Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

chippz

Cronoman
18 Novembre 2018
705
114
32
Milano
Visita sito
Bici
FRW Diamondheights
Si dopo alcuni minuti a 95 watt dovevo andare a 165 per 4 minuti, però per tenere quel wattaggio ho dovuto appunto andare a rapportone e frullare come Froome... il rullo non si alleggeriva, direi era normale... come rullo ho il Tacx Vortex Smart ma la potenza Zwift me la prende dall’Assioma Uno
Pure io usavo il Tacx Vortex Smart e gli Assioma (io i Duo). Non ho mai avuto problemi perché prima di usare Zwift usavo TraineRoad e lì avevo settato il rullo a farmi tenere una resistenza fissa indipendentemente dall'allenamento, quindi poi su Zwift il rullo ha mantenuto la stessa resistenza.
Ho avuto però il tuo stesso problema con il rullo Elite Drivo II. Nel mio caso però più mulinavo forte più alleggeriva la resistenza. Poi ho capito che era perché era settato su una resistenza fissa nulla e io non usavo mai erg (e non ho il 53). Ora ho risolto o usando erg, oppure usando una seconda app assieme a Zwift per regolare la resistenza.

Certo, non è proprio un comportamento normale ma a me funziona bene quindi amen.

• Mi piace
Reactions: Marcolino1976

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Oggi girando nel vulcano ho trovato una decina di filippini che viaggiavano a 7wkg ... ora non mi pare che nel ciclismo reale i filippini siano così forti eh...
Ahahah,tutti fenomeni ,io martedi ho trovato un filippino che di corsa aveva già fatto 846 km in 46 ore e girava a 3'12" al km,finite le mie 2 ore correva ancora....ho visto pure uno che andava a 24 wkg ahahahahahaahah

• Mi piace
Reactions: Lipz

Marcolino1976

Apprendista Scalatore
17 Agosto 2015
1.868
707
49
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Pure io usavo il Tacx Vortex Smart e gli Assioma (io i Duo). Non ho mai avuto problemi perché prima di usare Zwift usavo TraineRoad e lì avevo settato il rullo a farmi tenere una resistenza fissa indipendentemente dall'allenamento, quindi poi su Zwift il rullo ha mantenuto la stessa resistenza.
Ho avuto però il tuo stesso problema con il rullo Elite Drivo II. Nel mio caso però più mulinavo forte più alleggeriva la resistenza. Poi ho capito che era perché era settato su una resistenza fissa nulla e io non usavo mai erg (e non ho il 53). Ora ho risolto o usando erg, oppure usando una seconda app assieme a Zwift per regolare la resistenza.

Certo, non è proprio un comportamento normale ma a me funziona bene quindi amen.

L’ERG mode ho controllato è settato giusto durante l’allenamento , mi incuriosisce TrainerRoad, volevo quasi provarlo, come alternativa a Zwift

parolin88

via col vento
20 Novembre 2019
416
279
38
San Martino di Lupari
Visita sito
Bici
Kuota
Si dopo alcuni minuti a 95 watt dovevo andare a 165 per 4 minuti, però per tenere quel wattaggio ho dovuto appunto andare a rapportone e frullare come Froome... il rullo non si alleggeriva, direi era normale... come rullo ho il Tacx Vortex Smart ma la potenza Zwift me la prende dall’Assioma Uno

165w dovrebbe grossomodo corrispondere ad una velocità di 25/26 km/h in pianura. Sembra strano tu abbia così tante complessità a riprodurli su un Vortex.

• Mi piace
Reactions: andry96

gigetto

Pignone
2 Luglio 2004
250
27
Genova
Visita sito
Bici
due
domanda da ignorante: se volessi fare un percorso con un mio amico di circa 100km (ho visto il mega pretzel ma vorrei meno dislivello) come posso fare? mi piazzo su un percorso e lo ripeto o cposso concatenare due o più percorsi diversi?

Grazie

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
domanda da ignorante: se volessi fare un percorso con un mio amico di circa 100km (ho visto il mega pretzel ma vorrei meno dislivello) come posso fare? mi piazzo su un percorso e lo ripeto o cposso concatenare due o più percorsi diversi?

Grazie
Giri di 100 km con poco dislivello non ce ne sono, scegli un giro che ti piace e lo ripeti le volte che serve

• Mi piace
Reactions: gigetto

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Ragazzi buonasera. Secondo la vostra esperienza di quanto sono falsati i km/h su zwift? Oggi ho fatto un combinato corsa-bici-corsa, ma i 20km di bici fatti a 37,8 di media con 167w medi non sono per nulla veritieri.
Sapreste darmi indicazioni?
grazie mille e spero di non aver sbagliato sezione.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.182
20.316
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ragazzi buonasera. Secondo la vostra esperienza di quanto sono falsati i km/h su zwift? Oggi ho fatto un combinato corsa-bici-corsa, ma i 20km di bici fatti a 37,8 di media con 167w medi non sono per nulla veritieri.
Come fai ad esserne certo? Che percorso hai fatto? Sei sicuro dei tuoi watt, Zwift lavora con i w/kg per gestire velocità e distanza...

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Si lo avevo già fatto, è regolato correttamente, non ho fatto nessuna calibrazione con Zwift ma questo non credo che centri
allora l’unica cosa che può essere è che zwift non riesca a gestire correttamente in modalità ERG il tuo rullo. È collegato come “controllabile” nella home di zwift?
IMG_0016.jpeg
eventualmente come test puoi non collegare temporaneamente gli assioma e usare solo il rullo, fare un workout di prova e vedere se così va.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.398
39.004
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Se hai impostato l'altezza correttamente c'è poco da fare, più che altro soprattutto nei momenti affollati sfrutti molta scia e si fa velocità, poi il percorso che hai fatto ha un po' di tratti in falsopiano dove con la scia si va molto veloce
Le velocità reali a 167w sono più basse di sicuro però fare una stima esatta non è fattibile

• Mi piace
Reactions: ciccioq84

ciccioq84

Pignone
2 Luglio 2014
237
31
Visita sito
Bici
Cube Litening C:68X Race
Se hai impostato l'altezza correttamente c'è poco da fare, più che altro soprattutto nei momenti affollati sfrutti molta scia e si fa velocità, poi il percorso che hai fatto ha un po' di tratti in falsopiano dove con la scia si va molto veloce
Le velocità reali a 167w sono più basse di sicuro però fare una stima esatta non è fattibile

altezza e peso inseriti correttamente
io penso che, a parità di watt, oltre i 30km/h su strada non sarei andato.