sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
basta avere strava normale, io non ho abbonamento premium e riesco a farlo tranquillamente...

dall'home page ti basta andare su "create workout" > "import strava", poi ti basta selezionare quello che vuoi importare e lo troverai nell'elencon dei tuoi workout...
Bomba. Pensavo si dovesse scaricare per forza la traccia... Meglio. Nemmeno io ho strava premium :P
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
basta avere strava normale, io non ho abbonamento premium e riesco a farlo tranquillamente...

dall'home page ti basta andare su "create workout" > "import strava", poi ti basta selezionare quello che vuoi importare e lo troverai nell'elencon dei tuoi workout...
Grazie ci proverò
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ragazzi i video si possono scaricare su hard disk esterni?? Perché di default me li salva su disco C e dopo 3 video ho quasi esaurito lo spazio...
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Ieri ho provato a fare un giretto dei miei preso da strava e fin qui tutto ok però mi è venuto un dubbio, facendo una salita max 5/6% ho notato che era "troppo dura" rispetto alla realtà infatti anche solo con pendeze al 4% ho dovuto usare il 39/25 in sostanza non ho mai faticato così tanto x fare stà salitella, nella realtà se ho voglia na metà la faccio anche col 52 e comunque anche col 36 non c'è bisogno di rapporti agilissimi, ok che so na pippa in generale e visto il periodo non di certo in miglioramento e che sui rulli ho 53/39 10V e su strada 52/36 11V però lo sforzo per fare pendeze lievi mi sembra esagerato
Forse c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del rullo o del programma tacx?
Come trainer uso un bushido smart b+ che fino ad ora avevo usato praticamente solo con trainer road quindi senza "confronti" con la strada reale ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
 

Cristiolo

Novellino
19 Aprile 2020
5
1
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Buonasera,
Uso l’app desktop da circa due settimane in versione premium, grazie all’acquisto di un rullo tacx flux s smart . Praticamente sono riuscito a completare solamente un giro di 32 km...tutte le altre volte prima o dopo il pc ha perso la connessione ai rulli( via Bluetooth 4.0). È davvero frustrante arrivare a metà allenamento e perdere ciò che si è fatto.
Ho provato ad utilizzare zwift e non ho avuto di questi problemi, mai persa la connessione con lo stesso setup. A questo punto ho pensato che dipendesse dall’app tacx o dai loro server troppo intasati.
Volevo sapere se anche a voi succede e se nel caso una connessione tramite chiavetta ant+ può migliorare la situazione.
grazie
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Buonasera,
Uso l’app desktop da circa due settimane in versione premium, grazie all’acquisto di un rullo tacx flux s smart . Praticamente sono riuscito a completare solamente un giro di 32 km...tutte le altre volte prima o dopo il pc ha perso la connessione ai rulli( via Bluetooth 4.0). È davvero frustrante arrivare a metà allenamento e perdere ciò che si è fatto.
Ho provato ad utilizzare zwift e non ho avuto di questi problemi, mai persa la connessione con lo stesso setup. A questo punto ho pensato che dipendesse dall’app tacx o dai loro server troppo intasati.
Volevo sapere se anche a voi succede e se nel caso una connessione tramite chiavetta ant+ può migliorare la situazione.
grazie
Anch'io ho da poco acquistato un Tacx Flux S Smart e sto utilizzando Tacx Desktop App Premium! Finora ho completato sei allenamenti e non ho avuto nessun problema!
 
  • Mi piace
Reactions: Cristiolo

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Grazie per la risposta. Utilizzi il Bluetooth per connettere il rullo? ...A questo punto potrebbe essere il mio pc
L'applicazione l'ho installata su PC con Windows 10 e la connessione con il rullo avviene tramite Bluetooth! Mi sembra strano però che sia il PC, visto che hai detto che con Zwift funziona tutto regolarmente! Secondo me è più probabile che sia un problema dell'applicazione! Hai provato a disinstallarla e reinstallarla?
 

Cristiolo

Novellino
19 Aprile 2020
5
1
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
L'applicazione l'ho installata su PC con Windows 10 e la connessione con il rullo avviene tramite Bluetooth! Mi sembra strano però che sia il PC, visto che hai detto che con Zwift funziona tutto regolarmente! Secondo me è più probabile che sia un problema dell'applicazione! Hai provato a disinstallarla e reinstallarla?
Io pure windows 10 e Bluetooth...domani provo a reinstallarlo come dici e speriamo che vada! Per adesso grazie e buona serata!
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ieri ho provato a fare un giretto dei miei preso da strava e fin qui tutto ok però mi è venuto un dubbio, facendo una salita max 5/6% ho notato che era "troppo dura" rispetto alla realtà infatti anche solo con pendeze al 4% ho dovuto usare il 39/25 in sostanza non ho mai faticato così tanto x fare stà salitella, nella realtà se ho voglia na metà la faccio anche col 52 e comunque anche col 36 non c'è bisogno di rapporti agilissimi, ok che so na pippa in generale e visto il periodo non di certo in miglioramento e che sui rulli ho 53/39 10V e su strada 52/36 11V però lo sforzo per fare pendeze lievi mi sembra esagerato
Forse c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del rullo o del programma tacx?
Come trainer uso un bushido smart b+ che fino ad ora avevo usato praticamente solo con trainer road quindi senza "confronti" con la strada reale ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%
l'unica cosa che mi viene da pensare per avvicinare la sensazione di fatica a quella della strada è quella di rifare la calibrazione usando l'app tacx utility ed ammorbidire la calibrazione, ho notato che basta poco per avere differenze di 20-30 watt...
 

Cristiolo

Novellino
19 Aprile 2020
5
1
39
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Nel caso l'applicazione dovesse continuare a darti problemi dopo la reinstallazione, prova per scrupolo ad installarla sullo smartphone e vedi come si comporta! Buona serata anche a te!
Ho provato a reinstallare l'app sul pc ma niente, dopo pochi minuti si sconnette...invece tramite l'app sullo smartphone è andata bene fino a fine allenamento...dovrò smanettare un pò le impostazioni bluetooth del pc e provare sennò pazienza userò il telefono :ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ho provato a reinstallare l'app sul pc ma niente, dopo pochi minuti si sconnette...invece tramite l'app sullo smartphone è andata bene fino a fine allenamento...dovrò smanettare un pò le impostazioni bluetooth del pc e provare sennò pazienza userò il telefono :ueh:
Mi dispiace che tu non sia riuscito a risolvere il problema con il PC! La cosa che mi lascia perplesso è che non ti dia problemi con Zwift! Se fosse un problema legato al Bluetooth del PC in teoria il problema dovrebbe manifestarsi anche con quello! Comunque se proprio non riesci a risolvere il problema puoi sempre usare l'applicazione dello smartphone collegandolo al PC, in maniera tale da riuscire comunque a seguire l'allenamento sul suo schermo! Esistono diversi modi per farlo!
 
  • Mi piace
Reactions: Cristiolo

fedroillupo

Pignone
19 Luglio 2012
215
2
Visita sito
Bici
Distrutta
Ieri ho provato a fare un giretto dei miei preso da strava e fin qui tutto ok però mi è venuto un dubbio, facendo una salita max 5/6% ho notato che era "troppo dura" rispetto alla realtà infatti anche solo con pendeze al 4% ho dovuto usare il 39/25 in sostanza non ho mai faticato così tanto x fare stà salitella, nella realtà se ho voglia na metà la faccio anche col 52 e comunque anche col 36 non c'è bisogno di rapporti agilissimi, ok che so na pippa in generale e visto il periodo non di certo in miglioramento e che sui rulli ho 53/39 10V e su strada 52/36 11V però lo sforzo per fare pendeze lievi mi sembra esagerato
Forse c'è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni del rullo o del programma tacx?
Come trainer uso un bushido smart b+ che fino ad ora avevo usato praticamente solo con trainer road quindi senza "confronti" con la strada reale ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo%

Ho avuto la sensazione simile ma su pendenze più impegnative.
Ho un bushido smart e da qualche anno non utilizzavo le app di tacx.
Scaduto il mese di zwift sono passato a Tacx desktop app e noto che la pedalata è meno fluida. Su pendenze superiori al 10% il pedale si inchioda in basso e non risale. Come se ci fosse 0 inerzia. Paradossalmente la pedalata era più realistica su zwift. Non si tratta di fatica ma di come è distribuito lo sforzo durante la pedalata. Non è che su zwift si andasse su bene ma i pedali giravano. Qui si bloccano a ogni giro. Vado a scatti, sembro un robot in bici.
Come è possibile?
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
1)come mai da cellulare riesco a collegare il neo 2T e anche la fascia cardio, ma i battiti del cuore non me li rileva? su PC non ho questo problema, mentre su cellulare android mi rileva la fascia cardio ma poi guardo i battiti e mi vengono le due lineette "- -", quindi senza vedere il valore?

2) come si svolge un test ftp su tacx desktop?

3) come mai quando svolgo un workout, se tipo ad un certo punto smetto di pedalare per andare a fare pipù, quando torno e riprendo a pedalare a vuoto essendosi disattivata la modalità erg?
 
Ultima modifica:

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.546
506
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ma se io ho una chiavetta ant + collegata al pc deve sempre per forza attivate anche il Bluetooth dello stesso per connettere il rullo Tacx Vortex Smart??
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
1)come mai da cellulare riesco a collegare il neo 2T e anche la fascia cardio, ma i battiti del cuore non me li rileva? su PC non ho questo problema, mentre su cellulare android mi rileva la fascia cardio ma poi guardo i battiti e mi vengono le due lineette "- -", quindi senza vedere il valore?

2) come si svolge un test ftp su tacx desktop?

3) come mai quando svolgo un workout, se tipo ad un certo punto smetto di pedalare per andare a fare pipù, quando torno e riprendo a pedalare a vuoto essendosi disattivata la modalità erg?
1) non saprei
2) nella sezione training room trovi il loro test ftp, oppure lo crei tu
3) non saprei, come detto la modalità erg non mi sembra disattivabile e l'unica volta che mi sono fermato per fare pipi alla ripartenza andava come prima della pausa

Ma se io ho una chiavetta ant + collegata al pc deve sempre per forza attivate anche il Bluetooth dello stesso per connettere il rullo Tacx Vortex Smart??
no, anche il rullo si connette via ant+
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76