NOVE COLLI 2020

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Sono assssssssolutamente con te. La penso così .....da sempre. Se potessi decidere io chi ha disdetto e rimandato....nel 2021 salta.
Ecco leggendo il tuo commento mi viene da dire: ma chi ha disdetto prima della decisione di venerdì ha forse commesso qualcosa di male?no, ed è altrettanto ovvio che nn voleva partecipare a questa edizione (anche in caso di rinvio ad ottobre e novembre). Io non ero tra coloro che hanno inviato disdetta prima, ma di certo non vado a sindacare sui diritti altrui. Diciamo poi che sino stati SI di parola, ma gli ultimi tra tutti a pronunciarsi, quando era evidente che non ci fossero le prospettive x organizzare un fico secco
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
a dire il vero sono stati i primi a pronunciarsi, credo il 13 marzo!
hanno detto che avrebbero deciso dopo il 3 aprile e sono stati di parola!
le disdette si potevano fare fino al 18 aprile, ma molti, qui sul forum, hanno manifestato dubbi sul C.O. non volendo aspettare le loro decisioni prima di trarne le proprie!
tutto lecito, ma diciamo le cose come stanno!
Allora se vuoi sollevare polemica ,sollevala pure,intanto per quello che abbiamo da fare si possono pure scrivere un po' di parole a vanvera...Allora come diceva qualcun altro,altre Granfondo il 12 marzo avevano già dato una risposta molto chiara.mentre il CO della Nove Colli il 13 marzo ha fatto un comunicato dove diceva che non avevano ancora deciso nulla se un rinvio ad altra data o all'anno successivo...e alla domanda riguardo alla quota di iscrizione,ha detto che non sapevano perché avevano già speso l'80% dell'incasso.
A quel punto ,a uno che sa leggere il regolamento,il dubbio che dopo l'annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore la quota non è rimborsabile né tenuta buona per il 2021,gli viene...e una mente pensante fa delle considerazioni...e dopo aver fatto le sue considerazioni,decide di disdire e tenere buona l'iscrizione per il 2021,il CO conferma con una mail che l'iscrizione 2020 è valida per il 2021 e non c'è altro da dire,tutto come da regolamento.
A quel punto per me se la avessero fatta a maggio o a settembre di qst anno o l'anno dopo non importa,per me l'edizione 2020 non esisteva più.
Quanta acredine . Ha espresso solo un parere (che tra l’altro condivido , se interpretato come rinvio ad edizione successiva e visto che la 2020 non si è tenuta.... ) . Ah non ti ha detto che non la farai mai più ma solo che rimanderesti al 2022 .
E questa che dici tu è un'emerita stron.ata
 
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Allora se vuoi sollevare polemica ,sollevala pure,intanto per quello che abbiamo da fare si possono pure scrivere un po' di parole a vanvera...Allora come diceva qualcun altro,altre Granfondo il 12 marzo avevano già dato una risposta molto chiara.mentre il CO della Nove Colli il 13 marzo ha fatto un comunicato dove diceva che non avevano ancora deciso nulla se un rinvio ad altra data o all'anno successivo...e alla domanda riguardo alla quota di iscrizione,ha detto che non sapevano perché avevano già speso l'80% dell'incasso.
A quel punto ,a uno che sa leggere il regolamento,il dubbio che dopo l'annullamento della manifestazione per cause di forza maggiore la quota non è rimborsabile né tenuta buona per il 2021,gli viene...e una mente pensante fa delle considerazioni...e dopo aver fatto le sue considerazioni,decide di disdire e tenere buona l'iscrizione per il 2021,il CO conferma con una mail che l'iscrizione 2020 è valida per il 2021 e non c'è altro da dire,tutto come da regolamento.
A quel punto per me se la avessero fatta a maggio o a settembre di qst anno o l'anno dopo non importa,per me l'edizione 2020 non esisteva più.

E questa che dici tu è un'emerita stron.ata
Va bene siete voi i depositari della verità e della ragione
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Certi commenti sono proprio esilaranti, per non dire altro...

non capisco quale sia il problema nell’arrivare ultimi nella comunicazione. Non vi viene in mente che, forse, oltre a pensare al da farsi (e per da farsi intendo anche valutare l’ipotesi di posticiparla) pensavano anche alla situazione che si sta vivendo e non solo alla gara?! Anche perché so già come finiva se annullavano a marzo...tutti a scrivere “ah ma perchè tutta questa fretta? Si poteva aspettare a valutare se posticiparla”
ma ovviamente non si è mai contenti
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Certi commenti sono proprio esilaranti, per non dire altro...

non capisco quale sia il problema nell’arrivare ultimi nella comunicazione. Non vi viene in mente che, forse, oltre a pensare al da farsi (e per da farsi intendo anche valutare l’ipotesi di posticiparla) pensavano anche alla situazione che si sta vivendo e non solo alla gara?! Anche perché so già come finiva se annullavano a marzo...tutti a scrivere “ah ma perchè tutta questa fretta? Si poteva aspettare a valutare se posticiparla”
ma ovviamente non si è mai contenti
arrivare ultimi nella comunicazione lascia 12000 persone senza sapere cosa fare,
 
  • Mi piace
Reactions: bomberos

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
da quello che leggo si e' tramutata in una disputa tra chi ha (per lui) opportunamente disdetto nei tempi e modi corretti e chi lasciando decidere il CO e che per una forma di invidia o per ripicca vuole che questa disdetta venga procrastinata di un ulteriore anno, a prescindere da come la si pensa chi ha procrastinato al 2021 lo ha fatto per tale anno non per il 2022, pertanto nei tempi e nei modi corretti tale variazione vale per il 2021 non per quello successivo, se il CO ha poi spostato in toto la manifestazione al 2021 dovra' per forza di cose prendere i nominativi del 50esimo e prenderli per buoni al 2021, nel regolamento viene citato solo l'annullamento per cause di forza maggiore ed eventuale mancato rimborso fossi in chi non ha disdetto nei tempi e modi dovuti, mi preoccuperei piu' x chi non l'ha fatto rispetto a chi lo ha fatto.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
da quello che leggo si e' tramutata in una disputa tra chi ha (per lui) opportunamente disdetto nei tempi e modi corretti e chi lasciando decidere il CO e che per una forma di invidia o per ripicca vuole che questa disdetta venga procrastinata di un ulteriore anno, a prescindere da come la si pensa chi ha procrastinato al 2021 lo ha fatto per tale anno non per il 2022, pertanto nei tempi e nei modi corretti tale variazione vale per il 2021 non per quello successivo, se il CO ha poi spostato in toto la manifestazione al 2021 dovra' per forza di cose prendere i nominativi del 50esimo e prenderli per buoni al 2021, nel regolamento viene citato solo l'annullamento per cause di forza maggiore ed eventuale mancato rimborso fossi in chi non ha disdetto nei tempi e modi dovuti, mi preoccuperei piu' x chi non l'ha fatto rispetto a chi lo ha fatto.
non ci dovrebbe essere nessuna preoccupazione per chi non ha disdetto, sul sito è scritto chiaramente che " Le quote di iscrizione rimarranno valide. I ciclisti già iscritti al momento non devono fare niente. Seguiranno sui canali ufficiali della manifestazione gli eventuali prossimi passaggi"
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non ci dovrebbe essere nessuna preoccupazione per chi non ha disdetto, sul sito è scritto chiaramente che " Le quote di iscrizione rimarranno valide. I ciclisti già iscritti al momento non devono fare niente. Seguiranno sui canali ufficiali della manifestazione gli eventuali prossimi passaggi"

quello e' sicuro, ripeto augurarsi che quelli che hanno disdetto vengano puniti perche' non si sono fidati non ha alcun senso, come detto verranno presi tutti e 12000 nominativi e fatti partire il 23/05/2021.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
a prescindere da come la si pensa chi ha procrastinato al 2021 lo ha fatto per tale anno non per il 2022, pertanto nei tempi e nei modi corretti tale variazione vale per il 2021 non per quello successivo
Questa cosa mi sembra talmente ovvia che non riesco a capire come si possa pensare il contrario...
E d'altra parte non vedo quale problema possa averci creato il comunicare il rinvio il 3 aprile, ben 15 giorni prima della data ultima per la disdetta, oltretutto tenendo buona per intero la quota di partecipazione.
Io dico solo grazie per la correttezza dimostrata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Il senso del post originale che ha scatenato la discussione delle ultime ore non era quello di entrare nel merito legale della questione, né di voler giudicare qualcuno o qualcosa. Ognuno fa le proprie valutazioni di opportunità in questa situazione ed in generale nella vita. Si dice che ogni testa è un tribunale, ed i proverbi hanno un bel fondo di verità.

Il post era una riflessione ad alta voce sull'accaduto, i forum servono a questo; che poi, tutto sommato, è ben poca cosa rispetto alle questioni che stiamo affrontando come esseri umani in questo momento. Credo che ognuno di noi abbia ben chiaro, qualcuno perché per mestiere è in prima linea a combatterlo, altri perché impattati, altri per averlo visto e letto, che prima di tornare ad una parvenza di normalità passeranno molti mesi; figuriamoci quindi se, con tutto il mondo fermo, si poteva disputare la Nove Colli.

E la riflessione ad alta voce oggi si arricchisce di chi ha ritenuto emotivamente insostenibile che 12.000 ciclisti non venissero avvisati per primi rispetto a manifestazioni simili, si consolida sull'opinione che aver parlato di 80% di spese già fatte è diventato finanziariamente insostenibile per alcuni, e si arrichisce anche di chi, analizzando a fondo il regolamento, si preoccupa più per chi non ha disdetto che per chi lo ha fatto.

Ad ognuno la sua lettura, chiusi in casa in parecchi abbiamo tempo e modo di scrivere sui forum, ci teniamo un po' compagnia in attesa di ritrovarci tutti a Cesenatico l'anno prossimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ludos

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.274
2.367
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
arrivare ultimi nella comunicazione lascia 12000 persone senza sapere cosa fare,

di cosa fare cosa che tanto non possiamo fare nulla? Parli di prenotazioni, alla IX Colli ho sempre prenotato la settimana prima della gara senza problemi (e si trova ancora parecchio). Torno a ripetere, mica si saranno grattati gli zebedei, avranno avuto anche i loro casini (e non solo quelli di pensare ad una gran fondo con 12000 partenti, dodicimila) e, aggiungo, si saranno presi un po’ di tempo in più per capire se fosse possibile posticiparla e non annullarl. IO non ci vedo nulla di male, anzi, avevano detto dopo il 3 aprile e hanno comunicato anche prima. Che poi hanno fatto sapere 40/50 gg prima dell’evento.
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
845
729
Cesena ( FC )
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2016
alla gimondi, che non è l'ultima arrivata tra le granfondo, il 12 marzo avevano già deciso per il rinvio all'anno prossimo, chi aveva pagato era iscritto d'ufficio all'edizione 2021,
diciamo le cose come stanno, sono arrivati buoni ultimi,
Libero di pensare come credi ma non sono d'accordo. Ultimi o primi non conta, non è una gara, ma hanno dato subito il 3 aprile come data per comunicazioni ufficiali e così è stato, penso allo sforzo della Fausto Coppi per abbinare interamente una tappa al giro, con partenza e arrivo dalla stessa città, con 12000 partecipanti, ma vi rendete conto? Se uno per vari motivi ha disdetto, ha fatto bene ma da qui a dire che si sono comportati male ne passa...
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
alla gimondi, che non è l'ultima arrivata tra le granfondo, il 12 marzo avevano già deciso per il rinvio all'anno prossimo, chi aveva pagato era iscritto d'ufficio all'edizione 2021,
diciamo le cose come stanno, sono arrivati buoni ultimi,


mi son perso qualcosa forse. era per caso una gara a chi dava per prima una risposta?
a questo punto quelli della Milano - SanRemo sono proprio dei cattivoni

ammettiamolo che nei post precedenti, poi volendo li andiamo anche a riprendere, più di uno ha cominciato a lanciare accuse al comitato organizzatore, quando loro avevano dato indicazioni già da moootlo tempo sul fatto che avrebbero detto qualcosa dopo il 3 aprile

pero' qui tutti organizzatori di g.f. a fargli i conti i tasca, a criticarli ect ect
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
arrivare ultimi nella comunicazione lascia 12000 persone senza sapere cosa fare,


senza sapere cosa fare?!?!?!?! avevano detto che avrebbero fatto sapere al 3 aprile, si poteva disdire fino al 18, la gara era prevista per il 24 maggio.
ok che avete/abbiamo tutti i calendari pieni peggio dei professionisti adesso

l'avessero detto un mese fa, che cambiava? si poteva evitare di avere il picco di prestazione per maggio e tenerlo per settembre? ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: cc65 and Tabione

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.313
1.038
Como
Visita sito
Bici
Corsa
ammettiamolo che nei post precedenti, poi volendo li andiamo anche a riprendere, più di uno ha cominciato a lanciare accuse al comitato organizzatore, quando loro avevano dato indicazioni già da moootlo tempo sul fatto che avrebbero detto qualcosa dopo il 3 aprile

pero' qui tutti organizzatori di g.f. a fargli i conti i tasca, a criticarli ect ect

Già, sono d'accordo con te. Già nelle scorse settimane trovavo quei post fuori luogo e avevo cercato di esortare alla fiducia nel CO.
Non butto la croce su chi ha disdetto prima del comunicato, ognuno avrà avuto le sue ragioni.

La mia riflessione però è stata la seguente: non ho mai organizzato un GF (tanto meno da 12000 persone, il massimo che ho fatto è stare ad un incrocio durante una gara di MTB con la bandierina per mandare gli atleti dalla parte giusta). Per cui non ho le competenze per valutare l'operato del CO e aspetto la loro decisione senza fargli il processo alle intenzioni (come già ho scritto qualche settimana fa).
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
senza sapere cosa fare?!?!?!?! avevano detto che avrebbero fatto sapere al 3 aprile, si poteva disdire fino al 18, la gara era prevista per il 24 maggio.
ok che avete/abbiamo tutti i calendari pieni peggio dei professionisti adesso

l'avessero detto un mese fa, che cambiava? si poteva evitare di avere il picco di prestazione per maggio e tenerlo per settembre? ;nonzo%

di cosa fare cosa che tanto non possiamo fare nulla? Parli di prenotazioni, alla IX Colli ho sempre prenotato la settimana prima della gara senza problemi (e si trova ancora parecchio). Torno a ripetere, mica si saranno grattati gli zebedei, avranno avuto anche i loro casini (e non solo quelli di pensare ad una gran fondo con 12000 partenti, dodicimila) e, aggiungo, si saranno presi un po’ di tempo in più per capire se fosse possibile posticiparla e non annullarl. IO non ci vedo nulla di male, anzi, avevano detto dopo il 3 aprile e hanno comunicato anche prima. Che poi hanno fatto sapere 40/50 gg prima dell’evento.
Libero di pensare come credi ma non sono d'accordo. Ultimi o primi non conta, non è una gara, ma hanno dato subito il 3 aprile come data per comunicazioni ufficiali e così è stato, penso allo sforzo della Fausto Coppi per abbinare interamente una tappa al giro, con partenza e arrivo dalla stessa città, con 12000 partecipanti, ma vi rendete conto? Se uno per vari motivi ha disdetto, ha fatto bene ma da qui a dire che si sono comportati male ne passa...
mi son perso qualcosa forse. era per caso una gara a chi dava per prima una risposta?
a questo punto quelli della Milano - SanRemo sono proprio dei cattivoni

ammettiamolo che nei post precedenti, poi volendo li andiamo anche a riprendere, più di uno ha cominciato a lanciare accuse al comitato organizzatore, quando loro avevano dato indicazioni già da moootlo tempo sul fatto che avrebbero detto qualcosa dopo il 3 aprile

pero' qui tutti organizzatori di g.f. a fargli i conti i tasca, a criticarli ect ect
non sono io che sono uscito con il comunicato che diceva che i soldi erano già stati spesi per l'80%.... ecc ecc ecc,
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.186
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non sono io che sono uscito con il comunicato che diceva che i soldi erano già stati spesi per l'80%.... ecc ecc ecc,


e non puo' essere? magari hanno fatto accordi e gli han tenuto buoni anche a loro, ordini magari già fatti

qui c'è chi pure chiedeva di vedere i bilanci e le entrate/uscite
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione