uhm..... per l'ultima volta ...le flessioni vanno col peso che sono la forza più tangibile messa sui pedali, non con i watt.
quanto pesa un prof? che forza butta quando spinge sui pedali?
quanto pesa un amatore? che forza butta quando spinge sui pedali?
il fatto che l'amatore da 60 pestoni al minuto mentre il prof 120 è un fatto di cadenza. ma la cadenza è l'inverso di un tempo , non una forza.
Ci provo anche cosi: se proprio dovessi prendere un calcio, preferisco prenderlo da Nibali che da @PKMic.
Io sono leggero e mansueto
@emilio78
nessuno vuole inquinare il thread ma ritengo utile che ciascuno esprima con onestà intellettuale pregi e difetti del mezzo che ha, o ha avuto... credo che questo approccio arricchisca gli utenti del forum più dell'adorazione autocelebrativa della propria bici...
@nannisettembrini
io ho 50 anni, 65.5 Kg (pre quarantena), l'anno scorso 4.54 W/Kg con test Coggan
Se passi da Colnago a Trek ringiovanisci 10 anni (in termini sportivi); mi diceva il mio concessionario che le Colnago le vendeva solo ai senior benestanti, quando è uscita la Madone M9 quattro anni fa gliene ha vendute una marea perchè era costosa ed era l'unica bici con cui al bar ti notavano di sicuro
...