Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Tacx vende un adattatore
ma dove lo trovo? è questo: https://www.probikeshop.it/adattato...-fl_6o6AIVxY4YCh3ZigiEEAQYASABEgIwkfD_BwE:G:s
oppure questo
perchè sulle specifiche c'è scritto
TELAIOS-Works Tarmac SL6, FACT 12r carbon fiber, Rider-First Engineered™, OSBB, clean routing, internally integrated seat clamp, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc
x cui 12x142 e dovrebbe andare bene, giusto?
 
Ultima modifica:

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
ma dove lo trovo? è questo: https://www.probikeshop.it/adattato...-fl_6o6AIVxY4YCh3ZigiEEAQYASABEgIwkfD_BwE:G:s
oppure questo
perchè sulle specifiche c'è scritto
TELAIOS-Works Tarmac SL6, FACT 12r carbon fiber, Rider-First Engineered™, OSBB, clean routing, internally integrated seat clamp, 12x142mm thru-axle, flat-mount disc
x cui 12x142 e dovrebbe andare bene, giusto?

Se non sbaglio hai scritto che il tuo rullo è un tacx booster.

Quello che hai linkato non va bene, è per i rulli direct drive flux e neo.
E' composto da un adattatore da montare sul rullo e una sorta di QR che entra nella sede del perno passante sulla bici (con ruota smontata).

Non so se esistano dei perni da utilizzare sulla bici con ruota montata in modo da adattarla ad essere montata sul tuo tipo di rullo.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un consiglio sulle scarpe, sono molto indeciso tra un paio di s'works 7 usate da un amico in condizioni ottime ed un paio di sub6 (quelle coi lacci) nuove. Ovviamente le sub6 costano un po' meno e purtroppo non ho la possibilità di provare nessuna delle due perché sono molto distanti. I miei piedi misurano 26,2 e 26,4, porto sempre scarpe da ginnastica 42 mentre di altre anche 41,5.

Chi ha avuto moto di provare sia le 6 che le 7 può confermare, o smentire, che le 7 siano più comode come calzata in modo da poter prendere lo stesso numero che porto abitualmente mentre invece con le 6 sarebbe meglio un mezzo numero in più?
Quali sono le vostre esperienze in merito? Vale davvero il passaggio alle 7?

Grazie!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un consiglio sulle scarpe, sono molto indeciso tra un paio di s'works 7 usate da un amico in condizioni ottime ed un paio di sub6 (quelle coi lacci) nuove. Ovviamente le sub6 costano un po' meno e purtroppo non ho la possibilità di provare nessuna delle due perché sono molto distanti. I miei piedi misurano 26,2 e 26,4, porto sempre scarpe da ginnastica 42 mentre di altre anche 41,5.

Chi ha avuto moto di provare sia le 6 che le 7 può confermare, o smentire, che le 7 siano più comode come calzata in modo da poter prendere lo stesso numero che porto abitualmente mentre invece con le 6 sarebbe meglio un mezzo numero in più?
Quali sono le vostre esperienze in merito? Vale davvero il passaggio alle 7?

Grazie!
ho sia le 6 che le 7, stessa taglia per entrambi, direi calzata paragonabile.
Con le 7, da nuove, ho avvertito qualche fastidio in zona malleoli, sparito dopo 5/6 uscite.
Molto ma molto più comodo il sistema boa delle 7.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
ho sia le 6 che le 7, stessa taglia per entrambi, direi calzata paragonabile.
Con le 7, da nuove, ho avvertito qualche fastidio in zona malleoli, sparito dopo 5/6 uscite.
Molto ma molto più comodo il sistema boa delle 7.

Grazie. Sono davvero molto indeciso, le 7 sono più recenti e sono molto belle anche se avevo letto di qualcuno (credo @xVALERIOx ma anche qualcun altro) che aveva avuto problemi di rottura, mentre le 6 sono pari al nuovo ed ho trovato anche le sub6 con lacci che sono ormai introvabili e mi piacciono veramente veramente tanto. Ok che non si possono allargare o stringere in corsa però mi capita davvero raramente e solo perché ormai i miei vecchi registri stanno mollando, credo che una volta imparato a chiuderle alla giusta tensione (non molta) poi non ci sia bisogno di altro.
Adesso che le spedizioni sono ferme ho più tempo per pensarci
qualcuno ha esperienza con le sub6?
 
  • Mi piace
Reactions: MrGuaio

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un consiglio sulle scarpe, sono molto indeciso tra un paio di s'works 7 usate da un amico in condizioni ottime ed un paio di sub6 (quelle coi lacci) nuove. Ovviamente le sub6 costano un po' meno e purtroppo non ho la possibilità di provare nessuna delle due perché sono molto distanti. I miei piedi misurano 26,2 e 26,4, porto sempre scarpe da ginnastica 42 mentre di altre anche 41,5.

Chi ha avuto moto di provare sia le 6 che le 7 può confermare, o smentire, che le 7 siano più comode come calzata in modo da poter prendere lo stesso numero che porto abitualmente mentre invece con le 6 sarebbe meglio un mezzo numero in più?
Quali sono le vostre esperienze in merito? Vale davvero il passaggio alle 7?

Grazie!
ciao io ho un paio di sub 6 rosse mis. 42 usate 2 volte . se ti interessano ci possiamo sentire in privato
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

Mariguez

Novellino
18 Settembre 2019
53
11
37
Padova
Visita sito
Bici
Roubaix
ciao a tutti, avrei per favore bisogno di un consiglio sulle scarpe, sono molto indeciso tra un paio di s'works 7 usate da un amico in condizioni ottime ed un paio di sub6 (quelle coi lacci) nuove. Ovviamente le sub6 costano un po' meno e purtroppo non ho la possibilità di provare nessuna delle due perché sono molto distanti. I miei piedi misurano 26,2 e 26,4, porto sempre scarpe da ginnastica 42 mentre di altre anche 41,5.

Chi ha avuto moto di provare sia le 6 che le 7 può confermare, o smentire, che le 7 siano più comode come calzata in modo da poter prendere lo stesso numero che porto abitualmente mentre invece con le 6 sarebbe meglio un mezzo numero in più?
Quali sono le vostre esperienze in merito? Vale davvero il passaggio alle 7?

Grazie!


Ciao, poco tempo fa ho provato in negozio sia le Sub 6 che le nuove S-Works 7. A parità di numero, per il mio piede, le 7 sono un guanto! Le Sub 6 invece sono più strette sul tacco e soprattutto attorno alle dita.
Alla fine mi son fatto trasportare dal super prezzo e dal fattore estetico ed ho preso le Sub 6 ma, riprovate a casa nei giorni successivi, le sento troppo costrette davanti. Quindi visto che devo ancora utilizzarle dato il periodo, le cambierò cone le 7. Ripeto, non le ho provate in nessuna uscita ma per la mia esperienza la calzata è diversa tra le due, con le 7 che sono veramente di una comodità pazzesca. Magari per il tuo piede le 6 sono perfette però ti direi di provarle perché le due scarpe calzano diverse.
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.633
737
alba
Visita sito
Chiedo a tutti : ho una pedivella sworks del 2017 (stessa serie dell' ultimo modello) ma senza powermeter. Per intenderci quella montata sul tarmac SL6.
Pedalando sto facendo caso che le corone (e mi sembra lo spider) girano leggermente storte in corrispondenza del braccio della pedivella.
Qualcuno ha esperienza? Un mio amico che ha la venge ed ha la stessa pedivella ed anche lui lo nota sulla sua.
Lo spider è fissato bene.
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.371
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao, poco tempo fa ho provato in negozio sia le Sub 6 che le nuove S-Works 7. A parità di numero, per il mio piede, le 7 sono un guanto! Le Sub 6 invece sono più strette sul tacco e soprattutto attorno alle dita.
Alla fine mi son fatto trasportare dal super prezzo e dal fattore estetico ed ho preso le Sub 6 ma, riprovate a casa nei giorni successivi, le sento troppo costrette davanti. Quindi visto che devo ancora utilizzarle dato il periodo, le cambierò cone le 7. Ripeto, non le ho provate in nessuna uscita ma per la mia esperienza la calzata è diversa tra le due, con le 7 che sono veramente di una comodità pazzesca. Magari per il tuo piede le 6 sono perfette però ti direi di provarle perché le due scarpe calzano diverse.
Ciao ho appena preso un paio di sub6 , sono arrivate stasera e devo ancora mettere le tacchette
Provandole così ho sensazioni diverse dalle tue. Dietro le sento molto aderenti e rigide ma niente di fastidioso, davanti invece le sento abbastanza larghe, il piede ha molto spazio, mentre invece le sento stringere di più sul collo m con i lacci si può trovare una chiusura uniforme. Come misura avrei un piede sarei più sul 41,5 e il 42 e di scarpe fa ginnastica ho sempre usato il 42
Poi è anche vero che come ogni c.lo vuole la sua sella così ogni piede vuole la sua scarpa, Anche se nel secondo caso è più facile adattarsi

Qualche problema lo sto trovando invece nel posizionare le tacchette rispetto alle scarpe precedenti. Domani vedo ed eventualmente posterò nel thread dedicato
 
  • Mi piace
Reactions: Mariguez

giuliopelosi

Pedivella
7 Dicembre 2014
415
160
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Tanto per parlare, ma secondo voi la nuova tarmac che doveva uscire in luglio per il Tour de France 2020 uscirà regolarmente oppure se ne riparlerà nel 2021?
Far uscire oggi nuovi prodotti non mi sembra il massimo dal punto di vista del marketing dato che l'attività su strada è e sarà bloccata penso per un altro pò....
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Nell'attesa che arrivino momenti migliori per poter pedalare mi consolo regolando l'assetto e la misure sulla nuova arrivata.

Venge SW, misura 52.
Presa con montaggio come da catalogo perché mi piaceva questo colore e il kit telaio in giro c'era solo nero.


Per ora ci ho potuto percorrere solo 500km, 5 uscite, troppo presto per giudicare.

Volevo sistemare subito l'assetto e tagliare la forca ma per ora mi tocca tenere quello spessorone sopra l'attacco.
Sono abbastanza sicuro già ma voglio usarla ancora un po' per confermare la pipa da 10 e 1 cm di spessore, poi taglio a filo!



Venge.jpeg
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Nell'attesa che arrivino momenti migliori per poter pedalare mi consolo regolando l'assetto e la misure sulla nuova arrivata.

Venge SW, misura 52.
Presa con montaggio come da catalogo perché mi piaceva questo colore e il kit telaio in giro c'era solo nero.


Per ora ci ho potuto percorrere solo 500km, 5 uscite, troppo presto per giudicare.

Volevo sistemare subito l'assetto e tagliare la forca ma per ora mi tocca tenere quello spessorone sopra l'attacco.
Sono abbastanza sicuro già ma voglio usarla ancora un po' per confermare la pipa da 10 e 1 cm di spessore, poi taglio a filo!



Vedi l'allegato 198326
Quanto pesa?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.