Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.745
386
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
Si ma non penso che quell'animale faccia quello che gli pare, sarà soggetto alle leggi informatiche.
Purtroppo mi accorgo solo ora che non è apparso tutto il mio messaggio, sembro disperato perché non si alza (parlo del caprone), in realtà ero curioso di capire se c'era una logica, magari legata ai WKG.
mi rispondo da solo. Oggi l'ho fatta alla morte (credo 3 wkg medi) e non si è alzato.
oserei dire, non mi ha nemmeno cag....

vabbe chi se ne frega, è una bestia dopotutto

• Mi piace
Reactions: ChristianR

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Io invece ho avuto esperienza molto diversa :-) ero nella ride delle 17:00, davanti c'era Geraint Thomas, ed in coda Luke Rowe; siamo rimasti quasi tutti tra i due leader. Sullo sprint al primo giro ho picchiato sforzo massimale, mi sono ripreso più o meno a metà della salitina, e ad occhio dalla cartina Thomas era sul banner finale dello print, quindi 100/120m dietro credo, ed io davanti non avevo quasi più nessuno, quindi di flyer mi sebra che noi ne abbiamo fortunatamente avuti pochi...probabilmente il fatto che avessimo due nomi abbastaza "pesanti" ha convinto tutti a ronzargli attorno per farsi i selfie virtuale assieme...me compreso! :-D

Era la A ?
Quello che intendo dire è semplicemente che non c'è logica nel partecipare ad una ride (bada bene non una gara) dove il passo è 2 watt e ritrovarsi a farla tutta oltre i 3,5...
Come dici te anche io avrei fatto volentieri qualche selfie virtuale, fosse stato possibile.

Comunque se non erro quando ci sono svariate migliaia di partecipanti a schermo visualizzi circa un centinaio di altri utenti, diventa anche difficile capire dove sei, a parte la lanterna del leader.

• Mi piace
Reactions: andry96

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
Oggi Ineos ride classe D ha rasentato il ridicolo, i poveri Van Baarle e Amador hanno chiesto almeno 10 volte di rallentare e la gente imperterrita ha continuato a pestare come se non ci fosse domani.
Sarò io che continuo a non capire il senso delle ride, ma fatte così sono praticamente delle gare non ufficiali.
Bell'evento con tantissimi iscritti peccato per il ritmo forsennato totalmente inutile.
Prima usavano la fence per impedire che una ride diventasse una gara, ma sembra che ultimamente non riescono più a metterla per problemi tecnici

• Mi piace

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per cercare di capire meglio la questione categorie delle gare su zwift e le classifiche su zwift/zwiftpower. Per ora ho fatto poche gare ma per un motivo per l'altro quasi sempre squalificato su zwiftpower.Visto che la penultima gara mi ero iscritto a C pur essendo B su zwiftpower, mi hanno squalificato. Allora modificando i parametri su zwiftpower, nel profilo ero C e ho partecipato a gara C.Sono arrivato 16° nella classifica di zwift facendo 3,8 w/kg medi. Su zwiftpower invece mi sono ritrovato squalificato per WKG come molti di quelli arrivati davanti a me. Ora sul profilo sono di nuovo B. Qual è la soluzione per non essere squalificato? Sinceramente le gare C le trovo più al mio livello e mi diverto di più. Inoltre cosa significano le classifiche unfiltered su zwiftpower, non trovo molto corrispondenza tra queste e quelle di zwift. Grazie per l'aiuto..

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Era la A ?
Quello che intendo dire è semplicemente che non c'è logica nel partecipare ad una ride (bada bene non una gara) dove il passo è 2 watt e ritrovarsi a farla tutta oltre i 3,5...
Come dici te anche io avrei fatto volentieri qualche selfie virtuale, fosse stato possibile.

Comunque se non erro quando ci sono svariate migliaia di partecipanti a schermo visualizzi circa un centinaio di altri utenti, diventa anche difficile capire dove sei, a parte la lanterna del leader.

No, era la D :) non credo che, in una ride con passo da A, avrei potututo dare 100m in uno sprint da 400m a Geraint Thomas :mrgreen:
Io sono C, mi sono iscritto (essenso una ride, quindi niente squalifiche) sotto categoria apposta perchè volevo fare una passeggiata, e non certo menare a ritmo gara.

Schermata 2020-04-13 alle 14.06.01.png

Io ho fatto 2,4w/kg sono rimasto praticamente sempre incollato a Thomas, quindi il passo è stato, almeno per i leader, dentro i limiti della categoria D, almeno per un ciccione come me; c'è da dire che gli stessi 190w per uno che pesa 70kg sarebbero stati 2,7w/kg, da categoria C bassa, quindi non sono andati lentissimi per la D, forse anche questo ha contribuito ad avere pochi flyer.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.889
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto per cercare di capire meglio la questione categorie delle gare su zwift e le classifiche su zwift/zwiftpower. Per ora ho fatto poche gare ma per un motivo per l'altro quasi sempre squalificato su zwiftpower.Visto che la penultima gara mi ero iscritto a C pur essendo B su zwiftpower, mi hanno squalificato. Allora modificando i parametri su zwiftpower, nel profilo ero C e ho partecipato a gara C.Sono arrivato 16° nella classifica di zwift facendo 3,8 w/kg medi. Su zwiftpower invece mi sono ritrovato squalificato per WKG come molti di quelli arrivati davanti a me. Ora sul profilo sono di nuovo B. Qual è la soluzione per non essere squalificato? Sinceramente le gare C le trovo più al mio livello e mi diverto di più. Inoltre cosa significano le classifiche unfiltered su zwiftpower, non trovo molto corrispondenza tra queste e quelle di zwift. Grazie per l'aiuto..

3,8 w/kg non sei categoria C per cui zwiftpower ti squalifica, giustamente, come tutti gli altri che arrivano fra i primi perché state barando, se vuoi fare classifica su zwiftpower devi metterti nella categoria giusta, magari non sarei in fra i primi ma almeno hai una classifica vera e ti confronti con chi è al tuo livello

• Mi piace
Reactions: maxleran

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
semplice, o ti iscrivi nella tua categoria (B), o non guardi zwiftpower

se ti diverti di piu nella C perche arrivi davanti, iscriviti alla C e “goditi” la classifica di Zwift (finché dura..) ma non lamentarti se partecipi a una categoria che come limite superiore ha 3.1 w/kg e vieni squalificato perché saresti nell’altra categoria.. tra l’altro con 3.8 sei più vicino al limite superiore della tua categoria (che è 3.9... )

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici

Non te la faccio lunga: se sei B, gareggia in B oppure in A, altrimenti ti squalificano, fine del discorso. Tu ti diverti sotto categoria, ma gli altri, che si iscrivono alla categoria giusta, non si divertono perchè tu gli rovini la gara.

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
No, era la D :) non credo che, in una ride con passo da A, avrei potututo dare 100m in uno sprint da 400m a Geraint Thomas :mrgreen:
Io sono C, mi sono iscritto (essenso una ride, quindi niente squalifiche) sotto categoria apposta perchè volevo fare una passeggiata, e non certo menare a ritmo gara.

Vedi l'allegato 199589

Io ho fatto 2,4w/kg sono rimasto praticamente sempre incollato a Thomas, quindi il passo è stato, almeno per i leader, dentro i limiti della categoria D, almeno per un ciccione come me; c'è da dire che gli stessi 190w per uno che pesa 70kg sarebbero stati 2,7w/kg, da categoria C bassa, quindi non sono andati lentissimi per la D, forse anche questo ha contribuito ad avere pochi flyer.

Quindi ne han fatta più di una perché anche io ho fatto la D per l'appunto perché volevo fare un giro senza troppe menate.

Per rispondere a @Norcolino credo che il fencing sia problematico quando ci sono troppi rider, intendo a livello di software, visto che per ogni cazzata qua sembra che per gli sviluppatori di Zwift sia un problema insormontabile...

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Rispondo a tutti. È chiaro quello che dite e sono pienamente d'accordo, ma poi non trovo corrispondenza nelle classifiche di zwiftpower, nel senso che nella gara di ieri, come altre volte..gran parte dei primi della categoria B fanno più di 4wkg di media e sarebbero anche loro da squalificare ma non lo sono, quindi evidentemente c'è un margine che viene tollerato (magari 0,3-0,4)? Il livello sembra sempre così alto..

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.336
38.889
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rispondo a tutti. È chiaro quello che dite e sono pienamente d'accordo, ma poi non trovo corrispondenza nelle classifiche di zwiftpower, nel senso che nella gara di ieri, come altre volte..gran parte dei primi della categoria B fanno più di 4wkg di media e sarebbero anche loro da squalificare ma non lo sono, quindi evidentemente c'è un margine che viene tollerato (magari 0,3-0,4)? Il livello sembra sempre così alto..

Se la gara è corta come spesso accade i primi possono anche andare a una media leggermente maggiore della loro ftp, ma da qui a iscriversi sotto categoria passa parecchio
PS
Io guarderei più a fare una prestazione buona sui miei numeri che a vincere una gara virtuale in cui comunque tanti fanno i furbi

Marco Zwitaly

11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Quindi ne han fatta più di una perché anche io ho fatto la D per l'appunto perché volevo fare un giro senza troppe menate.

Per rispondere a @Norcolino credo che il fencing sia problematico quando ci sono troppi rider, intendo a livello di software, visto che per ogni cazzata qua sembra che per gli sviluppatori di Zwift sia un problema insormontabile...

Ne hanno fatte 3 edizioni, alle 16:00, 16:30 e 17:00, tutte con le 4 categorie, quindi in totale 12 ride diverse; le hanno usate per scaldarsi in vista della gara che han fatto tra di loro alle 18:00 sull'Alpe

• Mi piace

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Ne hanno fatte 3 edizioni, alle 16:00, 16:30 e 17:00, tutte con le 4 categorie, quindi in totale 12 ride diverse; le hanno usate per scaldarsi in vista della gara che han fatto tra di loro alle 18:00 sull'Alpe

Sì la gara me la sono guardata poi ieri sera, interessante all'inizio poi da quando Dennis ha preso la testa un po' noiosa.
Comunque divertente in questo periodo.
Non avevo visto che c'erano varie sessioni per le ride.
Tra un po' mi faccio un altro giro post griglia mi sa...

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
Se la gara è corta come spesso accade i primi possono anche andare a una media leggermente maggiore della loro ftp, ma da qui a iscriversi sotto categoria passa parecchio
PS
Io guarderei più a fare una prestazione buona sui miei numeri che a vincere una gara virtuale in cui comunque tanti fanno i furbi

OK chiaro e cmq il mio obiettivo è sempre quello di stare sui miei valori ma probabilmente come tipologia queste gare su zwift non sono forse l'ideale per me. Poi forse ho avuto la sfortuna di fare brutte gare in B e buone in C e di conseguenza ho cambiato più volte categoria venendo quasi sempre squalificato. Riproverò In B prossimamente..