Pure io usavo il Tacx Vortex Smart e gli Assioma (io i Duo). Non ho mai avuto problemi perché prima di usare Zwift usavo TraineRoad e lì avevo settato il rullo a farmi tenere una resistenza fissa indipendentemente dall'allenamento, quindi poi su Zwift il rullo ha mantenuto la stessa resistenza.Si dopo alcuni minuti a 95 watt dovevo andare a 165 per 4 minuti, però per tenere quel wattaggio ho dovuto appunto andare a rapportone e frullare come Froome... il rullo non si alleggeriva, direi era normale... come rullo ho il Tacx Vortex Smart ma la potenza Zwift me la prende dall’Assioma Uno
Ho avuto però il tuo stesso problema con il rullo Elite Drivo II. Nel mio caso però più mulinavo forte più alleggeriva la resistenza. Poi ho capito che era perché era settato su una resistenza fissa nulla e io non usavo mai erg (e non ho il 53). Ora ho risolto o usando erg, oppure usando una seconda app assieme a Zwift per regolare la resistenza.
Certo, non è proprio un comportamento normale ma a me funziona bene quindi amen.