Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Sono un po' arrugginito sull'argomento! L'applicazione dovrebbe comunque essere la stessa! Penso comunque che dal punto di vista tecnico esistano delle differenze tra l'applicazione per il PC e quella per lo smartphone! In genere la versione per PC è più completa e strutturata, come ad esempio STRAVA, dove su PC ti permette di vedere molti più dati!
Ti ringrazio.
In sostanza, se persistono le problematiche di collegamento via bt con il desktop ed eventualmente anche via ant+, un'alternativa potrebbe essere quelle di scaricare l'app Tacx Training sul telefono e collegarlo al trainer.
Poi scegli il video, io sono abbonato, iniziare il giro virtuale.
Posizionare il telefono il più vicino possibile al trainer, il Neo nel mio caso.

Per visualizzare sul pc desktop installare sul pc l'app il mio telefono.
Così potrai visualizzare sullo stesso schermo del pc il video che stai svolgendo tramite il collegamento tra telefono e trainer.
Forse mi sono spiegato male, ma il succo è questo.

Naturalmente, sul pc non devi aprire l'app Tacx desktop.
 
  • Mi piace
Reactions: tafaz

tafaz

Pedivella
17 Febbraio 2018
479
244
43
Darfo Boario Terme
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SLX
Ti ringrazio.
In sostanza, se persistono le problematiche di collegamento via bt con il desktop ed eventualmente anche via ant+, un'alternativa potrebbe essere quelle di scaricare l'app Tacx Training sul telefono e collegarlo al trainer.
Poi scegli il video, io sono abbonato, iniziare il giro virtuale.
Posizionare il telefono il più vicino possibile al trainer, il Neo nel mio caso.

Per visualizzare sul pc desktop installare sul pc l'app il mio telefono.
Così potrai visualizzare sullo stesso schermo del pc il video che stai svolgendo tramite il collegamento tra telefono e trainer.
Forse mi sono spiegato male, ma il succo è questo.
Esattamente!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Matteo Malandra

Novellino
21 Marzo 2021
1
0
32
CHIETI
Visita sito
Bici
GIANT TCR
Ciao a tutti, vorrei installare l'app tacx sul mio pc ma non riesco ad eseguire il download dal microsoft store. Dice che il mio dispositivo non è compatibile. Non riesco a capire quale sia il problema visto che i requisisti, anche i minimi corrispondono! il pc non dispone di bluetooth integrato ma ho acquistato una chiavetta usb per risolvere la questione! Qualcuno sa aiutarmi? esiste un altra via per il download?? grazie
 

paopao

Novellino
22 Marzo 2021
1
1
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ciao a tutti,

provo a descrivere il mio problema per capire se qualcun altro ci è passato e mi sa aiutare (dato che dall'assistenza Garmin non ho avuto grandi risposte).
Sto usando i rulli Tacx Flux Smart e l'app Tacx da Android, ho sottoscritto abbonamento Premium.
Mi capita molto spesso che se mi sto allenando con un "movie" e lo metto in pausa perché magari non ho tempo di farlo tutto (alcuni sono davvero lunghi), quando voglio farlo ripartire, il filmato riparte, i rulli si collegano perché l'app legge potenza ecc, ma non sono più interattivi! cioè non si induriscono in salita e viceversa.
A volte invece capita che l'app si impalla proprio e l'unica è cancellare il lavoro fatto e riiniziare da capo ...
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Premetto che ho provato da due diversi telefoni Samsung, il secondo quasi nuovo e vuoto, ma il problema sussiste.
Il firmware è aggiornato e ho già provato più volte a disintallare e reinstallare app.

Grazie a chi mi risponde
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ciao a tutti,

provo a descrivere il mio problema per capire se qualcun altro ci è passato e mi sa aiutare (dato che dall'assistenza Garmin non ho avuto grandi risposte).
Sto usando i rulli Tacx Flux Smart e l'app Tacx da Android, ho sottoscritto abbonamento Premium.
Mi capita molto spesso che se mi sto allenando con un "movie" e lo metto in pausa perché magari non ho tempo di farlo tutto (alcuni sono davvero lunghi), quando voglio farlo ripartire, il filmato riparte, i rulli si collegano perché l'app legge potenza ecc, ma non sono più interattivi! cioè non si induriscono in salita e viceversa.
A volte invece capita che l'app si impalla proprio e l'unica è cancellare il lavoro fatto e riiniziare da capo ...
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Premetto che ho provato da due diversi telefoni Samsung, il secondo quasi nuovo e vuoto, ma il problema sussiste.
Il firmware è aggiornato e ho già provato più volte a disintallare e reinstallare app.

Grazie a chi mi risponde
Purtroppo succede anche a me con il Neo. Vi sono grossi problemi con TDA e il collegamento, tutt'altro che stabile, tra il trainer e l'applicazione. Qualcuno ha parzialmente risolto scaricando sul telefono l'applicazione.

Per mia esperienza tutto ha funzionato bene fino alla primavera scorsa. In seguito le problematiche sono decisamente aumentate.
Anche in versione premium.
Stranamente in maggior misura da quando Garmin ha assorbito Tacx, sembra che l'assistenza e il software siano stati lasciati al loro destino.

Soluzioni, o si passa l Wahoo o si valuta di utilizzare il trainer Tacx con altre applicazioni, per capire se il tutto dipende dall'hardware o dal software di Tacx.

Anche a te consiglio di seguire il forum inglese sui vari trainer di Tacx-Garmin... Garmin Forums
 

loziosem

Novellino
3 Febbraio 2014
13
1
Visita sito
Bici
Mondraker summu
Ciao a tutti, vorrei installare l'app tacx sul mio pc ma non riesco ad eseguire il download dal microsoft store. Dice che il mio dispositivo non è compatibile. Non riesco a capire quale sia il problema visto che i requisisti, anche i minimi corrispondono! il pc non dispone di bluetooth integrato ma ho acquistato una chiavetta usb per risolvere la questione! Qualcuno sa aiutarmi? esiste un altra via per il download?? grazie
Sono nella tua stessa situazione e non capisco come risolvere se non usando l’iPa!
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Purtroppo succede anche a me con il Neo. Vi sono grossi problemi con TDA e il collegamento, tutt'altro che stabile, tra il trainer e l'applicazione. Qualcuno ha parzialmente risolto scaricando sul telefono l'applicazione.

Per mia esperienza tutto ha funzionato bene fino alla primavera scorsa. In seguito le problematiche sono decisamente aumentate.
Anche in versione premium.
Stranamente in maggior misura da quando Garmin ha assorbito Tacx, sembra che l'assistenza e il software siano stati lasciati al loro destino.

Soluzioni, o si passa l Wahoo o si valuta di utilizzare il trainer Tacx con altre applicazioni, per capire se il tutto dipende dall'hardware o dal software di Tacx.

Anche a te consiglio di seguire il forum inglese sui vari trainer di Tacx-Garmin... Garmin Forums
L'applicazione tacx è purtroppo piena di bug anche critici e praticamente non più supportata. Con zwift, che pure è una collezione di cose da non fare quando si scrive un software, non ho mai avuto una disconnessione dal bluetooth o altro.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Oggi non mi chiedete perché tutto ok. Ma hanno aumentato i video in gratuito? Prima ne ricordo 3 o 4 mentre oggi selezionato due random e sono partiti. Le attività come vengono condivise e dove possono essere visualizzate? È possibile vedere classifiche segmenti? Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.235
24
Visita sito
Costo è sempre 10 euro al mese? Non usandola su pc dove bisogna effettuare il pagamento? A me dice profilo premium,non so se è a tempo determinato però.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.918
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Costo è sempre 10 euro al mese? Non usandola su pc dove bisogna effettuare il pagamento? A me dice profilo premium,non so se è a tempo determinato però.
Sulla app desktop mi sembra che si vede la scadenza dell'abbonamento nel menu a tendina che devi aprire in alto a sinistra.
Non mi ricordo esattamente. Ti dice in sostanza quando scade e quando lo dovrai rinnovare nello stesso punto in cui compare quella informazione.
 

X Raiders

Apprendista Velocista
18 Aprile 2012
1.484
255
Roma
Visita sito
Bici
Scott Cr1
L'applicazione tacx è purtroppo piena di bug anche critici e praticamente non più supportata. Con zwift, che pure è una collezione di cose da non fare quando si scrive un software, non ho mai avuto una disconnessione dal bluetooth o altro.
la versione non più supportata è TTS, TDA TACX DESKTOP APP è in continuo aggiornamento, sto cercando info se l'ultima versione sia compatibile con altri rulli anche non TACX, perchè per me rimane la migliore insieme a ZWIFT
 

garjo

Novellino
15 Aprile 2011
40
1
Visita sito
Bici
cannondale 2.8
Salve,
una domanda (e grazie a chi mi saprà rispondere):
qualcuno sà come vengono creati i segmenti virtuali (pubblici) su Strava che riportano le classifiche con tutti quelli che virtualmente li percorrono tramite app tacx,rouvy,bkool, etc?
Lo chiedo perchè ho recentemente scoperto che su Strava è possibile creare solo segmenti virtuali privati, quindi senza classifiche.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ho appena acquistato un tacx neo 2t le prime volte che lo usato tutto bene, ora non mi si collega il cardio Garmin. Sapete dirmi perché?
Ciao.
Non ti si collega... a cosa ?

Che non si colleghi al Neo 2t è normale, ci deve essere un dispositivo che si interfacci fra rullo e cardio.
Cosa usi ? Il pc ?