Non sapevo che esistessero gare ufficiali su Zwift, in ogni caso per come la vedo io non hanno alcun significato sportivo, sono solo eventi che servono ad aumentare il business delle organizzazioni e degli sponsor, nessuno mi convincerà mai che si può sostituire il campo di gara con un monitor o un risultato su Strava, ma è una mia opinione.
Poi il tuo approccio non fa una piega perchè è fortemente mirato al triathlon ed al tipo di gare che fai, e ci credo che i campioni del tri possono gestirsi la preparazione con l'indoor, c'è anche chi nuota nella vaschetta di 5 metri, se però riportiamo il discorso ad un contesto più ampio, come la bici e il ciclismo in generale, allora le cose cambiano, ed era a quest'ultimo contesto a cui mi riferivo.
Non ci crederai, ma ti comprendo perfettamente, anche io 20 anni fa ho vissuto queste difficoltà quando mi sono nati i ragazzi, ma sono stato meno fortunato di te dal punto di vista sportivo, perchè all'epoca nuotavo nella squadra master, e non potendomi più allenare con la frequenza dei miei compagni loro andavano avanti e io rimanevo al palo, gare manco a parlarne, e dal momento che all'epoca non esistevano le piscine che aprivano alle sei del mattino, il risultato fu che dovetti abbandonare, e sai quanto amo il nuoto, non ti dico quanto mi costò questa scelta.
Infine concordo con te, è tutta una questione soggettiva, la verità in tasca non l'ha nessuno di noi, parlarne però fa bene perchè il confronto è sempre costruttivo.
guarda sono il primo a dire che son brutte brutte da vedere. ok si vedono due numeri ma basta la sintesi su YT il gg dopo. Però parlando dei km pedalati mi ha stupito come con zwift ho iniziato a tirarmi il collo esagerando pure con un numero virtuale sulla schiena. Ho dovuto far un periodo di disintossicazione e darmi una calmata perchè stavo invertendo la regolina dell 80% easy/20% hard. E io non sono certo uno spirito agonistico...