Ho visto il manubrio Alanera con attacco integrato della Deda Acciai, sembrerebbe che permetta il passaggio cavi interno, non sono sicuro però che possa andar bene per la tarmac, qualcuno lo ha provato?!?
Puoi mettere anche sram..le ho tenuto su in’attesa che mi arrivassero le sue originali..altre non só...Buonasera o buongiorno a tutti e Buona Pasqua, una informazione, ho comperato da poco una guarnitura s-work's con ragno in carbonio 110 mm ma senza corone, ci devo mettere per forza le sue originali o posso mettere una coppia di corone qualsiasi con stesso giro bulloni, faccio questa domanda perchè ho visto che i 5 bussolotti che fissano le corone sono più piccoli delle altre corone
in realtà ho verificato ed è prevista la contabilità anche per cambi meccanici. Ho visto qualche foto online e la resa (perlomeno estetica) non sarebbe affatto male. Tuttavia nel manuale si parla di compatibilità con gruppi meccanici solo con forcelle a "D". Qualcuno sa cosa significa?? la forcella di una tarmac sl6 andrebbe bene?Se guardi nelle caratteristiche del manubrio si parla di cavi Shimano di2, o perlomeno questo è quello che penso io. Dovresti contattare l’azienda e sentire cosa ti rispondono.

Hai presente Il Reggisella del tarmac? il canotto della forcella dovrebbe avere una forma simile per permettere il passaggio dei cavi tra canotto e serie sterzo. Forse con un paio di martellate date con l’angolazione giusta si riesce ad appiattirlo.in realtà ho verificato ed è prevista la contabilità anche per cambi meccanici. Ho visto qualche foto online e la resa (perlomeno estetica) non sarebbe affatto male. Tuttavia nel manuale si parla di compatibilità con gruppi meccanici solo con forcelle a "D". Qualcuno sa cosa significa?? la forcella di una tarmac sl6 andrebbe bene?
Vedi l'allegato 199804
in realtà ho verificato ed è prevista la contabilità anche per cambi meccanici. Ho visto qualche foto online e la resa (perlomeno estetica) non sarebbe affatto male. Tuttavia nel manuale si parla di compatibilità con gruppi meccanici solo con forcelle a "D". Qualcuno sa cosa significa?? la forcella di una tarmac sl6 andrebbe bene?
Vedi l'allegato 199804
Quindi no way... non si può utilizzare su una tarmac...Sono le forcelle delle Ridley a disco tipo helium slx o noah fast
Hanno tutti i cavi integrati grazie alla forma a D della forca
Ciao
Devi prendere una guainetta di teflon,stacchi il cavetto dal freno posteriore, infili la guainetta sul cavetto,dalla parte anteriore sfili la guaina del cavo....e poi sfili il cavetto,senza tirarti dietro tutta la guainetta di teflon,in pratica dentro al tubo orizzontale ti rimane la guainetta che spunta un pezzetto dietro e un pezzettino davanti...Quando hai modificato l'ingresso del cavo freno a tuo piacimento,infili il cavetto nella guainetta e ti spunterà in pochi secondi percorrendo tutto il tubo orizzontale,nella parte posteriore,e te lo ritroverai pronto da ricollegare al freno posteriore,sfili la guainetta,e ricolleghi il cavetto al freno posteriore.Buonasera a tutti, tempo fa ho fatto montare sulla mia Tarmac SL6 Rim, la centralina che va nel tappo manubrio per il cambio Di2 e il modulo Bluetooth DataFly, visto che non mi piace come il meccanico mi ha sistemato tutti i cavi pensavo di fare un po d'ordine unendoli per bene con della guaina termorestringente "visto che faccio l'elettricista odio vedere cavi volanti e passati male" ad ogni modo...
Dovrei staccare il cavo del freno posteriore che passa nel tubo orizzontale, il mio dubbio è visto che il cavo passa nel telaio, posso sfilarlo tranquillamente e poi reinfilarlo oppure poi avrò problemi? "magari serve un guidacavi". Allego qualche foto così da rendere l'idea. Grazie a tutti.
Sono gli schwalbe pro one tt?da quanti mm?Oggi ho fatto prendere un pò di aria alla belva (in cortile).
Un pò di manutenzione e messo i nuovi tubeless sperando di usarli quanto prima.
Con i fianchi classic (molti simili ai turbo cotton di serie) è perfetta
Ah ho rimontato anche la mia fida Romin Evo
Vedi l'allegato 199855
27 anni di shimano. Lo Sram non va male , ma per funzionalita’ , fluidità e affidabilità Shimano a vita.Buongiorno a tutti, sto terminando la configurazione della mia tarmac sl6 S-Works 2020 che dovrei ritirare appena riaprono i negozi.
Sono alla scelta cruciale se montarla ultegra Di2 o Sram force.
Premetto che arrivo da Shimano e mi sono sempre trovato benissimo, Sram lo trovo molto ingombrante come gruppo, l'unica cosa che mi spinge più verso Sram è il fatto che è sicuramente più attuale.
Leggo diversi pareri discordanti in merito, io opterei per Di2 anche per il discorso peso quasi 300g di differenza ed esteticamente Sram non mi fa impazzire.
Voi che ne pensate?
Sono gli schwalbe pro one tt?da quanti mm?
Non sapevo che esistevano altri copertoncini tubeless con fianco para....No sono i one da 25 mm che sulle roval diventano 26 abbondanti
I pro one non c'erano con fianco classic mentre i pro one tt sono un pò troppo leggeri e delicati per un uso normale
ShimanoBuongiorno a tutti, sto terminando la configurazione della mia tarmac sl6 S-Works 2020 che dovrei ritirare appena riaprono i negozi.
Sono alla scelta cruciale se montarla ultegra Di2 o Sram force.
Premetto che arrivo da Shimano e mi sono sempre trovato benissimo, Sram lo trovo molto ingombrante come gruppo, l'unica cosa che mi spinge più verso Sram è il fatto che è sicuramente più attuale.
Leggo diversi pareri discordanti in merito, io opterei per Di2 anche per il discorso peso quasi 300g di differenza ed esteticamente Sram non mi fa impazzire.
Voi che ne pensate?
Non sapevo che esistevano altri copertoncini tubeless con fianco para....