ROUVY (ex CVT CycleopsVirtualTrainer)

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Credo sia a discrezione dell'utente, io ho un rullo interattivo e non so risponderti.

In ogni caso, oggi è uscito un aggiornamento di Rouvy AR, dovrebbero aver implementato l'effetto scia..
Hanno anche modificato i modelli dei ciclisti virtuali, ora sembrano molto più pompati ... però si abbassano per simulare la presa bassa del manubrio :==
Mannaggia, da passista triatleta mi andava benissimo niente scia :mrgreen:

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Mannaggia, da passista triatleta mi andava benissimo niente scia :mrgreen:

Ahahhaha non ci avevo pensato...
Se fai i percorsi ironman dopo un po' magari ti esce il cartellino rosso :mrgreen:

Pensa che la prima taccia che ho provato su Rouvy è stato il percorso del Triathlon di Sirmione.. tanto perchè speravo ancora di riuscire a farlo..

• Mi piace
Reactions: ernia

patbici

Pedivella
4 Novembre 2019
369
195
56
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi sprint ultegra disc
Mi pare che dalle impostazioni ci sia la voce "UI Scale" se la porti ad un valore superiore al 100% si ingrandiscono i riquadri.
Provato, confermo che con UI al 150 % si ingrandiscono decisamente le scritte, grazie.
Nb: oggi facendo offline scarlino scalo, ad un certo punto l'avatar ha inchiodato (o io ho accellerato) e me lo sono visto arrivare addosso. Ero entrato nel mood respira-respira-respira-pedala-pedala-pedala-encefalo piatto-piatto-piatto e per un attimo ho dimenticato che il video e' una simulazione.
Ho inchiodato i freni. E il mio rullo e' un roller, che se non pedali ti schianti.
Sapete quel momento in cui willy il coyote resta un secondo sospeso a mezz'aria con un enorme punto interrogativo sopra la testa prima di precipitare nel canyon ? Ecco, uguale.

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Anche il Tour de Suisse è a pagamento, 2 € per ogni gara.
https://www.race.rouvy.com/

Credo però sia a pagamento solo la partecipazione alla gara, poi il percorso verrà reso disponibile a tutti.
Ah non lo sapevo... Vedo che dividono in base alla categoria di rulli, tipo smart o no, ma onestamente non so quanto siano affidabili, non tutti sono veritieri mi pare... Poi ci sarà chi imbroglia col peso, boh, non credo vinca il più forte :==

Certo che un percorso anche ridotto con un buon video potrebbe essere interessante...

• Mi piace
Reactions: longjnes

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Ah non lo sapevo... Vedo che dividono in base alla categoria di rulli, tipo smart o no, ma onestamente non so quanto siano affidabili, non tutti sono veritieri mi pare... Poi ci sarà chi imbroglia col peso, boh, non credo vinca il più forte :==

Certo che un percorso anche ridotto con un buon video potrebbe essere interessante...
Mi pare di aver visto delle classifiche dove il primo ha 10 w/kg medi ;-)

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
Perché fino a 3-4 mesi fa avevo il PM Stages sulla bici e per esempio in una salita al 7% medio salivo a 240-250w , adesso non supero i 200w.

Il Suito calcola i watt alla cassetta, ma non ha un vero PM.
Non hai più il pm? I rulli elite dovrebbero avere una funzione Power Link per associare il rullo al PM così prende i watt dal PM anzichè calcolarli, almeno il Nero ce l'ha. Se ce l'hai è nelle impostazioni nelle configurazioni avanzate.

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.598
9.588
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL

quotissimo con le stesse gambe ho avuto diversi trainer in periodi un po' differenti negli ultimi 2-3 anni
stesse gambe (le mie) misurazioni a spanne della FTP. l'ordine è quello di possesso dei rulli.
elite real turbo muin 400-420w
tacx flux (1° serie) 320-330
tacx Flux (2°serie) 320-330
tacx Neo smart 1 290-310
elite Drivo 2 330-350
elite drivo2 (sostituito) 330-340
tacx Neo smart 2 (attuale da 15mesi) 290-300

posso confermare che tra un drivo2 e un tacx neosmart ballano almeno 30-40w avendoli avuti in rapido switch con stessa condizione di allenamento. è oltre il 10% una discreta differenza. ed entrambi millantano una precisione sotto l'1%.

Alvienunospe

Apprendista Passista
24 Settembre 2007
868
18
Milano/prov Ge
Visita sito
Bici
scott foil 20
quotissimo con le stesse gambe ho avuto diversi trainer in periodi un po' differenti negli ultimi 2-3 anni
stesse gambe (le mie) misurazioni a spanne della FTP. l'ordine è quello di possesso dei rulli.
tacx Neo smart 1 290-310
elite Drivo 2 330-350

posso confermare che tra un drivo2 e un tacx neosmart ballano almeno 30-40w avendoli avuti in rapido switch con stessa condizione di allenamento. è oltre il 10% una discreta differenza. ed entrambi millantano una precisione sotto l'1%.

Interessante la tua analisi... Hai per caso fatto un confronto con un PM? Io ho tacx neo 1 e assioma duo, e vuoi magari per differente tipologia di misuratori ma il tacx misura circa 5 watt in meno ma più che altro mi dà una sensazione di "durezza" maggiore rispetto alla strada... Facessi un test ftb ballerebbero 30 watt credo in meno sul tacx..

• Mi piace
Reactions: longjnes

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.682
1.816
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
tacx Neo smart 1 290-310
elite Drivo 2 330-350

La differenza è enorme...hai avuto modo di capire quale potrebbe essere il rullo più veritiero tra Drivo 2 e Neo?