ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
In Workout hai messo questa configurazione ???? In poche parole hai associato la guarnitura , spero di non sbagliare , con la cadenza presa dalla pedivella . Io ho provato a mettere gli Assioma duo pm cadenza da Duo e Fascia Cardio Ant+/Bt (Bryton) ma il rullo quando iniziano le salite è come se fossi in pianura . :cry: Boh infatti su Ipad ho addirittura tolto AR , non mi faceva una misurazione decente stamattina ,oltre alla disconnessione del Vortex . Bohhhh

Credo sia così e se vuoi fare velocità, devi spingere sui pedali.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.236
25
Visita sito
La barra per alleggerire si trova in qualche settaggio generale o bisogna farlo ogni singolo video? Va fatto sia su workout che AR? Ho provato a fare un video al 100% ma certe pendenze mi sembrano troppo dure rispetto la realtà.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
La barra per alleggerire si trova in qualche settaggio generale o bisogna farlo ogni singolo video? Va fatto sia su workout che AR? Ho provato a fare un video al 100% ma certe pendenze mi sembrano troppo dure rispetto la realtà.

Ciao, funzione che trovi solo in modalità TRAINING, non ricordo però se c'è nella versione AR, WORKOUT sicuro.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.463
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
La barra per alleggerire si trova in qualche settaggio generale o bisogna farlo ogni singolo video? Va fatto sia su workout che AR? Ho provato a fare un video al 100% ma certe pendenze mi sembrano troppo dure rispetto la realtà.


Per alleggerire il rullo ???? lo trovi quando imposti un giro e selezioni TRAINING invece che RACE .
Se invece intendi per la videata che scorre durante il video sotto SETTING hai le percentuali di angolazione . Non puoi cambiare la videata dell'avatar.
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.236
25
Visita sito
Ciao, funzione che trovi solo in modalità TRAINING, non ricordo però se c'è nella versione AR, WORKOUT sicuro.

Ma nella vecchia app quando selezioni il video e poi puoi scegliere tra start race o start workout che differenze ci sono? Io se volessi pedalare normalmente cosa dovrei scegliere? E se decidessi di mettere un partner virtuale?
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.356
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ma nella vecchia app quando selezioni il video e poi puoi scegliere tra start race o start workout che differenze ci sono? Io se volessi pedalare normalmente cosa dovrei scegliere? E se decidessi di mettere un partner virtuale?

Forse intendi TRAINING ?? Se si, non entri in classifica e puoi anche decidere un punto di partenza diverso dallo start, RACE alla fine ti troverai in classifica, insomma decidi tu cosa fare.

Mi spiace ma la funzione partner virtuale non la conosco.
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
si, è Arion digital smart B+

io ho messo invece
Power Source: AD ( rullo elite )
Cadence: Assioma
Controllable: AD ( rullo elite )

Ma te senza avere il controllable, come fai a far regolare la resistenza? Non è che questo deve essere connesso appunto per poter far regolare il rullo in base al percorso?

La cosa strana è che se metto la cadenza connessa come ora agli Assioma, mi trasmette anche la potenza all'app.
bo?! con rouvy WO non ho avuto alcun problema fin dall'inizio
Io ho il nero, hai fatto il collegamento power link? Leggi il manuale delle istruzioni, se prendi la potenza dal rullo e hai il collegamento power link se si collega bluetooth a pedali/pedivelle doppie il rullo si associa solo con uno dei pedali, perchè il rullo dia la potenza corretta nelle configurazioni avanzate devi selezionare half power altrimenti ti segna la metà. Non ho capito bene se lo fa anche con ant+ , io per leggere tramite nero le stesse cose che leggo col garmin devo impostare half power con un 4iiii precision, e credo si colleghi ant+. Prima mi segnava la metà. Comunque a Rouvy do la potenza del 4iiii e la cadenza del rullo, altrimenti mi segna cadenza doppia bella cumpa

EDIT per curiosità domani provo a togliere l'half power e dare la cadenza al 4iiii per vedere che succede
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.236
25
Visita sito
Forse intendi TRAINING ?? Se si, non entri in classifica e puoi anche decidere un punto di partenza diverso dallo start, RACE alla fine ti troverai in classifica, insomma decidi tu cosa fare.

Mi spiace ma la funzione partner virtuale non la conosco.


Si start training.Tra training,race,app workout ed app AR non ci sto più capendo nulla.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.161
1.683
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Io ho il nero, hai fatto il collegamento power link? Leggi il manuale delle istruzioni, se prendi la potenza dal rullo e hai il collegamento power link se si collega bluetooth a pedali/pedivelle doppie il rullo si associa solo con uno dei pedali, perchè il rullo dia la potenza corretta nelle configurazioni avanzate devi selezionare half power altrimenti ti segna la metà. Non ho capito bene se lo fa anche con ant+ , io per leggere tramite nero le stesse cose che leggo col garmin devo impostare half power con un 4iiii precision, e credo si colleghi ant+. Prima mi segnava la metà. Comunque a Rouvy do la potenza del 4iiii e la cadenza del rullo, altrimenti mi segna cadenza doppia bella cumpa

EDIT per curiosità domani provo a togliere l'half power e dare la cadenza al 4iiii per vedere che succede
no... non ho attivato il power meter link perché non so' come si fa… sull'app myEtraining accando al power link c'è solo un "?" che aprendolo spiega cos'è... ma non so' come poterlo attivare. Ho provato a fare la calibrazione del rullo, ma dopo il riscaldamento di 10' mi dice di pedalare entro i 20km/h e pedala pedala… non si attivava niente e mi sono scocciato. Dovevo terminare per poter attivare il p.m.link?

Half Power non lo trovo invece… ma sempre su myEtraining o su Rouvy AR?

io ho collegato rullo e Assioma tramite BT all'iphone X
 

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.525
1.581
Visita sito
no... non ho attivato il power meter link perché non so' come si fa… sull'app myEtraining accando al power link c'è solo un "?" che aprendolo spiega cos'è... ma non so' come poterlo attivare. Ho provato a fare la calibrazione del rullo, ma dopo il riscaldamento di 10' mi dice di pedalare entro i 20km/h e pedala pedala… non si attivava niente e mi sono scocciato. Dovevo terminare per poter attivare il p.m.link?

Half Power non lo trovo invece… ma sempre su myEtraining o su Rouvy AR?

io ho collegato rullo e Assioma tramite BT all'iphone X
su my etraining - parametri - ultimo in basso "configurazione avanzata", ti appare dopo che hai eseguito il primo wizard di configurazione del rullo, non hai bisogno di fare la calibrazione del rullo. dentro trovi power meter link con la voce half power. Se clicchi sulla i di fianco a power meter link la descrizione alla fine riporta "nel caso si connetta un paio di pedivelle o pedali bluetooth è necessario attivare l'opzione half power, altrimenti il rullo frena il doppio di quanto richiesto".