Ieri garetta di 40km su Zwift...arrivato 13° su 454.
Purtroppo ho problemi con la comunicazione dei dati. Ogni tanto perde il segnale
Ieri ha tenuto fino si -4 dall’arrivo...poi si è bloccato per circa 15/20sec per poi ripartire. Secondo che mi sono stati fatali in ottica classifica finale.
Se volete seguirmi cercate Stefano Parolin
PS qualcuno ha idea di perché salti la connessione tra Zwift Companion iOS e Zwift Mac? È piuttosto frustrante...sull’alpe ho perso più di un minuto...sulla crono di Bologna sono partito 40” dopo e altri 20/30sec li ho perso nel percorso per colpa di questi fastidiosi stop.

Hanno camiato leggermente l'interfaccia del proprio profilo Zwiftpower. Ora sul profilo si vedono pure le categorie consigliate in base ai propri valori watt nei 1/5/20/ftp e che percentuali si hanno all'interno della categoria.
Nel mio caso dice che 5' è >92% del Rank A invece nei 20' mi mette addirittura nel >10% dei Rank A+!
Molto interessante!

Per me è semplicemente impossibile sviluppare watt massimali su intertempi di 1 piuttosto che 5 o 10min sui rulli.
Ne ho parlato anche con qualche ex compagno di squadra ad oggi professionista e mi conferma lo stesso problema (infatti fanno rulli “di corredo” e si stanno focalizzando su posizione in bici e soprattutto palestra, allungamenti e core training).
Poi su Zwift vien da ridere...ho parlato in settimana con un professionista di primissimo livello mondiale e gli veniva da ridere...visto che a quanto pare viaggiare a 5,5w/kg (lavoro di Sweet Spot per lui) non era sufficiente per arrivare davanti su gare gettonate di Zwift e che c’è fin troppa gente che viaggia stabile a 6w/kg......poi scendi su strada e nella realtà non si sa che fine facciano tutti questi fenomeni e si chiedeva come mai tutta questa gente non fosse al via al tour o al giro.![]()
In effetti è strano il come vengano calcolati, pure a me nei valori a sinistra mi da i 5' come punto di forza e 20' subito dopo, poi però nei nuovi grafici i 20' salgono addirittura di categoria.A me come w/kg su 1min e 5min ci manca poco che mi rimandi in D
w/kg sui 20min mi mette a metà C che è effettivamente poi quello che vedo come piazzamenti su ZP; anzi, mi mette a meno della metà, ma in realtà se scelgo la gara bene arrivo nel primo terzo di atleti, e ogni tanto se siam pochi faccio anche podio
FTP in watt sbraghiamo, mi dà per metà categoria B
...allo stesso tempo invece nel "percentile" con le barre colorate dice che i miei w/kg su 1min sono tra i miei punti di forza (o comunque lo sono molto di più che sui 20min, mentre sul grafico nuovo la situazione sui 20min è ribaltata)
Vedi l'allegato 200033
Non so, non mi convince del tutto, i w/kg sui 20min (in rapporto a quelli su 1min) me li valuta in maniera totalmente diversa tra le due modalità...
(e non scomodo Coggan; dalle sue tabelle io sarei all'apice di FAIR sui 20min, quindi decoroso per un cicloamatore banale, mentre sarei invece schifoso, "Novice 1", su 1min e 15sec, addirittura i miei valori ci manca poco che non entrino in tabella da quanto li considera bassi...praticamente esattamente l'inverso delle barre colorate di ZP, dove invece è proprio l'esplosività il mio pezzo forte)
Ragazzi una domanda sui meetup con elastico, ma è normale che anche se uno continui a pedalare rimanga distanziato dal resto del gruppo?? Mi è capitato di partecipare ad alcuni meetup e vedo gente che va a cannone( non riesco a capirne il motivo sinceramente, allora dovrebbero fare corse non meetup) e di conseguenza mi stacco anche se pedalo come un forsennato...
se pedali non ti possono staccare se c'è l elastico a meno che tu non smetta e vada oltre i 6 secondi di distacco. L elastico di default non è però abilitato deve sceglierlo l organizzatore...
L’elastico era attivo, ho sempre pedalato però mi hanno staccato lo stesso , sicuramente sono finito oltre i 6 secondi, però strana questa cosa
In effetti è strano il come vengano calcolati, pure a me nei valori a sinistra mi da i 5' come punto di forza e 20' subito dopo, poi però nei nuovi grafici i 20' salgono addirittura di categoria.
Boh! Però è molto interessante!
Vero! Sono sparite pure a me!Le nuove barre sono già sparite! Almeno sul mio profilo!
Puoi provare ad impostare la modalità erg.Ragazzi ma voi riuscite ad allenarvi con i watt su Zwift?? Io ho iniziato un semplice allenamento per migliorare la mia ftp, oggi mi ha proposto per esempio 4 minuti a 160 watt, per arrivare a questi wattaggi però ho dovuto quasi mettere il rapporto più duro che ho sulla mia bici e andare oltre le 100 rpm... mi sembra un po’ strana questa cosa, a questo ritmo dovrei avere wattaggi superiori
Ragazzi ma voi riuscite ad allenarvi con i watt su Zwift?? Io ho iniziato un semplice allenamento per migliorare la mia ftp, oggi mi ha proposto per esempio 4 minuti a 160 watt, per arrivare a questi wattaggi però ho dovuto quasi mettere il rapporto più duro che ho sulla mia bici e andare oltre le 100 rpm... mi sembra un po’ strana questa cosa, a questo ritmo dovrei avere wattaggi superiori
Puoi provare ad impostare la modalità erg.
Però descrivimi ciò che ti è successo. Dovevi pedalare sempre più forte e più pedalavi più sentivi il rullo alleggerire la resistenza?