Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
Beh insomma
Secondo me polizia e carabinieri si sono trovati al centro dell' attenzione mediatica x scovare i "furbetti" e in gran parte hanno superato i limiti con multe ed eccesso di zelo. Su Repubblica di oggi c'è una bella lista di multe cancellate dai prefetti già 24 ore dopo con relative scuse ai cittadini...bella figura non l'hanno fatta sicuramente!
Applicare le leggi è eccesso di zelo?
Passeggiava lontano da casa, prima infrazione.
Andava a trovare i parenti, seconda infrazione.
Più di così che voleva?

Per un Tedesco hanno fanno il loro lavoro, per un Italiano è eccesso di zelo.
Capito perché siamo messi con le pezze al culo.

• Mi piace
Reactions: 123lorka

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Chissà cosa ne pensa il buon De Luca che sbandiera all'Italia, all'Europa, al mondo (cit.) il modello di efficienza campana e invoca i carabinieri con il lanciafiamme per una festa di laurea:
Sono ridicoli, hanno sempre fatto come cazzo gli pare vuoi che non lo facciano adesso?

• Mi piace
Reactions: diego1971

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ma cosa vuol dire, se sai che sei in regola , se capiscono bene, se no fai ricorso dal giudice di pace e via.

Poi per carità , se non ti dà problemi stare in casa, fai bene ad evitare eventuali perdite di tempo.

Dicorso che non condivido.

Io pretendo di vivere in un paese in cui chi mi ferma conosca la legge perfettamente, applichi le sanzioni nel modo corretto e solo quando sono giustificate da ciò che la legge dice, e applichi anche quel buon senso e opportunità che la stessa legge prevede nelle sue applicazioni. Esattamente come accade per un arbitro di calcio. Un arbitro che non è in grado di reggere provocazioni o tenere a bada il suo ego, non è un buon arbitro. La stessa cosa vale per le FdO.

Questa cosa che rientra nella norma che io debba ricorrere al giudice di pace (peraltro non gratis, che io sappia) per annullare sanzioni date a causa dell'incompetenza delle FdO, è una cosa tutta italiana. Dovrebbe essere una rarissima eccezione, non la norma.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Lightwave

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Immagino come la si possa "far pagare" ad un paese che possiede mezzo debito pubblico USA ed è una potenza nucleare.

Ad ogni modo, Montagnier non è nuovo a sostenere scoperte sui media senza il supporto di studi e dati. Guarda caso il Nobel l'ha preso per qualcosa fatto a modino e non per un'intervista o due. Può anche essere che abbia ragione, ma in assenza di studi validati la sua è un'opinione.
occhio per occhio
batteriologicamente

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Dopo le dichiarazioni del premio Nobel Luc Montagnier chissà cosa potremo aspettarci da questo vaccino.. Come affermava Oscar Wilde "Chi vuol frugare sotto la superficie delle cose lo fa a proprio rischio e pericolo"

Luc Montagnier, l'unico uomo ad essere stato candidato sia al premio Nobel, che IgNobel.
Una brillante carriera nella prima parte della sua vita, poi un penoso declino fatto di pseudoscienza e scienza patologica.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Mi piace il passaggio in cui dice: """"fino al 4 maggio, infatti, è vietato praticare attività ludica a più di 200 metri dalla propria abitazione, un divieto nato soprattutto per evitare incidenti che potrebbero portare alcune persone ad aver bisogno degli ospedali in un momento così difficile""".
Due sciocchezze in una frase.

Tre sciocchezze, perchè dà pure scontato che la norma (di cui non hanno capito nulla) ci sia dappertutto, mentre è stata applicata solo da alcune regioni.

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and nove59

Riziopontiac

Novellino
6 Gennaio 2020
18
2
49
Acqui Terme
Visita sito
Bici
Btwin
Ciao a tutti , ma questa nuova prospettiva :
"..... possibilità di sport all'aperto e jogging(??!!!!???) " come la interpretate?
Stai a vedere che toccherà combattere con le FdO pure per questo? Massimo rispetto e riconoscenza per ciò che stanno facendo, come sempre del resto, ma avrete certamente verificato che hanno meno informazioni di noi!! Speriamo che si ricordino di esplicitare " ANDARE IN BICICLETTA.." , perché altrimenti temo ulteriori tensioni. Buona domenica

• Sad
Reactions: Dragon77

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.675
9.199
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ciao a tutti , ma questa nuova prospettiva :
"..... possibilità di sport all'aperto e jogging(??!!!!???) " come la interpretate?
Stai a vedere che toccherà combattere con le FdO pure per questo? Massimo rispetto e riconoscenza per ciò che stanno facendo, come sempre del resto, ma avrete certamente verificato che hanno meno informazioni di noi!! Speriamo che si ricordino di esplicitare " ANDARE IN BICICLETTA.." , perché altrimenti temo ulteriori tensioni. Buona domenica
Ascoltate bene, possiamo ormai reggere fino al 4, poi che vadano pure a fare un bagno , io esco e me ne impippo, avete capito, magari vado nel bosco ma me ne impippo. Non è possibile seguire politiche scellerate che oltre a portarci al default ci possono portare al manicomio

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ascoltate bene, possiamo ormai reggere fino al 4, poi che vadano pure a fare un bagno , io esco e me ne impippo, avete capito, magari vado nel bosco ma me ne impippo. Non è possibile seguire politiche scellerate che oltre a portarci al default ci possono portare al manicomio

Io me ne impippo già dall'inizio.
Dal 4 me ne impipperò solo di più.

• Mi piace
Reactions: Dragon77

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
burgio: il lockdown è stata necessario MA il virus si trasmette MENO in luoghi pubblici rispetto ad ospedali e famiglie.

praticamente dice che il settore pubblico dovrà mettere in sicurezza il personale sanitario come obbiettivo minimo per la ripartenza o fase 2.

Riziopontiac

Novellino
6 Gennaio 2020
18
2
49
Acqui Terme
Visita sito
Bici
Btwin
Ti capisco perfettamente, e immagino siamo tutti " con te", ma io non voglio scappare, nascondermi.... così finisce il senso della cosa, la libertà di un momento tranquillo. Ripeto, speriamo che la federazione ciclistica faccia toc toc

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
129
89
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
d'accordo sul discorso bici, molto meno sul discorso amazon, che è giustissimo sulla carta, però è stato svuotato tutto, ma proprio tutto
Guarda, io stavo puntando un paio di spin bike su amazon che non sono MAI tornate disponibili.
Sono andato sul sito del produttore (italiano) e praticamente era tutto "in arrivo" tranne qualche vogatore.
A furia di fare refresh sul sito ho visto uno dei modelli che avrei scelto "in magazzino". Click immediato, vittoria! 1 settimana ed ora è qui in salotto davanti alla tv whisp

(è rimasta disponibile mezzora...)

visir73

Pignone
5 Ottobre 2014
129
89
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Endurace 7.0 AL team - Bianchi Aura
Luc Montagnier, l'unico uomo ad essere stato candidato sia al premio Nobel, che IgNobel.
Una brillante carriera nella prima parte della sua vita, poi un penoso declino fatto di pseudoscienza e scienza patologica.
ti devo parzialmente correggere :°°(
Montagnier ha vinto il Nobel, le candidature sono rese pubbliche 50 anni dopo l'assegnazione del premio.
correttamente affermi che è stato candidato all'IgNobel per i suoi studi sulla memoria dell'acqua. studi che, però, erano veri studi, non interviste o dichiarazioni.
Ma ad oggi, una sola persona ha vinto sia il premio Ig Nobel sia il premio Nobel. Si tratta di Andrej Gejm, che fu premiato con l'Ig Nobel nel 2000 (insieme a sir Michael Berry) per la loro dimostrazione della rana volante, derivante dalle ricerche sulla levitazione diamagnetica, e nel 2010 vinse il Nobel per le proprie ricerche sul grafene.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ti devo parzialmente correggere :°°(
Montagnier ha vinto il Nobel, le candidature sono rese pubbliche 50 anni dopo l'assegnazione del premio.
correttamente affermi che è stato candidato all'IgNobel per i suoi studi sulla memoria dell'acqua. studi che, però, erano veri studi, non interviste o dichiarazioni.
Ma ad oggi, una sola persona ha vinto sia il premio Ig Nobel sia il premio Nobel. Si tratta di Andrej Gejm, che fu premiato con l'Ig Nobel nel 2000 (insieme a sir Michael Berry) per la loro dimostrazione della rana volante, derivante dalle ricerche sulla levitazione diamagnetica, e nel 2010 vinse il Nobel per le proprie ricerche sul grafene.
la storia della scienza è piena di cose strambe. gente riabilitata post mortem. con tanti saluti alla scienza ufficiale del tempo.

l'adesione rigida a protocolli scientifici è un'arma a doppio taglio.

certo da qui a dare ragione al primo stronzo che passa ce ne corre.

• Mi piace
Reactions: golias

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
a chi dovesse interessare è stato confermato ufficialmente che è possibile spostarsi per curare il proprio orto, anche se lontano dalla abitazione, anche se in altro comune, basta documentare la proprietà

per quanto mi riguarda, finalmente si esce!
resta solo da valutare se curare effettivamente l'orto o se caricare in macchina la MTB e infilarmi nei boschi

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.859
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in che cazzo di mani siamo?

beloved su manichino di trump preso a pugni.

ma da dove viene sto scemo?

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    355,4 KB · Visite: 69

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io ho la foto di un verbale di un ciclista sanzionato (non io, ma una persona che conosco) dove sono ben specificati i 400 euro e i 280 euro se si paga entro 30 giorni. Per cui o non è così, o bisogna spiegare ai carabinieri che hanno fatto il verbale cosa sia un veicolo.
Hanno sbagliato. Buon per lui, ma la sanzione corretta se ti beccano in bici e non puoi, è 503 euro ridotta a 373. La definizione di quali sono i veicoli la trovi nell'art.47 del Codice della Strada. http://www.aci.it/i-servizi/normati...icoli/art-47-classificazione-dei-veicoli.html
Puoi postarla questa foto? Oscurando dati sensibili ovviamente.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
61
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Crisanti e Burgio lo hanno detto fin dall'inizio: convivenza col virus e assunzione in piccole quantità per consentire al sistema immunitario di adattarsi; resta al momento aleatoria la possibilità di un vaccino efficace e non controproducente (ci sarebbe anche questa eventualità, quindi attenzione!) così come la durata dell'immunità per chi col virus ci ha già avuto a che fare.
burgio: il lockdown è stata necessario MA il virus si trasmette MENO in luoghi pubblici rispetto ad ospedali e famiglie.
praticamente dice che il settore pubblico dovrà mettere in sicurezza il personale sanitario come obbiettivo minimo per la ripartenza o fase 2.
Due ovvietà per buona parte dei Paesi che questa emergenza l'hanno affrontata (e quasi risolta). In Italia invece ci si arrovella ancora oggi sui possibili impatti dei contagi legati all'attività fisica all'aria aperta. Non ho invece sentito fare alcuna dichiarazione dai rappresentanti del governo sulla necessità e sull'impegno a strutturare il sistema sanitario (corridoi sanitari e dotazioni di sicurezza per il personale, ecc.) per far fronte ad una ipotetica fase 2 del virus, però potrei sbagliarmi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.