncino sportful ci siamo pagati l’iscrizione (e non mi venite a dire che loro lo pagano meno, ci mancherebbe. Ma se vai in negozio il costo è presto fatto)

2 - parli di tempi etc. Beh, ti sei iscritto a novembre (parecchi mesi prima), in queste gare l’iscrizione è sempre stata così, se vuoi partecipare lo devi mettere in preventivo. Nessuno sa in che condizione ci arriverà (ci si allena per arrivarci al meglio), se avrà la febbre (nel 2019 ho fatto l’oetztaler nonostante due settimane di stop forzato causa febbre dato da overtraining, e va beh, ho sofferto più del previsto, non ho raggiunto l’obiettivo prefissato e stimolo per migliorarsi).

3 - come per il punto 1. Per quanto mi riguarda, anche solo la festa e l’accoglienza valgono il prezzo del biglietto. La maglia non è così scadente come vuoi far credere, anzi. di gare ne ho fatte, quelle che non mi hanno soddisfatto le ho lasciate perdere. Semplice. Sul percorso sono abbastanza d’accordo con te, non trovo nulla di eclatante (forse sono abituato bene vivendo in un posto con posti magnifici e paesaggi stupendi) ma, infatti, mi iscrivo per tutti gli altri aspetti.

infine, e con questo concludo, ritengo Che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe, ma lamentarsi per il costo di una gara trova il tempo che trova. Se lo riteniamo eccessivo e, se non mi da nulla di più che un giro tradizionale, non mi iscrivo
 
  • Mi piace
Reactions: bad

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ci mancherebbe, certo che lo puoi dire
la pensiamo in maniera diversa, ma non c'è problema. per me son stati perfetti, più di così non vedo cosa avrebbero dovuto fare.

anche a me costa tempo, denaro e compagnia bella "organizzare" così in anticipo la partecipazione ad una g.f., ma è un po' anche il suo bello. mi fa sentire più "partecipe" di questo gioco (il giocare a fare il ciclista), mi dà uno stimolo per uscire con il brutto tempo, per fare certe scelte a tavola, per fare una ripetizione in più in palestra....
per me vuol dire pianificare ferie, incrociare con la moglie gli impegni che comporta avere un bimbo di 20 mesi, senza praticamente aiuti esterni, ma, per ora, per me, il gioco vale la candela.
ed i conti da fare a fine mese, non sono semplici, per questo a Cesenatico cerco strutture "semplici", che mi diano quello di cui "ho bisogno". a Corvara prenoto una settimana prima della manifestazione, per 2 notti (e posto c'è sempre). ed il cercare un albergo che abbia una determinata data di cancellazione gratuita, rientra in questo (anche perché pure a me potrebbe capitare un inconveniente)
Vedi che abbiamo un sacco di punti di vista in comune? Tranne la perfezione di questo CO mi rispecchio in quello che dici. Avendo bimbi un pelo più grandi comincio ad avvertire il peso del mio egoismo perchè inizio a rendermi conto di quanto costa loro il mio tempo.
Per l'albergo non pensare chissà cosa spendo, di solito sono modestissimi 3 stelle, 100 euro notte. Su alla MDD invece il costo è assurdo ma vabbè fatta una volta, preferirei fare una settimana in altro periodo. Devo riconoscere che affrontare quei tragitti senza traffico ripaga moltissimo. Ma le colline del 9 colli sono uguali a quelle di tutto il centro italia, anzi forse a cavallo di marche ed abruzzo ...
 
  • Mi piace
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Vedi che abbiamo un sacco di punti di vista in comune? Tranne la perfezione di questo CO mi rispecchio in quello che dici. Avendo bimbi un pelo più grandi comincio ad avvertire il peso del mio egoismo perchè inizio a rendermi conto di quanto costa loro il mio tempo.
Per l'albergo non pensare chissà cosa spendo, di solito sono modestissimi 3 stelle, 100 euro notte. Su alla MDD invece il costo è assurdo ma vabbè fatta una volta, preferirei fare una settimana in altro periodo. Devo riconoscere che affrontare quei tragitti senza traffico ripaga moltissimo. Ma le colline del 9 colli sono uguali a quelle di tutto il centro italia, anzi forse a cavallo di marche ed abruzzo ...

Parere mio ma le colline del centro italia sono sicuramente più belle di quelle, non c'è proprio storia. Al di là della 9C non mi sognerei mai di andarci a fare una pedalata o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
guarda, sotto Diversi punti sono completamente in disaccordo...
Vado per punti
1 - beh, non giudico come uno debba spendere i propri soldi (ci mancherebbe), ma se ritieni eccessivo il costo puoi benissimo non iscriverti (visto anche che nel proseguio del tuo messaggio Ritiene che le strade siano messe male e il panorama sia quel che sia). Pe me il costo della IX Colli (2020) non è eccessivo. Solo di maglietta e pantaloncino sportful ci siamo pagati l’iscrizione (e non mi venite a dire che loro lo pagano meno, ci mancherebbe. Ma se vai in negozio il costo è presto fatto)

2 - parli di tempi etc. Beh, ti sei iscritto a novembre (parecchi mesi prima), in queste gare l’iscrizione è sempre stata così, se vuoi partecipare lo devi mettere in preventivo. Nessuno sa in che condizione ci arriverà (ci si allena per arrivarci al meglio), se avrà la febbre (nel 2019 ho fatto l’oetztaler nonostante due settimane di stop forzato causa febbre dato da overtraining, e va beh, ho sofferto più del previsto, non ho raggiunto l’obiettivo prefissato e stimolo per migliorarsi).

3 - come per il punto 1. Per quanto mi riguarda, anche solo la festa e l’accoglienza valgono il prezzo del biglietto. La maglia non è così scadente come vuoi far credere, anzi. di gare ne ho fatte, quelle che non mi hanno soddisfatto le ho lasciate perdere. Semplice. Sul percorso sono abbastanza d’accordo con te, non trovo nulla di eclatante (forse sono abituato bene vivendo in un posto con posti magnifici e paesaggi stupendi) ma, infatti, mi iscrivo per tutti gli altri aspetti.

infine, e con questo concludo, ritengo Che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole, ci mancherebbe, ma lamentarsi per il costo di una gara trova il tempo che trova. Se lo riteniamo eccessivo e, se non mi da nulla di più che un giro tradizionale, non mi iscrivo

Si ritengo eccessivo il costo del 9 Colli e quest'anno ho accettato di pagare in più in vista dell'edizione speciale.
Il famoso completino, non vale per me il costo sborsato, perchè sappiamo bene che quello che ricevo non è valore del completo ma il prezzo a cui vorrebbero vendermelo, e se permetti finora tutte le maglie che ho ricevuto non valgono certo 30 euro. Inoltre se permetti in questi casi e con questi volumi il prezzo lo fa chi compra e non chi vende. Per me pantalone e maglia se lo pagassero più di 30-40 euro significa che chi organizza non sa fare il suo mestiere. Considera pure che chi fornisce è sponsor tecnico.
Ammesso e non concesso che questo famoso completo, che nessuno ha visto, valesse 100 euro, beh non è detto che io abbia bisogno di comprarne uno ad ogni gara cui partecipo.

Sinceramente, come ho già ammesso, da pollo quale sono, i motivi per cui mi sono fatto estorcere 30-40 euro in più perché dovete considerare anche il costo del chip se non lo avete.

Questi signori mi hanno detto che hanno speso già un milione di euro per organizzare la 9 Colli, stavano cercando una soluzione e poi se vengono fuori con la più ovvia delle alternative e magicamente il costo del rinvio non è più un problema.

Io, voglio pensare male, credo che la maggior parte degli iscritti abbiano rinviato e che il CO si sia trovato in scacco matto. Che avessero già le divise non ci credo perchè di solito le pubblicano come se fosse stato avvisato un ufo e di solito in quella fase hanno solo approvato la grafica mica le hanno tutte e 15.000
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Trovo imbarazzante quanto riportato in questo messaggio, in primis, come cliente e quindi come controparte, acquisisco dei diritti, e non c'entra nulla il dover rendere conto al mio datore di lavoro come spendo il mio stipendio, il quale è regolamentato secondo altri accordi!
In secondo luogo è il CO che ha detto di aver sostenuto i costi all'80% senza darne motivazione e smentendosi da solo 2 settimane dopo.
Se prendo per buone le loro parole devo dedurre che organizzare la 9 Colli costa poco e non 110 euro, visto che si fanno gran fondo a 30 euro e ti danno maglia e bottiglia di vino devo dedurre che gli altri 80 euro servono ad altro. Metti 10 euro in più per la maglia più bella e 10 euro in più per il pasta party ...

Lo stesso regolamento che citi da facoltà a tutti di rimandare all'anno prossimo entro il 18 aprile per cui non credo che il CO abbia fatto nulla di più, ha solo allungato un brodo e pianto miseria in anticipo quando oramai i buoi erano scappati.

Ad oggi nessuno di noi sa se le persone che hanno rimandato al 2021 siano 20 -30 o 10.000. Ora qua fate tutti gli splendidi sputando sulle 100 euro dell'iscrizione, e poi magari in altre sezioni, state a chiedere quanto costa una camera d'aria o un paio di calzini.

Se permettete a me rode il culo regalare soldi a tutti quelli che me li hanno chiesti secondo regolare contratto, non ho dato dei soldi alla croce rossa, ho pagato 110 euro per una gran fondo il cui valore aggiunto è la festa. C'è una pandemia in atto e me la fai lunga, annullano il giro, il tour la F1 e le olimpiadi e tu ci stai a pensare!!! Inoltre di devo dire pure bravo! Eh no! Non è così, quando sei bravo ti dico bravo ma quando stecchi ti prendi i fischi, anche perchè quest'anno mi hai aumentato il biglietto di 30 euro! E secondo loro avrei dovuto regalare anche un pò di soldi all'albergo per aspettare i loro comodi!


Suvvia un pò di sana critica non guasta, questa volta hanno sbagliato sia nell'aumentare il costo della partecipazione sia nel non voler cedere qualcosa. Tra l'altro si sono smentiti da soli perchè se fosse stato vedo che abbiano speso tutto, come la organizzeranno la 9 Colli il prossimo anno?

pensa che io trovo”imbarazzante” il tuo pensiero. Come la mettiamo?

guarda, ti ho già quotato prima, quindi alcune cose te le ho già fatte notare.

ribadisco. Non ti stava bene l’aumento del ”costo del biglietto”? Bene, potevi tranquillamente evitare ad iscriverti, più semplice di così. quindi iscriversi e lamentarsi lo vedo parecchio fuori luogo.

aspetto costi CO. Mi fai vedere come fai ad essere sicuro che non sia possibile uno stanziamento Già dell’80%? Dimostramelo e poi ne riparliamo. Torno a ripetere, hai pagato una quota per una gara, la controparte, in cambio, stanzierà un servizio, ma non per questa ti deve dimostrare bilanci/fatture/preventivi. Stiamo scherzando? Come dicevo prima. Se reputi che la maglia costi 10€, il pasta party 5€ e il resto è tutta “cresta” basta dirigersi verso altre gare. Ma una volta iscritti non vedo perché lamentarsi del costo.

sulla disdetta non ho mai detto nulla a riguardo (quindi ti chiederei di non mettermi in bocca parole non dette), anzi, se avete dato disdetta nei tempi previsti avete fatto bene, era un nostro diritto.

continuo a non comprendere il nesso con le Olimpiadi/f1 o altra competizione. Non mi starete paragonando gli eventi Mi auguro. Le Olimpiadi sono state rinviate anche perché molti atleti dovevano effettuare le qualificazioni, quindi aggiudicarsi “il pass”. E, comunque, sono eventi che vanno a interessare molte più aziende/persone e girano una macchina ben diversa dalla IX coll. È normale che loro debbano essere più “repentini” E tempestivi nelle scelte. A Cesenatico possono benissimo farlo sapere 50 gg prima dell’evento

sull’ultima frase potrei sorvolare, visto che sei padrone della verità assoluta sostenendo che sia falso e impossibile che abbiano speso gran parte del ricavato. Magari non ti passa per la testa che, i gg presi come tempo per decidere, siano serviti anche per interpellare le aziende terze per trovare una soluzione e, magari, trovare un accordo Economico sull’edizione 2021. troppo difficile, più semplice puntare il dito!

ma allora, se non si ha fiducia verso un CO, se si pensa che ci stiano fregando, se si pensa che si voglia intascare tutto, ma allora, perché ci iscriviamo??

saluti
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
pensa che io trovo”imbarazzante” il tuo pensiero. Come la mettiamo?

guarda, ti ho già quotato prima, quindi alcune cose te le ho già fatte notare.

ribadisco. Non ti stava bene l’aumento del ”costo del biglietto”? Bene, potevi tranquillamente evitare ad iscriverti, più semplice di così. quindi iscriversi e lamentarsi lo vedo parecchio fuori luogo.

aspetto costi CO. Mi fai vedere come fai ad essere sicuro che non sia possibile uno stanziamento Già dell’80%? Dimostramelo e poi ne riparliamo. Torno a ripetere, hai pagato una quota per una gara, la controparte, in cambio, stanzierà un servizio, ma non per questa ti deve dimostrare bilanci/fatture/preventivi. Stiamo scherzando? Come dicevo prima. Se reputi che la maglia costi 10€, il pasta party 5€ e il resto è tutta “cresta” basta dirigersi verso altre gare. Ma una volta iscritti non vedo perché lamentarsi del costo.

sulla disdetta non ho mai detto nulla a riguardo (quindi ti chiederei di non mettermi in bocca parole non dette), anzi, se avete dato disdetta nei tempi previsti avete fatto bene, era un nostro diritto.

continuo a non comprendere il nesso con le Olimpiadi/f1 o altra competizione. Non mi starete paragonando gli eventi Mi auguro. Le Olimpiadi sono state rinviate anche perché molti atleti dovevano effettuare le qualificazioni, quindi aggiudicarsi “il pass”. E, comunque, sono eventi che vanno a interessare molte più aziende/persone e girano una macchina ben diversa dalla IX coll. È normale che loro debbano essere più “repentini” E tempestivi nelle scelte. A Cesenatico possono benissimo farlo sapere 50 gg prima dell’evento

sull’ultima frase potrei sorvolare, visto che sei padrone della verità assoluta sostenendo che sia falso e impossibile che abbiano speso gran parte del ricavato. Magari non ti passa per la testa che, i gg presi come tempo per decidere, siano serviti anche per interpellare le aziende terze per trovare una soluzione e, magari, trovare un accordo Economico sull’edizione 2021. troppo difficile, più semplice puntare il dito!

ma allora, se non si ha fiducia verso un CO, se si pensa che ci stiano fregando, se si pensa che si voglia intascare tutto, ma allora, perché ci iscriviamo??

saluti

Non sono padrone della verità assoluta, ma siccome credo, a logica, se hai speso i soldi adesso dove li prendi per rifare tutto da capo? Io non credo che quelli prendano 1 milione di euro e lo buttino dal finestrino.
Semplicemente hanno provato a farla per far girare un altro milione di euro il prossimo anno, cosa che non avverrà.

Ho già spiegato il motivo per cui ho aderito ed il prezzo mi stava bene, conscio di star pagando almeno un 50-60 euro in più questa volta invece delle normale 30 in più!

Per il resto, vorrei finirla perchè non ha senso, a me piace dire bravo a chi fa qualcosa in più e criticare chi fa qualcosa in meno, secondo quelle che sono le mie percezioni e le mie aspettative.
Sono bravi alla 9 colli? Si!
Sono stati bravi questa volta? No!
Vanno crocifissi? No!
Costa poco la 9 Colli? No!
Era una edizione particolare "SI".
E' bello (paesaggisticamente) il percorso della 9Colli? No.
Si è smentito il CO? SI
Ci hanno fatto bella figura? NO!
Ci regaleranno 1 milione di euro il prossimo anno? NO

Difendere qualcosa per principio per me ha poco senso poi fai pure.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non sono padrone della verità assoluta, ma siccome credo, a logica, se hai speso i soldi adesso dove li prendi per rifare tutto da capo? Io non credo che quelli prendano 1 milione di euro e lo buttino dal finestrino.
Semplicemente hanno provato a farla per far girare un altro milione di euro il prossimo anno, cosa che non avverrà.

Ho già spiegato il motivo per cui ho aderito ed il prezzo mi stava bene, conscio di star pagando almeno un 50-60 euro in più questa volta invece delle normale 30 in più!

Per il resto, vorrei finirla perchè non ha senso, a me piace dire bravo a chi fa qualcosa in più e criticare chi fa qualcosa in meno, secondo quelle che sono le mie percezioni e le mie aspettative.
Sono bravi alla 9 colli? Si!
Sono stati bravi questa volta? No!
Vanno crocifissi? No!
Costa poco la 9 Colli? No!
Era una edizione particolare "SI".
E' bello (paesaggisticamente) il percorso della 9Colli? No.
Si è smentito il CO? SI
Ci hanno fatto bella figura? NO!
Ci regaleranno 1 milione di euro il prossimo anno? NO

Difendere qualcosa per principio per me ha poco senso poi fai pure.

guarda, io non difendo il CO della IX Coll, ho semplicemente cercato di comprendere le loro mosse. E non ci vedo nulla di sbagliato nel loro operato

detto questo, io, come tutti gli altri, l’iscrizione l’ho pagata per intero e non beneficio di alcun trattamento “particolare” per sostenere quanto detto in precedenza.

se devo “bastonare” un CO, lo faccio. Magari cerco di portare anche qualche beneficio per edizioni future. Però, PERSONALMENTE, non ritenevo il caso per questi comportamenti (a mio avviso giustificati e condivisibili)
 

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.492
1.223
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
C68, TCR
Trovo imbarazzante quanto riportato in questo messaggio, in primis, come cliente e quindi come controparte, acquisisco dei diritti, e non c'entra nulla il dover rendere conto al mio datore di lavoro come spendo il mio stipendio, il quale è regolamentato secondo altri accordi!
In secondo luogo è il CO che ha detto di aver sostenuto i costi all'80% senza darne motivazione e smentendosi da solo 2 settimane dopo.
Se prendo per buone le loro parole devo dedurre che organizzare la 9 Colli costa poco e non 110 euro, visto che si fanno gran fondo a 30 euro e ti danno maglia e bottiglia di vino devo dedurre che gli altri 80 euro servono ad altro. Metti 10 euro in più per la maglia più bella e 10 euro in più per il pasta party ...

Lo stesso regolamento che citi da facoltà a tutti di rimandare all'anno prossimo entro il 18 aprile per cui non credo che il CO abbia fatto nulla di più, ha solo allungato un brodo e pianto miseria in anticipo quando oramai i buoi erano scappati.

Ad oggi nessuno di noi sa se le persone che hanno rimandato al 2021 siano 20 -30 o 10.000. Ora qua fate tutti gli splendidi sputando sulle 100 euro dell'iscrizione, e poi magari in altre sezioni, state a chiedere quanto costa una camera d'aria o un paio di calzini.

Se permettete a me rode il culo regalare soldi a tutti quelli che me li hanno chiesti secondo regolare contratto, non ho dato dei soldi alla croce rossa, ho pagato 110 euro per una gran fondo il cui valore aggiunto è la festa. C'è una pandemia in atto e me la fai lunga, annullano il giro, il tour la F1 e le olimpiadi e tu ci stai a pensare!!! Inoltre di devo dire pure bravo! Eh no! Non è così, quando sei bravo ti dico bravo ma quando stecchi ti prendi i fischi, anche perchè quest'anno mi hai aumentato il biglietto di 30 euro! E secondo loro avrei dovuto regalare anche un pò di soldi all'albergo per aspettare i loro comodi!


Suvvia un pò di sana critica non guasta, questa volta hanno sbagliato sia nell'aumentare il costo della partecipazione sia nel non voler cedere qualcosa. Tra l'altro si sono smentiti da soli perchè se fosse stato vedo che abbiano speso tutto, come la organizzeranno la 9 Colli il prossimo anno?
Sana critica? mah... a leggerti sembra che per te sia un sacrificio e una sofferenza il voler fare la 9colli, e leggo anche molta acrimonia verso il CO con motivazioni personali e in gran parte ingiustificate.
Sinceramente mi chiedo come si può vivere così male un evento ciclistico amatoriale e l'attività che il parteciparci comporta.
 
Ultima modifica:

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
Sana critica? mah... a leggerti sembra che per te sia un sacrificio e una sofferenza il voler fare la 9colli, e leggo anche molta acrimonia verso il CO con motivazioni personali e in gran parte ingiustificate.
Sinceramente mi chiedo come si può vivere così male un evento ciclistico amatoriale e l'attività che il parteciparci comporta.

Ma proprio no, proprio per questo non mi va di baciare i piedi a chi fa una attività commerciale a scopo di lucro. Pertanto era giusto non essere presi in giro con tutte le storie di soldi spesi ecc ecc.
Con la storia del marketing edizione 50 si sono presi 300.000 euro in più, vedi tu quanti anni devi lavorare per incassarteli.
Diamo il giusto peso ad ogni cosa e ammettiamo che la maggior parte di queste granfondo blasonate hanno la fortuna di potersi far pagare 1 anno prima, lavorare tranquillamente con i nostri soldi ecc ecc
Nella sostanza non vale la pena, per me, farsi condizionare più di tanto da questi eventi. Riconosco però per chi non ha mai partecipato che una volta o due lo sforzo si possa fare.
Voglio vedere se dal 2022 in poi la quota di iscrizione tornerà al livello precedente di 70 euro.
Secondo me no e vi dico che secondo me fanno bene a chiedere quanto la gente è disposta dare.