Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
499
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
1) non saprei
2) nella sezione training room trovi il loro test ftp, oppure lo crei tu
3) non saprei, come detto la modalità erg non mi sembra disattivabile e l'unica volta che mi sono fermato per fare pipi alla ripartenza andava come prima della pausa


no, anche il rullo si connette via ant+

Però se non attivo il Bluetooth del mio PC tutte le volte che connetto Tacx Desktop App al mio Vortex continua ad uscirmi una scritta in rosso che mi dice che il rullo ha perso la connessione, però la pedalata la riesco a fare normalmente
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
mi hai fatto venire in mente un vago ricordo che forse con ant+ vada solo su andriod mentre le altre piattaforme necessitano di Bluetooth, ma non ne sono certo e bisognerebbe cercare tra i messaggi vecchi...
 

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.540
499
47
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
mi hai fatto venire in mente un vago ricordo che forse con ant+ vada solo su andriod mentre le altre piattaforme necessitano di Bluetooth, ma non ne sono certo e bisognerebbe cercare tra i messaggi vecchi...

Sul mio PC se attivo il Bluetooth e ho inserito la chiavetta ant+ nella schermata delle connessioni il rullo cerca di collegarsi a tutti e due i protocolli, infatti mentre facevo il giro continuava a uscirmi la scritta rossa che il rullo aveva perso la connessione, ( penso via Bluetooth) perché ant + era collegato
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
scusate ragazzi, ma l'app tacx desktop non funziona con ant+? zwift e rouvy mi rilevano i sensori con ant+ ma tacx desktop solo con bluetooth, come mai?
ti giro il messaggio di un utente che mi aveva aiutato (avevo lo stesso problema, poi risolto)

Ciao, prova a schiacciare stop in basso quando c'è scritto search e poi vedere se te lo connette. A me sembra che smanettando lì lo abbia visto. Io guardo le icone sensori in alto a dx quando si illuminano. Fammi sapere ciao.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
scusate ragazzi, ma l'app tacx desktop non funziona con ant+? zwift e rouvy mi rilevano i sensori con ant+ ma tacx desktop solo con bluetooth, come mai?

Desktop app è nato con il bluetooth, l' ant+ è arrivato dopo ed evidentemente non è ancora bene a punto.

ti giro il messaggio di un utente che mi aveva aiutato (avevo lo stesso problema, poi risolto)

Ciao, prova a schiacciare stop in basso quando c'è scritto search e poi vedere se te lo connette. A me sembra che smanettando lì lo abbia visto. Io guardo le icone sensori in alto a dx quando si illuminano. Fammi sapere ciao.

Confermo.
Ho provato proprio adesso: sembra che non riesca a trovare il rullo, ma se si interrompe la ricerca poi il segnale ant+ salta fuori e la connessione funziona.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.109
5.887
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io uso tacx desktop app (e rouvy ar) con un tablet android da dicembre con antenna ant+ senza problemi, hai controllato di avere il Bluetooth spento…? perché se è acceso di default mi pare che usa quello per connettere il rullo...
 

Bast92

Novellino
2 Febbraio 2019
14
1
31
Torreglia
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced pro 1 disc
Buongiorno l'app di tacx immagino funzioni solo con rulli tacx o si può usare anche con rulli diversi?
Seguo!
Ho utilizzato l app tacx con il flow smart e mi ci sono trovato benissimo.
Ora sono passato al direto x di elite e vorrei continuare ad utilizzare l app tacx ma provando non rileva il rullo. Sapete aiutarmi? Grazie.
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.150
1.446
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Seguo!
Ho utilizzato l app tacx con il flow smart e mi ci sono trovato benissimo.
Ora sono passato al direto x di elite e vorrei continuare ad utilizzare l app tacx ma provando non rileva il rullo. Sapete aiutarmi? Grazie.

infatti ogni marca e modello di rullo ha il suo programma nativo . Solo sulle piattaforme virtuali puoi usare qualsiasi marca e modello, ma anche lì verificando la compatibilità.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.438
8
54
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Ciao, ho dei rulli FLUX S Smart che riesco a collegare alle app su pc (TACX e ZWIFT) solo via bluetooth mentre niente da fare con Ant +.
In realtà la APP di Tacx fatica a connettersi anche con blutooth, a qualcuno di voi è successo? Avete risolto in qualche modo?
 

Lino48

Novellino
23 Novembre 2020
1
0
75
Lograto
Visita sito
Bici
PITON RF6
Ciao a tutti !
Sto usando l'app Tacx con rulli tacx smart flow e mi capita di interrompere un percorso video.
Ma non ho capito comeposso fare a riprenderlo dal punto interrotto perché nel ripartire l'app me lo fa ricominciare dall'inizio.
Qualcuno mi puòaiutare ?