News Il Tour sarà quasi sicuramente rinviato

BDC-MAG.COM

Apprendista Cronoman
18 Febbraio 2014
3.565
1.117
Visita sito
Ieri sera alle 20.02 (2 minuti per lasciare ce i francesi continuino il rito dell'applauso alla finestra al personale medico) il presidente francese Emmanuel Macron a rivelato che la fase di quarantena in Francia terminerà l'11 maggio, con progressive misure di rilassamento dei divieti. Macron però a continuato ance dichiarando...
Leggi tutto...
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ormai meglio si rassegnino che la stagione 2020 e' finita per quanto concerne le grandi corse a tappe , proprio per come sono strutturate ovvero itineranti per 3 settimane all'interno di paesi con tutti i problemi del caso . Qualche speranza la si puo' avere da settembre per recuperare eventi di una giornata che logisticamente sono molto piu' contenuti .
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Ormai meglio si rassegnino che la stagione 2020 e' finita per quanto concerne le grandi corse a tappe , proprio per come sono strutturate ovvero itineranti per 3 settimane all'interno di paesi con tutti i problemi del caso . Qualche speranza la si puo' avere da settembre per recuperare eventi di una giornata che logisticamente sono molto piu' contenuti .

In tutta onestà, io preferisco rimandare tutto...uno perchè poi a Settembre dovremmo avere 18 domeniche (tutti spostano a Settembre, ma Settembre è un mese, e 4 WE ci sono...), secondo perchè, non per essere pessimisti, chi mi dice che con l'abbassarsi delle temperature di nuovo, non ci sia una nuova esplosione di casi?

Per me 'sto 2020 non porterà molto...magari qualcuno si salva, ma continuare a spostare invece che cancellare, sembra essere un rinviare insensato e snervante.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.765
6.368
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
In tutta onestà, io preferisco rimandare tutto...uno perchè poi a Settembre dovremmo avere 18 domeniche (tutti spostano a Settembre, ma Settembre è un mese, e 4 WE ci sono...), secondo perchè, non per essere pessimisti, chi mi dice che con l'abbassarsi delle temperature di nuovo, non ci sia una nuova esplosione di casi?

Per me 'sto 2020 non porterà molto...magari qualcuno si salva, ma continuare a spostare invece che cancellare, sembra essere un rinviare insensato e snervante.
Infatti per me il 2020 e' andato , dicevo che se proprio si vuole salvare qualcosa lo puoi forse ma dico forse fare con corse di un solo giorno e non prima di Settembre .
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
C'è un solo Paese al mondo che sta riaprendo (anzi, in realtà non ha mai chiuso) e in cui possono addirittura viaggiare gli stranieri. L'Islanda. La ring road (praticamente l'unica strada del paese) percorre il periplo dell'isola. Tratti di sterrato, vento forte e pioggia. Sono 1400 km. Un bel giro di due settimane io ce lo organizzerei. Così, tanto per. Un bel giro da passistoni di 80 kg che finalmente possono vincere una corsa a tappe! :ola:
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Giro forse a ottobre
mah..forse con incroci astrali e un colpo di coda pesante dell'estate. altrimenti tappe alpine tagliate a go-go, programmarlo adesso vuol dire sapere di andare incontro a queste problematiche quasi sicuro. piuttosto salvare le classiche, il meteo è verosimilmente simile a quello primaverile. ma io parlo da spettatore, dopo aver visto(incrociando le dita) il tour preferirei vedermi le classiche che un altro grande giro organizzato raffazzonato in cui già di solito 10 tappe circa non mi dicono granchè
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
con quelle date no......non puoi fare una Vuelta oi Giro dal 29 ottobre al 20 novembre.......se invece lo metti troppo vicino al Tour credo che non sia possibile per le squadre,un mese di stacco o comunque mese leggero, serve per tutti,non solo corridori
La Vuelta a novembre la fai volendo. In Spagna, la stagione è più tarda ad arrivare anche sulle montagne. Non troppo diversa dalle Alpi a maggio.
20 settembre finisce il Tour, 18 ottobre inizi la Vuelta e il la finisci 8 novembre. Magari eviti di andare sopra i 2000 a novembre, ma storicamente c'è più neve sulle Alpi a maggio che ovunque a novembre. Anche le stesse Alpi.
Poi è ovvio che è un ripiego, ma piuttosto che non farla.....quest'anno va così non possono andare tanto per il sottile se vogliono sopravvivere.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Vuelta a novembre la fai volendo. In Spagna, la stagione è più tarda ad arrivare anche sulle montagne. Non troppo diversa dalle Alpi a maggio.
20 settembre finisce il Tour, 18 ottobre inizi la Vuelta e il la finisci 8 novembre. Magari eviti di andare sopra i 2000 a novembre, ma storicamente c'è più neve sulle Alpi a maggio che ovunque a novembre. Anche le stesse Alpi.
Poi è ovvio che è un ripiego, ma piuttosto che non farla.....quest'anno va così non possono andare tanto per il sottile se vogliono sopravvivere.
ma non so',mi sembra molto difficile,poi ovvio che volendo tutto si puo' fare,ci sono certi novembre che veramente hanno poco da invidiare a marzo....anzi
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.796
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Vuelta a novembre la fai volendo. In Spagna, la stagione è più tarda ad arrivare anche sulle montagne. Non troppo diversa dalle Alpi a maggio.
20 settembre finisce il Tour, 18 ottobre inizi la Vuelta e il la finisci 8 novembre. Magari eviti di andare sopra i 2000 a novembre, ma storicamente c'è più neve sulle Alpi a maggio che ovunque a novembre. Anche le stesse Alpi.
Poi è ovvio che è un ripiego, ma piuttosto che non farla.....quest'anno va così non possono andare tanto per il sottile se vogliono sopravvivere.

Certo che se aso riesce a mettere in tasca due GT lasciando le briciole a Rcs è un bel danno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma non so',mi sembra molto difficile,poi ovvio che volendo tutto si puo' fare,ci sono certi novembre che veramente hanno poco da invidiare a marzo....anzi
La Spagna è più mite dell'Italia...soprattutto dell'Italia settentrionale.
Certo che se aso riesce a mettere in tasca due GT lasciando le briciole a Rcs è un bel danno
Il problema è che col Tour che finisce il 20 settembre, Vuelta o non Vuelta, spazio per il Giro non ce ne è...più che altro per ragioni climatiche....a meno che non facciano un percorso Giro estemporaneo, con poche (per non definire subito la classifica) Alpi all'inizio e piu nella terza settimana far decidere il Giro su montagne appenniniche le quali, appeal mediatico a parte, hanno tecnicamente non troppo da invidiare alle Alpi e sono agibili più a lungo delle Alpi.
 

andry96

Maglia Iridata
23 Luglio 2018
14.796
21.260
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
La Spagna è più mite dell'Italia...soprattutto dell'Italia settentrionale.

Il problema è che col Tour che finisce il 20 settembre, Vuelta o non Vuelta, spazio per il Giro non ce ne è...più che altro per ragioni climatiche....a meno che non facciano un percorso Giro estemporaneo, con poche (per non definire subito la classifica) Alpi all'inizio e piu nella terza settimana far decidere il Giro su montagne appenniniche le quali, appeal mediatico a parte, hanno tecnicamente non troppo da invidiare alle Alpi e sono agibili più a lungo delle Alpi.

Imho avrebbe più appeal un giro fatto come indicato da te piuttosto che una vuelta e credo che Rcs farebbe bene a cercare di prendersi le ultime date buone( anche a costo di partire all'11 ottobre) prima di farsi "fregare" del tutto, perché se iniziano a programmare qualche monumento in ottobre lo spazio finisce del tutto
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Spagna è più mite dell'Italia...soprattutto dell'Italia settentrionale.

Il problema è che col Tour che finisce il 20 settembre, Vuelta o non Vuelta, spazio per il Giro non ce ne è...più che altro per ragioni climatiche....a meno che non facciano un percorso Giro estemporaneo, con poche (per non definire subito la classifica) Alpi all'inizio e piu nella terza settimana far decidere il Giro su montagne appenniniche le quali, appeal mediatico a parte, hanno tecnicamente non troppo da invidiare alle Alpi e sono agibili più a lungo delle Alpi.
fare anche un giro al contrario non sarebbe male......prima settimana da mazzate sui denti ( montagne ) altre 2 settimane con tappe cattive ma non durissime,ma comunque che possono stravolgere la sclassifica,soprattutto visto che potrebbe esserci anche qualche tappa sotto acqua