Ragazzi, avevo chiesto un parere sulle Bora, ed ecco qui che ho "perso" una mezza mattinata a leggere le vostre impressioni sulle Bora.
Devo dire che a forza di leggere i vostri messaggi mi avete fatto venire ancora più voglia di comprarle,.....ancora non so il prezzo che mi farà il mio "caro" negoziante dove da anni sono considerato di famiglia, ma cmq non credo assolutamente, conoscendolo, sotto i 2000 euro.
Sono possessore sia di
ruote Hyperon Ultra Copertoncino sia di Bontrager in carbonio tubolare,(che uso prettamente per le GF) per intenderci quelli che usava il Falco Savoldelli al giro del 2005, entrambe spettacolari ma le Bontrager sono molto più leggere (1200gr) e poi il tubolare fa la differenza.
Riguardo ai pattini, per disperazione ho dovuto buttare gli originali campy, si usuravano in modo veloce e la frenata pessima, con i Corima rossi, nessun tipo di problema e nessuna strisciata rossa.
Leggevo che le Bora non sono da tutti i giorni, beh è normale che questo tipo di ruote si sfruttano solamente nelle uscite domenicali, nelle più importanti e nelle gran fondo, ma non credo che ci siano problemi ad utilizzarle tutti i giorni.
Io ho su montate le Hyperon Ultra e praticamente uso sempre quelle, devo dire che raramente hanno bisogno di una centratura, sono sempre li perfette, mentre circa ogni 1500 km le porto dal mecca a fargli mettere un po di grasso nei cuscinetti, per fa girare la ruota libera in modo silenzioso......
Che dire a chiusura di questa lunghissima discussione????
Sono molto combattuto se comprare o no le
BORA, le comprerei più per sfizio e per abbellire la bici, vi farò sapere in seguito cosa avrò combinato.
Di certo non credo che ad una gran fondo le monterei, salvo mi facessero cambiare idea dopo averle provate....
Ciao e grazie!!!