un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Con 3.7 milioni di euro all'anno ti dico pure che gli asini volano...

Ti dico ancora, poi basta perché anche per Trek la vecchia Emonda è acqua passata... Ciccone e Nibali corrono con una bici con scritto Emonda, se è fatta con 10 o 13 pelli di carbonio non lo saprai mai neanche tu, neanche se Ciccone e Nibali ti vengono a dormire nel letto :-)xxxx
che immagine orribile, per rimanere in trek potevi citarmi almeno la paternoster:mrgreen:

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Con 3.7 milioni di euro all'anno ti dico pure che gli asini volano...

Ti dico ancora, poi basta perché anche per Trek la vecchia Emonda è acqua passata... Ciccone e Nibali corrono con una bici con scritto Emonda, se è fatta con 10 o 13 pelli di carbonio non lo saprai mai neanche tu, neanche se Ciccone e Nibali ti vengono a dormire nel letto :-)xxxx
Questi dicono tutto per i soldi , sai chi se ne frega !!! E spesso quando cambiano team cambiano versioni. Nibali nel 2019 diceva no ai disc , ora con Trek dice che lo aiutano ad andare forte in discesa Boccaloni che ancora date retta a tutte ste fantonie dei Pro.

• Mi piace
Reactions: longjnes and PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mah per me non è così insensato,un amatore di 80kg che fa palestra e tira su 200kg di leg press piega di più un telaio di uno scalatore di 60kg, anche se poi in una salita arriva magari mezzora dopo. io quando ho iniziato da zero venendo dalla palestra ti assicuro che facevo degli sprint mica da ridere, poi dopo 200metri scoppiavo. probabilmente al mio top di allenamento ciclistico non ho migliorato di nulla lo sprint, anzi probabilmente in quel frangente son peggiorato

Ma un amatore di kg 80 e passa che si compra a fare una émonda o una Bdc light ???
Meglio sicuramente una Bdc più strutturata, questo è il vero problema degli amatori che non comprano con la testa ma con il cuore !

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Questi dicono tutto per i soldi , sai chi se ne frega !!! E spesso quando cambiano team cambiano versioni. Nibali nel 2019 diceva no ai disc , ora con Trek dice che lo aiutano ad andare forte in discesa Boccaloni che ancora date retta a tutte ste fantonie dei Pro.

hai ragione dobbiamo dare retta a voi due che dite che piegate l’emonda :-x
Se ascoltassi meglio le interviste di Nibali avresti capito che non usava il disco per una questione di peso della Bdc perché per loro, non per noi , anche gr 100 possono essere determinati, infatti non si capirebbe perché si sottopongono a diete e usano lassativi per togliere gli ultimi gr di grasso corporeo saranno scemi probabilmente !!!
con l’emonda disco il problema del peso non c’è perché sta a kg 6,9 completa pure di computerino, pm !!!
Poi ti preti anche dire che Nibali è uno che non cambia facilmente materiale quando funziona!
Ad esempio usava il meccanico perché il suo elettronico gli aveva dato qualche problema in più di una occasione è non ne voleva più sapere !

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ma un amatore di kg 80 e passa che si compra a fare una émonda o una Bdc light ???
Meglio sicuramente una Bdc più strutturata, questo è il vero problema degli amatori che non comprano con la testa ma con il cuore !

vero, però la emonda è talmente flessibile che la metti nel bagagliaio senza neanche smontare le ruote:mrgreen:

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Si acquista la bici che piace, no tutte queste cavolate mentali , carbonio 800 , tubo qua e la serie sterzo o i pro. Se piace piace e’ inutile cercare giustificazioni o alibi . Il resto sono trovate, anche tecnologiche valide
certamente , ma non credo che facciano differenze “ reali” a meno che non differenziamo con le vecchie bici in acciaio , forse in alluminio O carbonio di 15 anni fa.

• Mi piace
Reactions: minodoc3 and PKMic

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.103
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ma se una bici si piega c è una maggiore dispersione di watt quando si spinge sui pedali e se c è una maggiore dispersione di watt a parità di potenza espressa si va più piano oltre che fare più fatica e c è il rischio che arrivi secondo, certo che son proprio matti quelli del team trek ad usare la emonda ;pirlùn^

• Mi piace
Reactions: bicimix

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T

Parole sante... però se la Paternoster dice che al nuova Emonda va bene, ci credo :-)xxxx

Secondo me Bicimix, con la sua genuina "faziosità", è pagato da Specialized per rendere odioso il marchio Trek anche a chi lo possiede   :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Ho notato che anche nei thread degli altri marchi, tipo Colnago, ci sono sempre due o tre talmente accecati dall'amore incondizionato, che ti fanno venir voglia di comprare una Bottecchia :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Si scherza né Bicimix, ho pure detto che questa versione mi piace di più... però non dire che il collarino a mezz'aria col canotto a rovescio è bello, perché dai, è veramente orrendo...

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Parole sante... però se la Paternoster dice che al nuova Emonda va bene, ci credo :-)xxxx

Secondo me Bicimix, con la sua genuina "faziosità", è pagato da Specialized per rendere odioso il marchio Trek anche a chi lo possiede   :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
Ho notato che anche nei thread degli altri marchi, tipo Colnago, ci sono sempre due o tre talmente accecati dall'amore incondizionato, che ti fanno venir voglia di comprare una Bottecchia :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

Si scherza né Bicimix, ho pure detto che questa versione mi piace di più... però non dire che il collarino a mezz'aria col canotto a rovescio è bello, perché dai, è veramente orrendo...
Fazioso, fazioso . Quando esco con la mia Madone i complimenti si sprecano anche da chi non conosci , mentre con l’ Emonda la situazione è un po’ diversa, comunque tutti mi fanno notare la bruttezza del reggisella e comunque ancora nessuno mi ha detto “ che bello” .

• Mi piace
Reactions: ranzatrek and PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici

ma guarda io non discuto sul fatto che possa piacere o meno una Bdc o un particolare, ci mancherebbe, anche se poi io vado a vedere le altre Bdc/particolari e vedo delle robe orride.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
Fazioso, fazioso . Quando esco con la mia Madone i complimenti si sprecano anche da chi non conosci , mentre con l’ Emonda la situazione è un po’ diversa, comunque tutti mi fanno notare la bruttezza del reggisella e comunque ancora nessuno mi ha detto “ che bello” .

a me piace ed è soggettivo.
La m9 mi piace molto come Bdc ma non la comprerò mai perché una Bdc aero mi serve ancora meno di una Bdc light come la émonda. ;-)
poi da molti anni ho passato la fase del “compro perche mi piace” oramai guardò a cioè che mi si andatta meglio come geometrie e tipologia di Bdc .

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
www.strava.com
Bici
“con l’emonda disco il problema del peso non c’è perché sta a kg 6,9completa pure di computerino, pm”...

ni pare che con la merida è la sessa cosa,ma anche con altri telai sarebbero stati a 6.9.

Vedi l'allegato 199617

ho detto anche che Nibali è restio a cambiare del materiale che gli funziona bene...ci sono prof e prof quelli maniaci anche del millimetro e quelli che non guardano manco che profilo di ruota gli mettono sotto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.