Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

juri74

Ciclista senza tempo
3 Marzo 2015
210
99
Visita sito
Bici
Specialized
Se guardi nelle caratteristiche del manubrio si parla di cavi Shimano di2, o perlomeno questo è quello che penso io. Dovresti contattare l’azienda e sentire cosa ti rispondono.
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Buongiorno e buona Pasqua a tutti.
C'è qualcuno che può darmi una mano?
Cerco la Specialize Allez E5 2020(nera), in taglia52.
Se c'è qualche venditore in ascolto o qualcuno ha qualche contatto è ben accetto.
 

mikedebike

Novellino
3 Gennaio 2014
6
0
Visita sito
Bici
specialized sl6 tarmac disc
Buonasera o buongiorno a tutti e Buona Pasqua, una informazione, ho comperato da poco una guarnitura s-work's con ragno in carbonio 110 mm ma senza corone, ci devo mettere per forza le sue originali o posso mettere una coppia di corone qualsiasi con stesso giro bulloni, faccio questa domanda perchè ho visto che i 5 bussolotti che fissano le corone sono più piccoli delle altre corone
 

Allegati

  • guarnitura s-work's.jpeg
    guarnitura s-work's.jpeg
    159 KB · Visite: 67
  • corone Praxis 50 - 34.jpeg
    corone Praxis 50 - 34.jpeg
    90,5 KB · Visite: 65

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.426
705
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Buonasera o buongiorno a tutti e Buona Pasqua, una informazione, ho comperato da poco una guarnitura s-work's con ragno in carbonio 110 mm ma senza corone, ci devo mettere per forza le sue originali o posso mettere una coppia di corone qualsiasi con stesso giro bulloni, faccio questa domanda perchè ho visto che i 5 bussolotti che fissano le corone sono più piccoli delle altre corone
Puoi mettere anche sram..le ho tenuto su in’attesa che mi arrivassero le sue originali..altre non só...
 
  • Mi piace
Reactions: mikedebike

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
683
450
29
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Se guardi nelle caratteristiche del manubrio si parla di cavi Shimano di2, o perlomeno questo è quello che penso io. Dovresti contattare l’azienda e sentire cosa ti rispondono.
in realtà ho verificato ed è prevista la contabilità anche per cambi meccanici. Ho visto qualche foto online e la resa (perlomeno estetica) non sarebbe affatto male. Tuttavia nel manuale si parla di compatibilità con gruppi meccanici solo con forcelle a "D". Qualcuno sa cosa significa?? la forcella di una tarmac sl6 andrebbe bene?

Cattura.PNG
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
in realtà ho verificato ed è prevista la contabilità anche per cambi meccanici. Ho visto qualche foto online e la resa (perlomeno estetica) non sarebbe affatto male. Tuttavia nel manuale si parla di compatibilità con gruppi meccanici solo con forcelle a "D". Qualcuno sa cosa significa?? la forcella di una tarmac sl6 andrebbe bene?

Vedi l'allegato 199804
Hai presente Il Reggisella del tarmac? il canotto della forcella dovrebbe avere una forma simile per permettere il passaggio dei cavi tra canotto e serie sterzo. Forse con un paio di martellate date con l’angolazione giusta si riesce ad appiattirlo.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

MPINNA

Pignone
7 Settembre 2012
291
199
Verona
Visita sito
Bici
Madone 7s
in realtà ho verificato ed è prevista la contabilità anche per cambi meccanici. Ho visto qualche foto online e la resa (perlomeno estetica) non sarebbe affatto male. Tuttavia nel manuale si parla di compatibilità con gruppi meccanici solo con forcelle a "D". Qualcuno sa cosa significa?? la forcella di una tarmac sl6 andrebbe bene?

Vedi l'allegato 199804

Sono le forcelle delle Ridley a disco tipo helium slx o noah fast
Hanno tutti i cavi integrati grazie alla forma a D della forca
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.040
19.470
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Buonasera a tutti, tempo fa ho fatto montare sulla mia Tarmac SL6 Rim, la centralina che va nel tappo manubrio per il cambio Di2 e il modulo Bluetooth DataFly, visto che non mi piace come il meccanico mi ha sistemato tutti i cavi pensavo di fare un po d'ordine unendoli per bene con della guaina termorestringente "visto che faccio l'elettricista odio vedere cavi volanti e passati male" ad ogni modo...

Dovrei staccare il cavo del freno posteriore che passa nel tubo orizzontale, il mio dubbio è visto che il cavo passa nel telaio, posso sfilarlo tranquillamente e poi reinfilarlo oppure poi avrò problemi? "magari serve un guidacavi". Allego qualche foto così da rendere l'idea. Grazie a tutti.
Devi prendere una guainetta di teflon,stacchi il cavetto dal freno posteriore, infili la guainetta sul cavetto,dalla parte anteriore sfili la guaina del cavo....e poi sfili il cavetto,senza tirarti dietro tutta la guainetta di teflon,in pratica dentro al tubo orizzontale ti rimane la guainetta che spunta un pezzetto dietro e un pezzettino davanti...Quando hai modificato l'ingresso del cavo freno a tuo piacimento,infili il cavetto nella guainetta e ti spunterà in pochi secondi percorrendo tutto il tubo orizzontale,nella parte posteriore,e te lo ritroverai pronto da ricollegare al freno posteriore,sfili la guainetta,e ricolleghi il cavetto al freno posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: carminemx

Kino274

Novellino
27 Agosto 2015
13
3
Visita sito
Bici
Bici
Buongiorno a tutti, sto terminando la configurazione della mia tarmac sl6 S-Works 2020 che dovrei ritirare appena riaprono i negozi.
Sono alla scelta cruciale se montarla ultegra Di2 o Sram force.
Premetto che arrivo da Shimano e mi sono sempre trovato benissimo, Sram lo trovo molto ingombrante come gruppo, l'unica cosa che mi spinge più verso Sram è il fatto che è sicuramente più attuale.
Leggo diversi pareri discordanti in merito, io opterei per Di2 anche per il discorso peso quasi 300g di differenza ed esteticamente Sram non mi fa impazzire.
Voi che ne pensate?
 

antonio.biker

Gregario
24 Ottobre 2008
625
232
Abruzzo
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buongiorno a tutti, sto terminando la configurazione della mia tarmac sl6 S-Works 2020 che dovrei ritirare appena riaprono i negozi.
Sono alla scelta cruciale se montarla ultegra Di2 o Sram force.
Premetto che arrivo da Shimano e mi sono sempre trovato benissimo, Sram lo trovo molto ingombrante come gruppo, l'unica cosa che mi spinge più verso Sram è il fatto che è sicuramente più attuale.
Leggo diversi pareri discordanti in merito, io opterei per Di2 anche per il discorso peso quasi 300g di differenza ed esteticamente Sram non mi fa impazzire.
Voi che ne pensate?
27 anni di shimano. Lo Sram non va male , ma per funzionalita’ , fluidità e affidabilità Shimano a vita.
 
  • Mi piace
Reactions: bio and _Flavio_

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Buongiorno a tutti, sto terminando la configurazione della mia tarmac sl6 S-Works 2020 che dovrei ritirare appena riaprono i negozi.
Sono alla scelta cruciale se montarla ultegra Di2 o Sram force.
Premetto che arrivo da Shimano e mi sono sempre trovato benissimo, Sram lo trovo molto ingombrante come gruppo, l'unica cosa che mi spinge più verso Sram è il fatto che è sicuramente più attuale.
Leggo diversi pareri discordanti in merito, io opterei per Di2 anche per il discorso peso quasi 300g di differenza ed esteticamente Sram non mi fa impazzire.
Voi che ne pensate?
Shimano
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Non sapevo che esistevano altri copertoncini tubeless con fianco para....

Da poco ci sono questi nuovi Schwalbe One

Il prezzo è abbastanza buono, dovrebbero avere la stessa protezione dei GP5000 da cui arrivo, un pizzico di durata in più ma un pò meno di scorrevolezza

Va però detto che i GP 5000 dopo un 500 km perdono molta della scorrevolezza iniziale e si appiattiscono anche molto in fretta (i GP 4000 andavano meglio ed erano più costanti nelle prestazioni)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.