pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Miseria, quindi ora mi domando, il garmin 530 abbinato ai favero duo e rullo mi permette di fare un ftp test? (ovviamente lasciando spento e scollegata la app taxc) oppure sono obbligato a farla su strada ..
Mai provato, sul rullo utilizzo una bici che non ha PM, ma credo di sì

Oppure puoi ripetere il test FTP su Zwift.
Zwift permette sicuramente di utilizzare come sorgente POWER il misuratore di potenza e lasciare al rullo il CONTROL, cioè la gestione della resistenza.
Se non sbaglio dicevi di non averlo mai provato, quindi come nuovo utente avresti 14 giorni gratuiti.
 

Pescamartini

Novellino
16 Novembre 2020
72
26
36
Piacenza
Visita sito
Bici
Fondriest
Esatto
Mai provato, sul rullo utilizzo una bici che non ha PM, ma credo di sì

Oppure puoi ripetere il test FTP su Zwift.
Zwift permette sicuramente di utilizzare come sorgente POWER il misuratore di potenza e lasciare al rullo il CONTROL, cioè la gestione della resistenza.
Se non sbaglio dicevi di non averlo mai provato, quindi come nuovo utente avresti 14 giorni gratuiti.
Esatto, ho ancora i 14 gg di prova e forse con il rullo c'era pure un voucher dentro alla confezione per zwift potrei fare questa prova, e verificar le mie condizioni :cry:
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao a tutti; perdonatemi ma non ho voglia di leggere tutte le 40 pagine per poi rischiare di perdermi.....sono deluso da Zwift e sarei curioso di provare la app di Tacx, impressioni da chi le ha provate entrambe? Ho il rullo Tacs flow smart.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Ciao a tutti; perdonatemi ma non ho voglia di leggere tutte le 40 pagine per poi rischiare di perdermi.....sono deluso da Zwift e sarei curioso di provare la app di Tacx, impressioni da chi le ha provate entrambe? Ho il rullo Tacs flow smart.
io non ho mai provato zwift ma vedendo un pò come funziona direi che sono due cose un pò diverse...perchè ti ha deluso...? cosa ti aspettavi...?

perchè la tacx app non offro niente in più ma qualcosa di diverso, ovviamente nella versione a pagamento...puoi farti le tue sessioni simulando percorsi reali vedendo i video tra quelli proposti (e direi che ce ne siano abbastanza) o magari seguendo una traccia gpx importata tra le tue attività reali...oppure potresti valutare rouvy, che a me non dispiaceva affatto e puoi anche fare 15 giorni di prova...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
io non ho mai provato zwift ma vedendo un pò come funziona direi che sono due cose un pò diverse...perchè ti ha deluso...? cosa ti aspettavi...?

perchè la tacx app non offro niente in più ma qualcosa di diverso, ovviamente nella versione a pagamento...puoi farti le tue sessioni simulando percorsi reali vedendo i video tra quelli proposti (e direi che ce ne siano abbastanza) o magari seguendo una traccia gpx importata tra le tue attività reali...oppure potresti valutare rouvy, che a me non dispiaceva affatto e puoi anche fare 15 giorni di prova...
Al di la dei problemi di connessione tra Zwift e rullo mi aspettavo dei percorsi più realistici, non solo nel loro "mondo" ma percorsi in Italia, poi anche i tipi di percorsi non mi sono piaciuti cioè, per esempio, non ci sono percorsi "relax" tipo 50 km di pianura poi i dislivelli sino irreali....su 30km sono frazioni anche di pochi secondi di salita, non ci sono salite di qualche km sui percorsi "brevi"....non sempre ho tempo di fare sessioni di 2h per fare salite lunghe e costanti....
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
io non ho mai provato zwift ma vedendo un pò come funziona direi che sono due cose un pò diverse...perchè ti ha deluso...? cosa ti aspettavi...?

perchè la tacx app non offro niente in più ma qualcosa di diverso, ovviamente nella versione a pagamento...puoi farti le tue sessioni simulando percorsi reali vedendo i video tra quelli proposti (e direi che ce ne siano abbastanza) o magari seguendo una traccia gpx importata tra le tue attività reali...oppure potresti valutare rouvy, che a me non dispiaceva affatto e puoi anche fare 15 giorni di prova...

I 15 giorni di prova li offre anche Tacx.
In effetti tutti i software propongono un primo periodo gratuito.
Ed è la cosa migliore: si prova e si vede.
Sia se il software offre quello che uno cerca, sia se effettivamente gira bene sul proprio dispositivo e non ci son problemi tecnici.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Al di la dei problemi di connessione tra Zwift e rullo mi aspettavo dei percorsi più realistici, non solo nel loro "mondo" ma percorsi in Italia, poi anche i tipi di percorsi non mi sono piaciuti cioè, per esempio, non ci sono percorsi "relax" tipo 50 km di pianura poi i dislivelli sino irreali....su 30km sono frazioni anche di pochi secondi di salita, non ci sono salite di qualche km sui percorsi "brevi"....non sempre ho tempo di fare sessioni di 2h per fare salite lunghe e costanti....

Allora con Tacx trovi quello che cerchi.
I percorsi consistono in FILMATI reali, girati sulla strada.
Qualità video ottima e vasta scelta di tracciati.

Screenshot 2022-10-06 21.49.21.png

Pochissima gente online e nessuna interazione, però.
Un po' noioso da questo punto di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Allora con Tacx trovi quello che cerchi.
I percorsi consistono in FILMATI reali, girati sulla strada.
Qualità video ottima e vasta scelta di tracciati.

Vedi l'allegato 390775

Pochissima gente online e nessuna interazione, però.
Un po' noioso da questo punto di vista.
Beh facendoli con mia moglie non sarà noioso e sicuramente moooolto meno dei rulli tradizionali! Stavo dando un'occhiata anche ad altre app o gratuite o con abbonamenti mensili/semestrali/annuali molto inferiori a Zwift
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Al di la dei problemi di connessione tra Zwift e rullo mi aspettavo dei percorsi più realistici, non solo nel loro "mondo" ma percorsi in Italia, poi anche i tipi di percorsi non mi sono piaciuti cioè, per esempio, non ci sono percorsi "relax" tipo 50 km di pianura poi i dislivelli sino irreali....su 30km sono frazioni anche di pochi secondi di salita, non ci sono salite di qualche km sui percorsi "brevi"....non sempre ho tempo di fare sessioni di 2h per fare salite lunghe e costanti....
se i "problemi" sono questi allora direi che tacx app (come anche rouvy, che io quasi preferivo) possa fare al caso tuo perchè, come detto, ci sono percorsi con video reali di tutti i tipi e per tutte le durate, tra l'altro se vuoi fare solo la salita di un determinato percorso mi pare che si possa andare avanti/indietro sul percorso a piacimento (sulla tacx app non ricordo ma su rouvy di certo)...
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
se i "problemi" sono questi allora direi che tacx app (come anche rouvy, che io quasi preferivo) possa fare al caso tuo perchè, come detto, ci sono percorsi con video reali di tutti i tipi e per tutte le durate, tra l'altro se vuoi fare solo la salita di un determinato percorso mi pare che si possa andare avanti/indietro sul percorso a piacimento (sulla tacx app non ricordo ma su rouvy di certo)...
Stavo valutando, appunto, anche Rouvy....per ora ho attivo Zwift fino al 17 marzo poi vedrò perché inizierà la stagione con il cambio di orario.....
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
se i "problemi" sono questi allora direi che tacx app (come anche rouvy, che io quasi preferivo) possa fare al caso tuo perchè, come detto, ci sono percorsi con video reali di tutti i tipi e per tutte le durate, tra l'altro se vuoi fare solo la salita di un determinato percorso mi pare che si possa andare avanti/indietro sul percorso a piacimento (sulla tacx app non ricordo ma su rouvy di certo)...
Con Tacx ti puoi creare un sotto-percorso, con inizio e fine a piacimento, quindi puoi farti solo la salita, meta' percorso o quello che ti pare. Ma una volta partito, puoi solo fermarti prima della fine.
 
  • Mi piace
Reactions: bagga

Al76

Pedivella
21 Gennaio 2021
344
192
47
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Stavo valutando, appunto, anche Rouvy....per ora ho attivo Zwift fino al 17 marzo poi vedrò perché inizierà la stagione con il cambio di orario.....
Io ho provato anche Rouvy. Non mi discpiaceva, ma i percorsi trovo siano piu' adatti a me su Tacx. Su Rouvy sono un po' corti e molte volte focalizzati sulla salita (niente pre-salita per riscaldarsi un po, ad esempio). Ma non ho capito se nella versione prova il set di percorsi e' ridotto. Vedro' per l'anno prossimo. Per ora la stagione e' praticamente finita con Tacx.
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.150
6.314
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho provato anche Rouvy. Non mi discpiaceva, ma i percorsi trovo siano piu' adatti a me su Tacx. Su Rouvy sono un po' corti e molte volte focalizzati sulla salita (niente pre-salita per riscaldarsi un po, ad esempio). Ma non ho capito se nella versione prova il set di percorsi e' ridotto. Vedro' per l'anno prossimo. Per ora la stagione e' praticamente finita con Tacx.
Da quello che ho letto, per Rouvy, i percorsi sono limitati sulla versione free e completi su quella a pagamento, ma come hai detto la stagione rulli è agli sgoccioli quindi sfrutterò Zwift fino a marzo poi ne riparleremo a fine ottobre, anche perché la Rewel sta scalpitando che vuole uscire!!!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Io ho provato anche Rouvy. Non mi discpiaceva, ma i percorsi trovo siano piu' adatti a me su Tacx. Su Rouvy sono un po' corti e molte volte focalizzati sulla salita (niente pre-salita per riscaldarsi un po, ad esempio). Ma non ho capito se nella versione prova il set di percorsi e' ridotto. Vedro' per l'anno prossimo. Per ora la stagione e' praticamente finita con Tacx.

Su Rouvy ci sono moltissimi video perchè sono gli utenti stessi che li possono caricare.
Questo ampia parecchio l' offerta, ma molte volte abbassa notevolmente la qualità.
Ci sono parecchi video fatti male, a bassa risoluzione o con inquadrature decisamente mosse.
Alcuni video sono girati da un auto e si vede, perchè quando pedali e incroci un' auto la vedi procedere in maniera molto rallentata e innaturale.

I video Tacx sono quasi tutti girati in bici, quelli più recenti sicuramente, e la qualità video è professionale.

Screenshot 2023-01-08 20.07.49.png


Di contro "Rouvy" dà la possibilità di vedere gli avatar pedalare DENTRO al video e questà è una figata, soprattutto in gara, perchè vedi fisicamente il tuo avversario.

Screenshot 2021-11-28 10.03.40.png
 

Snow

Pedivella
14 Maggio 2020
352
522
Livorno
Visita sito
Bici
Trek emonda slr
Con tacx si hanno poche interazioni in quanto i video hanno pochissimi utenti, non ci sono avatar praticamente ti fai i percorsi in solitaria che pur molto realistici alla lunga annoiano, mentre su Rouvy i percorsi con molti video reali sono molto più frequentati il che li rende più stimolanti e divertenti con opzione segmenti e tratti cronometrati e ci sono anche le gare vere e proprie con vari livelli di difficoltà.
Tra i due Rouvy è oggettivamente più completo e versatile.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
altro punto a favore di rouvy è che si può collegare il proprio misuratore di potenza al contrario della tacx app che non lo permette...

Ragazzi si possono importare i workout da trainerday su Tacx Training App?
è da un pò che non uso questa app ma direi di no, se non ricordo male si possono importare (con la versione a pagamento) solo tracce gpx oppure creare manualmente ogni workout...
 
  • Mi piace
Reactions: Marcus76