un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tutti! Colgo l’occasione della pausa pasquale per farvi gli auguri e presentarvi l’ultimo acquisto (non il momento migliore, ma per fortuna in Svizzera qualche sgambata si può ancora fare)! Provenendo da una Bianchi Nirone, sono decisamente soddisfatto di questo upgrade :)
per ora tutta stock (Domane sl 5), ma sto valutando per sella, manubrio magari aero e sicuramente copertoncini per il periodo post-virus.

Ero indeciso tra un’emonda sl 5 disc e questa, ma alla fine, complice l’aspetto estetico (oltre al fatto di poterla utilizzare un po’ per tutto, anche gravel magari nel futuro), mi sono buttato sulla Domane. Posizione in sella da rivedere molto probabilmente, ma per ora è impossibile andare da un biomeccanico.

Buone sgambate (anche se su Zwift) a tutti!

complimenti veramente una bella Bdc, nonostante la lunghezza del tubo di sterzo vedo comunque molti spessori, come mai ?

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.985
19.403
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
ma aspetto innovativo di cosa??? Che lateralmente si fa fatica a distinguerla da altre 5 Bdc ...
Vedi l'allegato 199513
Vedi l'allegato 199515
Vecchia e nuova émonda a confronto :
A partire della geometria per finire alle forme delle tubazioni non hanno nulla in comune (manco mi metto a dire del nuovo carbonio, integrazione , mc ecc ecc) a parte il reggisella rimasto uguale e qualcuno sta a parlare che è uguale??? alla faccia della oggettività, piuttosto mi farei una visita oculistica .
Poi può piacere o meno ci mancherebbe ma parliamo di gusti personali!
Io la vecchia non la vorrei nemmeno regalata...questa mi piace...sarà interessante vederla dal vivo...
Vista così la trovo bellissima.

• Mi piace
Reactions: bicimix

luma93

Novellino
9 Giugno 2018
3
2
32
Copenhagen
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
complimenti veramente una bella Bdc, nonostante la lunghezza del tubo di sterzo vedo comunque molti spessori, come mai ?
Gli spessori sono effettivamente una cosa che dovrò andare a modificare. Purtroppo l’ho presa una settimana prima che iniziassero a chiudere le varie attività causa virus, e non ho ancora avuto il modo di fare una visita biomeccanica. Per ora ho solamente aggiustato la sella, ma appena passa l’emergenza, cercherò di fare subito una regolazione “di fino”!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Gli spessori sono effettivamente una cosa che dovrò andare a modificare. Purtroppo l’ho presa una settimana prima che iniziassero a chiudere le varie attività causa virus, e non ho ancora avuto il modo di fare una visita biomeccanica. Per ora ho solamente aggiustato la sella, ma appena passa l’emergenza, cercherò di fare subito una regolazione “di fino”!

come mai non hai replicato la posizione della bianchi ?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
ma aspetto innovativo di cosa??? Che lateralmente si fa fatica a distinguerla da altre 5 Bdc ...
Vedi l'allegato 199513
Vedi l'allegato 199515
Vecchia e nuova émonda a confronto :
A partire della geometria per finire alle forme delle tubazioni non hanno nulla in comune (manco mi metto a dire del nuovo carbonio, integrazione , mc ecc ecc) a parte il reggisella rimasto uguale e qualcuno sta a parlare che è uguale??? alla faccia della oggettività, piuttosto mi farei una visita oculistica .
Poi può piacere o meno ci mancherebbe ma parliamo di gusti personali!
beh ma queste due bike non sono per la stessa persona.
la prima ha un dislivello da 10cm, la seconda circa 20, da pro. non vedrai mai una bike cosi in giro per strada, ma molto più simile a quella in alto. e vedi che le differenze si riducono.
quando dico che trek è forte col marketing lo dico con elementi oggettivi.
poi metti 3cm di spessore sulla seconda , prendila di una taglia inferiore per fare un onesto confronto. poi mi dici quale è più gradevole, e solo allora si possono valutare.
su oclv800 non discuto ma d'altronde la tecnica va avanti e ogni anno si vedono progressi con tutte le case. alcune sono già al T1100 con il quale si possono fare telai sotto i 600gr finiti. in questo caso poi l'uso di un carbonio piu evoluto è stato annullato da complicazioni sulla zona sterzo e zona movimento che si potevano risparmiare.
il manubrio mi sembra più compatto in compenso, cosa che adesso i manubri bontrager non lo sono.

• Mi piace
Reactions: PKMic

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.584
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
la prima ha un dislivello da 10cm, la seconda circa 20, da pro. non vedrai mai una bike cosi in giro per strada, ma molto più simile a quella in alto. e vedi che le differenze si riducono.
poi metti 3cm di spessore sulla seconda , prendila di una taglia inferiore per fare un onesto confronto. poi mi dici quale è più gradevole, e solo allora si possono valutare.
su oclv800 non discuto ma d'altronde la tecnica va avanti e ogni anno si vedono progressi con tutte le case. alcune sono già al T1100 con il quale si possono fare telai sotto i 600gr finiti. in questo caso poi l'uso di un carbonio piu evoluto è stato annullato da complicazioni sulla zona sterzo e zona movimento che si potevano risparmiare.
il manubrio mi sembra più compatto in compenso, cosa che adesso i manubri bontrager non lo sono.
Concordo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

le foto postate della émonda attuale è in h2 (presa dal sito) quella nuova è h1,5 (dal video) ma io non parlavo di estetica data da il settaggio ma dalla forma dei tubi, Ma perché le foto delle Bdc delle altre aziende sui loro siti non sono settate a mo di prof?,
87DF8015-6FD9-499D-8BDD-7312E0FF37A6.png se si continua a sostener che sono nella sostanza uguali si è in malafede o si ha bisogno di una visita oculistica.
Quali sarebbero questi elementi oggettivi per i quali trek sarebbe forte nel marketing?
infatti le altre aziende non sponsorizzano squadre professionistiche, non fanno pubblicità in tv o nelle riviste, non sono presenti ad eurobike e simili, non fanno presentazioni pompose con questo o quel personaggio noto e non enfatizzano le caratteristiche tecniche dei loro prodotti; ma di cosa stiamo parlando?
O veramente pensiamo che c’è ancora Ernesto Colnago che sotto il garage di casa con le sue manine mette pelli di carbonio e con il pennello stende la colla ???
Oclv 800 o 700 non ha nulla a che vedere con il t1000 o 1100, che non sarebbe altri che il Toray , dato che è uno standard proprietario.
Ripeto non piace legittimo ma non cerchiamo di svilire a tutti i costi questo prodotto.

Ultima modifica:

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
La nuova Emonda sara' solo h1,5 come sterzo? , sarebbe da vedere con i suoi distanziali che spero essere specifici per il telaio e ben integrati perche' penso che molti amatori li useranno ...tolto questo dubbio la bici(mancando prove e prezzi) mantiene una spiccata personalita' Trek che al giorno d' oggi per me e' un pregio , forse i cavi li potevano integrare totalmente ma questo come il filo forcella esterno sull' emonda disc lo lasceranno per un aggiornamento futuro ...i grandi gruppi pianificano anche questo fin dalla nascita del prodotto .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
La nuova Emonda sara' solo h1,5 come sterzo? , sarebbe da vedere con i suoi distanziali che spero essere specifici per il telaio e ben integrati perche' penso che molti amatori li useranno ...tolto questo dubbio la bici(mancando prove e prezzi) mantiene una spiccata personalita' Trek che al giorno d' oggi per me e' un pregio , forse i cavi li potevano integrare totalmente ma questo come il filo forcella esterno sull' emonda disc lo lasceranno per un aggiornamento futuro ...i grandi gruppi pianificano anche questo fin dalla nascita del prodotto .

avrà le stesse geometrie della m9.
Da come ho potuto vedere/capire gli spessori saranno di forma abituale, cioè circolare, dato che queste Bdc non ha bisogno di concetti aero spinti come la m9, da qui anche la scelta di non nascondere totalmente i cavi che avrebbero appunto obbligato all’uso di spessori con dimensioni più generose per farci passare dentro i cavi.
299BBA43-1F87-46E8-9F4D-0EAE0560E493.jpeg
per capirci hanno evitato questo effetto che io trovo orribile.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.985
19.403
Genova
Visita sito
Bici
parli dell’h2 perché l’h1 è più filante di questa nuova
Non lo so...quella attuale ha quella zona sterzo che proprio non si sposa con tutto il resto del telaio...non è armoniosa...sembrano pezzi di 2 bici diverse.
La prima emonda H1 era più bella....e quella foto della 2021 mi piace tanto.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.985
19.403
Genova
Visita sito
Bici
avrà le stesse geometrie della m9.
Da come ho potuto vedere/capire gli spessori saranno di forma abituale, cioè circolare, dato che queste Bdc non ha bisogno di concetti aero spinti come la m9, da qui anche la scelta di non nascondere totalmente i cavi che avrebbero appunto obbligato all’uso di spessori con dimensioni più generose per farci passare dentro i cavi.
Vedi l'allegato 199594
per capirci hanno evitato questo effetto che io trovo orribile.
Davvero terribile...meglio i cavi fuori che una zona sterzo così abnorme rispetto alle linee del telaio.

• Mi piace
Reactions: bicimix

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
504
226
Visita sito
Hai ragione la scott e cannondale non si possono vedere soprattutto su taglie piccole e la soluzione trek e' sicuramente migliore di queste ma ad esempio la colnago per vr 3rs disc e c64disc ha secondo me ottenuto l' integrazione migliore esteticamente anche su bici non aero dove anche piu' spessori si notano meno ....ma comunque stiamo parlando di aspetti secondari .Se i prezzi saranno ragionevoli e dando per scontata la qualita' della bici credo che questa emonda avra' un bel riscontro sul mercato .

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Hai ragione la scott e cannondale non si possono vedere soprattutto su taglie piccole e la soluzione trek e' sicuramente migliore di queste ma ad esempio la colnago per vr 3rs disc e c64disc ha secondo me ottenuto l' integrazione migliore esteticamente anche su bici non aero dove anche piu' spessori si notano meno ....ma comunque stiamo parlando di aspetti secondari .Se i prezzi saranno ragionevoli e dando per scontata la qualita' della bici credo che questa emonda avra' un bel riscontro sul mercato .

7B9C37C4-7DFD-4142-BA73-D40A7702FCC5.png
5D7DEBD9-F9CB-4B9A-B017-C68796ED5262.jpeg
un po’ meglio ma preferisco sempre la scelta di trek che trovo coerente se si parla di Bdc da salita/polivalente.

• Mi piace
Reactions: franco998
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.