News Nuove Fulcrum Racing Zero Carbon CMPTZN DB

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Molto molto belle niente da dire...ma grafiche a parte,i 10g in meno per i cuscinetti Cult??..le Zero Carbon normali montavano gli Usb..mah non ho ben capito le differenze,sono entrambi in ceramica...ed il prezzo ovviamente sale.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.032
6.038
Visita sito
Bici
Gianni2
oltre 2000 euro per un paio di ruote basso profilo da 1,450gr.
mah! se questo è il nuovo.....
la tecnologia se non porta vantaggi nn serve a nulla, meglio il vecchio allora. i cuscinetti in ceramica sono fumo negli occhi.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
oltre 2000 euro per un paio di ruote basso profilo da 1,450gr.
mah! se questo è il nuovo.....
la tecnologia se non porta vantaggi nn serve a nulla, meglio il vecchio allora. i cuscinetti in ceramica sono fumo negli occhi.
Sui cuscinetti ceramici Cult ti do' ragione,anche quelle standard con gli Usb sono identiche(ben 10g in meno a parte! :mrgreen: )...per il prezzo x me e' in linea invece con tanti competitor di pari livello,tecnologia e peso..tenendo presente poi che i 2000 sono a listino,a prezzo di mercato online invece scenderanno sui 1500/1600 come le Zero Carbon standard ora,quindi piu' consono al prodotto,concorrenza ed affrontabile...il peso ok non sono superlight,ma abbastanza in linea per una ruota che fa dell'affidabilita' e tuttofare il suo pregio,oltre che di qualita' costruttiva...un paio di ruote cosi le usi allo sfinimento senza mai un problema o doverci mettere mano,e gia con la facilita' d'uso tubeless con cerchio chiuso,ed un estetica e finitura pregievole(non paragonabile a delle assemblate tutte uguali,anche se piu' leggere)...per me sono cmqe un ottima scelta allround...poi ovvio se guardi solo il peso ce di molto meglio,ma qualche compromesso devi essere disposto ad averlo dalla parte di affidabilita'...
 
  • Mi piace
Reactions: harlos and Kostola

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
36
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Scommettiamo che questo post si riempirà di battute sui cuscinetti ceramici e chi li usa o vorrebbe usare? Il progresso non può riguardare i cuscinetti: questa è una guerra di religione
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sui cuscinetti ceramici Cult ti do' ragione,anche quelle standard con gli Usb sono identiche(ben 10g in meno a parte! :mrgreen: )...per il prezzo x me e' in linea invece con tanti competitor di pari livello,tecnologia e peso..tenendo presente poi che i 2000 sono a listino,a prezzo di mercato online invece scenderanno sui 1500/1600 come le Zero Carbon standard ora,quindi piu' consono al prodotto,concorrenza ed affrontabile...il peso ok non sono superlight,ma abbastanza in linea per una ruota che fa dell'affidabilita' e tuttofare il suo pregio,oltre che di qualita' costruttiva...un paio di ruote cosi le usi allo sfinimento senza mai un problema o doverci mettere mano,e gia con la facilita' d'uso tubeless con cerchio chiuso,ed un estetica e finitura pregievole(non paragonabile a delle assemblate tutte uguali,anche se piu' leggere)...per me sono cmqe un ottima scelta allround...poi ovvio se guardi solo il peso ce di molto meglio,ma qualche compromesso devi essere disposto ad averlo dalla parte di affidabilita'...

Ma a parte ruote farsport o simili, cosa prendi di più leggero (ma comunque affidabile) per 1500-1600 ? Io credo poco o nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

laverac

Novellino
22 Ottobre 2008
59
12
Visita sito
sig.Fabbri ha provate le Spada io mozzi per campagnolo quando ho fatto io montare le ruote naturalmente da un professionista un disastro la ruota posteriore aveva il perno corto rischiosissimo reso e rimborsato
 

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
...scusate se riuppo questo post...ma le fulcrum zero carbon (a copertoncino), pesano 1450gr, oppure 1340gr? lo chiedo perchè ancora non ho ben capito quale sia il peso effettivo vero, quindi chiedo se qualcuno potrebbe illuminarmi