Coronavirus (part 3): tra serietà, deliri, complotti e leggende

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
Pensa che quando lo scrissi il 10 aprile qua risero in tanti, se veramente non aprono e prolungano di 14 giorni, aprono il 18 maggio o diranno italiani tornate a cantare l'inno ai balconi e fate un altro sforzo che quasi ci siamo così si evitano che al ponte del 2 giugno ci siano 3 giorni consecutivi in cui a casa non ci sarà nessuno ?
No no aprono aprono, stavo a menarla, ma aprono sicuro, spero

Brest

super sapiens
13 Agosto 2019
1.198
1.624
52
Regno delle due Sicilie
Visita sito
Bici
Trek Domane AL 2
*gruppo Whatsapp delle mamme

-Allora ufficiale! Scuole chiuse
-link della scuola
-link del ministero
-link Come lavarsi le mani
-link Come fare i biscotti
-link Come lavarsi coi biscotti

*gruppo Whatsapp dei papà:

-Allora scuole chiuse?
-
-
-
-
-Ma la divorziata tettona?
-Mado'
-PEM PEM
-Minchia a pecora

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.289
26.476
.
Visita sito
Bici
mia
Si, i prefetti hanno margini di manovra in tal senso, ossia valutare di permettere attività che possono essere contingentemente ritenute utili e funzionali al funzionamento della filiera già autorizzata.
Non è cosi semplice però ne tanto meno scontato e poi c'è la bufala del silenzio assenso :roll:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi sono mai espresso sul Veneto. Non ho seguito le normative locali vostre.
la normativa dice che non esistono piu' i 200mt,ma esiste nelle vicinanze di casa,che sentendo commissariato e questura,potrebbe essere anche piu' restrittiva,perche' anche in conferenza stampa Zaia ha chiaramente detto che toglie i 200mt per non vedere verbali a 180mt o 220mt da casa,ma e' chiaro che non si parla di km.
Io voglio proprio vedre come fai a contestare una multa se ti beccano a 5 o 7km da casa......per me te la cucchi tutta,con questo dico che e' assurdo che attualmente siamo ancora a casa,quando per strada c'e' gente che passeggia dalla mattina alla sera

• Mi piace
Reactions: Dragon77 and Luca38

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.673
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
hanno detto che ancora certezze non ce ne sono, non sanno bene come si trasmetta il virus se nel sangue se nell'aria, o altro, ragazzi non lo sanno. Dunque qui non sappiamo come e quando ripartire e probabilmente non è colpa del governo, ma del problema creato dal virus.
In questo momento sono avvilito, perchè tutti i discorsi fatti non servono a niente, ancora non ne usciamo per niente anzi, siamo nella merda più di prima.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
hanno detto che ancora certezze non ce ne sono, non sanno bene come si trasmetta il virus se nel sangue se nell'aria, o altro, ragazzi non lo sanno. Dunque qui non sappiamo come e quando ripartire e probabilmente non è colpa del governo, ma del problema creato dal virus.
In questo momento sono avvilito, perchè tutti i discorsi fatti non servono a niente, ancora non ne usciamo per niente anzi, siamo nella merda più di prima.
ma se si trasmette in tutti questi fantomatici modi, perché chi ha chiuso meno di noi è messo meglio di noi?
perché approcciandolo come se fosse uguale ai coronavirus che conosciamo il contagio si sta arrestando?

questi qui ce la menano come vogliono, hanno tutti paura

• Mi piace
Reactions: Bengi and golias

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
la normativa dice che non esistono piu' i 200mt,ma esiste nelle vicinanze di casa,che sentendo commissariato e questura,potrebbe essere anche piu' restrittiva,perche' anche in conferenza stampa Zaia ha chiaramente detto che toglie i 200mt per non vedere verbali a 180mt o 220mt da casa,ma e' chiaro che non si parla di km.
Io voglio proprio vedre come fai a contestare una multa se ti beccano a 5 o 7km da casa......per me te la cucchi tutta,con questo dico che e' assurdo che attualmente siamo ancora a casa,quando per strada c'e' gente che passeggia dalla mattina alla sera

Se ha tolto i 200m senza mettere altro, vale il DPCM di Conte che parla di prossimità dell'abitazione e limiti di territorio, che di solito coincide con il Comune. Io conosco diversi che prima che le regioni si mettessero fare restrizioni di 200m avevano contattato le caserme locali dei carabinieri (che poi solitamente sono quelli che fanno i controlli) e avevano ricevuto quelle disposizioni. Tant'è che girando dove gli è stato detto, non hanno mai subito multe, sebbene siano stati controllati. E alcuni giravano anche fino a 10 km dalla propria abitazione.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.673
9.198
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
ma se si trasmette in tutti questi fantomatici modi, perché chi ha chiuso meno di noi è messo meglio di noi?
perché approcciandolo come se fosse uguale ai coronavirus che conosciamo il contagio si sta arrestando?

questi qui ce la menano come vogliono, hanno tutti paura
Non lo so guarda, sto ascoltando sti medici della cippa, dal fatto che è nata la bambina positiva, pensano che si trasmetta dal sangue, non è fantomatica ma la triste verità, vedi probabilmente le mascherine servono davvero a nulla, se a questo gli piaci ti ammazza

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
628
198
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Spero che il 4 maggio rendano il via a praticare ciclismo liberamentem ma ne dubito.
sperando che tutti siano a lavorare in settimana il primo sabato o domenica mi dite come faranno per il traffico nelle zone con alto numero di praticanti, io immagino nella mia zona (Firenze ) migliaia di persone in direzione greve altro che GF di Firenze. Se poi tirano fuori qualche norma strana tipo distanze...

Allegati

• IMG-20200323-WA0019.jpg
    IMG-20200323-WA0019.jpg
    86 KB · Visite: 26
  • Haha
Reactions: Dragon77

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.087
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Tenere tutti a casa è il metodo più semplice e codardo di tentare di contenere il contagio. Il conto, tanto, lo pagheremo noi cittadini. A livello sociale, economico e di orchite. Ti affidi agli esperti medici, ai virologi e cosa credi che ti rispondano? Quando c'è un virus chiudi tutto e limiti al massimo i contatti sociali. Mi verrebbe da chiudere la chiosa con un "grazie al cazzo". Ma il decisore politico dovrebbe valutare in primis gli aspetti sanitari ma poi anche il resto. Perché si può anche morire di fame oltre che di virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.