Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
Dopo varie prove e verifiche, ho appurato che il bug è stato definitivamente risolto.

Detto questo ho una domanda da nabbo :

oggi ho preso una maglia .... 'sto giro i bug non c'entra .... l' ho presa davvero ... dopo un po' è uscita una specie di freccetta sopra al simbolo della maglia (quello a fianco al mio nome). Che cosa significa quella freccia ?

E'vero ... siamo saliti in pochi, ma la maglia l'ho tenuta addosso per mezz'oretta. Dopo quanto annullano il tempo su un segmento ? mi spiego, stamattina ho fatto un segmento (non quello della maglia) subito appena partito piazzando un tempo. sono ripassato sullo stesso segmento (sempre nello stesso allenamento - senza uscire) dopo circa un' ora,e il mio tempo precedente era sparito, ed ero fuori classifica. Che voi sappiate, è normale che dopo un tot di tempo, zwift annulla i tempi sui segmenti anche se non si abbandona il giro?

Grazie. 1586424667252.png

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
1h (ma non han risolto nessun bug...capitato ad altri ieri...fino a che staremo in sto caos di connessioni e zwifter vedremo cose strane...facciamoci il callo, io ieri son stato superato da un gruppo solitario tutto sui rulli, prima mi capitava con un utente a caso...ieri c era mezzo mondo)

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Dopo quanto annullano il tempo su un segmento ? mi spiego, stamattina ho fatto un segmento (non quello della maglia) subito appena partito piazzando un tempo. sono ripassato sullo stesso segmento (sempre nello stesso allenamento - senza uscire) dopo circa un' ora,e il mio tempo precedente era sparito, ed ero fuori classifica. Che voi sappiate, è normale che dopo un tot di tempo, zwift annulla i tempi sui segmenti anche se non si abbandona il giro?

Se ben ricordo rimani in classifica per max 60min

• Mi piace
Reactions: bikerboyzzzz

bonezluca

Novellino
15 Settembre 2014
17
8
Visita sito
Bici
Graziella
Una domanda: ho appena effettuato il primo allenamento di un piano, e mi risultano 11 stelline su 12. C'è modo di capire (da zwift o companion) in quale intervallo non l'ho presa?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Una domanda: ho appena effettuato il primo allenamento di un piano, e mi risultano 11 stelline su 12. C'è modo di capire (da zwift o companion) in quale intervallo non l'ho presa?
che io sappia no. Ci sono schermate riassuntive (che di solito mi salvo) dove ti fa il conteggio totale ma risalire a posteriori a quella persa non credo si possa.

Unica è uno screen nell ultima ripetuta..il deaffaticamento di solito.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A ok grazie, altra cosa, le gare sono sempre singole o sono corse a tappe con classifiche a secondo del percorso? Oggi mi sono iscritto alla mia prima corsa per domani, London International Classic
di per se le gare son singole..ma poi nella gestione ci sono classifiche globali su zwiftpower (se sei iscritto, cosa che consiglio)

per zwift non ci sono gare a tappe per noi comuni mortali

bikerboyzzzz

Cronoman
21 Marzo 2018
798
352
45
Cantù (CO)
Visita sito
Bici
Argon18
domandone .... ho visto girare utenti con una divisa "lecol" nera e arancione ...
premetto che non mi interessano i vestitini virtuali, ma quella divisa è praticamente la copia della divisa della mia squadra dello scorso anno ...
qualcuno sa come sbloccarla ?
grazie!

BenSnow

Cronoman
9 Giugno 2018
750
282
Bormio
Visita sito
Bici
Ciocc
domandone .... ho visto girare utenti con una divisa "lecol" nera e arancione ...
premetto che non mi interessano i vestitini virtuali, ma quella divisa è praticamente la copia della divisa della mia squadra dello scorso anno ...
qualcuno sa come sbloccarla ?
grazie!
Per averla dovevi partecipare all'evento Haute Route che c'è stato lo scorso weekend, non penso si possa sbloccare ora...

bonezluca

Novellino
15 Settembre 2014
17
8
Visita sito
Bici
Graziella
che io sappia no. Ci sono schermate riassuntive (che di solito mi salvo) dove ti fa il conteggio totale ma risalire a posteriori a quella persa non credo si possa.

Unica è uno screen nell ultima ripetuta..il deaffaticamento di solito.

Altra domanda: è possibile capire quanti xp ho guadagnato in una sessione, che sia pedalata libera o allenamento?

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Altra domanda: è possibile capire quanti xp ho guadagnato in una sessione, che sia pedalata libera o allenamento?
nei normali portali non saprei però nel file di log che si genera ad ogni sessioni c'è il valore XP di partenza. considerando che zwift tiene salvati gli ultimi 10 log puoi far una sottrazione. Non è comodo lo so ma nel riassunto della sessione il valore non c'è..

• Mi piace
Reactions: philthyphil

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Oggi ho fatto la mia prima race, London International, su 127 arrivato 108.... ho notato una cosa, alla partenza sono schizzati quasi tutti via a velocità tripla, ma ho una cosa da chiedere, io sono categoria D, quindi massimo 2,4 w/k ma è normale che i primi abbiano 5,4 w/k ??? Non dovrebbero rientrare in in altra categoria ?

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Oggi ho fatto la mia prima race, London International, su 127 arrivato 108.... ho notato una cosa, alla partenza sono schizzati quasi tutti via a velocità tripla, ma ho una cosa da chiedere, io sono categoria D, quindi massimo 2,4 w/k ma è normale che i primi abbiano 5,4 w/k ??? Non dovrebbero rientrare in in altra categoria ?

Eh...discorso trito e ritrito...purtroppo è pieno di sfigati che barano (sul peso ad esempio) o si iscrivono in categorie minori per arrivare davanti. Insomma niente di così diverso dalla realtà.

Ieri leggevo la discussione sull'Alpe sempre in questa sezione, dove si parlava di wattaggi improbabili per la maggior parte delle persone, e poi visto che in serata avevo in programma un giro con l'Epic Kom, ho controllato per tutta la salita quelli che mi superavano, mentre salivo ad un passo normale tra i 2 e i 3 W/Kg a seconda dei tratti.
Bene, tolti due o tre fenomeni con valori assurdi, decine di personaggi salivano a 4-4,5 W/Kg con buona presenza di italiani.

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Eh...discorso trito e ritrito...purtroppo è pieno di sfigati che barano (sul peso ad esempio) o si iscrivono in categorie minori per arrivare davanti. Insomma niente di così diverso dalla realtà.

Ieri leggevo la discussione sull'Alpe sempre in questa sezione, dove si parlava di wattaggi improbabili per la maggior parte delle persone, e poi visto che in serata avevo in programma un giro con l'Epic Kom, ho controllato per tutta la salita quelli che mi superavano, mentre salivo ad un passo normale tra i 2 e i 3 W/Kg a seconda dei tratti.
Bene, tolti due o tre fenomeni con valori assurdi, decine di personaggi salivano a 4-4,5 W/Kg con buona presenza di italiani.

A questo non lo sapevo, è la mia prima race, io preferisco rimanere nei miei modesti valori, sia come peso che prestazioni, male che vada arrivo ultimo, ma è giusto per passare un po’ il tempo... poi se quelli che barano si divertono a farlo contenti loro...

• Mi piace
Reactions: yagone64

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
iscriviti a Zwiftpower. Li trovi le classifiche "ufficiose" ma più realistiche. Non fa parte ufficialmente di zwift ma quasi. è più controllato ed aderiscono praticamente tutte le gare di zwift.
vengono per esempio eliminati dalla classifica quelli che non erano nel loro gruppo (come nel caso di quelli che hai trovato tu)

per quanto riguarda le gare ti consiglio
- come hai visto preparati a partire davvero forte, tutte le gare partono cosi poi a dipendenza del percorso un po' ci si calma
- non stare mai in fondo a gruppi in scia. stai nel mezzo che quelli che perdono le ruote del gruppo non si contano più e poi ti tocca faticare come un dannato per rientrare (se riesci) nel gruppo in cui eri
- metti l'anima in pace che c'è e ci sarà sempre chi "bara", rimane comunque solo un (divertente, lo ammetto) gioco o-o

ciau

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.859
706
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
iscriviti a Zwiftpower. Li trovi le classifiche "ufficiose" ma più realistiche. Non fa parte ufficialmente di zwift ma quasi. è più controllato ed aderiscono praticamente tutte le gare di zwift.
vengono per esempio eliminati dalla classifica quelli che non erano nel loro gruppo (come nel caso di quelli che hai trovato tu)

per quanto riguarda le gare ti consiglio
- come hai visto preparati a partire davvero forte, tutte le gare partono cosi poi a dipendenza del percorso un po' ci si calma
- non stare mai in fondo a gruppi in scia. stai nel mezzo che quelli che perdono le ruote del gruppo non si contano più e poi ti tocca faticare come un dannato per rientrare (se riesci) nel gruppo in cui eri
- metti l'anima in pace che c'è e ci sarà sempre chi "bara", rimane comunque solo un (divertente, lo ammetto) gioco o-o

ciau

Concordo su quello che hai detto come divertimento/ gioco mi sono registrato su zwiftpower, però volevo chiederti per caso sai come si a mettere come preferito il team di BDC forum? Sono iscritto a 3 team e volevo mettere questo come preferito