pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
mi intrometto scusate... ma perchè devi impostare gli RPM?... il rullo tiene la potenza costante poi gli RPM li fai tu in base al rapporto che scegli cosa ti può fare il rullo mica girare le pedivelle... poi se devi andare agile o duro lo saprai tu

Beh, intanto stava parlando di ERG, quindi cambiare rapporto non serve: basta cambiare cadenza e il rullo varia la resisstenza in automatico.

E poi immagino che si riferisse al fatto di inserire un testo che riporti la cadenza da tenere in quel determinato intervallo.
Un appunto per ricordarsi a quanto far girare le gambe.
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
mi intrometto scusate... ma perchè devi impostare gli RPM?... il rullo tiene la potenza costante poi gli RPM li fai tu in base al rapporto che scegli cosa ti può fare il rullo mica girare le pedivelle... poi se devi andare agile o duro lo saprai tu
Sarebbe solo un pro-memoria. Se fosse possibile (su Zwift ad esempio lo è) indicare gli RPM, mi eviterei di dover tenere un foglio di carta a portata di vista (poca) per verificare a quale cadenza eseguire ogni singolo intervallo.
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Ciao oggi ho creato un workout per la prima volta con l'app Tacx mi stavo chiedendo se fosse possibile modificare l'allenamento una volta salvato. Creare ogni volta un allenamento da zero porta via tempo se in vece si potesse modificare sarebbe utilissimo.
Spero qualcuno mi sappia rispondere.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.114
5.892
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
io è da parecchio che non la uso più però mi pare che da pc fosse possibile fare modifiche, una volta aperto il workout dovrebbe esserci il pulsante in alto a destra, ma vado a memoria e potrei sbagliarmi...detto ciò per creare un workout ci vogliono 5 minuti, non penso che a modificarne uno già esistente ci voglia molto meno...
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
742
297
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Ciao oggi ho creato un workout per la prima volta con l'app Tacx mi stavo chiedendo se fosse possibile modificare l'allenamento una volta salvato. Creare ogni volta un allenamento da zero porta via tempo se in vece si potesse modificare sarebbe utilissimo.
Spero qualcuno mi sappia rispondere.
Apri un allenamento già costruito, schiacci sull'icona matita in alto a destra, fai le necessarie modifiche e poi lo salvi. Come modalità predefinita ti propone "nome allenamento aperto copy", tu potrai salvarlo con il nome che preferisci. Comunque come ti ha detto @bagga, a meno che le modifiche da fare siano veramente poche, non risparmi tanto tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
io è da parecchio che non la uso più però mi pare che da pc fosse possibile fare modifiche, una volta aperto il workout dovrebbe esserci il pulsante in alto a destra, ma vado a memoria e potrei sbagliarmi...detto ciò per creare un workout ci vogliono 5 minuti, non penso che a modificarne uno già esistente ci voglia molto meno...
Ok grazie molto gentile
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Apri un allenamento già costruito, schiacci sull'icona matita in alto a destra, fai le necessarie modifiche e poi lo salvi. Come modalità predefinita ti propone "nome allenamento aperto copy", tu potrai salvarlo con il nome che preferisci. Comunque come ti ha detto @bagga, a meno che le modifiche da fare siano veramente poche, non risparmi tanto tempo.
Grazie
 

Boga1977

Pignone
21 Febbraio 2011
289
83
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works 2015
Apri un allenamento già costruito, schiacci sull'icona matita in alto a destra, fai le necessarie modifiche e poi lo salvi. Come modalità predefinita ti propone "nome allenamento aperto copy", tu potrai salvarlo con il nome che preferisci. Comunque come ti ha detto @bagga, a meno che le modifiche da fare siano veramente poche, non risparmi tanto tempo.
Ciao io in alto a destra non vedo matite image.jpg
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@pensopositivo
Scusa chiedo a te perché in passato sei sempre stato cortese a fornire aiuto.
Ho il Tacx Neo base. Mi capita più volte che l'app desktop via bluetooth si disconnette e interrompe il programma. Vedo che comunque la parte effettuata viene salvata su Garmin Connect.
È proprio un problema di frequente disconnessione bluetooth.

Ho notato che ora è comparsa la possibilità di connessione via ant+. Ho provato con la vecchia chiavetta Tacx. Viene visualizzata dalla App tacx desktop ma non si collega al trainer... è sempre in ricerca...
Con il bluetooth si collega regolarmente, ma dopo un certo periodo si scollega. Devi riaprire nuovamente il programma Tacx App Desktop e ripartire.

Mah...
Ho provato ad acquistare una prolunga bluetooth ma da sempre il problema...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
@pensopositivo
Scusa chiedo a te perché in passato sei sempre stato cortese a fornire aiuto.
Ho il Tacx Neo base. Mi capita più volte che l'app desktop via bluetooth si disconnette e interrompe il programma. Vedo che comunque la parte effettuata viene salvata su Garmin Connect.
È proprio un problema di frequente disconnessione bluetooth.

Ho notato che ora è comparsa la possibilità di connessione via ant+. Ho provato con la vecchia chiavetta Tacx. Viene visualizzata dalla App tacx desktop ma non si collega al trainer... è sempre in ricerca...
Con il bluetooth si collega regolarmente, ma dopo un certo periodo si scollega. Devi riaprire nuovamente il programma Tacx App Desktop e ripartire.

Mah...
Ho provato ad acquistare una prolunga bluetooth ma da sempre il problema...
Il bluetooth ha il "guaio" di essere uno standard ormai molto utilizzato da numerosi dispositivi, per cui le nostre case sono piene di interferenze.
All' ant+ da questo punto di vista di solito va un po' meglio.

In queste settimane non sto utilizzando Tacx Desktop, ma lo facevo anch' io con la chiavetta ant+ e anche a me il software restava sempre in ricerca.
Però poi avevo notato che, una volta uscito dal menu di accoppiamento, al rientro nella pagina il rullo c'era.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dardono

Pignone
12 Settembre 2018
136
78
Bruxelles, Belgio
Visita sito
Bici
Merckx Blockhaus 67
Il bluetooth ha il "guaio" di essere uno standard ormai molto utilizzato da numerosi dispositivi, per cui le nostre case sono piene di interferenze.
All' ant+ da questo punto di vista di solito va un po' meglio.

In queste settimane non sto utilizzando Tacx Desktop, ma lo facevo anch' io con la chiavetta ant+ e anche a me il software restava sempre in ricerca.
Però poi avevo notato che, una volta uscito dal menu di accoppiamento, al rientro nella pagina il rullo c'era.
Avevo lo stesso problema, poi ho notato che aprendo un allenamento, se cominciavo a pedalare, mi dava i dati (cadenza, potenza etc) del trainer sulla schermata iniziale e se cominciavo l'allenamento rimaneva connesso.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi dispiace che tu non sia riuscito a risolvere il problema con il PC! La cosa che mi lascia perplesso è che non ti dia problemi con Zwift! Se fosse un problema legato al Bluetooth del PC in teoria il problema dovrebbe manifestarsi anche con quello! Comunque se proprio non riesci a risolvere il problema puoi sempre usare l'applicazione dello smartphone collegandolo al PC, in maniera tale da riuscire comunque a seguire l'allenamento sul suo schermo! Esistono diversi modi per farlo!
Scusa, quoto un tuo vecchio messaggio.
L'applicazione installata sullo smartphone non è però l'app desktop della Tacx?

Sto cercando di vedere come risolvere i continui scollegamenti tra il Neo e l'applicazione desktop sul pc.
Al massimo, da mezz'ora ad un'ora si riesce a fare, poi si spegne tutto e si deve riavviare l'applicazione.
Il problema sembra molto diffuso, a quanto si legge nei vari forum sull'argomento e Garmin non fornice soluzioni valide.
 

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Scusa, quoto un tuo vecchio messaggio.
L'applicazione installata sullo smartphone non è però l'app desktop della Tacx?

Sto cercando di vedere come risolvere i continui scollegamenti tra il Neo e l'applicazione desktop sul pc.
Al massimo, da mezz'ora ad un'ora si riesce a fare, poi si spegne tutto e si deve riavviare l'applicazione.
Il problema sembra molto diffuso, a quanto si legge nei vari forum sull'argomento e Garmin non fornice soluzioni valide.
Sono un po' arrugginito sull'argomento! L'applicazione dovrebbe comunque essere la stessa! Penso comunque che dal punto di vista tecnico esistano delle differenze tra l'applicazione per il PC e quella per lo smartphone! In genere la versione per PC è più completa e strutturata, come ad esempio STRAVA, dove su PC ti permette di vedere molti più dati!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz