Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Volendo posso riportare le misure che hai fatto su entrambi le bici?fai biomeccanico?

No, no, è solo che dopo che ho cambiato qualche bicicletta un piccolo metodo per confrontare le misure lo avevo bisogno.

Comunque non è che ti ho indicato delle quote da utilizzare, volevo solo darti un idea della differenza fra i 2 telai mantenendo fisse le quote.

A mio parere dovresti prendere le misure alla tua attuale bici e poi vedere come riportarle su un altro telaio: misura arretramento, altezza della e distanza della manubrio. Prendi anche il dislivello e puoi iniziare a ragionarci.
 

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Buondi', causa noia da quarantena ho pensato a rifarmi il logo sulla Sworks SL6. Ci avevo gia' provato in passato ma avevo fallito miseramente l'applicazione..

Se non mi sbaglio c'era qualcuno qui che aveva gia' usato i servizi di Giulio (speedydecal).. Nessuno che avesse le misure corrette da dargli per i decal?

Queste misure insomma.. Io non ho un metro accurato a casa e i lavori di precisione comunque non fanno per me..

1585553923195.png
 

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Buondi', causa noia da quarantena ho pensato a rifarmi il logo sulla Sworks SL6. Ci avevo gia' provato in passato ma avevo fallito miseramente l'applicazione..

Se non mi sbaglio c'era qualcuno qui che aveva gia' usato i servizi di Giulio (speedydecal).. Nessuno che avesse le misure corrette da dargli per i decal?

Queste misure insomma.. Io non ho un metro accurato a casa e i lavori di precisione comunque non fanno per me..

Vedi l'allegato 198565
Vai tranquillo che ha già tutto Giulio basta che gli dici per che bici ti serve
 

Armando1

Pignone
13 Gennaio 2018
139
36
49
Varese
Visita sito
Bici
specialized
Quando lo feci in passato mi disse che dovevo dargliele io perche' ogni bici e' diversa e blablabla, gliele diedi e si rivelarono poco accurate quando andai ad applicarle..
prendi un foglio di carta il piu' trasparente possible, ricalchi la scritta che ti serve direttamete dal telaio e la porti dal tipo che ti fa gli adesivi, lui prende le misure giuste e ti fa gli adesivi.Io ho fatto cosi e sono venuti perfetti!!!
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Buonasera a tutti, tempo fa ho fatto montare sulla mia Tarmac SL6 Rim, la centralina che va nel tappo manubrio per il cambio Di2 e il modulo Bluetooth DataFly, visto che non mi piace come il meccanico mi ha sistemato tutti i cavi pensavo di fare un po d'ordine unendoli per bene con della guaina termorestringente "visto che faccio l'elettricista odio vedere cavi volanti e passati male" ad ogni modo...

Dovrei staccare il cavo del freno posteriore che passa nel tubo orizzontale, il mio dubbio è visto che il cavo passa nel telaio, posso sfilarlo tranquillamente e poi reinfilarlo oppure poi avrò problemi? "magari serve un guidacavi". Allego qualche foto così da rendere l'idea. Grazie a tutti.
 

Allegati

  • 20200330_230441.jpg
    20200330_230441.jpg
    101,6 KB · Visite: 115
  • 20200330_230731.jpg
    20200330_230731.jpg
    171,3 KB · Visite: 118

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.474
5.191
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
prendi un foglio di carta il piu' trasparente possible, ricalchi la scritta che ti serve direttamete dal telaio e la porti dal tipo che ti fa gli adesivi, lui prende le misure giuste e ti fa gli adesivi.Io ho fatto cosi e sono venuti perfetti!!!

Non e' male come idea ma "il tipo che mi fa gli adesivi" non e' proprio a portata di mano.. Vedremo..
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Non e' male come idea ma "il tipo che mi fa gli adesivi" non e' proprio a portata di mano.. Vedremo..

Le proporzioni del logo sono sempre quelle, basta che misuri con un metro qualsiasi quanti millimetri è alta una lettera.
Chi fa il lavoro ridimensiona in un attimo il logo vettoriale in base alla tua misura.
 

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
169
66
Visita sito
Bici
Specialized
Buonasera a tutti, tempo fa ho fatto montare sulla mia Tarmac SL6 Rim, la centralina che va nel tappo manubrio per il cambio Di2 e il modulo Bluetooth DataFly, visto che non mi piace come il meccanico mi ha sistemato tutti i cavi pensavo di fare un po d'ordine unendoli per bene con della guaina termorestringente "visto che faccio l'elettricista odio vedere cavi volanti e passati male" ad ogni modo...

Dovrei staccare il cavo del freno posteriore che passa nel tubo orizzontale, il mio dubbio è visto che il cavo passa nel telaio, posso sfilarlo tranquillamente e poi reinfilarlo oppure poi avrò problemi? "magari serve un guidacavi". Allego qualche foto così da rendere l'idea. Grazie a tutti.
Ciao, potresti usare tranquillamente un raccogli cavo a spirale nero, così da non dover staccare nulla. Altrimenti dovresti togliere il nastro manubrio, scollegare il cavo freno dal comando, inserirli nella guaina termorestringente e poi rimontare il tutto. Io ho usato lo spiralato. Ti allego link della misura https://www.obi-italia.it/supporti-...le-spiralato-per-cavi-8-mm-nero-5-m/p/4532321
 

carminemx

Pignone
31 Ottobre 2016
266
88
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao, potresti usare tranquillamente un raccogli cavo a spirale nero, così da non dover staccare nulla. Altrimenti dovresti togliere il nastro manubrio, scollegare il cavo freno dal comando, inserirli nella guaina termorestringente e poi rimontare il tutto. Io ho usato lo spiralato. Ti allego link della misura https://www.obi-italia.it/supporti-...le-spiralato-per-cavi-8-mm-nero-5-m/p/4532321
Ciao si avevo visto anche questa soluzione, sinceramente non credo o almeno penso di dover togliere il nastro manubrio, mi basterebbe solo scollegare il filo del freno posteriore dalla pinza e spingerlo indietro fino all'inizio del nastro manubrio lasciando la guaina dov'è. Non so se sia possibile e se nel tubo orizzontale poi debo utilizzare qualche calamita per ripassare il cavo. O se all'interno il percorso è guidato.
 

mauri77

Pignone
8 Marzo 2010
247
138
46
Notaresco (TE)
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2019
Buongiorno a tutti, faccio una domanda sperando che qualcuno mi possa aiutare ho bisogno di acquistare asse posteriore per montare il Venge su un rullo tacx vortex (per intenderci con ruota), ma non ci capisco una cippa ed anche la Tacx/garmin interpellata mi ha mandato un llegato con misure da prendere senza darmi una risposta sensata;nonzo%

1585735280305.png
guardando il sito tacx dovrebbe essere uno degli ultimi due ma non volevo fare acquisto errato!!!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Buongiorno a tutti, faccio una domanda sperando che qualcuno mi possa aiutare ho bisogno di acquistare asse posteriore per montare il Venge su un rullo tacx vortex (per intenderci con ruota), ma non ci capisco una cippa ed anche la Tacx/garmin interpellata mi ha mandato un llegato con misure da prendere senza darmi una risposta sensata;nonzo%

Vedi l'allegato 198711
guardando il sito tacx dovrebbe essere uno degli ultimi due ma non volevo fare acquisto errato!!!
direi l'ultimo, il T1711
 

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
Ciao a tutti, chiedo qui che magari qualcuno ha esperienza diretta: tra bici endurance e racing, in particolare nel confronto tra Specialized Roubaix (almeno modello 2017 con future shock per intendersi) e Specialized Tarmac (SL6), la differenza di prestazione su una salita, in quanto è quantificabile (in termini di tempo)? Qualcuno ha mai avuto la possibilità di fare un test così?
Chiaramente intendo un confronto fatto dalla stessa persona e con condizioni il più simili possibile tra i due test, quindi stessi cerchi (o quasi) tra le due bici, stesse condizioni meteo, stessa salita.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao a tutti, chiedo qui che magari qualcuno ha esperienza diretta: tra bici endurance e racing, in particolare nel confronto tra Specialized Roubaix (almeno modello 2017 con future shock per intendersi) e Specialized Tarmac (SL6), la differenza di prestazione su una salita, in quanto è quantificabile (in termini di tempo)? Qualcuno ha mai avuto la possibilità di fare un test così?
Chiaramente intendo un confronto fatto dalla stessa persona e con condizioni il più simili possibile tra i due test, quindi stessi cerchi (o quasi) tra le due bici, stesse condizioni meteo, stessa salita.

... e così ebbe inizio la guerra che decimò il forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, a parità di condizioni e posizione, potrebbe non esserci alcuna differenza o al massimo dell'ordine di qualche secondo

se prediligi scattare\rilanciare in salita magari la differenza sarà un pizzico più a favore del tarmac ma stiamo parlando del nulla

molto dipende dalle tue geometrie, se hai bisogno di stare più alto probabilmente il tarmac non è la tua bici e non ti farà andare più forte della roubaix... e viceversa
 
Ultima modifica:

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Ciao a tutti. Ho una Tarmac Sworks SL6 con cambio dura ace meccanico. Volevo capire se fosse possibile "nascondere" i cavi che passano nel tubo obliquo attraverso un passaggio nel manubrio. Mi sembra che FSA e Richey hanno sviluppato degli attacchi manubrio che forse permettono il passaggio dei cavi anche per una tarmac. La soluzione migliore sarebbe ovviamente quella di optare per un cambio elettronico ma preferirei rimanere sul meccanico per il momento.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti. Ho una Tarmac Sworks SL6 con cambio dura ace meccanico. Volevo capire se fosse possibile "nascondere" i cavi che passano nel tubo obliquo attraverso un passaggio nel manubrio. Mi sembra che FSA e Richey hanno sviluppato degli attacchi manubrio che forse permettono il passaggio dei cavi anche per una tarmac. La soluzione migliore sarebbe ovviamente quella di optare per un cambio elettronico ma preferirei rimanere sul meccanico per il momento.
Scherzi a parte, La soluzione migliore è aspettare l’SL7 :mrgreen: o tenerla com’è.
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

Pierre75

Pignone
23 Dicembre 2016
227
84
49
Bellusco (MB)
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Secondo me la resa non sarebbe penosa, tutt'altro, credo che il 90% di quelli che hanno il cambio meccanico farebbe tale modifica, ovviamente se la modifica non compromettesse problemi di sterzo e quindi di sicurezza.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.