Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao ma i percorsi si sbloccano solo nelle free ride giusto? Oggi ho fatto greater london (selezionandolo) ma alla fine non mi ha dato il badge? Cosa ho sbagliato?

forse pur avendo completato il giro non hai raggiunto il traguardo del badge che di solito è piazzato in corrispondenza di qualche KOM o qualche sprint.

Ci sono molti badge che richiedono di completare più dei km della rotta scelta proprio perchè c'è un punto ben preciso da raggiungere. Ad esempio uno di quelli del deserto richiede che un KOM sia fatto due volte pur essendo presente nella rotta una sola volta.
Non so a memoria se sia il tuo caso...ma è una possibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: salvoemme

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Qualcuno mi consiglierebbe un supporto iPhone per manubrio da utilizzare con Zwift o simili,tendo conto che vorrei tenere il telefono più lontano del 520 per evitare che si inzuppi di sudore.
Il Garmin comunque è agganciato al manubrio con col solito supporto a braccetto che lo proietta anteriormente al manubrio.
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho questo problema che premetto fino a qualche giorno fa non avevo.
Da qualche giorno a questa parte caricando l'attività di zwift non c'è la soglia di potenza, e di conseguenza gli altri valori. Invece la stessa identità attivita caricata dal garmin 820 c'è tutto. Qualcuno sa come mai?
Questo problema me lo ha dato da quando ho aggiornato connect e prima i dati me li ha sempre visualizzati correttamente.
 

Allegati

  • FB_IMG_1586327799109.jpg
    FB_IMG_1586327799109.jpg
    41,7 KB · Visite: 14
  • FB_IMG_1586327796120.jpg
    FB_IMG_1586327796120.jpg
    41,9 KB · Visite: 14

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.505
3.701
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ciao a tutti, ho questo problema che premetto fino a qualche giorno fa non avevo.
Da qualche giorno a questa parte caricando l'attività di zwift non c'è la soglia di potenza, e di conseguenza gli altri valori. Invece la stessa identità attivita caricata dal garmin 820 c'è tutto. Qualcuno sa come mai?
Questo problema me lo ha dato da quando ho aggiornato connect e prima i dati me li ha sempre visualizzati correttamente.
Ma comunque quella caricata dal 820 ha in impostazione ftp errata...direi sottostimata.
In oltre un ora di work out non puoi avere il valore if superiore a 1...ti conseguenza ti sballa anche la tss..
 
  • Mi piace
Reactions: lucalberino

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ma comunque quella caricata dal 820 ha in impostazione ftp errata...direi sottostimata.
In oltre un ora di work out non puoi avere il valore if superiore a 1...ti conseguenza ti sballa anche la tss..
Ciao si è sottostimata, infatti zwift me l'ha rilevata più alta. Il problema è che qualsiasi attività che carico da zwift da qualche giorno a questa parte non mi da la potenza di soglia e di conseguenza gli altri valori non ci sono.
Ma fino a qualche giorno fa li ha sempre caricati
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
succosa anteprima del sistema anti-jappo-froome

https://zwiftinsider.com/anti-sandb...XZbIZ7vExFxRJzAgmBszbISc0KkdhuWZ1tfuIrNxuQ4hM

  1. The Zwifter will get a new green “cone of shame”.
  2. They’ll be given a message suggesting they move up a category, indicated by an arrow.
  3. The racer’s power will be throttled, slowing them down but not bringing them to a standstill. As Jordan says: ”If you want to race in the Ds, that’s fine, we’ll just make you a D racer.”
Racers will, however, stay in the race and they will remain in the results.
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Qualcuno mi consiglierebbe un supporto iPhone per manubrio da utilizzare con Zwift o simili,tendo conto che vorrei tenere il telefono più lontano del 520 per evitare che si inzuppi di sudore.
Il Garmin comunque è agganciato al manubrio con col solito supporto a braccetto che lo proietta anteriormente al manubrio.

Io utilizzo un supporto preso da Decathlon da 9,90€, altrimenti è molto carino il supporto della tacx che ti copre anche il tubo orizzontale così ci finisce il sudore.
Lo avevo ma me lo ha mangiato il cane (giuro!!! non è una gag)!
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: jokerout and cbr70

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Si può partecipare ad un Meetup in corso ed eventualmente come si fa?

No, devi entrare nel meet-up PRIMA del suo inizio; una volta iniziato non c'è modo. Puoi chiaramente inseguirli o farti dare appuntamento da qualche parte e procedere assieme senza problemi, però se il meet-up è in modalità "elastico", tu non ne beneficerai.
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
il late join dei meetup è una richiesta espressa a zwift da molto tempo ma ancora non ci accontentano.
si può fare "pedala con" ma bisogna stare attenti ai cambi di direzione
 
  • Mi piace
Reactions: sunboy

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
866
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno. Provo a scrivere qui senza aprire un nuovo thread. Ho fatto poche gare su zwift e ancora alcune cose non sono chiare. Outdoor ho una ftp quando in forma di circa 250 watt per 62 kg e a febbraio avevo fatto un test lattato che più o meno aveva confermato quei valori. Quindi diciamo che sono ad un livello discreto soprattutto per gare con buon dislivello. Indoor faccio una fatica bestia(ultimamente ho messo i rulli in giardino ma al sole e le cose non vanno meglio).. avrei bisogno di tanta aria addosso per mantere un buon ritmo ma ho paura di ammalarmi quindi diciamo che a spanne(non avendo fatto test) siamo sui 200/210 watt. Ad ogni modo riesco a seguire delle tabelle con i miei valori outdoor perché sono tarate diversamente (intervalli più brevi). Per quanto riguardo le gare,su zwiftpower mi aveva assegnato la categoria B, ma ogni volta che partecipo(nonostante sulla carta avrei i numeri per starci) arrivo sempre tra gli ultimi. Ieri ho provato a fare una gara di poco più di 20' e mi sono iscritto alla categoria C, sono arrivato nel primo terzo di classifica di categoria, faticando abbastanza,poi squalificato perché probabilmente mi sono iscritto ad una categoria sbagliata rispetto a quella di zwiftpower. Quello che chiedo è :ma il livello è davvero così alto? I primi della categoria B avrebbero valori da A piena, quella della C da B piena.. Che senso hanno le categorie in questo modo? Su zwiftpower ora ho impostato categoria C anche se il rapporto ftp/kg sarebbe comunque da B.. è un problema? E se in una gara di media lunghezza iscrivendomi alla categoria C vado più forte rischio la squalifica anche in quel caso!? Sono tutti discorsi futili però se possibile vorrei divertirmi il più possibile! Ultima cosa.. Quanto incide il rullo sulla prestazione secondo voi? Io ho un tacx neo, che personalmente sulle mie gambe non concede nulla(segna pochi watt in meno degli assioma) però in discesa forse un minimo aiuta. Grazie dei consigli
 

sevjan

Pedivella
11 Febbraio 2008
388
39
41
Treviso
Visita sito
Bici
BdC
il late join dei meetup è una richiesta espressa a zwift da molto tempo ma ancora non ci accontentano.
si può fare "pedala con" ma bisogna stare attenti ai cambi di direzione

se entri dopo ... sarebbe meglio sapere in che "route" stanno facendo il meetup e selezionarla prima di fare "pedala con" ... ovviamente se hanno l'opzione elastico non ne benefici.
 

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
599
384
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Su zwiftpower ora ho impostato categoria C anche se il rapporto ftp/kg sarebbe comunque da B.. è un problema? E se in una gara di media lunghezza iscrivendomi alla categoria C vado più forte rischio la squalifica anche in quel caso!?

Se ZwiftPower ti ha assegnato la B, se non vuoi essere squalificato devi fare solo B o A; se fai C ti squalificherà sempre e regolarmente, senza eccezioni, a prescindere da che prestazione fai. Puoi anche fare una prestazione da D in C per dire :) ma se sei B, viene squalificato in automatico senza nemmeno guardare i numeri.
 

RickFDA

Cronoman
28 Settembre 2018
726
654
54
Formigine
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12 & SuperSix
Strana cosa questa mattina...
Faccio l'allenamento del Build me up, in Yorkshire per prendere l'ultimo badge che mi era rimasto... Finito l'allenamento sono andato avanti un'altra oretta, poi salvo e...
Ci ha messo una vita a salvare, con il risultato che zwift mi dà ancora l'allenamento come non fatto, così come il badge da prendere, e anche la quota totale è rimasta quella di prima dell'attività.
Ancora più strano è che sia in companion che su strava che su Garmin connect l'attività è stata registrata correttamente...
Mai successo a nessuno?
Grazie,
Riccardo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Strana cosa questa mattina...
Faccio l'allenamento del Build me up, in Yorkshire per prendere l'ultimo badge che mi era rimasto... Finito l'allenamento sono andato avanti un'altra oretta, poi salvo e...
Ci ha messo una vita a salvare, con il risultato che zwift mi dà ancora l'allenamento come non fatto, così come il badge da prendere, e anche la quota totale è rimasta quella di prima dell'attività.
Ancora più strano è che sia in companion che su strava che su Garmin connect l'attività è stata registrata correttamente...
Mai successo a nessuno?
Grazie,
Riccardo

su zwift c'è sempre un momento fondamentale che è la fine sessione, può anche esser andato tutto liscio ma se qualcosa va storto li perdi i progressi in game vari e eventuali piazzamenti. Io ho buttato una gara perchè son andato offline a 200M dal traguardo e tornato 20 metri dopo.

puoi prender il fle sparare la sessione e far ua sacco di cose..ma di 'obbiettivi non recuperi nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: RickFDA

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Martedì ho fatto il wo Roubaix Royal classic...veramente tosto per me, ma l'ho completato! :wacko:

La cosa strana è che Companion era in ritardo di qualche secondo rispetto al pc nel conteggio temporale di ogni step