Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
a cosa lo devi collegare…? pc o smartphone…? comunque quando apri l'app devi andare in setting > connection > search trainer
se lo vuoi ant+ basta tenere spento il Bluetooth e si collega in automatico, ovviamente se hai un ricevitore ant+...

questa app per me è molto valida e semplice da usare anche senza tutorial, se vuoi solo creare tabelle basta la versione free...
ant+ è meglio del Bluetooth ma serve un ricevitore apposito se non lo hai...

Lo collego al pc fisso in camera. Attualmente ho solo bluetooth perchè la chiavetta ant+ mi da tempi biblici di consegna, come mai meglio ant+?

Bido

Novellino
1 Settembre 2017
27
1
Visita sito
Bici
Fuji Altamira 1.1
Buongiorno a tutti,

sono un utilizzatore di Tacx Training da Smartphone Android abbinato ad un rullo tacxs vortex.
Sto attualmente utilizzando l'app in modalità premium, l'utilizzo che ne faccio è il segunete:

- o workout specifici (ho provato a crearne ma ce ne sono di già pronti molto carini)
- oppure seleziono un video in streaming di un percorso e mi faccio il mio giro

La mia domanda è: tacx training è utilizzabile in "stile swift" o altri software virtuali cioè vedendo anche gli altri partecipanti o si può pedalare solo su video reali preregistrati e perciò gli altri utilizzatori li vedo unicamente sulla "cartografia/altimetria" nella parte basse dello schermo??

Scusate la domanda ma vorrei capire se sto ben sfruttando l'applicazione!!

Grazie!! e Buone pedalate anche da casa !!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
PC. Io ho provato ma continua a cercare senza risultato, devo capire se è abilitato il bluetooth ma anche se fosse dovrebbe comunque trovarlo invece nulla, non ho ancora account attivo, potrebbe essere quello o comunque lo deve trovare?
io però non ho capito se hai la chiavetta ant+ o no…?!?!
il fatto che l'account non sia attivo non so se possa incidere o meno...

Lo collego al pc fisso in camera. Attualmente ho solo bluetooth perchè la chiavetta ant+ mi da tempi biblici di consegna, come mai meglio ant+?
a quanto ho capito leggendo in giro segnale più preciso, veloce e stabile...

La mia domanda è: tacx training è utilizzabile in "stile swift" o altri software virtuali cioè vedendo anche gli altri partecipanti o si può pedalare solo su video reali preregistrati e perciò gli altri utilizzatori li vedo unicamente sulla "cartografia/altimetria" nella parte basse dello schermo??
non c'è la possibilità di usarlo "stile zwift"...

Ma voi lo usate in ant+? Io non riesco a capire perché non me lo vede, bluetooth tutto ok
io lo uso in ant+ senza problemi, tablet android + chiavetta ant+ con tacx vortex...tu coa usi…?
la chiavetta funziona…? sei sicuro di avere il Bluetooth spento…?

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
io però non ho capito se hai la chiavetta ant+ o no…?!?!
il fatto che l'account non sia attivo non so se possa incidere o meno...

a quanto ho capito leggendo in giro segnale più preciso, veloce e stabile...

non c'è la possibilità di usarlo "stile zwift"...

io lo uso in ant+ senza problemi, tablet android + chiavetta ant+ con tacx vortex...tu coa usi…?
la chiavetta funziona…? sei sicuro di avere il Bluetooth spento…?

Si si chiavetta ant+ presente e funzionante con altri software, bluetooth con account non attiva nessun problema quindi escludo che possa essere la causa.

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
la app si può usare con qualsiasi rullo smart o solo con i tacx? grazie

Prima era solo per rulli Tacx, non so se hanno cambiato qualcosa ultimamente. Trovato i video free,mi dice connected senza però i vari indicatori in alto al monitor accesi ed infatti una volta partito il video va subito in pausa.

Ultima modifica:

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera a tutti, vi chiedo alcuni chiarimenti sull'uso dell'app Tacx Training. Fino ad un paio di mesi fa l'avevo anche sul tablet ed era identica a quella del telefonino (entrambi Samsung). Poi l'ho disinstallata ed oggi, quando l'ho nuovamente installata, ho notato che è completamente diversa. Possibile che quella per tablet sia cambiata nel frattempo? Grazie.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
non saprei, io le ho installate su huawei e tablet Samsung a fine novembre ed erano uguali, aggiornate entrambe una volta a gennaio o febbraio ed erano ancora uguali, ieri si è aggiornata solo sul tablet ma così al volo non ho notato nessuna differenza...

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
46
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
non saprei, io le ho installate su huawei e tablet Samsung a fine novembre ed erano uguali, aggiornate entrambe una volta a gennaio o febbraio ed erano ancora uguali, ieri si è aggiornata solo sul tablet ma così al volo non ho notato nessuna differenza...
Toglimi una curiosità! In questo periodo sto sfruttando il mese gratuito di Tacx Desktop App Premium che Tacx offre con l'acquisto del rullo! Allo scadere di questo mese dovrò quindi sottoscrivere un abbonamento a pagamento! L'attivazione è immediata a partire dalla sottoscrizione dell'abbonamento e del relativo pagamento o bisogna attendere qualche giorno per l'attivazione?

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Toglimi una curiosità! In questo periodo sto sfruttando il mese gratuito di Tacx Desktop App Premium che Tacx offre con l'acquisto del rullo! Allo scadere di questo mese dovrò quindi sottoscrivere un abbonamento a pagamento! L'attivazione è immediata a partire dalla sottoscrizione dell'abbonamento e del relativo pagamento o bisogna attendere qualche giorno per l'attivazione?
Immediata

• Mi piace
Reactions: tafaz

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.446
492
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Segnalo una cosa antipatica circa il pagamento mensile: avevo disabiltato il rinnovo automatico alla scadenza pensando che la scelta sarebbe rimasta permanente, ma al primo rinnovo eseguito manualmente è ritornata sull'opzione automatica.
Oggi avrei voluto provare Rouvy ma invece è (ri)passato l'addebito Tacx

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ho ricevuto un mese gratutio con l'acquisto del rullo, dove si inserisce il codice?

edit: trovato

Altra domanda, ho scaricato un video di una salita su pc, ora come faccio a guardarlo? che player devo utilizzare?

Ultima modifica:

dieghez8

Novellino
18 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
Olmo Link
Buongiorno a tutti e auguri!ho acquistato un tacx vortex ed ho iniziato aad utilizzarlo con app tacx su pc!stamattina ho fatto un workout preimpostato e anche impostando la percentuale di difficoltà molto alta la sensazione è che il rullo non aumentasse la resistenza!aumentavano solo i watt richiesti dal programma! qualcuno sa come si imposta la modalità erg e di conseguenza come si modifica la resistenza del rullo?