un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
uhm..... per l'ultima volta ...le flessioni vanno col peso che sono la forza più tangibile messa sui pedali, non con i watt.
quanto pesa un prof? che forza butta quando spinge sui pedali?
quanto pesa un amatore? che forza butta quando spinge sui pedali?
il fatto che l'amatore da 60 pestoni al minuto mentre il prof 120 è un fatto di cadenza. ma la cadenza è l'inverso di un tempo , non una forza.

Ci provo anche cosi: se proprio dovessi prendere un calcio, preferisco prenderlo da Nibali che da @PKMic.

Io sono leggero e mansueto :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx ho rivisto qualche giorno fa la tappa del Mortirolo dell'anno scorso, Roglich saliva a 78-80 RPM, un amatore un po' pesantino non va oltre le 45 su tratti così duri...

@emilio78
nessuno vuole inquinare il thread ma ritengo utile che ciascuno esprima con onestà intellettuale pregi e difetti del mezzo che ha, o ha avuto... credo che questo approccio arricchisca gli utenti del forum più dell'adorazione autocelebrativa della propria bici...

@nannisettembrini
io ho 50 anni, 65.5 Kg (pre quarantena), l'anno scorso 4.54 W/Kg con test Coggan

Se passi da Colnago a Trek ringiovanisci 10 anni (in termini sportivi); mi diceva il mio concessionario che le Colnago le vendeva solo ai senior benestanti, quando è uscita la Madone M9 quattro anni fa gliene ha vendute una marea perchè era costosa ed era l'unica bici con cui al bar ti notavano di sicuro :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ma quindi preso atto che la emonda è una bici poco rigida anzi “molle” a detta di qualcuno qui in comparazione con altri marchi, preso atto che la minor rigidità di un telaio crea dispersione di potenza impressa sui pedali durante la fase di spinta e analizzando le vittorie dei ciclisti del team trek senza fare i soliti nomi, mi viene da pensare che il fattore rigidità non sia poi così rilevante alla fine di una prestazione, boh qualcosa non mi quadra ;nonzo%...
essendoci poco da analizzare (rispetto alla concorrenza) qualche dubbio potrebbe anche venire :mrgreen:.
ora non venitemi a dire la solita filastrocca delle bici rivisitate dei pro perché non è fattibile da regolamento
il regolamento norma essenzialmente l’aspetto geometrico del mezzo (la sua forma).

• Mi piace
Reactions: PKMic

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io sono leggero e mansueto :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx ho rivisto qualche giorno fa la tappa del Mortirolo dell'anno scorso, Roglich saliva a 78-80 RPM, un amatore un po' pesantino non va oltre le 45 su tratti così duri...

@emilio78
nessuno vuole inquinare il thread ma ritengo utile che ciascuno esprima con onestà intellettuale pregi e difetti del mezzo che ha, o ha avuto... credo che questo approccio arricchisca gli utenti del forum più dell'adorazione autocelebrativa della propria bici...

@nannisettembrini
io ho 50 anni, 65.5 Kg (pre quarantena), l'anno scorso 4.54 W/Kg con test Coggan

Se passi da Colnago a Trek ringiovanisci 10 anni (in termini sportivi); mi diceva il mio concessionario che le Colnago le vendeva solo ai senior benestanti, quando è uscita la Madone M9 quattro anni fa gliene ha vendute una marea perchè era costosa ed era l'unica bici con cui al bar ti notavano di sicuro :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx

senza offesa con i tuoi 300 watt medi e peso dubito fortemente che tu possa piegare chissà cosa

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
senza offesa con i tuoi 300 watt medi e peso dubito fortemente che tu possa piegare chissà cosa

Ancora con sta storia, mettiamola così, se un telaio disperde il 2% dei watt e un altro, meno rigido, meno aerodinamico, ne perde il 4%, su 300 watt vuol dire perderne 6.

6 sono pochi e irrilevanti in termini assoluti, ma per me, che oltre i miei miseri 300 non vado, sono tantissimi...
Quello che mi ruba un telaio meno performante, non li ho nelle gambe da spremere, sono finiti...

Per quello ho patito il passaggio a un telaio così leggero ma conseguentemente meno rigido...

Magari qualcuno lo preferisce essendo anche molto comodo, e ottimo un discesa...

Se emonda fosse la bici più leggera, più rigida, più aerodinamica del mondo tutto insieme avremmo tutti quella... Invece per ogni bici ci sono pro e contro

• Mi piace
Reactions: longjnes

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.737
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
a mio parere il discorso sulla rigidità sta inquinando il bellissimo post su Trek
io voglio più della nuova Emonda... più foto delle vs fuoriserie...
c''è bisogno di sognare bdc stupende e giri fantastici così da trovare più positività in qs periodo brutto della ns vita ciclistica

Anche perché sono gli stessi discorsi che si ripetono dal 2015 e ormai non hanno più interesse per nessuno tolte le 3 persone che continuano la battaglia.
Esistono anche i messaggi privati dove, volendo, potete scambiare i numeri di telefono per una chiamata diretta.

• Mi piace
Reactions: nannisettembrini

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Anche perché sono gli stessi discorsi che si ripetono dal 2015 e ormai non hanno più interesse per nessuno tolte le 3 persone che continuano la battaglia.
Esistono anche i messaggi privati dove, volendo, potete scambiare i numeri di telefono per una chiamata diretta.

hai ragione pensiamo alla mia prossima Bdc
60BD79D3-644F-40FC-94F3-2404B6C7B51F.jpeg

Memmert

Novellino
22 Marzo 2011
93
49
Piemonte
Visita sito
Bici
Emonda
qualcuno sa quando sarà disponibile dai rivenditori? dalle immagini che bicimix ci sta sapientemente centellinado penso di aver trovato la sostituta della mia Caad 10

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.737
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Esatto anche la mia
Ma sbaglio o il posteriore è rimasto invariato alla precedente? Comunque io sto ancora aspettando che qualcuno mi mandi sto benedetto video

I pendenti posteriori a me sembrano leggermente maggiorati rispetti al vecchio modello.
Non proprio precisissima ma ho fatto una rapida sovrapposizione.

3.jpg 4.jpg

expressmind

Pignone
19 Ottobre 2013
151
144
Visita sito
Bici
corsa
I pendenti posteriori a me sembrano leggermente maggiorati rispetti al vecchio modello.
Non proprio precisissima ma ho fatto una rapida sovrapposizione.

Vedi l'allegato 199853 Vedi l'allegato 199854
Comunque il discorso dei foderi maggiorati non so anche perché se guardi la catena e dovrebbe essere uguale per entrambe e invece nella nuova dalla foto risulta più grossa. Difficile valutare con queste pochissime foto... abbiamo bisogno di più foto... sguinzagliate gli investigatori

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.737
6.326
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Interessante la sovrapposizione... Non riesco a capire, il tubo l’obliquo vi sembra più Squadrato rispetto alla vecchia?

Vanno prese con le pinze perché io ho sovrapposto 2 immagini (velocemente) ma non conosco la taglia dei due telai che potrebbero essere differenti.

Di certo è meno slooping dell'attuale modello ma leggermente di più rispetto all'immagine presente nel video. Se guardate la foto postata da @bicimix la bicicletta è appoggiata ad un cavalletto posteriore che la inclina in avanti.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ancora con sta storia, mettiamola così, se un telaio disperde il 2% dei watt e un altro, meno rigido, meno aerodinamico, ne perde il 4%, su 300 watt vuol dire perderne 6.

6 sono pochi e irrilevanti in termini assoluti, ma per me, che oltre i miei miseri 300 non vado, sono tantissimi...
Quello che mi ruba un telaio meno performante, non li ho nelle gambe da spremere, sono finiti...

Per quello ho patito il passaggio a un telaio così leggero ma conseguentemente meno rigido...

Magari qualcuno lo preferisce essendo anche molto comodo, e ottimo un discesa...

Se emonda fosse la bici più leggera, più rigida, più aerodinamica del mondo tutto insieme avremmo tutti quella... Invece per ogni bici ci sono pro e contro
anche io sto sui 300, ma su 80 kg per andare uguale divresti prendere due borracce maxi da 800 e riempirle di piombini. e non so se mi basterebbe!

• Mi piace
Reactions: PKMic
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.