Campagnolo Bora Ultra

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
:ola:

Avrei bisogno di un parere che mi aiuti a risolvere un dubbio......ho due coppie di ruote camapagnolo Eurus e Bora Ultra. Dopo aver acquistato un 12/25 per le Eurus non riesco a decidere sulle Bora cosa montare. Oppure se' spostare il 12/25 sulle Bora e magari un 13/26 sulle Eurus o ?????????
La guarnitura e la nuova Record 53/39.
E' il mio primo mess, spero di non sbagliare. Grazie

No è che tra 12-25 e 13-26 cambi poi molto!
Dipende anche che uso ne fai di queste ruote, cicloturistisco, agonista in cicuito, agonista in GF?

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Fabione sono un appassionatissimo cicloturista che partecipa anche a qualche granfondo. In effetti siccome avevo il dubbio che la differenza fosse minima ero tentato di comprare un'altro 12/25 da montare sulle bora, o addirittura un 11/23. Che ne pensi?? Comunque grazie per la risposta.
Inoltre volevo chiederti come si fa' per mettere l'immagine o icona vicino al Nik.

nic bollettieri

Apprendista Scalatore
6 Novembre 2005
1.888
4
ero un vero talento ........poi ho incontrato la g
Visita sito
Bici
specialized venge vias
Fabione sono un appassionatissimo cicloturista che partecipa anche a qualche granfondo. In effetti siccome avevo il dubbio che la differenza fosse minima ero tentato di comprare un'altro 12/25 da montare sulle bora, o addirittura un 11/23. Che ne pensi?? Comunque grazie per la risposta.
Inoltre volevo chiederti come si fa' per mettere l'immagine o icona vicino al Nik.

io sposterei il 12/25 sulle bora che dovrebbero essere un po più performanti alle alte velocità!

per l'immagine......vai sul pannello utente.....modifica avatar.....vedrai che è molto semplice!:-o

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
568
37
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Grazie Nik per i consigli.
Riguardo le ruote, probabilmente prendero' in considerazione il tuo consiglio, montero' oggi o domani il 12/25 che gia' posseggo sulle bora e magari prendo un 13/26 da mettere sulle eurus........;nonzo%

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Ragazzi, avevo chiesto un parere sulle Bora, ed ecco qui che ho "perso" una mezza mattinata a leggere le vostre impressioni sulle Bora.
Devo dire che a forza di leggere i vostri messaggi mi avete fatto venire ancora più voglia di comprarle,.....ancora non so il prezzo che mi farà il mio "caro" negoziante dove da anni sono considerato di famiglia, ma cmq non credo assolutamente, conoscendolo, sotto i 2000 euro.
Sono possessore sia di ruote Hyperon Ultra Copertoncino sia di Bontrager in carbonio tubolare,(che uso prettamente per le GF) per intenderci quelli che usava il Falco Savoldelli al giro del 2005, entrambe spettacolari ma le Bontrager sono molto più leggere (1200gr) e poi il tubolare fa la differenza.
Riguardo ai pattini, per disperazione ho dovuto buttare gli originali campy, si usuravano in modo veloce e la frenata pessima, con i Corima rossi, nessun tipo di problema e nessuna strisciata rossa.
Leggevo che le Bora non sono da tutti i giorni, beh è normale che questo tipo di ruote si sfruttano solamente nelle uscite domenicali, nelle più importanti e nelle gran fondo, ma non credo che ci siano problemi ad utilizzarle tutti i giorni.
Io ho su montate le Hyperon Ultra e praticamente uso sempre quelle, devo dire che raramente hanno bisogno di una centratura, sono sempre li perfette, mentre circa ogni 1500 km le porto dal mecca a fargli mettere un po di grasso nei cuscinetti, per fa girare la ruota libera in modo silenzioso......
Che dire a chiusura di questa lunghissima discussione????
Sono molto combattuto se comprare o no le BORA, le comprerei più per sfizio e per abbellire la bici, vi farò sapere in seguito cosa avrò combinato.
Di certo non credo che ad una gran fondo le monterei, salvo mi facessero cambiare idea dopo averle provate....
Ciao e grazie!!!

fandango2000

Gregario
6 Ottobre 2005
583
3
Napoli
Visita sito
Bici
BMC SLC01
quanto pesi?
Ragazzi, avevo chiesto un parere sulle Bora, ed ecco qui che ho "perso" una mezza mattinata a leggere le vostre impressioni sulle Bora.
Devo dire che a forza di leggere i vostri messaggi mi avete fatto venire ancora più voglia di comprarle,.....ancora non so il prezzo che mi farà il mio "caro" negoziante dove da anni sono considerato di famiglia, ma cmq non credo assolutamente, conoscendolo, sotto i 2000 euro.
Sono possessore sia di ruote Hyperon Ultra Copertoncino sia di Bontrager in carbonio tubolare,(che uso prettamente per le GF) per intenderci quelli che usava il Falco Savoldelli al giro del 2005, entrambe spettacolari ma le Bontrager sono molto più leggere (1200gr) e poi il tubolare fa la differenza.
Riguardo ai pattini, per disperazione ho dovuto buttare gli originali campy, si usuravano in modo veloce e la frenata pessima, con i Corima rossi, nessun tipo di problema e nessuna strisciata rossa.
Leggevo che le Bora non sono da tutti i giorni, beh è normale che questo tipo di ruote si sfruttano solamente nelle uscite domenicali, nelle più importanti e nelle gran fondo, ma non credo che ci siano problemi ad utilizzarle tutti i giorni.
Io ho su montate le Hyperon Ultra e praticamente uso sempre quelle, devo dire che raramente hanno bisogno di una centratura, sono sempre li perfette, mentre circa ogni 1500 km le porto dal mecca a fargli mettere un po di grasso nei cuscinetti, per fa girare la ruota libera in modo silenzioso......
Che dire a chiusura di questa lunghissima discussione????
Sono molto combattuto se comprare o no le BORA, le comprerei più per sfizio e per abbellire la bici, vi farò sapere in seguito cosa avrò combinato.
Di certo non credo che ad una gran fondo le monterei, salvo mi facessero cambiare idea dopo averle provate....
Ciao e grazie!!!

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
hi hi hi... ci pensi se cambiano marcè??? :mrgreen:

Comunque non credo.

A sto punto molto meglio prendersi le LW, almeno restano le stesse per anni! :cool:

Non dirlo forte Antonio, perchè poi magari il prossimo hanno fanno le nuove LW......ma non credo! Io le LW non le ho prese non tanto per il prezzo (fatto 30 si poteva fare 31) ma perchè mi ci vergognerei un attimo ad averle sotto il sedere. Le Bora Ultra le vedo come una Porsche, le LW come una Ferrari, non sò se ho dato l'idea......

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
perche' ritengo che ruote come hyperon o bora riescono a esprimere una reattivita' (e sensazioni) diverse anche solo con pochi kg di differenza. percio' ruote come le bora o anche le fulcrum racing danno il "massimo" proprio con pesi come l tuo (ovviamente a parita' di gamba)

Io con le Hyperon ULTRA mi trovo davvero bene, molto più solide di quanto pensassi, ma quando metto su le Bontrager tubolare, ripeto è tutt'alta cosa, sono più reattive,...molto più reattive......
Non posso pensare che le BORA possano esprimere sensazioni superiori a quelle,..ma ripeto la curiosità è tanta, ma ritengo un azzardo comprarle senza prima provare una ruota ad alto profilo....sarebbe esclusivamente uno sfizio...vedremo

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Non dirlo forte Antonio, perchè poi magari il prossimo hanno fanno le nuove LW......ma non credo! Io le LW non le ho prese non tanto per il prezzo (fatto 30 si poteva fare 31) ma perchè mi ci vergognerei un attimo ad averle sotto il sedere. Le Bora Ultra le vedo come una Porsche, le LW come una Ferrari, non sò se ho dato l'idea......

Credo che entrambe siano di altissimo livello, forse le BORA le considererei più un prodotto industriale, mentre l'altro molto più esclusivo, sia per come sono costruite sia per i tempi che bisogna aspettre per averle.
Ma quanta differenza c'è di prezzo????
Comunque con le LW avrei paura di pedalarci, a pensare che se ti si rompe un raggio devi acquistarla nuova con uno sconto del 30% e che non esiste riparazione da parte della casa.
Mi sembra più un prodotto per allestire una bici da tenere in salotto, piuttosto che farla "cantare" sulle strade delle varie GF.
Sinceramente le Bora già mi sembrano eccessive...
Parole del negoziante dove sono cliente, amico da anni????
"sono inutili".....naturalmente le vende

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
Credo che entrambe siano di altissimo livello, forse le BORA le considererei più un prodotto industriale, mentre l'altro molto più esclusivo, sia per come sono costruite sia per i tempi che bisogna aspettre per averle.
Ma quanta differenza c'è di prezzo????
Comunque con le LW avrei paura di pedalarci, a pensare che se ti si rompe un raggio devi acquistarla nuova con uno sconto del 30% e che non esiste riparazione da parte della casa.
Mi sembra più un prodotto per allestire una bici da tenere in salotto, piuttosto che farla "cantare" sulle strade delle varie GF.
Sinceramente le Bora già mi sembrano eccessive...
Parole del negoziante dove sono cliente, amico da anni????
"sono inutili".....naturalmente le vende

Sono tutti discorsi molto relativi. Penso che tutti possano fare le loro scelte e tutto è inutile se vogliamo vedere la cosa in senso assoluto.

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sono tutti discorsi molto relativi. Penso che tutti possano fare le loro scelte e tutto è inutile se vogliamo vedere la cosa in senso assoluto.

In un certo senso hai ragione, uno dovrebbe avere la possibilità di provarle certe cose in modo da poterle comprare solamente se si ritiene soddisfatto e contento e naturalmente ognuno di noi avrà le sue scelte molte volte diverse da quelle di un altro....

Il Folletto

Apprendista Scalatore
7 Settembre 2004
1.834
5
Spazio nel Veneto
Visita sito
In un certo senso hai ragione, uno dovrebbe avere la possibilità di provarle certe cose in modo da poterle comprare solamente se si ritiene soddisfatto e contento e naturalmente ognuno di noi avrà le sue scelte molte volte diverse da quelle di un altro....

Questo della prova è un vero problema. Secondo me sarebbe fondamentale, forse farebbe anche aumentare le vendite ma penso che dato l'alto costo del prodotto e fa facilità con cui lo si potrebbe danneggiare renda il tutto molto difficile da realizzare!:-(